eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Pensa che non vediamo l'ora di pagare.....

Non so, giocato troppo poco.
Però una cosa devo dirtela.
Tu con il gameplay di EFootball passi spesso quasi da un estremo all'altro.
O è pessimo o è (quasi) buono.

Che il gameplay di EFootball sia troppo senza pause, quasi un "avanti/indietro". è vero. Ma lo è praticamente da sempre.
E' un gameplay studiato per partite online da 10 minuti, possibilmente con giocatori di altissimo livello.
E la maggioranza che apprezza questa tipologia di partite non ama un gioco con pause.
Però su questo credo che dobbiamo rassegnarci.

In ogni caso, come dico da sempre, il vero giudizio sul gameplay, a meno ovviamente di difetti tecnici e non evidentissimi, potremo darlo solo quando (e se) sarà possibile giocare competizioni come i campionati e con partite più lunghe.

In fondo una cosa di chi avevamo paura è che questo avanti-indietro portasse a partite con risultati tennistici, invece almeno finora, offline, con partite da 10 minuti, è stato proprio l'opposto. Ho fatto più 0-0 in due anni di EFootball che in 10 di Pes.
Per me attualmente Efootball è il calcistico piú vicino a Fifa che abbia mai prodotto Konami.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Mah, a me il gameplay pare esser stato velocizzato e semplificato ulteriormente. Pre aggiornamento era uscita fuori pure qualche partita carina e tirata con poche occasioni da una parte e dall'altra, adesso 3-4 passaggi ed arrivo in porta..hanno abbreviato le animazioni e persino a -2 ce ne si accorge, è tutto più intuitivo, veloce, responsivo ed arcade a parer mio.

In tutta franchezza questo entusiasmo da parte tua mi spiazza :D
Io vedo un gp che strizza ancor di più l'occhio a casuals,a giocatori mobile, e a chi scimmiotta i pro players.
Ma parli di gp Offline oggi dopo quante partite fatte?
Contro chi e a che livello? Potresti postarci di come fai a livello superstar a fare gol ogni volta in 3 passaggi?
Senza polemica, voglio vedere come giochi questo gioco arcade a livello super star, usando solo corsa e tiro, vincendo senza problemi.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Felice di leggere i vostri feedback e riscontrare che le sensazioni positive avute stamattina non erano frutto delle poche ore di sonno.
Vedremo domani di approfondire il tutto a server aperti.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
raga ho appena provato al pc. da premettere che io sto giocando ancora a pes 21,ma devo dire che con questo aggiornamento a differenza del 23 non è poi tanto male. Ho giocato a superstar e mi sono divertito. l'unica pecca secondo me è la grafica, potevano fare qualcosa in piu'. il mio giudizio se devo dare un voto è 8. con la speranza che domani si possa arrivare a 9/5
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ma parli di gp Offline oggi dopo quante partite fatte?
Contro chi e a che livello? Potresti postarci di come fai a livello superstar a fare gol ogni volta in 3 passaggi?
Senza polemica, voglio vedere come giochi questo gioco arcade a livello super star, usando solo corsa e tiro, vincendo senza problemi.
Io gioco in modalità allenamento 11 Vs 11 livello campione prevalentemente, perché il mio livello è e vuole restare quello lì, poi si quando gioco le amichevoli gioco a superstar a velocità -2 (perchè il convento questo passa in termini di livelli sbloccati) e li mi è parso evidente quanto si sia velocizzato il tutto con la fisicità dei calciatori ridotta ai minimi termini per privilegiare un concept quasi cestistico, proteso al rovesciamento di fronte. In pratica mi pare un fifa 15-15-17 per ps3 giocato a velocità lenta e senza sliders.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Mi pare che siano stati fatti dei notevoli passi in avanti. Spero che questa fluidità e reattività rimanga anche online.
Di fatto hanno corretto praticamente tutte quelle meccaniche fastidiose che c'erano prima (tiri di prima ignorati, difensori con 60 di velocità riprendere MBappé e via dicendo).
Mi sembra migliorata anche la fisica della palla (forse dovuto al nuovo manto erboso?).
Graficamente si può fare un po' di più, però direi che a livello di gameplay siamo a un buon punto.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io gioco in modalità allenamento 11 Vs 11 livello campione prevalentemente, perché il mio livello è e vuole restare quello lì, poi si quando gioco le amichevoli gioco a superstar a velocità -2 (perchè il convento questo passa in termini di livelli sbloccati) e li mi è parso evidente quanto si sia velocizzato il tutto con la fisicità dei calciatori ridotta ai minimi termini per privilegiare un concept quasi cestistico
Il gioco si è velocizzato, questo si. E in tutta franchezza i modelli dei giocatori, più magri a mio avviso, non mi esaltano.
Ma tutte le altre migliorie NON strizzano l'occhio a Fifa.
Bisogna vederle tutte le novità, non solo l'aumento della velocità.
Tenendo sempre presente che stiamo parlando di gameplay a server spenti e che domani potrebbe essere completamente diverso.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Io per ora sto leggendo … devo leggere attentamente il changelog (decisamente corposo) ufficiale, ho visto alcuni video gameplay e di vari dettagli … insomma a pelle non mi pare un banale cambio numero 23->24 ma siamo onesti … in passato da in edizione All altra c è mai stata davvero una mezza rivoluzione? no
c è stata invece se si paragona pes15 a pes20…
io sono parecchio fiducioso Lato gameplay…da domani notte e se riesco nel weekend in montagna testerò il gp su ps5 col Chelsea (per torneo @FraCast86), poi settimana prox inizio a provare la versione pc su Cui penso di puntare per giocare offline

ps: del team mate si sa qualcosa? si vociferava di due comandi nuovi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Beh, ragazzi, che la Master non uscisse entro l'anno era già da un po' una voce insistente.
Che Galvani non abbia più le fonti di una volta è chiaro, ma è altrettanto chiaro che se dice certe cose qualche aggancio lo ha ancora.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Io gioco in modalità allenamento 11 Vs 11 livello campione prevalentemente, perché il mio livello è e vuole restare quello lì, poi si quando gioco le amichevoli gioco a superstar a velocità -2 (perchè il convento questo passa in termini di livelli sbloccati) e li mi è parso evidente quanto si sia velocizzato il tutto con la fisicità dei calciatori ridotta ai minimi termini per privilegiare un concept quasi cestistico, proteso al rovesciamento di fronte. In pratica mi pare un fifa 15-15-17 per ps3 giocato a velocità lenta e senza sliders.
Dunque tu lo giochi come fosse un gioco di basket.
Ma questo ti porta risultati? Oggi, giocando a modo tuo, batteresti 9 volte su 10 il livello superstar? O un ragazzo di divisione 5?
Perché ognuno può giocare come vuole, ma non è detto che stia giocando come quel gioco richiederebbe per essere sfruttato e compreso a pieno.
Se Mat, che conosco bene, mi dicesse questa cosa, mi preoccuperei
Ma non ho idea di come invece tu tendi a giocarlo.
Se lo giochi come il basket e diventi un fenomeno è un problema del gioco.
Se lo giochi come il basket e non vinci neanche a livello superstar allora è un problema tuo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Quindi la Master se siamo fortunati esce nel mese di marzoMa ci vuole tanto mettere la master x 30/40 euro.
Ma dove lo hanno scritto?
Si prega di attendere l'annuncio è diventato marzo?
Oddio, potremmo anche dire settembre 2024, o mai più, o domani....ma io attendo l'annuncio, so strano.
 
  • Like
Reactions: the elder

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io per ora sto leggendo … devo leggere attentamente il changelog (decisamente corposo) ufficiale, ho visto alcuni video gameplay e di vari dettagli … insomma a pelle non mi pare un banale cambio numero 23->24 ma siamo onesti … in passato da in edizione All altra c è mai stata davvero una mezza rivoluzione? no
c è stata invece se si paragona pes15 a pes20…
io sono parecchio fiducioso Lato gameplay…da domani notte e se riesco nel weekend in montagna testerò il gp su ps5 col Chelsea (per torneo @FraCast86), poi settimana prox inizio a provare la versione pc su Cui penso di puntare per giocare offline

ps: del team mate si sa qualcosa? si vociferava di due comandi nuovi
Dei due comandi nuovi e del nuovo modo di correre dei giocatori oggi non ne ho trovato traccia...
Il cambiamento più evidente, a parte la responsività dei comandi, a mio avviso è il dribbling con la levetta, notevolmente potenziato.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ps: del team mate si sa qualcosa? si vociferava di due comandi nuovi

Sarò matto ma è la prima cosa che ho provato a fare... :D
Se c'è (e strano che non sia saltato fuori nelle note che ha postato qualcuno) non è con il vecchio comando di Pes
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Dunque tu lo giochi come fosse un gioco di basket.
Ma questo ti porta risultati? Oggi, giocando a modo tuo, batteresti 9 volte su 10 il livello superstar? O un ragazzo 6di divisione 5?
Perché ognuno può giocare come vuole, ma non è detto che stia giocando come quel gioco richiederebbe per essere sfruttato e compreso a pieno.
Se Mat, che conosco bene, mi dicesse questa cosa, mi preoccuperei
Ma non ho idea di come invece tu tendi a giocarlo.
Se lo giochi come il basket e diventi un fenomeno è un problema del gioco.
Se lo giochi come il basket e non vinci neanche a livello superstar allora è un problema tuo.
Ma io vorrei ricreare videoludicamente Offline delle dinamiche di gioco afferenti al calcio reale..e sono critico su quel versante li . che me frega a me di competere online, di vincere o perdere :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online