eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è una variabile che incide molto su quello che dici, la durata del match. Se fai macth da anche 12min meglio 15min ci sono anche i momenti di studio e il pressing continuo anche di una squadra con stile gioco contropiede (stile di pressing per antonomasia) non risulta per tutta la partita. Purtroppo come sappiamo il minutaggio è sbloccato solo in partita amico nella sezione Squadra dei sogni e non in autentiche.
Ho parlato apposta di impressioni e non di certezze.
Io da qualche anno gioco, meglio dire, giocavo, partite da 20 minuti (mi sono sempre basato sul realismo dei risultati, con Pes2016 per esempio giocavo 12 minuti).
Con i 10 minuti, uniti anche alla scarsissima motivazione a giocarci, per me è veramente complicato.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Eventi dt. Sto provando nuovi giocatori ov79-80 della lega mex nell'evento giapponese.
Evento che già ho giocato in ef23 e dove la cpu giocava un pò troppo boostata per essere una squadra giapponese:scambi di prima,triangolazioni rapide ecc.
Ieri al 34' stavo 4-0,tant'è che la partita successiva ho guardato il livello per vedere se era realmente superstar. E quelle dopo vinte comunque senza sforzi o particolari problemi.
Io ho sempre avuto l'impressione che nel DT vs CPU la IA avversaria a livello Superstar se comparata con le partite di prova offline è decisamente meno performante e più blanda, questo per rendere accessibile il livello a tutti, in più i valori comunque cambiano e nel DT sono a ribasso. Lo stesso giocatore nel DT ha un overall diverso rispetto a se affrontato nelle partite autentiche, forse sarà anche per questo che nel DT la CPU sembra più facile da affrontare. Infatti se gioco nel DT riesco a contrastare la CPU mentre offline vengo spesso battuto

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Però, scusatemi....

Io da anni praticamente non giocavo nemmeno la ML perchè la ritenevo "fantasy".
Se c'è uno che vuole giocare solo con squadre e giocatori di livello "realistico" sono io.
Non avrei mai scaricato un FO con statistiche dei giocatori modificati nell'anno dell'uscita del gioco (anche se alcune le ritenevo decisamente sbagliate) e anche quando modificavo i portieri lo facevo in egual misura per tutti in modo che rimanessero le differenze decise da Konami).

Ma nell'offerta di EFootball c'è una grossa linea di separazione.

Da una parte "AUTENTICA", dall'altra "SQUADRA DEI SOGNI".
In questo, e solo in questo, non si può dire che Konami non sia chiara.

In "AUTENTICA" l'offerta è quella che sappiamo.
Amichevoli offline con poche squadre e molte limitazione e amichevoli online con poche squadre e, come mi piace scrivere, su appuntamento.

In "SQUADRA DEI SOGNI" c'è tutto il resto.
Proprio in questi giorni ho faticato a far capire come gli eventi con squadre reali nell'ambito di questa sezione del gioco in realtà non lo siano per come li intendo io e alcuni di voi.
Ci sono tre eventi di questo genere, campionato italiano, campionato turco e nazionali, ma :
o si gioca online con giocatori "reali" ma overall no (a questo mi riferivo quando dicevo che gli overall non mi convincevano)
o si gioca offline forse contro squadre reali con overall reali ma noi dobbiamo usare una squadra creata nel DT.

E' ovvio che il tutto non mi piaccia, infatti non ci gioco.

Ma sono anni che si va avanti così.

Entrare nella sezione del DT e voler giocare con e contro squadre reali per come le intendiamo, non ha senso.

Faccio il solito esempio.

Ampio locale che vende pizza e sushi.
Uno entra e sceglie quello che preferisce.
Poi il locale chiude per un po', ristruttura, e quando riapre, due entrate separate.
Una che porta in un piccolo spazio dove vendono ancora, molto meno di prima, qualche pizza.
L'altra che porta ad uno spazio molto più grande dove vendono sushi.
Io che voglio la pizza margherita posso sperare di trovarla solo nello spazio piccolo, ma poichè la fanno in quantità molto limitata non è detto che la trovi.
Se entro dall'altra porta troverò sushi e basta. Al limite pizza con il sushi. Ma certamente non troverò la pizza margherita.

