eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Luca, per logica da stasera si potranno giocare solo amichevoli offline con squadre reali ancora con EFootball23.

Quando vedremo la scritta EFootball24 vorrà dire che lo avranno aggiornato.

Quindi, e mi rivolgo a tutti, sarebbe bello se da stanotte non cominciassimo a fantasticare su fantomatici cambiamenti di gameplay.

Certo, potrebbero in questi giorni aggiungere qualcosa a quel pochissimo di disponibile offline, ma se non lo hanno fatto finora....

Tanto già dalle prime partite di domani leggeremo di un gameplay "più fluido, più responsivo etc etc", quando magari l'aggiornamento non e' neanche stato fatto. Il gioco andrà valutato dopo il Live Update del giovedi, quando tutto sarà concluso...e li si tireranno le somme :)
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Salve a tutti!!!io vi seguo sempre anche tutti i giorni ma evito di scrivere sempre le stesse cose ma è da ieri che sto pensando una cosa....
Qui si dice tanto che Konami ha improntato il gioco sull online ed è lampante anche un cieco lo vedrebbe...
Quello che però a mio parere sfugge a molti utenti è il fatto che probabilmente nel dualismo tra offliners e onliners ci sono dei luoghi comuni...
Voglio ribadire il concetto che il mio è un post che non vuole essere polemico o istigare al " come si fa a giocare online?" Oppure "come si fa a giocare offline" ma è un post che cerca di far riflettere quelle persone che avvolte sono prese d assalto dai luoghi comuni pertanto riporto la mia situazione che credo sia anche di molti altri...

Io sono un giocatore dell' online da quando è uscita la possibilità di giocare online ho praticamente abbandonato l offline perché dopo un po'mi stancava...
Io praticamente saranno 4-5 mesi che non faccio una partita al dream team e badate bene che quando si chiamava Pes 2021 e giocavo assiduamente a my club tra le 5 euro a settimana di media per i nuovi pool di giocatori ce li buttavo per rinforzare la rosa...

Tutto questo ragionamento per dire che io ho 33 anni e non posso più considerarmi un bimbominkia ho una figlia di 3 anni e mezzo e 2 anni fa cercavo di ritagliarmi un briciolo di tempo anche la notte stanco morto pur di giocare cosa che non faccio adesso!!!!
Semplicemente perché il prodotto che ho non mi attrae e semplicemente perché non ha un database completo... perché mi sembra un gioco mozzo...etc etc

Per concludere e spero che si sia intesa la cosa...anche io giocatore praticamente online non sono affatto attratto dal prodotto che ho di fronte e non spendo neanche più per le figurine come le chiamano alcuni...e penso che come me anche altri... pertanto penso che la strada intrapresa da Konami se pensassero di andare avanti cosi sarebbe controproducente anche per l online


Scusate per l OT e per essermi dilungato ma spero sia stato afferrato il concetto e che si sia capito che non voleva essere una polemica nei confronti di nessuno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Salve a tutti!!!io vi seguo sempre anche tutti i giorni ma evito di scrivere sempre le stesse cose ma è da ieri che sto pensando una cosa....
Qui si dice tanto che Konami ha improntato il gioco sull online ed è lampante anche un cieco lo vedrebbe...
Quello che però a mio parere sfugge a molti utenti è il fatto che probabilmente nel dualismo tra offliners e onliners ci sono dei luoghi comuni...
Voglio ribadire il concetto che il mio è un post che non vuole essere polemico o istigare al " come si fa a giocare online?" Oppure "come si fa a giocare offline" ma è un post che cerca di far riflettere quelle persone che avvolte sono prese d assalto dai luoghi comuni pertanto riporto la mia situazione che credo sia anche di molti altri...

Io sono un giocatore dell' online da quando è uscita la possibilità di giocare online ho praticamente abbandonato l offline perché dopo un po'mi stancava...
Io praticamente saranno 4-5 mesi che non faccio una partita al dream team e badate bene che quando si chiamava Pes 2021 e giocavo assiduamente a my club tra le 5 euro a settimana di media per i nuovi pool di giocatori ce li buttavo per rinforzare la rosa...

Tutto questo ragionamento per dire che io ho 33 anni e non posso più considerarmi un bimbominkia ho una figlia di 3 anni e mezzo e 2 anni fa cercavo di ritagliarmi un briciolo di tempo anche la notte stanco morto pur di giocare cosa che non faccio adesso!!!!
Semplicemente perché il prodotto che ho non mi attrae e semplicemente perché non ha un database completo... perché mi sembra un gioco mozzo...etc etc

Per concludere e spero che si sia intesa la cosa...anche io giocatore praticamente online non sono affatto attratto dal prodotto che ho di fronte e non spendo neanche più per le figurine come le chiamano alcuni...e penso che come me anche altri... pertanto penso che la strada intrapresa da Konami se pensassero di andare avanti cosi sarebbe controproducente anche per l online


Scusate per l OT e per essermi dilungato ma spero sia stato afferrato il concetto e che si sia capito che non voleva essere una polemica nei confronti di nessuno
Guarda, io non gioco online ma soprattutto non gioco al DT.
Non mi piace proprio il concetto di una modalità del genere.

Però, diciamo "da fuori", ho comunque sempre avuto la sensazione di una modalità poco attraente, poco curata-.
Non so come spiegarmi bene, ma se punti tutto sul DT almeno rendilo il più accattivante possibile.
A me sembra che invece si limitino proprio a fare il minimo sindacale.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Sono in disagree.
Se non cercasse il realismo non perderebbe tempo a sviluppare nel gameplay certe cose. Konami ha passato un anno intero a lavorare solo sul gameplay. Avrebbe potuto tranquillamente lasciare l'1.0.0 di EF22 e via andare.
No, per me invece cercano di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, cercano il gameplay realistico offline, proprio perchè online si accontentano di tutto, anche di un - vade retro! - gameplay realistico.
Se poi su base di un gameplay realistico ci butti dentro un Messi maxato a 700, un Centofanti maxato a 1.200 e uno Pedro Troglio maxato a Maradona, è un altro discorso e il gameplay cambia.
Ma non cambia perchè è fantasy il gameplay, cambia a seguito dei giocatori maxati.

Il gameplay base realistico è sempre quello, semplicemente nella Master League dove ci sono i giocatori reali non puoi fare gol da centrocampo bucando la rete, mentre nel Dream Team con Centofanti a 1.200 forse un giorno sì. Ma non è questione di gameplay è questione di giocatori che magari nel Dream Team possono essere maxati per andare a 400 km/h e nella Master no.

Se poi oh, vogliono trasformare la Master in Holly e Benji con giocatori che tirano testate nucleari da una porta all'altra, m'arrendo.


Io ho sempre pensato che offline metteranno solo la Master.
A parte una frase che sembra lasciare aperte le porte ad altre modalità offline, Konami non ha mai specificatamente parlato di campionati singoli e coppe singole, ma sempre e solo di Master League.
"Sviluppare nel gameplay certe cose"
E quali sarebbero?

Il realismo non è altro che simulare la realtà e avvicinarsi ad essa il più fedelmente possibile.
Prendi l'esempio per le statistiche di gioco: non sai chi è il capocannoniere della tua squadra o chi abbia giocato di più o quello che abbia avuto un maggior successo sui passaggi, filtranti, tiri e così via.
Che poi tutto questo è registrato dal gioco grazie alla telecronaca. Allora perché non renderla fruibile per tutti in modo da orientare il player nella scelta?
Non sarebbe più realistico?
Non ti invoglierebbe maggiormente?

Le squadre vincenti si costruiscono per caratteristiche tecniche, statistiche dei giocatori, movimenti che compiono sul campo, mettendo alla prova le nostre abilità di allenatore e poi quelle di player.
Non è certo il nome o la leggenda seguiti dai loro altisonanti overall a far buona una squadra. Deve esserci molto di più che ridursi a maxare un giocatore a 120 e farlo giocare per ambire alla vittoria.
Dove va a finire il realismo?

Se poi vuoi accontentare priprio TUTTI come tu dici, allora crea dei filtri online in maniera da farti evitare squadre super-pompate o che almeno abbiano un limite overall da cui non puoi superare. Crea dei filtri per chi vuole giocare full manual e via dicendo. Facendo questo crei empatia, realismo e longevità. Cose che in Pes c'erano già e che andavano solo migliorate.

Toglici anche :player ID - Team ID - fisica della palla - comandi di gioco - modalità on e off - squadre autentiche - licenze e via discorrendo, dimmi tu poi quanto realismo rimane.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Salve a tutti!!!io vi seguo sempre anche tutti i giorni ma evito di scrivere sempre le stesse cose ma è da ieri che sto pensando una cosa....
Qui si dice tanto che Konami ha improntato il gioco sull online ed è lampante anche un cieco lo vedrebbe...
Quello che però a mio parere sfugge a molti utenti è il fatto che probabilmente nel dualismo tra offliners e onliners ci sono dei luoghi comuni...
Voglio ribadire il concetto che il mio è un post che non vuole essere polemico o istigare al " come si fa a giocare online?" Oppure "come si fa a giocare offline" ma è un post che cerca di far riflettere quelle persone che avvolte sono prese d assalto dai luoghi comuni pertanto riporto la mia situazione che credo sia anche di molti altri...

