eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Che sia quel che sia, ma io resto del fatto che un gioco senza un comparto offline resta e sarà sempre una merda. Parere personale. Non sono contrario all’online ma un gioco per essere completo deve avere entrambe le cose offline e online. Togli una delle due cose a prescindere ti resta una merda.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
Che sia quel che sia, ma io resto del fatto che un gioco senza un comparto offline resta e sarà sempre una merda. Parere personale. Non sono contrario all’online ma un gioco per essere completo deve avere entrambe le cose offline e online. Togli una delle due cose a prescindere ti resta una merda.
ceks, a me l'online tedia terribilmente, non gratifica per nulla..ma vedi che un videogame basato esclusivamente sull'online (se ben orchestrato) puó reggersi eccome sullo stesso . siamo noi over 30 che tendenzialmente reputiamo l'offline imprescindibile ma renditi conto del fatto che , per dirne una, la generazione z a momenti segue più la nba del calcio. e nei calcistici non cerca ció che cerchiamo noi. la maggior parte dei giovani content creators spinge fut o modalità simili. alle nuove leve non interessa poi tantissimo il binomio "realismo/simulazione" .
ed è questo lo "spazio/tempo/contesto" in cui viene alla luce efootball ed in cui nascono diversi progetti similari per mobile.

io, come falconero, il futuro videoludico lo vedo un pochino black per noi, zi( perchè come me suppongo pure te non sei molto affascinato dall'online) , ma spero di sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ceks

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Che sia quel che sia, ma io resto del fatto che un gioco senza un comparto offline resta e sarà sempre una merda. Parere personale. Non sono contrario all’online ma un gioco per essere completo deve avere entrambe le cose offline e online. Togli una delle due cose a prescindere ti resta una merda.
Se questo gioco resterà solo online lo giocheranno solo gli onliners e perderanno una grossa fetta di entrate da chi avrebbe comprato la Master offline.
Per me sarà un gioco sia online che offline.
Hanno dato priorità e ampio spazio (due anni) solo all'online e continueranno a farlo ancora per diversi mesi con EF24.
Quando arriverà l'offline il gioco completerà la sua altra metà mancante.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
Se questo gioco resterà solo online lo giocheranno solo gli onliners e perderanno una grossa fetta di entrate da chi avrebbe comprato la Master offline.
Per me sarà un gioco sia online che offline.
Hanno dato priorità e ampio spazio (due anni) solo all'online e continueranno a farlo ancora per diversi mesi con EF24.
Quando arriverà l'offline il gioco completerà la sua altra metà mancante.
a me pare che ci trattino un pochino come degli ospiti sgraditi e sgradevoli a cui fornire un contentino.. vedremo di che caratura sarà tale contentino..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Voi non avete idea di quanto mi faccia andare fuori di testa continuare a leggere che EFootball è un gioco dedicato all'online in contrapposizione all'offline.
Giuro che avrei voglia di venirvi a cercare uno per uno armato di un pesante randello.... :p

EFootball è dedicato ad un calcio "fantasy" in contrapposizione al calcio reale.

Con le squadre vere online c'è lo stesso che c'è offline, e cioè "amichevoli". Tra l'altro, con la necessità di mettersi d'accordo, quindi se per esempio in questo momento io volessi farne una (e non voglio) non potrei farla.

Quindi la contrapposizione è fra chi vuole giocare con Maradona (morto), Batistuta (che non riesce quasi a camminare) e Messi superpompato (che pur essendo ancora indubbiamente un gran giocatore da spettacolo in una coppa nordamericana, nell'ultimo campionato francese pur giocando nel PSG non è che abbia fatto chissà cosa), e chi invece vorrebbe giocare con il Lecce che si comporti come il Lecce reale.

A questo calcio che io definisco fantasy per distinguerlo, spero che nessuno si offenda (e se si offende pazienza) gioca gente di ogni età, anche se probabilmente i giovanissimi rappresentano la maggioranza.

Konami a scelto di privilegiare questa fascia di giocatori e dobbiamo farcene una ragione.


Possiamo discutere sul perchè non abbia fatto come la EA e perchè da due anni, e vedremo per il terzo, pur avendo le licenze abbia rinunciato ai soldi che gente come noi gli avrebbe dato.
Ma questo è un discorso diverso (ma non ditemi che lo fa per paura di perdere soldi nel DT, perchè chi spende soldi nel DT continuerebbe a farlo anche se ci fossero i campionati offline e viceversa).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
Voi non avete idea di quanto mi faccia andare fuori di testa continuare a leggere che EFootball è un gioco dedicato all'online in contrapposizione all'offline.
Giuro che avrei voglia di venirvi a cercare uno per uno armato di un pesante randello.... :p

EFootball è dedicato ad un calcio "fantasy" in contrapposizione al calcio reale.