Quindi, visto che io voglio solo la pizza margherita e ormai so che se passo dalla seconda entrata non la troverò, perchè dovrei continuare ad entrarci?
Infatti è semplice, almeno per me: io clicco SOLO il primo tasto a SX, Squade Autentiche, il tasto Dream Team mai cliccato nell ultimo anno e mezzo

Io ho sempre avuto l'impressione che nel DT vs CPU la IA avversaria a livello Superstar se comparata con le partite di prova offline è decisamente meno performante e più blanda, questo per rendere accessibile il livello a tutti, in più i valori comunque cambiano e nel DT sono a ribasso. Lo stesso giocatore nel DT ha un overall diverso rispetto a se affrontato nelle partite autentiche, forse sarà anche per questo che nel DT la CPU sembra più facile da affrontare. Infatti se gioco nel DT riesco a contrastare la CPU mentre offline vengo spesso battuto
Non ci piove.
Per me al momento in Partite Autentiche offline la Cpu è letteralmente inaffrontabile. Non credo di essere un fenomeno in questo gioco, ma nemmeno scarso. Sono medio. Come la maggior parte degli utenti sul Pianeta Terra.
Perdo sistematicamente, minimo da 3-0 in sù.
Perchè nel Dream Team la Superstar è più affrontabile?
A pensare male si fa peccato ma...comincio veramente a pensare che questi vogliano tenerti dentro al Dream Team il più possibile.
Altrimenti che senso ha non mettere una Superstar normale com'era prima (e lo era al dayone di EFootball24...) anche in Partite Autentiche offline? Partite Autentiche tra l'altro (in)spiegabilmente già castrate di tempo, Livelli di difficoltà, etc?

Non ci piove.
Per me al momento in Partite Autentiche offline la Cpu è letteralmente inaffrontabile. Non credo di essere un fenomeno in questo gioco, ma nemmeno scarso. Sono medio. Come la maggior parte degli utenti sul Pianeta Terra.
Perdo sistematicamente, minimo da 3-0 in sù.
Perchè nel Dream Team la Superstar è più affrontabile?
A pensare male si fa peccato ma...comincio veramente a pensare che questi vogliano tenerti dentro al Dream Team il più possibile.
Altrimenti che senso ha non mettere una Superstar normale com'era prima (e lo era al dayone di EFootball24...) anche in Partite Autentiche offline? Partite Autentiche tra l'altro (in)spiegabilmente già castrate di tempo, Livelli di difficoltà, etc?
Io leggo poco questa sezione.... ma sto notando in te una livello di volubilità che avevano solo certe mie ex..

Ti dico da esperto dream team

Gli eventi (fondamentali per prendere GP monete e abilita) tu prima dovevi giocarci con una determinata squadra o con gente di un determinato campionato...

Creava una disparità ENORME fra chi iniziava a giocare o era un casual gamer e gente che ci giocava abitualmente.... squadre da 2.000 di forza contro squadre da 3.000....

Allora Konami ha fatto sì che se tu nn hai molti giocatori di quel campionato o club te li da in prestito (sono i giocatori normali... maxati).... per garantire un livello simile...

Per cui non l ideale per te...

Con una forza di masochismo potresti comprare con gp tutti i giocatori della Roma base se vuoi giocare con quelli.... ma sifderai sicuro gente con una squadra nettamente piu forte
No non credo faccia al caso mio. Torno nella sezione autentiche a fare qualche partita amichevole quando ne avrò più voglia.
Credo anche, sia giunto per me il momento di abbandonare il gioco è lasciare spazio a chi apprezza questo free-to-play.
Così com'è non è possibile neppure analizzare il gp nel modo più parziale possibile.

Ci si lamenta giustamente di comandi perduti che erano necessari, ma l'assenza di filtri online per chi gioca manual, il ridimensionamento di tutto il lato tattico tra cui alcuni stili di gioco impazziti e un mancato miglioramento tangibile della fisica della palla, rendono davvero critica la longevità di questo prodotto.

Tornerò a scrivere solamente se ci sarà qualcosa da scrivere. Buona continuazione.

No non credo faccia al caso mio. Torno nella sezione autentiche a fare qualche partita amichevole quando ne avrò più voglia.
Credo anche, sia giunto per me il momento di abbandonare il gioco è lasciare spazio a chi apprezza questo free-to-play.
Così com'è non è possibile neppure analizzare il gp nel modo più parziale possibile.