Io sono un giocatore dell' online da quando è uscita la possibilità di giocare online ho praticamente abbandonato l offline perché dopo un po'mi stancava...
Io praticamente saranno 4-5 mesi che non faccio una partita al dream team e badate bene che quando si chiamava Pes 2021 e giocavo assiduamente a my club tra le 5 euro a settimana di media per i nuovi pool di giocatori ce li buttavo per rinforzare la rosa...

Tutto questo ragionamento per dire che io ho 33 anni e non posso più considerarmi un bimbominkia ho una figlia di 3 anni e mezzo e 2 anni fa cercavo di ritagliarmi un briciolo di tempo anche la notte stanco morto pur di giocare cosa che non faccio adesso!!!!
Semplicemente perché il prodotto che ho non mi attrae e semplicemente perché non ha un database completo... perché mi sembra un gioco mozzo...etc etc

Per concludere e spero che si sia intesa la cosa...anche io giocatore praticamente online non sono affatto attratto dal prodotto che ho di fronte e non spendo neanche più per le figurine come le chiamano alcuni...e penso che come me anche altri... pertanto penso che la strada intrapresa da Konami se pensassero di andare avanti cosi sarebbe controproducente anche per l online


Scusate per l OT e per essermi dilungato ma spero sia stato afferrato il concetto e che si sia capito che non voleva essere una polemica nei confronti di nessuno
Io gioco prettamente offline

Ma mai mi sognerei di additare una persona come "bimbominkia" perchè gioca prettamente online.

Ognuno gioca a quello che più lo aggrada/diverte.

Ma una cosa che non sopporto e' la saccenza con cui alcuni ti spiegano come deve essere giocato ìl gioco....si ci può stare un "suggerimento", ma il gioco personalmente lo affronto come più mi aggrada.

se uno vuol giocare online con carte da 100-101 etc, per me fà benissimo...se uno gioca online con giocatori "non pompati", fà benissimo...se uno gioca solo offline e solo alla ML per me fà benissimo...ognuno(ripeto), gioca a ciò che più lo stimola e diverte.


Queste "fazioni" online vs offline le ritengo stupide ed insensate a mio modo di vedere...ognuno deve rispettare i gusti altrui, ognuno si diverte a proprio modo...che piaccia o meno.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Indiscrezioni che non posso non riportare

Efootball2024: I hear the off-pitch will be the best we've had since PES/We (atmosphere).In graphics, the evolution is poor, but it exists (even lower than pes21).In gameplay, these are light but significant adjustments that make the gameplay very fluid and the difference when controlling
Peccato non leggere dell’introduzione del team mate control.
Credo che la sua introduzione darebbe tantissima profondità in più al gameplay. A questo punto spero che gli attaccanti cerchino di più la profondità a prescindere dal modulo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Peccato non leggere dell’introduzione del team mate control.
Credo la sua introduzione darebbe tantissima profondità in più al gameplay.
La storia del team-mate mi ricorda quella delle modalità offline.
Hanno detto che lo reintrodurranno (ma in maniera diversa....:oops: che vuol dire?), solo perchè gli è stato richiesto con insistenza.
Altrimenti non ci pensavano minimamente.
Perchè un comando del genere dà molta libertà, quindi molte possibili variabili ai movimenti predefiniti di una squadra, per cui richiede un'IA sia a livello di compagni che di avversari in grado di "leggere" queste variabili.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Peccato non leggere dell’introduzione del team mate control.
Credo che la sua introduzione darebbe tantissima profondità in più al gameplay. A questo punto spero che gli attaccanti cerchino di più la profondità a prescindere dal modulo.
Esattamente. Se togli un comando fondamentale nelle dinamiche di gioco, devi farlo esvlisivamente se riesci ad ottimizzare e sincronizzare al meglio ogni movimento dei giocatori in campo.
Così com'è è frustrante.

@the elder io spero davvero in qualcosa di concreto. Parlo di AI. È davvero tutto insufficente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
A me fa parzialmente ben sperare che una delle poche comunicazioni ufficiali di Konami sia legata al gameplay, liberta’ in campo che dovrebbe portare l esperienza su livelli di gran qualità.
Speriamo sia tutto vero e che lato gameplay il gioco sia uno step verso il realismo … e poi chissa se arriverà una qualche modalità competitiva (seria, no evento) per giocarlo offline.
 
  • Like
Reactions: the elder e stnf74

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
A me fa parzialmente ben sperare che una delle poche comunicazioni ufficiali di Konami sia legata al gameplay, liberta’ in campo che dovrebbe portare l esperienza su livelli di gran qualità.
Speriamo sia tutto vero e che lato gameplay il gioco sia uno step verso il realismo … e poi chissa se arriverà una qualche modalità competitiva (seria, no evento) per giocarlo offline.
Più che libertà in campo, vorrei una gestione migliore dei miei giocatori quando vengono controllati dalla CPU.
Inserimenti, coperture, ecc.
La libertà x chi gioca come me in assistito, non può mai averla del tutto, dato che molte cose le gestisce la IA.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Esattamente. Se togli un comando fondamentale nelle dinamiche di gioco, devi farlo esvlisivamente se riesci ad ottimizzare e sincronizzare al meglio ogni movimento dei giocatori in campo.
Così com'è è frustrante.

@the elder io spero davvero in qualcosa di concreto. Parlo di AI. È davvero tutto insufficente.
Esattamente.
Io parlo di team control intendendo il concetto relativo al fatto che gli attaccanti restano veramente troppo ingessati rispetto alle loro posizioni.
A me andrebbe benissimo non avere un comando dedicato a patto che l’IA sia in grado di fare certi movimenti in autonomia.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Esattamente.
Io parlo di team control intendendo il concetto relativo al fatto che gli attaccanti restano veramente troppo ingessati rispetto alle loro posizioni.
A me andrebbe benissimo non avere un comando dedicato a patto che l’IA sia in grado di fare certi movimenti in autonomia.
Per come è concepito EFootball, siamo noi a dover adattarci ai movimenti decisi dall'IA e non viceversa.
Perfino banale dire che con una situazione del genere la libertà è limitata.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Salve a tutti!!!io vi seguo sempre anche tutti i giorni ma evito di scrivere sempre le stesse cose ma è da ieri che sto pensando una cosa....
Qui si dice tanto che Konami ha improntato il gioco sull online ed è
Considerazioni più che perfette.
La grande differenza esiste nelle preferenze dello stile della partita e non nelle modalità; sviluppare un certo tipo di gameplay e rimarcare determinate caratteristiche dei calciatori va verso le preferenze di un certo tipo di videogiocatori meno "attenti" alla parte più impegnativa e meno immediata del calcio, tipologia inversa del 90% dei giocatori classici del fu pes, che adesso sono scontenti a prescindere da on ed offline
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Oggi altra partita a ef23 dopo mesi per prepararmi al passaggio e capirne le differenze.

Non c'è nulla da fare, non so se sono pervenuto o fortemente influenzato dai giudizi ma non riesco ancora a passare da pes21 a ef23.

Spero che ef24 mi faccia fare questo "salto"...
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Oggi altra partita a ef23 dopo mesi per prepararmi al passaggio e capirne le differenze.

Non c'è nulla da fare, non so se sono pervenuto o fortemente influenzato dai giudizi ma non riesco ancora a passare da pes21 a ef23.

Spero che ef24 mi faccia fare questo "salto"...
A mio parere Pes 21 miglior grafica , Efootball 23 miglior gameplay , miglior varietà di partite e situazioni di gioco ... Poi ognuno ha le sue preferenze ....
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
A mio parere Pes 21 miglior grafica , Efootball 23 miglior gameplay , miglior varietà di partite e situazioni di gioco ... Poi ognuno ha le sue preferenze ....
Sul gameplay ci sono novità ma purtroppo a me fa storcere il naso quella macchinosita' e pattinamento...
Non sento di avere il pieno controllo del giocatore come nei Pes.
Soprattutto sul lato corsa non riesco a farmelo piacere perché non sento quella libertà tipica di pes e bisogna stare sempre troppo attenti a dosarla.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Sul gameplay ci sono novità ma purtroppo a me fa storcere il naso quella macchinosita' e pattinamento...
Non sento di avere il pieno controllo del giocatore come nei Pes.
Soprattutto sul lato corsa non riesco a farmelo piacere perché non sento quella libertà tipica di pes e bisogna stare sempre troppo attenti a dosarla.
ovvio, è un altro gioco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,210
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online