eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma questa opzione nelle impostazioni, non ditemi che è presente da sempre? (quella evidenziata, ovviamente).

1694338248267.png

Mai vista! E che sarebbe sto tocco secco???
Sinceramente non ricordo di averlo visto prima...

Se ho ben capito è il modo di partire "secco" da fermo e di allungare la palla in corsa, ma non ho ancora spulciato bene le opzioni possibili
Allora non sono rinc.... :p ....meno male.... :]
Però tutti questi "esperti" di EFootball non ne hanno parlato? :rolleyes:

Sul cosa sia, ovviamente non c'è alcuna descrizione, ma potrebbe essere un po' come funzionava doppio R1 su Pes.
Ho provato in una situazione e in effetti sembra funzionare proprio come R1 di Pes.

Si lo so … ho riletto e mi son spiegato male … su telegram stiamo discutendo da giorni sul fatto che il livello 3 di EF24 sia diventato molto piu assistito del livello 3 di EF23, sembra quasi il livello 2 di EF23 tant e che io stamane mi sono allenato per il torneo di @FraCast86 Nation League “spaventato” dal dover giocare a livello 3 (impostato nel regolamento ufficiale) ma mi è parso di giocare al livello 2 di EF23 con meno assistenza.
Quando 15gg fa giocai qualche amichevole online ad EF23 a livello 3 ero nettamente piu in difficoltà perche risultava molto meno assistito del livello 2.
Morale: in EF24 almeno per ora il livello 3 e stato reso più assistito dello stesso livello 3 di EF23. La differenza è molto evidente.
E ripropongo la domanda ai fullmanualisti…avete notato differenze con il liv4 tra ef23 e adesso?

Se ho ben capito è il modo di partire "secco" da fermo e di allungare la palla in corsa, ma non ho ancora spulciato bene le opzioni possibili
Le opzioni sono "premendo due volte" di default oppure "premendo una volta".

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
E ripropongo la domanda ai fullmanualisti…avete notato differenze con il liv4 tra ef23 e adesso?
Giocato troppo poco.
Non ho certezze.
Ma sinceramente mi sembra un piccolo passo indietro rispetto alle ultime versioni.
Soprattutto i giocatori mi pare impieghino troppo tempo a correggere la direzione, anche quando li controlliamo noi, se il passaggio non è proprio perfetto.
E un paio di volte ho rivisto quelle situazioni di giocatore in arrivo in ottima posizione con il cursore che da solo se ne va su un altro.

Ripeto, giudizio non approfondito, ma come ero piuttosto soddisfatto su questo aspetto nelle ultime versioni, con questa lo sono un po' meno.

Sempre in tema di modifiche al GP, man mano che si gioca emergono pregi e difetti. Ieri sera provo il liv4 con @FraCast86 e @Redondo82 , 4 partite in tutto. Premesso che molti anni fa giocavo abitualmente in manuale, con EF23 invece soltanto un torneo. Ho notato che il supporto di alcune assistenze nei passaggi sia presente, però magari è una suggestione o meglio sono io che ci sto riprendendo la mano e miglioro la precisione. Chiedo ai FM che giocano se hanno visto diversità tra EF23 e 24 sui livelli di assistenza dei passaggi. Grazie
Onestamente non noto nessuna variazione. Di passaggi ne sbaglio purtroppo ancora troppi o_O
Magari sei semplicemente diventato più bravo nel giocare a livello 4.

Allora non sono rinc.... :p ....meno male.... :]
Però tutti questi "esperti" di EFootball non ne hanno parlato? :rolleyes:

Sul cosa sia, ovviamente non c'è alcuna descrizione, ma potrebbe essere un po' come funzionava doppio R1 su Pes.
Ho provato in una situazione e in effetti sembra funzionare proprio come R1 di Pes.
Avevo scritto un post qualche giorno fa chiedendo cosa fosse.
Per me è un’opzione che non serve a niente. Agisce sulla corsa.
Se premi due volte (come di default) praticamente funziona come prima per fare lo scatto allungandosi il pallone.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sempre in tema di modifiche al GP, man mano che si gioca emergono pregi e difetti. Ieri sera provo il liv4 con @FraCast86 e @Redondo82 , 4 partite in tutto. Premesso che molti anni fa giocavo abitualmente in manuale, con EF23 invece soltanto un torneo. Ho notato che il supporto di alcune assistenze nei passaggi sia presente, però magari è una suggestione o meglio sono io che ci sto riprendendo la mano e miglioro la precisione. Chiedo ai FM che giocano se hanno visto diversità tra EF23 e 24 sui livelli di assistenza dei passaggi. Grazie
Però se intendi in questo senso, la sensazione che alcuni passaggi non siano completamente liberi anche a livello 4 per me è aumentata. Diciamo per chi vuole libertà assoluta come me, non il massimo.
Cioè, se io metto il pallone a due metri dal compagno, anche se fosse un errore, da una parte voglio che comunque il ricevente sia più reattivo, dall'altra non voglio che un'assistenza nascosta mi aggiusti la direzione.
Penso, almeno in passato è stato sempre così, che progressivamente queste situazioni miglioreranno.
Perchè anche in Pes quando calibravano in qualche modo le assistenze, l'ultima cosa che controllavano era se funzionava tutto in maniera ottimale in manuale.
Esempio storico, Pes2017 troppo facile segnare di testa assistiti. Pes2018 problema sistemato ma quasi impossibile segnare di testa in manuale. Problema risolto in manuale a metà Pes2019.

Ma secondo te? :rotfl: E da 2 anni che duscutiamo tra liv2 (assistito) e livello 4 (full manual)

@cristianoarry esatto intendevo esattamente quello che hai scritto … cosi pare … tu se non erro giochi come me liv2 .. se metti liv3 ti accorgerai subito che riesci a padroneggiarlo senza eccessivi sforzi … @the elder che invece aveva testato mesi fa il liv3 in alternativa del 4 perche aveva problemi, se prova oggi il livello 3 probabilmente disinstalla il gioco
Oggi provo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Oggi mi è capitato questo, ossia uno stiramento improvviso di Verratti (nota: al secondo 10 la palla sbatte di Di Marco per colpa mia perché ho cambiato cursore troppo velocemente… ma ero preoccupato per Verratti che si contorceva :rotfl: ).
Già vista questa animazione? Io praticamente mai.
Il gioco ti avvisa prima,mostrando il giocatore che si tocca la gamba. Se non lo cambi capita questo. Da ef22.

Gran bella boiata però, se, miei cari sviluppatori, me l’associate al tasto R2 (che è un grilletto, ha più corsa). Il tocco rapido, proprio per definizione, lo puoi fare col tasto dorsale R1, allora sì che è rapido.
Dico male?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
In effetti anche a me è sembrato che qualche passaggio andasse per conto suo, nonostante l’imput impresso in una direzione che io avevo sbagliato ma è andata in tutt’altra e verso un mio compagno. Dovrei continuare a farci caso ma l’impressione era stata la stessa che hai espresso tu prima.

Anche per me ma sono gusti.
Il problema è che però non so cosa farmene senza modalità offline o_O:mad:
Per me dall'apertura dei server del Dayone la giocabilità è lievissimamente peggiorata. C'è stata l'apertura dei server il 7 e lì era un qualcosa di davvero meraviglioso e mai visto prima, poi c'è stata una piccola manutenzione dei server la mattina dell'8 e da lì la mia sensazione è che sia lievissimamente peggiorata, nel senso che la Superstar (perfetta al Dayone) ora è più boostata e la velocità 0 (perfetta dal Dayone come nella realtà, anche per quanto riguarda animazioni e tutto) ora è leggermente aumentata (di conseguenza mi sembrano un filo aumentate di velocità anche le animazioni).
Questa combinazione (Superstar + boostata, velocità leggermente aumentata) ha creato una leggerissima flessione del gameplay, nell'ordine che se all'apertura dei server del dayone per me il gameplay era da 8 pieno, adesso è da 8--.
Comunque è davvero fondamentale saper reimparare a difendere.
Ho rigiocato Roma - Napoli e Kvaraskelia lo fermi solo se intervieni dopo che lui è scattato, ovvero in quella frazione di secondo che si allunga la palla. Se vuoi fregargli la palla quando lui ti aspetta fermo, è finita. Ti va via come niente.
Ci vuole un vero studio degli avversari per difendere a EFootball24.

Per quello che riguarda le modalità offline, mettiamola così. C'è da aspettare meno tempo adesso rispetto ad un anno fa. Avete resistito due anni (io uno), bisogna fare 31 e resistere ancora pochi mesi.
Non ha senso mollare proprio adesso in dirittura d'arrivo :)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Va bene, allora è no.
Torno a godermi questa diminuita non libertà del gioco.
Ecco , goditi sta diminuita libertà.
Commento inventato da te come sempre.
Permaloso, commenti fuori luogo, e continuo trollaggio.
Permaloso xchè se uno non è d' accordo con te subito te ne esci con questi commenti.
Commenti fuori luogo xchè non conosci nemmeno le basi x uno sviluppo di un game. Vedi motore grafico, DB e option file.
Continuo trollaggio perché ogni 3 X2 dici cose che non mantieni.
Io ho detto che in assistito non puoi vedere la libertà di gioco, tu storpi il mio post e lo fai diventare una DIMINUITA libertà.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom