eFootball 2024 - Discussioni gameplay

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Fisica del pallone buona in ef24?
Ma avete visto come si muove un pallone? Oggi recupero in difesa con Shaw,mi affianco all'attaccante che non aveva tirato né passato,in corsa il pallone mi tocca il tallone e schizza a 15 metri in fallo laterale...
A volte dubito abbiate mai giocato a Pes21.
A volte mi ricorda le stesse improbabili dinamiche dei rimbalzi che propone Ea.
È talmente imprecisa la fisica della palla di eFootball che a volte mi stupisco che le stesse persone che la reputano, diciamo passabile, poi facciano gli schizzinosi con quella di Ea.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
mi sono quasi divertito su ps5 giocando al dt offline livello campione con il mio Lens (Lens che ha delle divise incredibili per quanto concerne la stagione 2023/24).

Per ora mi adatterò facendo qualche partita del dt offline, anche se già so che alla lunga mi fracasserò i maroni :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,859
25,615
113
PSN ID
Safelb
Sarebbe il comando che ti permette di allungarti la palla. C'era anche in Pes.

Molti player (online) si sono lamenti perché con un solo click della corsa capitava che l'animazione partisse, mentre adesso con ef24 puoi scegliere se eseguirla con un doppio click.
Io ll'ho lasciata con un click solo.

Da un paio di giorni sto giocando online in amichevoli contro persone reali.
Si sono lamentati perche lo tenevano gia premuto (R2) prima di ricevere la palla innestando la corsa … R2 pigiato H24 … come sempre il male maggiore di pes21 (R1) e di EF … lo Sharp Touch / Tocco Secco si attiva premendo R2 / doppio R2 (ora) ma quando ricevi palla NON devi averlo gia premuto altrimenti parte l animazione della corsa … devi fare un tap veloce su R2 e in base a quanto premi R2 viene determinato l allungamento della palla nello spazio…doppio R2 a mio parere facilita sicuramente l uso del Tocco Secco ma limita ls distanza cui puoi allungarti la palla perche dovendolo premere 2 volte (quindi TUTTO, massima pressione) la palla andra sempre lontano.
Pare che pochi ne conoscano il corretto funzionamento: lo Sharp Touch fu introdotto nella 0.9.0 e mai cambiato…
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,370
113
Fisica del pallone buona in ef24?
Ma avete visto come si muove un pallone? Oggi recupero in difesa con Shaw,mi affianco all'attaccante che non aveva tirato né passato,in corsa il pallone mi tocca il tallone e schizza a 15 metri in fallo laterale...
A volte dubito abbiate mai giocato a Pes21.
Ma hai ancora voglia di discuterne?
Ma a parte Pes2021, a ne sembra che qualcuno non abbia mai tirato due calci ad un pallone.
 
5 Ottobre 2019
5
4
3
PSN ID
CAPAROTTI70
Salve ragazzi, sto giocando al 24 dal giorno 7 ed ho fatto già un po di partite e la cosa che più mi è parsa lampante è stata il livello di difficoltà aumentato quando si gioca contro l' IA. Sulla versione 23 io giocavo non dico tranquillamente ma comunque con buoni risultati a livello Superstar, invece sul 24 non solo a livello Superstar non risco più a giocarci, ma sto trovando notevoli difficoltà anche a livello Campione, cosa che non mi accadeva da decenni. Volevo sapere se anche voi avevate riscontrato questa cosa.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Certo che sto gioco regala momenti di grande immersione: fai una bella azione, vuoi godertela lasciando che il replay vada e ti accorgi che per quasi tutta la durata della clip il portatore di palla è lasciato fuori focus ed il pallone lo vedi solo nell’attimo finale in cui sfila fuori dal campo. :oops:
Il tuo bomber ha fatto scintille e lo intervistano a fine gara: davvero carina la cut-scene che ogni due per tre propone la schermata delle statistiche di fine gara che coprono l’intervistato o_O.
Ma solo a me crea prurito ai testicoli questo pressappochismo nella cura delle cose?
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Ma hai ancora voglia di discuterne?
Ma a parte Pes2021, a ne sembra che qualcuno non abbia mai tirato due calci ad un pallone.
Per me la cosa è ancora più grave di non aver tirato mai due calci ad un pallone. Io li ho tirati anche se con scarsi risultanti e mai arrivando al professionismo. Qui c’è gente che ha un problema gravissimo, siamo associabili ad una comunità di recupero per dipendenze. Siamo degli irriducibili, isterici, problematici, assuefatti fino al midollo. Disposti ad assecondare mogli e compagne nelle loro richieste pur di avere 1 ora per EF, intratteniamo figlie e figli iscrivendoli a corsi, sport, doposcuola, pur di avere spazio di concentrazione per due match. Chiediamo permessi di lavoro o Smart working per stare comodi a casa vicini al pad, per non aspettare nel traffico. Cosa vuoi discutere. Siamo andati…senza speranza.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
Per me la cosa è ancora più grave di non aver tirato mai due calci ad un pallone. Io li ho tirati anche se con scarsi risultanti e mai arrivando al professionismo. Qui c’è gente che ha un problema gravissimo, siamo associabili ad una comunità di recupero per dipendenze. Siamo degli irriducibili, isterici, problematici, assuefatti fino al midollo. Disposti ad assecondare mogli e compagne nelle loro richieste pur di avere 1 ora per EF, intratteniamo figlie e figli iscrivendoli a corsi, sport, doposcuola, pur di avere spazio di concentrazione per due match. Chiediamo permessi di lavoro o Smart working per stare comodi a casa vicini al pad, per non aspettare nel traffico. Cosa vuoi discutere. Siamo andati…senza speranza.
Mortoooo :D:D:D, ma in questo post c'è tutta la verità del tipico giocatore Konami.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ma in parole povere, com'è questo gioco al di là del fatto che dobbiamo aspettare le modalità ecc ecc?
A me dai video che girano in rete non sembra male ,anzi!( gameplay)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
io sto continuando a giocare al DT offline ,livello campione, cam duello su PS5.
ogni partita ad ora mi è parsa diversa: c'è chi ti pressa alto costringendoti all'errore (nel mio caso i messicani dell'AMERICA), chi come il SANTOS si chiude e ti subisce, chi come il NAPOLI pressa , verticalizza immediatamente e ti punisce. Mi sto divertendo più di quanto immaginassi.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
934
1,064
93
PSN ID
havertzj
io ho trovato un gameplay molto più appagante dopo giovedì anche per quanto riguarda l’online
c’è più ordine e meno boost generale su tutto, veramente godibile al momento
Scusate, ma questa opzione nelle impostazioni, non ditemi che è presente da sempre? (quella evidenziata, ovviamente).

Visualizza allegato 298308

serve a fare questo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,370
113
Per me la cosa è ancora più grave di non aver tirato mai due calci ad un pallone. Io li ho tirati anche se con scarsi risultanti e mai arrivando al professionismo. Qui c’è gente che ha un problema gravissimo, siamo associabili ad una comunità di recupero per dipendenze. Siamo degli irriducibili, isterici, problematici, assuefatti fino al midollo. Disposti ad assecondare mogli e compagne nelle loro richieste pur di avere 1 ora per EF, intratteniamo figlie e figli iscrivendoli a corsi, sport, doposcuola, pur di avere spazio di concentrazione per due match. Chiediamo permessi di lavoro o Smart working per stare comodi a casa vicini al pad, per non aspettare nel traffico. Cosa vuoi discutere. Siamo andati…senza speranza.
Io sono d'accordo con quello che scrivi, però sul discorso specifico della fisica del pallone bisogna essere obiettivi, aldilà del fatto che a uno il gioco piaccia o meno.
La fisica del pallone non è al livello a cui Konami ci aveva abituato.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve ragazzi, sto giocando al 24 dal giorno 7 ed ho fatto già un po di partite e la cosa che più mi è parsa lampante è stata il livello di difficoltà aumentato quando si gioca contro l' IA. Sulla versione 23 io giocavo non dico tranquillamente ma comunque con buoni risultati a livello Superstar, invece sul 24 non solo a livello Superstar non risco più a giocarci, ma sto trovando notevoli difficoltà anche a livello Campione, cosa che non mi accadeva da decenni. Volevo sapere se anche voi avevate riscontrato questa cosa.
Il livello Superstar è un po' più difficile da giocare perché hanno depotenziato L2 in difesa. Quindi o si molla la corsa e si sceglie il giusto tempismo per X ed L2,o si è saltati con semplicità. Mettici pure i portieri depotenziati sui tiri,d fuori o no,ed ecco la causa delle maggiori difficoltà trovate.
Ma in parole povere, com'è questo gioco al di là del fatto che dobbiamo aspettare le modalità ecc ecc?
A me dai video che girano in rete non sembra male ,anzi!( gameplay)
Il gioco non è male,è ancora tanto migliorabile. Il miglior gameplay di un calcistico Konami? Per certi aspetti si,per altri no.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Dopo diverse partite devo dire che questo EF 24 mi piace più di EF 23. Una cosa che mi è saltata subito all'occhio è che adesso i giocatori non sembrano un corpo estraneo con il campo. Non siamo ancora ai livelli di PES, però rispetto ad EF 23 dove notavo molti più pattinamenti e fluttuazioni adesso i calciatori in campo sono più piantati sul terreno di gioco. Altra cosa positiva è l'IA dei nostri compagni che accompagnano ancora meglio le azioni. La CPU a livello Superstar è ostica e la trovo comunque varia, perché prova il tiro da fuori, il dribbling, l'imbucata e tante altre piccole cose che la rendono letale. Ci sono state diverse partite dove mi sono divertito molto (però mi divertivo anche ad EF 23), però su questo 24 penso che sia stato ritoccato tutto in meglio. In più tenere pad alla mano giocatori agili è uno spettacolo. Ho usato il Portogallo ed è stato stupendo controllare Rafael Leao. Contento che abbiano rimesso un paio di stadi fake anche rivisti in qualche caso (come il Martingal o l'Orione). La pioggia e la neve possono essere fatti meglio, specialmente per quanto riguarda la fisica del pallone ancora lontano dalla saga PES dove è sempre stata il fiore all'occhiello della Konami. Peccato che non ci siano modalità offline e alla fine o giochi amichevoli oppure fai allenamenti. Una misera Konami Cup la potrebbero pure mettere :D

Comunque in definitiva rispetto ad EF 22 sono stati fatti passi importanti. Alla fine ogni stagione è diversa dalle altre, un po' come i PES. PES 2015 è diverso da PES 2020 dove si é toccato l'apice come giocabilità, e la stessa cosa vale per EF. Ogni stagione lo migliorano come facevano con la vecchia saga
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho continuato a provare il gioco per cercare di trovare un po' di feeling con questo titolo ma niente, non c'è modo di apprezzarlo in toto... buono il ritmo gara; buoni alcuni movimenti di squadra soprattutto in fase difensiva e stop...
Ho provato a giocare con lv. 2 e 3 di assistenza: a lv. 3 ho notato un leggerissimo miglioramento per quanto riguarda i passaggi e nulla più...
Leggevo di una libertà nel costruire l'azione stupefacente, ma io questa libertà non la ritrovo in game... almeno per quello che cerco io... il pallone viaggia sempre alla stessa velocità; i passaggi rasoterra posso farli solo in una maniera; il cambio di fascia con passaggi alti mi risulta sempre uguale e lento...
Lato tattico è davvero povero...
Mi fermo qui perché tanto è inutile stare a dire "è stupendo", no "fà schifo"... ognuno vede quello che vuole vedere...
Per quanto mi riguarda, giocherei a ef24 solo se fosse l'unico calcistico disponibile sul mercato, visto che non gioco a nessuno dei titoli vecchi quando escono i nuovi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Buonasera,
domanda: il gameplay offline e' cambiato? Chiedo perché il primo giorno troppo veloce e impossibile difendere ma molta libertà sia mia che per la cpu nel costruire azioni... soprattutto dribbling... oggi gameplay molto più standard e vicino a efootball 2023 seppur con una maggior immediatezza dei comandi rispetto al 2023...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo le prime uscite del gameplay,dove pareva che i giocatori veloci potessero andare via in velocità appunto,oggi,nel Dream Team,notoriamente modalità in cui R2 premuto viene usato molto,ho recuperato Mbappe con Danilo e Bruno Fernandes con,udite udite,Rabiot,che ha 68 accelerazione e 71 velocità.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera,
domanda: il gameplay offline e' cambiato? Chiedo perché il primo giorno troppo veloce e impossibile difendere ma molta libertà sia mia che per la cpu nel costruire azioni... soprattutto dribbling... oggi gameplay molto più standard e vicino a efootball 2023 seppur con una maggior immediatezza dei comandi rispetto al 2023...
Variano i parametri della velocità,secondo me,con gli aggiornamenti. Ora superstar,anche a velocità 0,è più abbordabile che mercoledì scorso.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,074
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui