eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sei ancora vedo. Ogni tanto ti fai vedere.
Ti faccio una domandina, il programma Denuvo potrebbe creare difficoltà nella creazione di mod e modifica file DB gameplay?
Secondo me no, su Pes 21 si è riusciti a moddare anche le mutande di mamma Konami, io stesso sono riuscito ad avere quella libertà che ora state tutti apprezzando su EF24, per questo non vedo perché ora debba essere diverso.
Il problema è che la stragrande maggioranza si dedica solo ed esclusivamente sul 21 perché non sono stimolati da questa nuova serie, difatti ad oggi, ho praticamente tutto ufficiale per la stagione in corso, dai kit, stadi, tattoo, face, boots e telecronaca.

Secondo me no, su Pes 21 si è riusciti a moddare anche le mutande di mamma Konami, io stesso sono riuscito ad avere quella libertà che ora state tutti apprezzando su EF24, per questo non vedo perché ora debba essere diverso.
Il problema è che la stragrande maggioranza si dedica solo ed esclusivamente sul 21 perché non sono stimolati da questa nuova serie.
E questa, nel caso, sarebbe una notizia gigantesca. Perchè se questo gameplay di EFootball24 che di default a mio avviso è già da 8, poi passa anche dalle tue mani, allora ciao, gameplay da 10 senza più discussioni.

Fisica della palla. Ti chiedo, se il pallone ha ancora una fisica imperfetta (manca l’attrito giusto visto che perde velocità con molta difficoltà e rotola troppo, oltre il necessario) perché gli dai 7,5?
A Pes21 gli davi 10?
Per me pes21 come fisica della palla era da 8,5, perché aveva troppi rimpalli ed effetti strani in alcune situazioni.
Ti chiedo, hai letto bene il mio post? Ho dato 7,5 al gp nel suo complesso, non su specifici dettagli; ho descritto bene quello che secondo me va migliorato ancora un pò

• Mi piace
Reazioni: rocco siffredi
Mai vista! E che sarebbe sto tocco secco???
Sarebbe il comando che ti permette di allungarti la palla. C'era anche in Pes.

Molti player (online) si sono lamenti perché con un solo click della corsa capitava che l'animazione partisse, mentre adesso con ef24 puoi scegliere se eseguirla con un doppio click.
Io ll'ho lasciata con un click solo.

Da un paio di giorni sto giocando online in amichevoli contro persone reali.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E che non capisce nulla ne di calcio, ne di videogame
Io ne capisco direi abbastanza di calcio, forse poco di videogame.
A me ef24 piace e molto. Su ps5 offline (a velocità diminuita -1/2) mi sembra di giocare ad un gioco che replica fedelmente il calcio.
Per alcune cose pes21 era forse superiore ma in molte lo è ef24.
Poi ripeto, non ne capisco di videogiochi, altrimenti forse giocherei ad un altro videogame di calcio.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Però se intendi in questo senso, la sensazione che alcuni passaggi non siano completamente liberi anche a livello 4 per me è aumentata. Diciamo per chi vuole libertà assoluta come me, non il massimo.
Cioè, se io metto il pallone a due metri dal compagno, anche se fosse un errore, da una parte voglio che comunque il ricevente sia più reattivo, dall'altra non voglio che un'assistenza nascosta mi aggiusti la direzione.
Penso, almeno in passato è stato sempre così, che progressivamente queste situazioni miglioreranno.
Perchè anche in Pes quando calibravano in qualche modo le assistenze, l'ultima cosa che controllavano era se funzionava tutto in maniera ottimale in manuale.
Esempio storico, Pes2017 troppo facile segnare di testa assistiti. Pes2018 problema sistemato ma quasi impossibile segnare di testa in manuale. Problema risolto in manuale a metà Pes2019.
Anche io ho questa memoria storica sulla “calibrazione” dei livelli in generale e in particolare quello FM. Penso che adesso però che il gioco non ha una release annuale ma viene aggiornato con delle versioni successive anche diverse volte durante la stagione calcistica, è probabile che ci mettano mano prima.

Tra livello 3 e 4 c’è un abisso per il mio modo di giocare.
Praticamente non hai libertà di fare lanci nello spazio.
Ma è normale che sia così. A livello 2 direzione, potenza e precisione le decide la cpu.
A livello 3 tu hai la libertà di direzione ma non nella potenza e precisione.
A livello 4 hai full manual.
Quindi a livello 3 se il passaggio lungo o corto lo decide la cpu, 8 volte su 10 è il ricevente che ti viene incontro e non attacca lo spazio in profondità

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Mai vista! E che sarebbe sto tocco secco???
Quando vai via con un tocco secco del tasto scatto, prima ne bastava uno ma c’erano degli effetti collaterali. Per evitarli hanno attivato il tocco secco premendo due volte il tasto scatto ma nelle opzioni ti da la possibilità di tornare ad uno.

EA FC24 nessuno lo menziona, l'hai tirato fuori te, non si sa perchè. Ognuno gioca a quello che gli pare e si diverte come gli pare.
Resta il fatto che qui siamo nel topic del gameplay di EFootball 24 e si discute solo del gameplay di EFootball24.
Ehi ehi gran calma, non scaldarti senza motivo, l’ultima che mi aveva dato una risposta del genere aveva le mestruazioni :D .
Restiamo Concentrati sul gameplay che potrebbe cambiare tra una un’oretta (y)

Riguardo al reparto difensivo (come difendere) questo gp è tornato alla primissima versione 9.0
Niente male!
Ieri o l'altro ieri avevo giocato Roma - Napoli con nelle dita il modo di difendere che avevo con EF23. Io ero la Roma e il Napoli mi aveva distrutto 5-1.
Oggi l'ho rigiocata, difendendo in tutt'altra maniera, di posizione e non più cercando l'anticipo o il pressing, ed è finita 0-0.
Bisogna cambiare modo anche di giocare a EF24 e cambia tutto!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Però con i difensori che si comportano molto meglio che nella versione 0.9 .
Parlo di full manual. Si, finalmente c'è un equilibrio tra att/dif. anche se persiste, almeno per me, quella sensazione/difficoltà di fare l'ultimo passaggio.

Che pensi dei tiri? Non sono più fiacchi come prima ed è una bella notizia, ma non ti sembrano adesso troppo boostati?
Passiamo da un eccesso all'altro.

Ieri o l'altro ieri avevo giocato Roma - Napoli con nelle dita il modo di difendere che avevo con EF23. Io ero la Roma e il Napoli mi aveva distrutto 5-1.
Oggi l'ho rigiocata, difendendo in tutt'altra maniera, di posizione e non più cercando l'anticipo o il pressing, ed è finita 0-0.
Bisogna cambiare modo anche di giocare a EF24 e cambia tutto!
Io ne avevo presi 3 in 10min...:oops:
Non ti dirò mai il risultato finale!:p

È ancora presto per dare giudizi sul gp e meno che mai possiamo valutare la AI su delle amichevoli continue ma, grazie anche ad un maggior "peso fisico" e ad una difesa tattica molto migliorata, posso senz'altro essere contento dell'equilibrio raggiunto.

Sto provando a giocare online con una squadra da 2600 non boostata perniente.

Purtroppo siamo alle solite. Ho visto formazioni con soli 2 DC e tutti in attacco, assistenze liv.1 e i soliti giocatori super...

Credetemi, sono queste le cose che ti fanno passare la voglia di giocare.

Fisica del pallone buona in ef24?
Ma avete visto come si muove un pallone? Oggi recupero in difesa con Shaw,mi affianco all'attaccante che non aveva tirato né passato,in corsa il pallone mi tocca il tallone e schizza a 15 metri in fallo laterale...
A volte dubito abbiate mai giocato a Pes21.

Scusate, ma questa opzione nelle impostazioni, non ditemi che è presente da sempre? (quella evidenziata, ovviamente).

Visualizza allegato 298308
No, è nuova ma non cambia di molto la precedente: è lo Sharp Touch ovvero il tocco di prima che ti permette di allungare la sfera sul primo tocco in ricezione … per farla breve il doppio R1 di pes21 se premuto quando ricevevi la sfera … nulla di trascendentale … prima lo facevi premendo R2 ed in base a quanto lo premevi la sfera ti si allungava piu o meno dal piede stando dentro o uscendo dal cerchio.
Ora lo puoi fare premendo anche 2 volte R2: io suggerisco di lasciarlo con 1 solo tap di R2 ma gestendolo dosando la pressione dello stesso tasto.

Avevo scritto un post qualche giorno fa chiedendo cosa fosse.
Per me è un’opzione che non serve a niente. Agisce sulla corsa.
Se premi due volte (come di default) praticamente funziona come prima per fare lo scatto allungandosi il pallone.
Ni … nel senso NO e si …. Konami lo ha spiegato da cani.
Lascialo come sempre ovvero premendo R2 una sola volta: premi quindi R2 non appena ti arriva palla e usa lo stick sx per direzionare la traiettoria di dove vuoi sia direzionata la palla.
Ora .. se attivi il cerchio ma lo vedi anche senza prova a premere delicatamente R2 e vedrai che la sfera ti si allunga nello spazio “un po” … premilo invece forte, con maggior pressione (R2 sul pad di ps5 è un trigger adattivo) e vedrai che la palla te l allunghi molto piu distante, se hai il cerchio attivo vedrai che con la max pressione la sfera andra molto al di la del cerchio.
Secondo me doppio R2 limita lo Sharp Touch.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online

Nessun utente è online al momento.