Con le squadre vere online c'è lo stesso che c'è offline, e cioè "amichevoli". Tra l'altro, con la necessità di mettersi d'accordo, quindi se per esempio in questo momento io volessi farne una (e non voglio) non potrei farla.

Quindi la contrapposizione è fra chi vuole giocare con Maradona (morto), Batistuta (che non riesce quasi a camminare) e Messi superpompato (che pur essendo ancora indubbiamente un gran giocatore da spettacolo in una coppa nordamericana, nell'ultimo campionato francese pur giocando nel PSG non è che abbia fatto chissà cosa), e chi invece vorrebbe giocare con il Lecce che si comporti come il Lecce reale.

A questo calcio che io definisco fantasy per distinguerlo, spero che nessuno si offenda (e se si offende pazienza) gioca gente di ogni età, anche se probabilmente i giovanissimi rappresentano la maggioranza.

Konami a scelto di privilegiare questa fascia di giocatori e dobbiamo farcene una ragione.


Possiamo discutere sul perchè non abbia fatto come la EA e perchè da due anni, e vedremo per il terzo, pur avendo le licenze abbia rinunciato ai soldi che gente come noi gli avrebbe dato.
Ma questo è un discorso diverso (ma non ditemi che lo fa per paura di perdere soldi nel DT, perchè chi spende soldi nel DT continuerebbe a farlo anche se ci fossero i campionati offline e viceversa).
no ma è così, perchè le nuove generazioni oltre a non seguire il calcio così tanto quando lo fanno non ricercano ne realismo ne velleità simulative. difatti come saprai su mobile di calcistici fantasy ne spuntano come funghi, e sono quasi tutti all'insegna di un vantaggioso rapporto costi/benefici. prendiamo già il solo "dream league soccer" .
alla fine come in ogni ambito se un trend si dimostra remunerativo i competitors si adeguano e sorgono cloni a destra e a manca pronti ad inserirsi in un filone che al momento pare florido.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Voi non avete idea di quanto mi faccia andare fuori di testa continuare a leggere che EFootball è un gioco dedicato all'online in contrapposizione all'offline.
Giuro che avrei voglia di venirvi a cercare uno per uno armato di un pesante randello.... :p

EFootball è dedicato ad un calcio "fantasy" in contrapposizione al calcio reale.

Con le squadre vere online c'è lo stesso che c'è offline, e cioè "amichevoli". Tra l'altro, con la necessità di mettersi d'accordo, quindi se per esempio in questo momento io volessi farne una (e non voglio) non potrei farla.

Quindi la contrapposizione è fra chi vuole giocare con Maradona (morto), Batistuta (che non riesce quasi a camminare) e Messi superpompato (che pur essendo ancora indubbiamente un gran giocatore da spettacolo in una coppa nordamericana, nell'ultimo campionato francese pur giocando nel PSG non è che abbia fatto chissà cosa), e chi invece vorrebbe giocare con il Lecce che si comporti come il Lecce reale.

A questo calcio che io definisco fantasy per distinguerlo, spero che nessuno si offenda (e se si offende pazienza) gioca gente di ogni età, anche se probabilmente i giovanissimi rappresentano la maggioranza.

Konami a scelto di privilegiare questa fascia di giocatori e dobbiamo farcene una ragione.


Possiamo discutere sul perchè non abbia fatto come la EA e perchè da due anni, e vedremo per il terzo, pur avendo le licenze abbia rinunciato ai soldi che gente come noi gli avrebbe dato.
Ma questo è un discorso diverso (ma non ditemi che lo fa per paura di perdere soldi nel DT, perchè chi spende soldi nel DT continuerebbe a farlo anche se ci fossero i campionati offline e viceversa).
EFootball era un gioco online.
Poi c'è stata la shitstorm.
Ed è diventato, per ora sulla carta, un gioco online con anche l'offline.
L'implementazione dell'offline è stata rimandata (le notizie ufficiali di Konami parlano di Master entro la fine del 2023 e su quelle rimaniamo).
I motivi per i quali la Master è stata rimandata li abbiamo detti più volte: ognuno si faccia la sua idea. Io ho la mia e sapete qual è.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
no ma è così, perchè le nuove generazioni oltre a non seguire il calcio così tanto quando lo fanno non ricercano ne realismo ne velleità simulative. difatti come saprai su mobile di calcistici fantasy ne spuntano come funghi, e sono quasi tutti all'insegna di un vantaggioso rapporto costi/benefici. prendiamo già il solo "dream league soccer" .
Ma chi gioca nel Dream Team non erano anche i vecchi matusa e gente di ogni età?
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,357
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Tra il 4 e il 7 settembre arriva eFootball24. Vedremo in che direzione va.
Dopo 3 anni credo sia palese la direzione che hanno preso, non credo sia necessario attendere l'uscita di EF24. Poi chi conosce i Jappi che sviluppano il gioco sa che sarebbero capaci di rilasciare modalità online senza neppure fare uno straccio di annuncio, ma questo è stato il loro modo di fare da sempre.
Che poi, se mettessero fuori una qualche modalità single player, con l'IA attuale della cpu, penso che dopo 2 giorni mi sarei già stancato. Senza parlare della mancanza dell' editor, anche quello scomparso dai radar da tempo.
Quindi secondo me la strada è ancora lunga prima di vedere qualcosa di giocabile con soddisfazione offline.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
Ma chi gioca nel Dream Team non erano anche i vecchi matusa e gente di ogni età?
ce ne sono di over 30 qui che giocano al DT e spendono(e fanno benissimo se ció li diverte, non si sta additando nessuno qui e ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci) ma come ben saprai il grosso dell'utenza videoludica è formata da casuals e da bambini/ragazzini/teenagers, in particolar modo da quando puoi giocare su mobile/smartphone.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Voi non avete idea di quanto mi faccia andare fuori di testa continuare a leggere che EFootball è un gioco dedicato all'online in contrapposizione all'offline.
Giuro che avrei voglia di venirvi a cercare uno per uno armato di un pesante randello.... :p

EFootball è dedicato ad un calcio "fantasy" in contrapposizione al calcio reale.

Con le squadre vere online c'è lo stesso che c'è offline, e cioè "amichevoli". Tra l'altro, con la necessità di mettersi d'accordo, quindi se per esempio in questo momento io volessi farne una (e non voglio) non potrei farla.

Quindi la contrapposizione è fra chi vuole giocare con Maradona (morto), Batistuta (che non riesce quasi a camminare) e Messi superpompato (che pur essendo ancora indubbiamente un gran giocatore da spettacolo in una coppa nordamericana, nell'ultimo campionato francese pur giocando nel PSG non è che abbia fatto chissà cosa), e chi invece vorrebbe giocare con il Lecce che si comporti come il Lecce reale.

A questo calcio che io definisco fantasy per distinguerlo, spero che nessuno si offenda (e se si offende pazienza) gioca gente di ogni età, anche se probabilmente i giovanissimi rappresentano la maggioranza.

Konami a scelto di privilegiare questa fascia di giocatori e dobbiamo farcene una ragione.


Possiamo discutere sul perchè non abbia fatto come la EA e perchè da due anni, e vedremo per il terzo, pur avendo le licenze abbia rinunciato ai soldi che gente come noi gli avrebbe dato.
Ma questo è un discorso diverso (ma non ditemi che lo fa per paura di perdere soldi nel DT, perchè chi spende soldi nel DT continuerebbe a farlo anche se ci fossero i campionati offline e viceversa).
Si è così. Il dt è il futuro della serie punto e stop e prima si capisce prima ti dedicherai ad altro.
La cosa però che mi rende perplesso e quindi non capisco, è perché peggiorare il gp e tutto ciò che gli ruota attorno. Se vogliamo, e mi importa relativamente tu lo sai, è peggiorata persino la grafica.
Tornare indietro di almeno un decennio nelle meccaniche di gioco perché è uscito il dt è francamente illogico da pensare.

Chiamarsi DT-EFOOTBALL sarebbe stato più serio e opportuno, in maniera che i vecchi fan della serie, si togliesse definitivamente tutti i dubbi su questa saga.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
ce ne sono di over 30 qui che giocano al DT e spendono(e fanno benissimo se ció li diverte, non si sta additando nessuno qui e ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci) ma come ben saprai il grosso dell'utenza videoludica è formata da casuals e da bambini/ragazzini/teenagers, in particolar modo da quando puoi giocare su mobile/smartphone.
E' proprio quello che intendevo dire nel messaggio di qualche post fa, quando parlavo dell'utenza enorme che offre l'offline.
Nessuno mette in dubbio che al Dream Team giochino anche i "matusa", ma la maggior parte dell'utenza è composta comunque dalle nuove generazioni.
D'altro canto, sono nati più bambini tra gli anni 70 e gli anni 80, oppure dagli anni 2000 a oggi?
Quei bambini nati tra anni 70 e 80 sono e saranno videogiocatori fino a 70-80 anni perchè, voglio ripeterlo ancora una volta, noi siamo i primi esemplari di Homo che videogiocherà sempre.
L'utenza dunque di chi giocava offline alla vecchia Master, al netto dei matusa che si sono convertiti al Dream Team, è e sarà ancora molto grande per almeno una ventina d'anni.
E io penso che quando Konami rilascerà la Master si meraviglierà di quanti la compreranno.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
o
Quei bambini nati tra anni 70 e 80 sono e saranno videogiocatori fino a 70-80 anni perchè, voglio ripeterlo ancora una volta, noi siamo i primi esemplari di Homo che videogiocherà sempre.
L'utenza dunque di chi giocava offline alla vecchia Master, al netto dei matusa che si sono convertiti al Dream Team, è e sarà ancora molto grande per almeno una ventina d'anni.
E io penso che quando Konami rilascerà la Master si meraviglierà di quanti la compreranno.
hmmm non so, ti vedo decisamente ottimista. io veramente la vedo come ho scritto pocanzi: siamo a loro sgraditi(quasi come fossimo una zavorra) ed al massimo ci rifilileranno un contentino. saró ben felice di essere smentito nel caso, ovviamente.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Non mi aspetto niente ma se aggiustassero un po' la macchinosita' di alcune animazioni, facessero un piccolo update grafico e magari aggiungessero anche solo un campionato giocabile tra i top sarebbe già una buona cosa.

Purtroppo però dovrebbero lavorare e questi sembra non ne abbiano molta voglia..
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
La paura più grande è che purtroppo per macchinosita' e mancanza di buone animazioni non ci si possa fare niente per via di questo maledetto crossplay che penso sia alla base di questa rovina
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
hmmm non so, ti vedo decisamente ottimista. io veramente la vedo come ho scritto pocanzi: siamo a loro sgraditi(quasi come fossimo una zavorra) ed al massimo ci rifilileranno un contentino. saró ben felice di essere smentito nel caso, ovviamente.
Penso anch'io che a loro siamo sgraditi.
E penso che la Master che arriverà sia poco più che la Master di Pes 21 con qualche cutscene in più. E' però anche vero che, una volta scelta di farla, Konami vorrà guadagnarci il più possibile, quindi non possono nemmeno fare una roba tirata via a caso.
Vendendocela però solo una volta (non penso che ogni anno dobbiamo ricomprarcela d'accapo) a mio avviso una continuazione della Master di Pes 21 avremo e quella ci terremo per almeno 4-5 anni.
E in quei 4-5 anni secondo me lo sforzo che Konami metterà nella Master che abbiamo appena comprato sarà solo l'aggiornare le squadre.
Tanto ormai la Master l'abbiamo comprata e a Konami non importerà nulla di migliorarla di anno in anno. Al massimo ci metterà dentro qualche dlc a pagamento per abbellirla e gli aggiornamenti rose (a pagamento) due volte l'anno alla fine delle sessioni di mercato.
Poi magari passati 4-5 anni annuncerà l'uscita di una nuova Master con nuove features etc etc e successivamente compreremo quella.
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,493
4,693
113
Si ma ragazzi, qui siamo tutti delusi da Konami, chi per una cosa chi per l’altra , non è che online ci sia il “mondo” …. Anche li ci si lamenta, di pochi club a disposizione, meteo , edit,stadi ecc ecc …. Ne manca di roba.
Sono deluso tanto quanto voi .
La mia risposta era solo non giudichiamo ciò che pensiamo di sapere. Perché l online non è solo per gente che ha tempo da perdere o giovane. Ripeto il più grande da noi ha 60 anni :) con famiglia . Tutto qui, poi tutto ciò che avete elencato voi pensano lo vogliano tutti, compresi chi l offline non piace come TheFez o Matprogress
Concordo, e già la tua risposta mette su 3 livelli differenti gli utenti.
Un @Matprogress giocando online o al DT ha già una base di gioco, per cui non verrà mai qui a postare messaggi catastrofici come chi gioca solo offline.
Poi c'è chi si adegua e chi no.
Un po' come senza offline c'è chi si adegua a giocare anche alla concorrenza e chi non ce la fa proprio a sopportarla.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Speriamo non come l illuminazione dinamica di pes19 che pareva dovesse cambiare in tempo reale durante il match in base all orario e invece si ridusse ad un change da primo e secondo tempo (tramonto/sera).

Comunque se non ho capito male EF24 sara disponibile come sempre il giovedi, quindi il 07/09 mentre dal 04/09 iniziano le manutenzioni varie
Sarebbe una cavolata se fosse così.
Ho sempre odiato quando la partita partiva col nuvolo e poi all’improvviso, dopo una rimessa laterale, iniziava il diluvio universale :rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online