eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,600
49,686
113
E che stamo a guardà er capello?
Va bene, metterò il secondo me. Però si parla di Master League, e secondo voi fanno una Master League senza editor e senza sbloccare il database? Dai, non ci credo neanche se lo vedo. Il "sì" non era un "sì" di notizie certe che ho, ma era un "sì" di ovvietà di quello che succederà
Con la Konami tutto è possibile. PES 2008 per PS3 si potevano mettere solo una decina di kits. PES 2015 per PS4 si è giocato senza la possibilità di inserire una sola divisa modificata. Quindi c'è sempre il rischio che possano far uscire un Editor limitato. Io spero di no perché in questi anni il vero motore trainante è stato proprio l'editing che ha tenuto e tiene tutt'ora una fan base solida
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Quindi c'è sempre il rischio che possano far uscire un Editor limitato. Io spero di no perché in questi anni il vero motore trainante è stato proprio l'editing che ha tenuto e tiene tutt'ora una fan base solida
Beh...fa parte del ridimensionamento.
Più "castri", più "togli".
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Con la Konami tutto è possibile. PES 2008 per PS3 si potevano mettere solo una decina di kits. PES 2015 per PS4 si è giocato senza la possibilità di inserire una sola divisa modificata. Quindi c'è sempre il rischio che possano far uscire un Editor limitato. Io spero di no perché in questi anni il vero motore trainante è stato proprio l'editing che ha tenuto e tiene tutt'ora una fan base solida
Si ma bisogna anche considerare da dove provengono.
Provengono da un fallimento mostruoso come EF22 e da un disattesissimo EF23, ovvero il gioco che avrebbe dovuto portarci la Master League e non ce l'ha portata.
Di fronte a due "prestazioni" del genere Konami, dopo la mega shitstorm, non può rispondere con una Master League senza database sbloccato e con un editor limitato a poche funzioni.
Non esiste.
Non farà robe eclatanti con la Master League, questo sì, tant'è che - vox Galvani - avrà l'impianto e sarà una prosecuzione della Master di Pes 21 (con aggiunte, naturalmente), però nemmeno che facciano uscire una Master monca.
Riceverebbero più shitstorm di quanto ne hanno ricevuta per la sua assenza.

No. Secondo me con la Master andranno sul sicuro. Sarà (sempre secondo me, eh?) una Master classica, impiatata su quella di Pes 2021, con più situazioni extracampo (durandill ha fatto vedere che le location delle cutscene sono passate dalle 8 di Pes 21 alle 16 o più che avrà la Master di EF), col database sbloccato, l'editor intero a pagamento con nuove features e la possibilità di abbellire la Master tramite DLC a pagamento.
In autunno mi aspetto che arrivi una Master del genere.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,878
113
l'unica verità che ti deve interessare @Walker son i geoglifi!
focalizzati su quello che ho bisogno di commentare gli accadimenti :D

scusate l'ot : )
Mi stupisce che tu non li abbia sbloccati prima, sono una parte importante della storia :p

Io di Zelda ho il quadro completissimo a livello di storia, mi manca veramente solo il boss finale. Il resto sono solo secondarie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,010
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E che stamo a guardà er capello?
Va bene, metterò il secondo me. Però si parla di Master League, e secondo voi fanno una Master League senza editor e senza sbloccare il database? Dai, non ci credo neanche se lo vedo. Il "sì" non era un "sì" di notizie certe che ho, ma era un "sì" di ovvietà di quello che succederà
Sinceramente da Konami mi aspetto "tutto tutto,niente niente" come diceva Albanese.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
@Archaeopteryx esiste il multiquote, evita di rispondere singolarmente ad ogni utente. ma raggruppa le risposte, grazie ; )




guarda diego. nessuno sano di mente metterebbe sullo stesso piano un gioco completo e curato bene con un gioco castrato e limitato.
però poi in un gioco di calcio conta quel che succede dopo che l'arbitro fischia... ed io come @Lucawe11 , come tantissimi altri utenti, pur riconoscendo le qualità dell'altro titolo su tantissimi aspetti, non tolleriamo tutto quello che succede in campo a fifa. dalla grandezza campo, alla frenesia delle animazioni, al pressing asfisiante, ad una fisica particolare dopo 20 anni di fisica konami. e non mi parlate di slides che è una coperta che va a scoprire sempre qualcosa.
e ti assicuro che per me è un suicidio anche riuscire a finire una partita della prova di 10 ore.
quindi bella per te che ti piace e ti diverti... nessuno si sogna di venire nel topic di fifa a dire che è una monnezza. visto che non ci giochiamo e non ce ne può fregar di meno.

a differenza (e non ce l'ho assolutamente con te) di tutti quelli che nonostante non ci giochino vengono qua sempre a ripetere che il gioco fa schifo. legittimo sia chiaro. però se a me un ristorante non piace non ci vado, non è che vado tutti i giorni su tripadvisor a dargli una stella e fargli una recensione negativa quotidiana.
sta tutta qua la differenza...

ognuno giochi (o non giochi) a quello che gli pare, ma evitiamo di giudicare le scelte altrui ; )
Guarda io ho il cuore a pezzi per quello che hanno fatto a Pes...non sono mai stato ne un Fifaro ne un Pessaro ma ho sempre cercato di giocare al gioco che annualmente mi metteva più hype.
Ho Pes21 ancora che mi batte sul cuore...
Una volta,quando iniziai a giocare nel '98, non c'erano siti,non c'erano gameplay o ore di prova o recensioni: giocavi a quello quando usciva punto e basta.
Tra i difetti che hai elencato di Fifa qualcuno personalmente non lo riscontro o se c'e' si può sempre sistemare tramite le TATTICHE (non sto parlando di slides che ho scoperto da Fifa23 che esistono quindi figurati)...d'altronde se non finisci nemmeno la prova di 10h come puoi giudicare un gioco? :)
Non sono uno di quelli che quando gioca a Fifa dice Fifa e' il migliore sul pianeta e uguale lo dicevo di quando giocavo a Pes e di difetti ce n'erano...
Leggo sempre quello che scrivete pur non giocando a questo scempio di gioco (EF) da 3 anni perché e' grazie a PES20 che sono finito in questo forum quindi non mi reputo "intruso"...

PS: non scordiamoci che senza le patch dei ragazzi di PES Team sarebbe comunque ingiocabile a prescindere anche se il gameplay e' migliore di Fifa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Guarda io ho il cuore a pezzi per quello che hanno fatto a Pes...non sono mai stato ne un Fifaro ne un Pessaro ma ho sempre cercato di giocare al gioco che annualmente mi metteva più hype.
Ho Pes21 ancora che mi batte sul cuore...
Una volta,quando iniziai a giocare nel '98, non c'erano siti,non c'erano gameplay o ore di prova o recensioni: giocavi a quello quando usciva punto e basta.
Tra i difetti che hai elencato di Fifa qualcuno personalmente non lo riscontro o se c'e' si può sempre sistemare tramite le TATTICHE (non sto parlando di slides che ho scoperto da Fifa23 che esistono quindi figurati)...d'altronde se non finisci nemmeno la prova di 10h come puoi giudicare un gioco? :)
Non sono uno di quelli che quando gioca a Fifa dice Fifa e' il migliore sul pianeta e uguale lo dicevo di quando giocavo a Pes e di difetti ce n'erano...
Leggo sempre quello che scrivete pur non giocando a questo scempio di gioco (EF) da 3 anni perché e' grazie a PES20 che sono finito in questo forum quindi non mi reputo "intruso"...

PS: non scordiamoci che senza le patch dei ragazzi di PES Team sarebbe comunque ingiocabile a prescindere anche se il gameplay e' migliore di Fifa.
Guarda io concordo in parte su ciò che hai detto.
Nel senso che anche chi non fa le 10 ore di prova può dare una sua opinione.
In un ora puoi capire se il gioco ti piace o no.
Diverso è giudicare la profondità di un gameplay, quello lo so può avere solo con un bel po' di partite.
Ma d altra parte, in questo forum sono tutti bravi a dire, Fifa fa schifo giocando un ora e poi sono gli stessi che se noti un difetto di EF ti dicono che non conosci bene il gameplay o non ci giochi.
Per me EF è un buon prodotto ma con questa grafica e senza un edit completo e con un Fo coi fiocchi, pur avendo la ML non ci giocherei.
Altra cosa che ho notato è che alcuni nel forum ragionano come per le uscite dei vecchi PES.
Niente di più sbagliato xchè EF24 sarà uguale a EF23 con piccolissime novità.
EF è un prodotto che viene sviluppato tutto l anno, è un prodotto continuo e anche se cambia nome da EF23 a EF24 non si riparte da zero, è come avere un upgrade di Marzo, o Aprile.
Per questo non c'è una presentazione.
Diverso x i giochi a cadenza annuale
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Altra cosa che ho notato è che alcuni nel forum ragionano come per le uscite dei vecchi PES.
Niente di più sbagliato xchè EF24 sarà uguale a EF23 con piccolissime novità.
EF è un prodotto che viene sviluppato tutto l anno, è un prodotto continuo e anche se cambia nome da EF23 a EF24 non si riparte da zero, è come avere un upgrade di Marzo, o Aprile.
Per questo non c'è una presentazione.
Diverso x i giochi a cadenza annuale
Concordo.
Si parlava infatti per EF24 di un semplice trailer (come ne fanno per Sea of Thieves, ad esempio, ad ogni nuova stagione) e di miglioramenti (per me significativi) del gameplay.
Nessun annuncio in pompa magna o chissà quali novità strabilianti.
Sono cose che stanno lasciando il tempo che trovano e per un ftp fluido in continuo mutamento non così importanti.

Non credo però che sarà solo un semplice cambio di nome. Novità sensibili di gameplay, per me, li avremo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Concordo.
Si parlava infatti per EF24 di un semplice trailer (come ne fanno per Sea of Thieves, ad esempio, ad ogni nuova stagione) e di miglioramenti (per me significativi) del gameplay.
Nessun annuncio in pompa magna o chissà quali novità strabilianti.
Sono cose che stanno lasciando il tempo che trovano e per un ftp fluido in continuo mutamento non così importanti.

Non credo però che sarà solo un semplice cambio di nome. Novità sensibili di gameplay, per me, li avremo.
Anche sul gameplay per me non avremo grosse novità.
Konami fa già fatica a eliminare problemi che si porta avanti da 20 anni figuriamoci se ci riesce in 2 mesi.
Il loro gameplay è questo, partito con EF22 e variato fino alla 2.6.
Con EF24 sarà la 2.7
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Anche sul gameplay per me non avremo grosse novità.
Konami fa già fatica a eliminare problemi che si porta avanti da 20 anni figuriamoci se ci riesce in 2 mesi.
Il loro gameplay è questo, partito con EF22 e variato fino alla 2.6.
Con EF24 sarà la 2.7
Per me il gameplay Konami lo ha già e lo tiene lì per il lancio di EF24. Poi vedremo (intendo naturalmente un gameplay rifinito, non certo uno stravolgimento e un nuovo gameplay).
Non può lanciare EF24 e non dare nulla ed essere uguale identico a EF23. Siccome certamente non darà modalità offline, l'unica novità dev'essere rappresentata dal gameplay sensibilmente migliorato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
@Archaeopteryx esiste il multiquote, evita di rispondere singolarmente ad ogni utente. ma raggruppa le risposte, grazie ; )




guarda diego. nessuno sano di mente metterebbe sullo stesso piano un gioco completo e curato bene con un gioco castrato e limitato.
però poi in un gioco di calcio conta quel che succede dopo che l'arbitro fischia... ed io come @Lucawe11 , come tantissimi altri utenti, pur riconoscendo le qualità dell'altro titolo su tantissimi aspetti, non tolleriamo tutto quello che succede in campo a fifa. dalla grandezza campo, alla frenesia delle animazioni, al pressing asfisiante, ad una fisica particolare dopo 20 anni di fisica konami. e non mi parlate di slides che è una coperta che va a scoprire sempre qualcosa.
e ti assicuro che per me è un suicidio anche riuscire a finire una partita della prova di 10 ore.
quindi bella per te che ti piace e ti diverti... nessuno si sogna di venire nel topic di fifa a dire che è una monnezza. visto che non ci giochiamo e non ce ne può fregar di meno.

a differenza (e non ce l'ho assolutamente con te) di tutti quelli che nonostante non ci giochino vengono qua sempre a ripetere che il gioco fa schifo. legittimo sia chiaro. però se a me un ristorante non piace non ci vado, non è che vado tutti i giorni su tripadvisor a dargli una stella e fargli una recensione negativa quotidiana.
sta tutta qua la differenza...

ognuno giochi (o non giochi) a quello che gli pare, ma evitiamo di giudicare le scelte altrui ; )
Bravo! Concordo 100%.
Io "di la" non ci vado perché il gioco non mi piace quindi non ho le basi per commentarlo non giocandoci però quando lo provai per 2 volte dopo Un ottantina di Match scrissi le mie impressioni negative e fine li ... mai più scritto nulla ... tra L altro se "di la" vai a scrivere che è una monnezza ti lapidano ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Giusto per ricordare nel dettaglio ... questo era L ormai famoso tweet UFFICIALE di Konami, Maggio 2022:

  • Lobby Match: i giocatori potranno creare stanze online e giocare partite tra team creati in Dream Team. L'arrivo è previsto dopo l'estate 2022
  • Funzioni di editing: saranno aggiunte nel corso dell'inverno 2022
  • Cross-platform tra console e PC: anche qui, inverno 2022
  • Contenuti a pagamento:
  • Il numero di squadre che possono essere usate nelle leghe e il numero di team saranno espansi e distribuiti come contenuto a pagamento verso la fine del 2022
  • La Master League sarà disponibile in qualità di contenuto a pagamento nel 2023
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
La loro idea di gioco è esclusivamente online, secondo me più il tempo passa e più sono convinti che tutti si convertano all’online anche chi giocava da una vita offline a PES. E qui che commettono il loro più grande errore perché se trovano un player come il sottoscritto che arriva da una vita a PES (pur giocandoci) non spenderá mai un euro per sta roba scialba. Voi direte chissenefrega dei vecchi fan di PES si fottano loro e l’offLine tanto le nuove leve spendono le monete per le figurine...io vi do anche ragione, ma fino a quanto può durare tutto ciò? Quante campagne o solite divisioni è disposto a farsi un giovine d’oggi senza perdere stimoli o annoiarsi della solita minestra? Ecco solo il tempo ci darà la risposta di questo progetto. Una cosa è sicura, konami se ne fotte altamente dell’offline e di tutte le loro community che da una vita gli hanno parato il cu*o con gli FO e trasferimenti e il loro silenzio al riguardo ne è la prova.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
La loro idea di gioco è esclusivamente online, secondo me più il tempo passa e più sono convinti che tutti si convertano all’online anche chi giocava da una vita offline a PES. E qui che commettono il loro più grande errore perché se trovano un player come il sottoscritto che arriva da una vita a PES (pur giocandoci) non spenderá mai un euro per sta roba scialba. Voi direte chissenefrega dei vecchi fan di PES si fottano loro e l’offLine tanto le nuove leve spendono le monete per le figurine...io vi do anche ragione, ma fino a quanto può durare tutto ciò? Quante campagne o solite divisioni è disposto a farsi un giovine d’oggi senza perdere stimoli o annoiarsi della solita minestra? Ecco solo il tempo ci darà la risposta di questo progetto. Una cosa è sicura, konami se ne fotte altamente dell’offline e di tutte le loro community che da una vita gli hanno parato il cu*o con gli FO e trasferimenti e il loro silenzio al riguardo ne è la prova.
Aggiungo a questa considerazione che come ci sono milioni di utenti che spendono ripetutamente per le carte online ce ne sono altrettanti disposti a spendere (meno volte) per contenuti offline a pagamento indi per cui per me è impossibile che la parte offline non arriverà mai anche perché di fatto attualmente molte opzioni, db etc sono bloccate/assenti.
Per me, ripeto, e una considerazione, la parte offline a pagamento arriverà e le vendite ovvero i soldi i incassati da Konami saranno il vero metro di giudizio della componente offline.
Oddio ... non è che modalità come Master, campionati o coppe portino via decenni di lavoro .... idem per L Editor ... per me uscita tutto prima o poi ... anche perché in mezzo a tutte queste nuove produzioni online sarebbe proprio da polli lasciate che il titolo EA sia L unico ad avere una solida componente offline ...
Poi da Konami ci si può aspettare di tutto ma io son convinto che la parte offline a pagamento uscirà
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
La loro idea di gioco è esclusivamente online, secondo me più il tempo passa e più sono convinti che tutti si convertano all’online anche chi giocava da una vita offline a PES. E qui che commettono il loro più grande errore perché se trovano un player come il sottoscritto che arriva da una vita a PES (pur giocandoci) non spenderá mai un euro per sta roba scialba. Voi direte chissenefrega dei vecchi fan di PES si fottano loro e l’offLine tanto le nuove leve spendono le monete per le figurine...io vi do anche ragione, ma fino a quanto può durare tutto ciò? Quante campagne o solite divisioni è disposto a farsi un giovine d’oggi senza perdere stimoli o annoiarsi della solita minestra? Ecco solo il tempo ci darà la risposta di questo progetto. Una cosa è sicura, konami se ne fotte altamente dell’offline e di tutte le loro community che da una vita gli hanno parato il cu*o con gli FO e trasferimenti e il loro silenzio al riguardo ne è la prova.
La loro idea di gioco ERA esclusivamente online.
Poi c'è stata la shitstorm e sono stati costretti a mettere la Master League.
Dalle vendite della Master e dall'emorragia che essa causerà (quanti utenti Dream Team passeranno offline?) dipenderà il progetto delle decisioni future.
Perché se, per paradosso, la Master dovesse dimezzare il Dream Team, la tolgono subito, o la trasformano in Dream Team.
Perché la priorità è certamente il DT.

Aggiungo a questa considerazione che come ci sono milioni di utenti che spendono ripetutamente per le carte online ce ne sono altrettanti disposti a spendere (meno volte) per contenuti offline a pagamento indi per cui per me è impossibile che la parte offline non arriverà mai anche perché di fatto attualmente molte opzioni, db etc sono bloccate/assenti.
Esattamente
 
  • Like
Reactions: ceks

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
La loro idea di gioco ERA esclusivamente online.
Poi c'è stata la shitstorm e sono stati costretti a mettere la Master League.
Dalle vendite della Master e dall'emorragia che essa causerà (quanti utenti Dream Team passeranno offline?) dipenderà il progetto delle decisioni future.
Perché se, per paradosso, la Master dovesse dimezzare il Dream Team, la tolgono subito, o la trasformano in Dream Team.
Perché la priorità è certamente il DT.


Esattamente
Non capisco da dove arrivi questa certezza che 1. Inseriscano una master decente 2. Inseriscano un editor completo.
Finora di ufficiale c'è meno di zero. E la master stile Pes 6 con i gironi ad cazzum, anche no nel 2023.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non capisco da dove arrivi questa certezza che 1. Inseriscano una master decente 2. Inseriscano un editor completo.
Finora di ufficiale c'è meno di zero. E la master stile Pes 6 con i gironi ad cazzum, anche no nel 2023.
Hanno dichiarato che faranno la Master.
La fanno sotto la richiesta degli utenti offline (shitstorm).
È a pagamento.
Quindi non possono fare una Master schifo, verrebbero shitstormati dieci volte tanto.

L'editor completo a pagamento venne annunciato nel 2022. A più riprese i vari influencer lo nominano.

Io casomai non capisco il contrario; come si possa ancora dubitare che la Master non esca.
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Hanno dichiarato che faranno la Master.
La fanno sotto la richiesta degli utenti offline (shitstorm).
È a pagamento.
Quindi non possono fare una Master schifo, verrebbero shitstormati dieci volte tanto.

L'editor completo a pagamento venne annunciato nel 2022. A più riprese i vari influencer lo nominano.
In futuro. In futuro saremo vecchi e passeremo nel regno dei più. In futuro. Io dopo 3 anni mi sono rotto di aspettare influencer e giappi. Pazienza.
 
  • Like
Reactions: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online