Ci si lamenta giustamente di comandi perduti che erano necessari, ma l'assenza di filtri online per chi gioca manual, il ridimensionamento di tutto il lato tattico tra cui alcuni stili di gioco impazziti e un mancato miglioramento tangibile della fisica della palla, rendono davvero critica la longevità di questo prodotto.

Tornerò a scrivere solamente se ci sarà qualcosa da scrivere. Buona continuazione.
Quoto in pieno e sottoscrivo.
Personalmente dopo le ultime "konamate", cioè tolto inspiegabilmente l'inimmaginabile gameplay di Partite Autentiche offline a server aperti del 7 settembre che mi aveva fatto saltare sulla sedie e viste le notizie fosche sulla Master e sul reparto offline, il mio interesse è precipitato.
Riprenderò a scrivere più avanti, magari per le impressioni sulla 3.0.1.

Io la penso cosi:

Trovo difficile ONLINE non divertirsi al dream team e divertirsi al Fut..

Trovo veramente difficile divertirsi offline a efootball.....

Quoto in pieno e sottoscrivo.
Personalmente dopo le ultime "konamate", cioè tolto inspiegabilmente l'inimmaginabile gameplay di Partite Autentiche offline a server aperti del 7 settembre che mi aveva fatto saltare sulla sedie e viste le notizie fosche sulla Master e sul reparto offline, il mio interesse è precipitato.
Riprenderò a scrivere più avanti, magari per le impressioni sulla 3.0.1.
Secondo me fai la cosa troppa catastrofica.
A prescindere dai cambi continui di gameplay (che sono sensazioni tue, non è per forza di cosa la realtà delle cose… ad esempio per me non è cambiato coi miei settaggi a livello 4), la stai facendo troppo tragica sul tema dell’offline.
O meglio, è la tua delusione che non è motivata.
La realtà è che Konami non ha annunciato niente e si viveva solo di speranze, voci di corridoio e compagnia cantante.
Quello che voglio dire è che se sei arrabbiato ora è solo perché hai dato troppo peso, sbagliando a mio avviso, a voci di corridoio che ti hanno messo in testa qualcosa che potrebbe non accadere mai.

A prescindere dai cambi continui di gameplay (che sono sensazioni tue, non è per forza di cosa la realtà delle cose… ad esempio per me non è cambiato coi miei settaggi a livello 4), la stai facendo troppo tragica sul tema dell’offline.
La realtà è che Konami non ha annunciato niente e si viveva solo di speranze, voci di corridoio e compagnia cantante.
Quello che voglio dire è che se sei arrabbiato ora è solo perché hai dato troppo peso, sbagliando a mio avviso, a voci di corridoio che ti hanno messo in testa qualcosa che potrebbe non accadere mai.
Le mie sensazioni sono state confermate da altri utenti, sia sul topic, sia soprattutto con messaggi in pvt.
Questa mattina su Pc, a Superstar, in Partite Autentiche Livello di passaggi 3, il gameplay era quello fluido di EFootball24.
Adesso è un gameplay molto simile a EFootball23, con i ritardi nei comandi, con quella lentezza nei movimenti, ma con le animazioni di EFootball24.
Mi si può continuare a perculare all'infinito (non dico che lo stai facendo tu), sul gameplay che cambia, ma quello che vedo ce l'ho sotto gli occhi e quello che sento ce l'ho pad in mano e mi basta quello.
Il gameplay ha una resa diversa a seconda.
Dipende dalla connessione? Dipende solo dal Livello 3? E' una cosa solo che si avverte su Pc? Non lo so. Ma non sono l'unico ad avvertirlo.

Per il resto quello che mi fa imbestialire di Konami non è l'eventuale mancata Master League e le aspettative riposte in essa, perchè io la Master non la aspetto proprio. La prenderò quando arriva e basta.
Quello che mi fa imbestialire di Konami l'ho scritto già, ed è che il 7 settembre al dayone all'apertura dei server in Partite Autentiche c'era un gameplay che era la fine del mondo, una partita vera, in ogni suo aspetto.
Mentre adesso oscillo tra il gameplay di EFootball24 (che non è quello del 7 settembre all'apertura dei server) col Livello Superstar boostato e un gameplay di EFootball23 con le animazioni del 24.
Quando intendo gameplay del 23 non intendo a livello tattico o di I.A., ma a livello di quelle cose fastidiose che c'erano, ovvero ritardo nei comandi e vuoto di reazione del proprio giocatore quando si scontra con l'avversario, oltre che i binari.
E faccio fatica ad accettarlo dopo aver giocato quel gameplay del 7 settembre, meraviglioso, davvero totalmente libero di creare (come disse Konami).

Anzi, questo cambiamento non lo accetto proprio.
Per cui, siccome non mi soddisfa più, lo chiudo, per una quindicina / venti giorni, in attesa della 3.0.1 che Galvani ha detto arrivare il 6 ottobre.
Se all'arrivo della 3.0.1 il gameplay sarà tornato quello che provai il 7 settembre tornerò a giocarlo, altrimenti tornerò a metterlo nel cassetto, in attesa della 3.0.2 e così via.

Ultima modifica:
Le mie sensazioni sono state confermate da altri utenti, sia sul topic, sia soprattutto con messaggi in pvt.
Questa mattina su Pc, a Superstar, in Partite Autentiche Livello di passaggi 3, il gameplay era quello fluido di EFootball24.
Adesso è un gameplay molto simile a EFootball23, con i ritardi nei comandi, con quella lentezza nei movimenti, ma con le animazioni di EFootball24.
Mi si può continuare a perculare all'infinito (non dico che lo stai facendo tu), sul gameplay che cambia, ma quello che vedo ce l'ho sotto gli occhi e quello che sento ce l'ho pad in mano e mi basta quello.
Dipende dalla connessione? Dipende solo dal Livello 3? E' una cosa solo che si avverte su Pc? Non lo so. Ma non sono l'unico ad avvertirlo.

Per il resto quello che mi fa imbestialire di Konami non è l'eventuale mancata Master League e le aspettative riposte in essa, perchè io la Master non la aspetto proprio. La prenderò quando arriva e basta.
Quello che mi fa imbestialire di Konami l'ho scritto già, ed è che il 7 settembre al dayone all'apertura dei server in Partite Autentiche c'era un gameplay che era la fine del mondo, una partita vera, in ogni suo aspetto.
Mentre adesso oscillo tra il gameplay di EFootball24 (che non è quello del 7 settembre all'apertura dei server) col Livello Superstar boostato e un gameplay di EFootball23 con le animazioni del 24.
Quando intendo gameplay del 23 non intendo a livello tattico o di I.A., ma a livello di quelle cose fastidiose che c'erano, ovvero ritardo nei comandi e vuoto di reazione del proprio giocatore quando si scontra con l'avversario, oltre che i binari.
E faccio fatica ad accettarlo dopo aver giocato quel gameplay del 7 settembre, meraviglioso, davvero totalmente libero di creare (come disse Konami).

Per cui, siccome non mi soddisfa più, lo chiudo, per una quindicina / venti giorni, in attesa della 3.0.1 che Galvani ha detto arrivare il 6 ottobre.
Se all'arrivo della 3.0.1 il gameplay sarà tornato quello che provai il 7 settembre tornerò a giocarlo, altrimenti tornerò a metterlo nel cassetto, in attesa della 3.0.2 e così via.
potrebbe dipendere dai server intasati?

Non proprio.
La master hanno scritto che uscirà.
Non hanno mai dato una data certa.
Ma è una delle cose che hanno sempre scritto che è in lavorazione ed uscirà.

Ora, se non dovesse uscire per natale 2023, io me ne farei una ragione, perchè l'online è fighissimo.

Ma tutti quelli che odiano l'online ed hanno anche solo di striscio capito che razza di GP splendido che hanno ora, saranno giustamente irritati e delusi dal non poter anche loro gustarsi questo gioco che, in un anno e mezzo, è diventato davvero tanta roba.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

Non proprio.

Ora, se non dovesse uscire per natale 2023, io me ne farei una ragione, perchè l'online è fighissimo.

Ma tutti quelli che odiano l'online ed hanno anche solo di striscio capito che razza di GP splendido che hanno ora, saranno giustamente irritati e delusi dal non poter anche loro gustarsi questo gioco che, in un anno e mezzo, è diventato davvero tanta roba.
No ma infatti mi spiace percepire la delusione sul gameplay che avverte @Archaeopteryx.
Probabilmente riguarda solo il livello 3 dei passaggi… non lo so… ma a livello 4 è sempre uguale come al primo giorno… e per me è un gameplay di livello altissimo.
Probabilmente ti converrebbe @Archaeopteryx avviare il gioco ogni ora… e quando trovi il gameplay che ti soddisfa scolleghi il cavo di rete fino al prossimo update di ottobre (non scherzo :]).

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
No ma infatti mi spiace percepire la delusione sul gameplay che avverte @Archaeopteryx.
Probabilmente riguarda solo il livello 3 dei passaggi… non lo so… ma a livello 4 è sempre uguale come al primo giorno… e per me è un gameplay di livello altissimo.
Probabilmente ti converrebbe @Archaeopteryx avviare il gioco ogni ora… e quando trovi il gameplay che ti soddisfa scolleghi il cavo di rete fino al prossimo update di ottobre (non scherzo :]).
A mio avviso Arche ha due problemini.

Il primo, di essere troppo sensibile alle singole partite. Secondo me gioca più per cercare eventuali piccole differenze che per divertirsi.

La seconda è che non solo lo gioca da PC, ma anche da un PC obsoleto, che ogni mese che passa ha maggiori difficoltà nel far girare EF decentemente.

Caccia sti 450 euro e fatti una ps5 Arche!! Sei troppo appassionato per stare ancora a giocare ad un Ef menomato.

Confermo comunque che quando sul mio laptop, come poco fa, si materializza il vero gameplay di EFootball24, emerge tutta la sua pregevole fattura che non ci posso credere abbiano fatto solo per l'online.
Gioco Roma - Napoli, l'ultima volta era finita 0-5.
Ma la gioco meglio, in difesa, col nuovo modo di difendere a EFootball24 ovvero stare lì, vicino a 2-3 metri dall'avversario, bloccarlo solo con la presenza, col posizionamento e non con l'anticipo o l'andargli contro. Costringerlo a dar via il pallone, non concedergli l'uno contro uno.
Così, ad esempio, ho annullato Kvaraskelia. Gli ho sempre impedito l'uno contro uno concedendogli spazio, l'ho sempre costretto a dar via il pallone in zone innoque.
La partita è bellissima tatticamente, varia, intensa.
Quando tutto sembrava avviato ai supplementari, in un momento mio di rilassatezza (che EFootball24 non ti concede di avere. Mai!) arriva il gol del Napoli, un capolavoro di geometria dentro, fuori, dentro, fuori, dentro area che ha messo Gaetano nella posizione ideale: tiro in movimento dal limite dell'area piccola e palla imparabile nel sette all'85esimo.

Questo gameplay non può non avere una Master.
Semplicemente. Non può.

Ha senso "2555 player animations for the Master League cutscenes have been added to the game code" (Durandill) e poi non farla?
Duemilacinquecentocinquantacinque nuove animazioni dei giocatori aggiunte per le cutscene della Master League. Che senso ha perderci tempo per farle se non vuoi rilasciarla?

Ultima modifica:
A mio avviso Arche ha due problemini.

Il primo, di essere troppo sensibile alle singole partite. Secondo me gioca più per cercare eventuali piccole differenze che per divertirsi.

La seconda è che non solo lo gioca da PC, ma anche da un PC obsoleto, che ogni mese che passa ha maggiori difficoltà nel far girare EF decentemente.

Caccia sti 450 euro e fatti una ps5 Arche!! Sei troppo appassionato per stare ancora a giocare ad un Ef menomato.
Ma anche il fatto che gioca sempre con la Roma. Ok che hanno tolto tante squadre, però un Arsenal, un Monaco, un River Plate giusto per variare un po' potrebbe anche utilizzarle, e magari potrebbe anche scoprire un gameplay diverso. Alla fine se usi sempre la stessa squadra conosci pregi e difetti dei tuoi giocatori e questo può portarti anche ad uno stallo che da come sensazione quella di una giocabilità piatta. Variare invece ti aiuta a capire anche meglio il gameplay. Pure utilizzare una squadra giapponese o thailandese potrebbe portare una ventata di aria fresca

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non proprio.

Ora, se non dovesse uscire per natale 2023, io me ne farei una ragione, perchè
A me il gp adesso piace, sia online che offline (DT, no amichevoli), sto facendo 4/5 partite al giorno (ps5) alternando le modalità. Se contro la cpu va abbastanza bene, il problema online è che però il divertimento dipende troppo dell'avversario: troppo spesso incrocio chi corre dritto x dritto su fasce o addirittura al centro, o passa la palla di prima in continuazione, ti fanno cadere le palle, vincere o perdere non importa. Sto alternando le modalità proprio per evitare la noia, però alla lunga...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,826
Ultimo utente registrato
good88inet1