eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,435
113
Sinceramente se di offline propongono solo la master e oltretutto senza un editor decente, io mi tiro fuori dalla fetta d’utenza che hai nominato. L’ho già detto più volte, la base di un gioco di calcio è poter simulare un campionato o coppa.
Beh, è scontato anche per me.
La master è comunque una modalità "fantasy", negli ultimi 10 anni avrò fatto giusto due stagioni.
Senza campionati reali da me la Konami non avrà mai un centesimo, a meno che , ma non sono abbastanza furbi, non permettano di disattivare tutto all'interno della master.
E per tutto intendo Ts, mercato, allenamenti, crescite (o decrescute) dei giocatori, primavera, regen.

Fermo restando che se non sistemano prima gameplay, cursore, fisica del pallone, ecc., non sarei comunque interessato.
Un conto è un gioco a cadenza annuale con dei difetti che comunque almeno in parte si sa che verrebbero sistemati con le patch, un altro è trovarsi in questa situazione dopo anni di sviluppo.
Perchè o quelli che per noi sono difetti per loro non lo sono, o lo sono ma non sono in grado di porvi rimedio.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh, è scontato anche per me.
La master è comunque una modalità "fantasy", negli ultimi 10 anni avrò fatto giusto due stagioni.
Senza campionati reali da me la Konami non avrà mai un centesimo, a meno che , ma non sono abbastanza furbi, non permettano di disattivare tutto all'interno della master.
E per tutto intendo Ts, mercato, allenamenti, crescite (o decrescute) dei giocatori, primavera, regen.

Fermo restando che se non sistemano prima gameplay, cursore, fisica del pallone, ecc., non sarei comunque interessato.
Un conto è un gioco a cadenza annuale con dei difetti che comunque almeno in parte si sa che verrebbero sistemati con le patch, un altro è trovarsi in questa situazione dopo anni di sviluppo.
Perchè o quelli che per noi sono difetti per loro non lo sono, o lo sono ma non sono in grado di porvi rimedio.
Per carità, sono scelte e dunque non la discuto, però io ad esempio a Pes 17 moddato a Pes 21 ho fatto, e sto continuando tutt'ora a fare, più di 80 stagioni di Master (divise in Master da 8-9 stagioni) e vedo un'evoluzione delle squadre e dei giocatori normalissima (regen a parte).
Un mercato simulato perfettamente, le solite grandi sempre in testa e una naturale evoluzione e involuzione dei giocatori.
Cioè è normale che un giocatore cambi nel corso degli anni e cmq in 2-3 anni di Master non è che cambia molto le sue caratteristiche. Fagioli, ad esempio, ora è un buonissimo giocatore, ma non mi è diventato un Modric, per dire.
Però, ripeto, sono scelte.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,435
113
Per carità, sono scelte e dunque non la discuto, però io ad esempio a Pes 17 moddato a Pes 21 ho fatto, e sto continuando tutt'ora a fare, più di 80 stagioni di Master (divise in Master da 8-9 stagioni) e vedo un'evoluzione delle squadre e dei giocatori normalissima (regen a parte).
Un mercato simulato perfettamente, le solite grandi sempre in testa e una naturale evoluzione e involuzione dei giocatori.
Cioè è normale che un giocatore cambi nel corso degli anni e cmq in 2-3 anni di Master non è che cambia molto le sue caratteristiche. Fagioli, ad esempio, ora è un buonissimo giocatore, ma non mi è diventato un Modric, per dire.
Però, ripeto, sono scelte.
A me interessa fare un campionato reale, con le squadre reali e i giocatori reali.
Per averlo nella master dovresti poter disattivare tutto, ma proprio tutto.
Oltre a togliere quelle assurdità che non ricordo nemmeno come si chiamano che. per esempio, fanno si che se schieri un tale giocatore ne beneficiano anche gli altri, magari però solo se entra nel secondo tempo. Oppure se lo schieri capitano.
Perchè sono fattori che in parte, non certo al livello con cui li implementa Konami, sono reali.
Ma non sono riproducibili.
Non esiste il giocatore che quando entra tutte le volte migliora il rendimento dei compagni, per dirne una.

Diciamo che la master mi andrebbe bene come modalità secondaria se fatta comunque con tutti i criteri, ma se io faccio la serie A 2023/24 voglio vedere le squadre con i giocatori che hanno nella realtà.

Anzi, il mio sogno sarebbe che, una volta arrivati a febbraio (reale) fosse possibile iniziare un campionato con le squadre di inizio stagione e poi inserire man mano i nuovi acquisti.
Questa sembra una cosa che interesserebbe a pochissimi, ma era il tipico discorso che si faceva (su altri forum) ai tempi della PS2 quando si immaginava come sarebbero potuti evolversi i giochi calcistici.
Invece siamo arrivati alla generazione della PS5 inoltrata (sono quasi 3 anni) e il livello dei calcistici è quello che vediamo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
A me interessa fare un campionato reale, con le squadre reali e i giocatori reali.
Per averlo nella master dovresti poter disattivare tutto, ma proprio tutto.
Oltre a togliere quelle assurdità che non ricordo nemmeno come si chiamano che. per esempio, fanno si che se schieri un tale giocatore ne beneficiano anche gli altri, magari però solo se entra nel secondo tempo. Oppure se lo schieri capitano.
Perchè sono fattori che in parte, non certo al livello con cui li implementa Konami, sono reali.
Ma non sono riproducibili.
Non esiste il giocatore che quando entra tutte le volte migliora il rendimento dei compagni, per dirne una.

Diciamo che la master mi andrebbe bene come modalità secondaria se fatta comunque con tutti i criteri, ma se io faccio la serie A 2023/24 voglio vedere le squadre con i giocatori che hanno nella realtà.

Anzi, il mio sogno sarebbe che, una volta arrivati a febbraio (reale) fosse possibile iniziare un campionato con le squadre di inizio stagione e poi inserire man mano i nuovi acquisti.
Questa sembra una cosa che interesserebbe a pochissimi, ma era il tipico discorso che si faceva (su altri forum) ai tempi della PS2 quando si immaginava come sarebbero potuti evolversi i giochi calcistici.
Invece siamo arrivati alla generazione della PS5 inoltrata (sono quasi 3 anni) e il livello dei calcistici è quello che vediamo.
Ecco, io così non ce la farei a fare un solo campionato perché in una Master mi piace soprattutto puntare sul tal giovane (Miretti, Fagioli, Soule' o chicchessia) per vederlo crescere da diciottenne che fatica a 26-27 enne sicuro.
Dico anche che per me la Master ha significato solo se dura sopra i 6-7 anni, proprio per vedere l'arco di miglioramento del giovane e il decadimento dei più vecchi che gli lasceranno il posto da titolare.
Ogni Master che faccio dura in media, infatti, 8-9 stagioni, se non, in alcuni casi, anche dieci.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,484
4,686
113
Ecco, io così non ce la farei a fare un solo campionato perché in una Master mi piace soprattutto puntare sul tal giovane (Miretti, Fagioli, Soule' o chicchessia) per vederlo crescere da diciottenne che fatica a 26-27 enne sicuro.
Dico anche che per me la Master ha significato solo se dura sopra i 6-7 anni, proprio per vedere l'arco di miglioramento del giovane e il decadimento dei più vecchi che gli lasceranno il posto da titolare.
Io sto nel mezzo. Master si ma massimo 3 anni.
Di più diventa una modalità fantasy troppo discostante dalla realtà
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io sto nel mezzo. Master si ma massimo 3 anni.
Di più diventa una modalità fantasy troppo discostante dalla realtà
Dipende da come la fanno, perché ripeto a Pes 17 moddato a Pes 21 anche dopo l'ottava o nona stagione il campionato mantiene la sua notevole credibilità e non è per nulla fantasy.
Le squadre mantengono la loro struttura e fanno pochissimo mercato, i regen sono sporadici (perché i regen nascono 16 enni, entrano dalla seconda stagione, e quindi per diventare titolari ed incidere veramente servono almeno 6-7 stagioni buone), le squadre che si contendono lo scudetto sono sempre quelle e l'evoluzione dei calciatori è naturale e in 80 stagioni non ho mai visto storture eclatanti, tipo McKennie che diventa Rijkaard o cose del genere, per dire.
Spero che la Master la facciano bene anche in questo senso.
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
A me interessa fare un campionato reale, con le squadre reali e i giocatori reali.
Per averlo nella master dovresti poter disattivare tutto, ma proprio tutto.
Oltre a togliere quelle assurdità che non ricordo nemmeno come si chiamano che. per esempio, fanno si che se schieri un tale giocatore ne beneficiano anche gli altri, magari però solo se entra nel secondo tempo. Oppure se lo schieri capitano.
Perchè sono fattori che in parte, non certo al livello con cui li implementa Konami, sono reali.
Ma non sono riproducibili.
Non esiste il giocatore che quando entra tutte le volte migliora il rendimento dei compagni, per dirne una.

Diciamo che la master mi andrebbe bene come modalità secondaria se fatta comunque con tutti i criteri, ma se io faccio la serie A 2023/24 voglio vedere le squadre con i giocatori che hanno nella realtà.

Anzi, il mio sogno sarebbe che, una volta arrivati a febbraio (reale) fosse possibile iniziare un campionato con le squadre di inizio stagione e poi inserire man mano i nuovi acquisti.
Questa sembra una cosa che interesserebbe a pochissimi, ma era il tipico discorso che si faceva (su altri forum) ai tempi della PS2 quando si immaginava come sarebbero potuti evolversi i giochi calcistici.
Invece siamo arrivati alla generazione della PS5 inoltrata (sono quasi 3 anni) e il livello dei calcistici è quello che vediamo.
Il tuo sogno è anche il mio di sogno...mi ricordo che circa 10 anni fa in un Fifa,dietro pagamento, potevi giocare tutte le partite del campionato che sceglievi con le formazioni e tattiche reali.....dopo appena 4 giorni dai match realmente disputati...tu potevi scegliere la tua squadra e facendo tutte le sue partite potevi vedere se ti piazzavi meglio o peggio del piazzamento reale...
10 anni fa....chiaramente lo hanno tolto...e guarda dove siamo..
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In un vecchio Pes,non ricordo quale,potevi,a campionato in corso,andare in modifica ed aggiornare i trasferimenti. Venivano salvati e potevi giocare sempre con le squadre aggiornate,simulando i vari acquisti reali. Mai più successo. Ricordo invece una Master sempre in Pes,pronti via,al primo giorno di mercato CR7 alla Juve e Messi al Milan e Benzema all'Inter.
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Immagino che Konami sia meno scema di quello che pensiamo e che abbia le idee ben chiare e le sue strategie....

Se in tutta onestà avessero ammesso che non avevano intenzione fornire campionati offline, editor completo,sbloccare minutaggio.... Etc.... Quanti di noi avrebbero già abbandonato tutto?

Per me il silenzio assoluto è dovuto al semplice fatto che sanno non ci piacerebbe quello che hanno da dire. Sempre presi per il culo
 
  • Like
Reactions: Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
Di solito sono sempre molto ottimista ma, ahimè, credo proprio che, salvo sorprese, modalità singole offline non ce ne saranno. Non solo, appunto, Konami in tutti questi anni non ne ha mai fatto menzione, ma lo stesso Galvani in un post di ieri ha specificato che la Master League sarà l'unica modalità offline presente.
Specificandolo così, in questa maniera, senza metterci dentro un "probabilmente", mi fa pensare che sarà realmente così. Anche se, mai dire mai.
Io non la penso così E mi spiego, poi ovviamente la logica con konami lascia il tempo che trova.
abbiamo una base free to play, gratis che tutti possono provare prima di spenderci dei soldini.
sul DT abbiam detto tutto, inutile dire altro.
poi abbiamo la sezione, nuda, delle squadre autentiche, reali, utilizzabili solo in parte in quanto l’intero DB è bloccato, livelli bloccati, minutaggio bloccato, editor assente etc: questa parte è utilizzabile gratis.
poi avremo là Master a pagamento.
ma qualora sbloccassero tutto il resto che ora in parte risulta bloccato e lo facessero pagare (tutto quanto menzionato sopra) come lo potrebbero rendere utilizzabile al di fuori della Master (dlc a parte)? Perché mi pare impossibile che il gioco rimanga bloccato a 10 minuti per sempre, quando sbloccheranno minutaggio, DB, editor etc tramite penso un ulteriore DLC diverso da quello della master immagino offrano anche modalita per usarlo ovvero le storiche modalita coppe e campionati.
se sbloccano tutto il db a pagamento come lo rendono utilizzabile? Solo in perenno inutili amichevoli??? Per altro gratis?
secondo me uscira anche un pack offline con modalita storiche che si affiancherà al dlc della master.
sono mie supposizioni
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,563
49,651
113
In un vecchio Pes,non ricordo quale,potevi,a campionato in corso,andare in modifica ed aggiornare i trasferimenti. Venivano salvati e potevi giocare sempre con le squadre aggiornate,simulando i vari acquisti reali. Mai più successo. Ricordo invece una Master sempre in Pes,pronti via,al primo giorno di mercato CR7 alla Juve e Messi al Milan e Benzema all'Inter.
Se non ricordo male era PES 2010
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
A me interessa fare un campionato reale, con le squadre reali e i giocatori reali.
Per averlo nella master dovresti poter disattivare tutto, ma proprio tutto.
Oltre a togliere quelle assurdità che non ricordo nemmeno come si chiamano che. per esempio, fanno si che se schieri un tale giocatore ne beneficiano anche gli altri, magari però solo se entra nel secondo tempo. Oppure se lo schieri capitano.
Perchè sono fattori che in parte, non certo al livello con cui li implementa Konami, sono reali.
Ma non sono riproducibili.
Non esiste il giocatore che quando entra tutte le volte migliora il rendimento dei compagni, per dirne una.

Diciamo che la master mi andrebbe bene come modalità secondaria se fatta comunque con tutti i criteri, ma se io faccio la serie A 2023/24 voglio vedere le squadre con i giocatori che hanno nella realtà.

Anzi, il mio sogno sarebbe che, una volta arrivati a febbraio (reale) fosse possibile iniziare un campionato con le squadre di inizio stagione e poi inserire man mano i nuovi acquisti.
Questa sembra una cosa che interesserebbe a pochissimi, ma era il tipico discorso che si faceva (su altri forum) ai tempi della PS2 quando si immaginava come sarebbero potuti evolversi i giochi calcistici.
Invece siamo arrivati alla generazione della PS5 inoltrata (sono quasi 3 anni) e il livello dei calcistici è quello che vediamo.
Esatto quello che si cerca e riprodurre una partita per quanto possibile reale. Ma se non mettono le basi che sono il campionato o una semplice coppa il tutto resta una roba farlocca senza senso. L’evoluzione più grande vista fin’ora è il ciuffo di Messi che si muove e i capelli lunghi vari. Questo è il livello ragazzi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Per chi non ama la Master la situazione offline, se non ci dovessero essere altre modalità, sarà come il gioco che abbiamo adesso, ovvero solo amichevoli e basta
È esattamente quello che penso anch'io. Una miriade ed estenuanti amichevoli. Immagina poi una master sotto la falsa riga del dt, cioè una continuazione offline dell'attuale online....
Ovviamente non lo giocherei più.

Quante probabilità avremo di vedere una master in stile dt?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È esattamente quello che penso anch'io. Una miriade ed estenuanti amichevoli. Immagina poi una master sotto la falsa riga del dt, cioè una continuazione offline dell'attuale online....
Ovviamente non lo giocherei più.

Quante probabilità avremo di vedere una master in stile dt?
Se cominciasse a circolare col nome di "evento master" mi preoccuperei,visto com'era l'evento mondiale. Ma non credo. Al massimo fanno una Master stile superlega offline. Nel peggiore dei casi,spero.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non preoccupatevi da quel punto di vista lì, sarà una Master classica (per me).
Ci daranno una continuazione di quella di Pes 2021 (aka, non abbiamo voglia di farla, quindi copia-incolliamo quella), un po' più abbellita, con più scene fuori dal campo ma avrà quell'impianto lì. E da lì non si schioderà per almeno 4-5 anni (aka, non abbiamo voglia di farla, ve l'abbiamo data, tenevi questa e fatevela bastare).
L'unica differenza con le vecchie Master sarà che questa (per me) potrà essere abbellita da dlc a pagamento (cori, volti, grafica, stadi, palloni, maglie e chi pi ne ha più ne metta) per rendere anche la Master una costante idrovora di soldi.

Il problema maggiore per me riguarda il gameplay. Che gameplay avremo? Cambierà in continuazione? Avremo una stabilità? A me è il gameplay che "preoccupa" (avremo un gameplay mobile oriented?), ma sul fatto che sarà una Master classica totalmente separata dal Dream Team non ho dubbi

Per me è già stato detto?
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Non preoccupatevi da quel punto di vista lì, sarà una Master classica (per me).
Ci daranno una continuazione di quella di Pes 2021 (aka, non abbiamo voglia di farla, quindi copia-incolliamo quella), un po' più abbellita, con più scene fuori dal campo ma avrà quell'impianto lì. E da lì non si schioderà per almeno 4-5 anni (aka, non abbiamo voglia di farla, ve l'abbiamo data, tenevi questa e fatevela bastare).
L'unica differenza con le vecchie Master sarà che questa (per me) potrà essere abbellita da dlc a pagamento (cori, volti, grafica, stadi, palloni, maglie e chi pi ne ha più ne metta) per rendere anche la Master una costante idrovora di soldi.

Il problema maggiore per me riguarda il gameplay. Che gameplay avremo? Cambierà in continuazione? Avremo una stabilità? A me è il gameplay che "preoccupa" (avremo un gameplay mobile oriented?), ma sul fatto che sarà una Master classica totalmente separata dal Dream Team non ho dubbi

Per me è già stato detto?
Sei fratello di Luca.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Beh, è scontato anche per me.
La master è comunque una modalità "fantasy", negli ultimi 10 anni avrò fatto giusto due stagioni.
Senza campionati reali da me la Konami non avrà mai un centesimo, a meno che , ma non sono abbastanza furbi, non permettano di disattivare tutto all'interno della master.
E per tutto intendo Ts, mercato, allenamenti, crescite (o decrescute) dei giocatori, primavera, regen.

Fermo restando che se non sistemano prima gameplay, cursore, fisica del pallone, ecc., non sarei comunque interessato.
Un conto è un gioco a cadenza annuale con dei difetti che comunque almeno in parte si sa che verrebbero sistemati con le patch, un altro è trovarsi in questa situazione dopo anni di sviluppo.
Perchè o quelli che per noi sono difetti per loro non lo sono, o lo sono ma non sono in grado di porvi rimedio.
Disattivare tutte queste opzioni Sarebbe l’unico modo per creare campionati
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
In un vecchio Pes,non ricordo quale,potevi,a campionato in corso,andare in modifica ed aggiornare i trasferimenti. Venivano salvati e potevi giocare sempre con le squadre aggiornate,simulando i vari acquisti reali.
Una cosa semplice e fondamentale.
Infatti l'hanno tolta (in Fifa per altro non c'è mai neanche stata).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,206
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome