eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Sul gameplay ci sono novità ma purtroppo a me fa storcere il naso quella macchinosita' e pattinamento...
Non sento di avere il pieno controllo del giocatore come nei Pes.
Soprattutto sul lato corsa non riesco a farmelo piacere perché non sento quella libertà tipica di pes e bisogna stare sempre troppo attenti a dosarla.
All inizio anche io preferivo di gran lunga Pes 21 ma con un bel po' di pratica ho cambiato idea , purtroppo la pratica è fondamentale nei videogiochi soprattutto calcistici
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Si ma non faccio pratica su un gioco che non mi piace c'è poco da fare...

Contento per te che ti piaccia ma io spero in ef24 altrimenti un saluto è stato bello finché è durato.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
Io spero che questo aggiornamento ci faccia tornare a quel seso si libertà che si a aveva con Pes.
Al netto della grafica e di tutto il resto...la mia sensazione permanente è quella di giocare un gameplay troppo troppo preimpostato...
A volte mi sembra quei vecchi lasergame dove contava solo il timing nel pigiare i tasti
Ecco mi aspetto che questa sensazione scompaia.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io spero che questo aggiornamento ci faccia tornare a quel seso si libertà che si a aveva con Pes.
Al netto della grafica e di tutto il resto...la mia sensazione permanente è quella di giocare un gameplay troppo troppo preimpostato...
A volte mi sembra quei vecchi lasergame dove contava solo il timing nel pigiare i tasti
Ecco mi aspetto che questa sensazione scompaia.
Pensa che a me non piacciono neanche i tiri e i cross sensazionali...mi danno una visione troppo alla Holly e Benji
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Io spero che questo aggiornamento ci faccia tornare a quel seso si libertà che si a aveva con Pes.
Al netto della grafica e di tutto il resto...la mia sensazione permanente è quella di giocare un gameplay troppo troppo preimpostato...
A volte mi sembra quei vecchi lasergame dove contava solo il timing nel pigiare i tasti
Ecco mi aspetto che questa sensazione scompaia.
È veramente curioso come su alcune considerazioni si abbiamo dei pareri diametralmente opposti. Ieri ho istallato per sfizio Pes2020 sulla ps4 (che ancora mi conservo…), con il beneficio del dubbio il 21 dovrebbe avere pressapoco lo stesso GP…al netto di qualche aggiornamento rose ecc. Dopo 1 tempo l’ho disistallato, motivo principale: poca libertà, mentre corri o ti muovi la palla rimane incollata ai piedi, passaggi a razzo tutti controllati con una semplice pressione del tasto, contrasti che sembrano dei Walzer viennesi, sempre attaccati mai che uno sgambetti o abbia da metterti il piede davanti. Insomma le azioni avevano un modus operandi sempre uguale: giro palla, attendere, giro palla, lento, spalle alla porta, scarico, cross o tiro. Parte tattica preponderante, libertà e varietà di gioco poca, quasi inutile. Credo che per tempo di gioco e meccaniche Pes in FM era perfetto, ma per il calcio di Samba Brasiliana dov’è lo schema viene dopo l’estrosità dei giocatori singoli, vince EF…pour moi.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io spero che questo aggiornamento ci faccia tornare a quel seso si libertà che si a aveva con Pes.

Più che libertà per me è controllo totale. Cosa che ancora non ravviso in ef

Al netto della grafica e di tutto il resto...la mia sensazione permanente è quella di giocare un gameplay troppo troppo preimpostato...

Una delle cose che odio di più è quando c'è una spazzata alta ed il tuo difensore viene risucchiato verso la palla senza se e senza ma. Queste situazioni preimpostate danno fastidio anche a me

A volte mi sembra quei vecchi lasergame dove contava solo il timing nel pigiare i tasti
Ecco mi aspetto che questa sensazione scompaia.

Si. Se si gioca pigia pigia guardando il radar e non il campo facendo unisci i puntini è esattamente così. Ovviamente: meno assistenze = meno laser game

Pensa che a me non piacciono neanche i tiri e i cross sensazionali...mi danno una visione troppo alla Holly e Benji

Per me son l'aggiunta più figa della saga che ha rinfrescato il gameplay dando un'alternativa nella giocata.
Il problema è che li hanno chiamati "sensazionali" e tutti pensate ad holly e Benji ed al dream team con supersayan over 100, ma è quanto di più distante da questo...
Soprattutto visto il tempo di caricamento che li rendono difficili e non sempre attuabili : )
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Per me son l'aggiunta più figa della saga che ha rinfrescato il gameplay dando un'alternativa nella giocata.
Il problema è che li hanno chiamati "sensazionali" e tutti pensate ad holly e Benji ed al dream team con supersayan over 100, ma è quanto di più distante da questo...
Soprattutto visto il tempo di caricamento che li rendono difficili e non sempre attuabili : )

Personalmente non mi intrigano, d'accordo che bisogna avere tempismo, ma preferirei che certe giocate vengano effettuate in base alle stats del giocatore

Mi ricordano un pò quello che si vedeva nei cabinati tipo "Goal Goal Goal" o altri di questo genere :)
 
  • Like
Reactions: alexis13

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
difficili da fare ma se centri la porta è gol assicurato.

io in porta ho avuto khan (mi sembra è intorno al 95 di overall) maignan base (potenziato fino a 94) e handanovic base overall 93 non ne hanno mai parato uno. secondo me non andavano messi.

avrei preferito un id player. dove chi ha una capacità migliore nel tiro, erano in grado di fare tiri piu precisi. (parlo di player id non di carte specifiche), capacità non allenabile.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
raga ma quindi con l'aggiornamento dovrebbero migliorare gameplay e grafica? Per quanto giruarda il pc si potrà cambiare risoluzione?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Insomma le azioni avevano un modus operandi sempre uguale: giro palla, attendere, giro palla, lento, spalle alla porta, scarico, cross o tiro. Parte tattica preponderante, libertà e varietà di gioco poca, quasi inutile. Credo che per tempo di gioco e meccaniche Pes in FM era perfetto, ma per il calcio di Samba Brasiliana dov’è lo schema viene dopo l’estrosità dei giocatori singoli, vince EF…pour moi.
Infatti è proprio così, in questo gioco viene privilegiato il singolo calciatore e la giocata individuale, a scapito di intelligenza calcistica e di squadra. Tra l'altro non è che in pes non si potesse dribblare, e la varietà di gioco c'era eccome, tra inserimenti in fascia o al centro, cross anticipati, filtranti ed uno-due. Sicuramente non era perfetto, e la mancanza di vero pressing fino ad oltre la metà campo ne è un buon esempio
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
raga ma quindi con l'aggiornamento dovrebbero migliorare gameplay e grafica? Per quanto giruarda il pc si potrà cambiare risoluzione?
non si sa niente.

l'unica informazione data da konami è la data dell'apertura dei server.

monete punti, contratti al buio non usati vengono trasferiti.
vengono cancellati gli account non usati
in brasile 4 club partner saranno totalmente fake fino a fine ottobre per licenza scaduta.
verranno aggiornati i database e gli overall dei giocatori,


ci sono youtuber sud americani dicono di aver parlato con chi ha parlato il gioco in malesia. e fatto delle anticipazioni.

ma erano i stessi dicevano la master league usciva ad aprile 2022.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Milanista86

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Io se devo dire una peculiarità che ha caratterizzato la saga pes confronto a fifa è quella della fisica della sfera e quella dei giocatori.
La sensazione che la palla fosse davvero toccata/trattata dai calciatori e che gli stessi calpestassero realmente il terreno di gioco.

Ecco,questo in sintesi per me è pes.
La sua anima.


Questa sensazione col nuovo gioco è sparita e mi sembra purtroppo sia sia avvicinata parecchio al titolo EA.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Diciamo che tiri e passaggi sensazionali fanno storcere il naso prima di tutto per il nome.

In realtà per me sono molto meno peggio di come temevo, però io gioco contro la cpu.

La cpu difficilmente mi ha dato la sensazione di averli effettuati (potrei dire mai ma non ne sono sicuro), e io li uso veramente molto di rado (ricordo un gol e un palo), perchè occorre molto tempo per prepararli e l'efficacia difensiva (eccessiva) della cpu unita alla velocità 0 e forse ai settaggi manuali fa si che quasi sempre si tramutino in un pallone perso.
Quindi tendo a dimenticarmene e anche quando potrei tentarli non lo faccio.

Penso possano essere più impattanti giocando online e con le assistenze, ma è solo una mia ipotesi.

In pratica, giocando contro la cpu per me non sono un problema.

Preferirei comunque anche io che certe conclusioni derivassero semplicemente dall'insieme di statistiche, tempismo e posizione (sia del giocatore che del pallone) e non da una combinazione di tasti.

Quello che non mi piace decisamente è che da una certa distanza, e intendo già da una ventina di metri, i tiri normali, sia per me che per la cpu, vengono fuori troppo "loffi".
Ovviamente non devono essere tutti dei missili, non lo vorrei mai. ma sabato ho provato in allenamento qualche tiro "normale" da fuori area con Malinovsky e la maggioranza il portiere li ha bloccati come se avesse tirato un bambino.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Diciamo che tiri e passaggi sensazionali fanno storcere il naso prima di tutto per il nome.

In realtà per me sono molto meno peggio di come temevo, però io gioco contro la cpu.

La cpu difficilmente mi ha dato la sensazione di averli effettuati (potrei dire mai ma non ne sono sicuro), e io li uso veramente molto di rado (ricordo un gol e un palo), perchè occorre molto tempo per prepararli e l'efficacia difensiva (eccessiva) della cpu unita alla velocità 0 e forse ai settaggi manuali fa si che quasi sempre si tramutino in un pallone perso.
Quindi tendo a dimenticarmene e anche quando potrei tentarli non lo faccio.

Penso possano essere più impattanti giocando online e con le assistenze, ma è solo una mia ipotesi.

In pratica, giocando contro la cpu per me non sono un problema.

Preferirei comunque anche io che certe conclusioni derivassero semplicemente dall'insieme di statistiche, tempismo e posizione (sia del giocatore che del pallone) e non da una combinazione di tasti.

Quello che non mi piace decisamente è che da una certa distanza, e intendo già da una ventina di metri, i tiri normali, sia per me che per la cpu, vengono fuori troppo "loffi".
Ovviamente non devono essere tutti dei missili, non lo vorrei mai. ma sabato ho provato in allenamento qualche tiro "normale" da fuori area con Malinovsky e la maggioranza il portiere li ha bloccati come se avesse tirato un bambino.
la cpu usa soprattutto il passaggio di precisione. il tiro solo fuori area ma raramente.
viene usato spesso nel on line. soprattutto con attaccanti con edizioni speciali. dove sono piu pompati nella precisione e nel tiro rispetto a quello base.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Sul gameplay ci sono novità ma purtroppo a me fa storcere il naso quella macchinosita' e pattinamento...
Non sento di avere il pieno controllo del giocatore come nei Pes.
Soprattutto sul lato corsa non riesco a farmelo piacere perché non sento quella libertà tipica di pes e bisogna stare sempre troppo attenti a dosarla.
Spiega bene per curiosità le ultime 2 righe legate alla “corsa” perche non vorrei che per poca conoscenza delle nuove dinamiche legate alla corsa stessa (giocandoci tu sporadicamente) quello che magari ora ritieni macchinoso o non comodo rappresenta invece un miglioramento rispetto al passato.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Diciamo che tiri e passaggi sensazionali fanno storcere il naso prima di tutto per il nome.

In realtà per me sono molto meno peggio di come temevo, però io gioco contro la cpu.

La cpu difficilmente mi ha dato la sensazione di averli effettuati (potrei dire mai ma non ne sono sicuro), e io li uso veramente molto di rado (ricordo un gol e un palo), perchè occorre molto tempo per prepararli e l'efficacia difensiva (eccessiva) della cpu unita alla velocità 0 e forse ai settaggi manuali fa si che quasi sempre si tramutino in un pallone perso.
Quindi tendo a dimenticarmene e anche quando potrei tentarli non lo faccio.

Penso possano essere più impattanti giocando online e con le assistenze, ma è solo una mia ipotesi.

In pratica, giocando contro la cpu per me non sono un problema.

Preferirei comunque anche io che certe conclusioni derivassero semplicemente dall'insieme di statistiche, tempismo e posizione (sia del giocatore che del pallone) e non da una combinazione di tasti.

Quello che non mi piace decisamente è che da una certa distanza, e intendo già da una ventina di metri, i tiri normali, sia per me che per la cpu, vengono fuori troppo "loffi".
Ovviamente non devono essere tutti dei missili, non lo vorrei mai. ma sabato ho provato in allenamento qualche tiro "normale" da fuori area con Malinovsky e la maggioranza il portiere li ha bloccati come se avesse tirato un bambino.
Concordo al 100% col tuo discorso.
A differenza dei cambi di gioco dove spesso - giocando in manuale - mi esalto nel fare un lancio teso nello spazio (cosa difficilmente fattibile con pes21), concludere a rete con un tiro sensazionale è veramente complicato.
A memoria mi ricordo di aver fatto solo un gol con un tiro sensazionale in efootball 23
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
È veramente curioso come su alcune considerazioni si abbiamo dei pareri diametralmente opposti. Ieri ho istallato per sfizio Pes2020 sulla ps4 (che ancora mi conservo…), con il beneficio del dubbio il 21 dovrebbe avere pressapoco lo stesso GP…al netto di qualche aggiornamento rose ecc. Dopo 1 tempo l’ho disistallato, motivo principale: poca libertà, mentre corri o ti muovi la palla rimane incollata ai piedi, passaggi a razzo tutti controllati con una semplice pressione del tasto, contrasti che sembrano dei Walzer viennesi, sempre attaccati mai che uno sgambetti o abbia da metterti il piede davanti. Insomma le azioni avevano un modus operandi sempre uguale: giro palla, attendere, giro palla, lento, spalle alla porta, scarico, cross o tiro. Parte tattica preponderante, libertà e varietà di gioco poca, quasi inutile. Credo che per tempo di gioco e meccaniche Pes in FM era perfetto, ma per il calcio di Samba Brasiliana dov’è lo schema viene dopo l’estrosità dei giocatori singoli, vince EF…pour moi.
De gustibus non disputandum est...
 
  • Like
Reactions: Matprogress
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest