eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Spiega bene per curiosità le ultime 2 righe legate alla “corsa” perche non vorrei che per poca conoscenza delle nuove dinamiche legate alla corsa stessa (giocandoci tu sporadicamente) quello che magari ora ritieni macchinoso o non comodo rappresenta invece un miglioramento rispetto al passato.
Spiegazione semplice: ho "paura" di scattare perché so che mi fregano la palla.

Inoltre c'è una macchinosita' di fondo che non sempre mi fa indirizzare il giocatore nella direzione precisa che voglio.

Sulla prima affermazione però penso sia più una questione di fisica dei contrasti.

Giocatori troppo leggerini e fragili per i miei gusti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Secondo voi è fantascienza sperare in un miglioramento grafico per quanto riguarda illuminazione e manto erboso?.... sull'animazione delle reti ormai siamo ai livelli di fifa 03 per PS2....
si perchè ogni miglioramento grafico va appesantire la versione mobile e oldgen sono già al limite.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,853
25,611
113
PSN ID
Safelb
Concordo al 100% col tuo discorso.
A differenza dei cambi di gioco dove spesso - giocando in manuale - mi esalto nel fare un lancio teso nello spazio (cosa difficilmente fattibile con pes21), concludere a rete con un tiro sensazionale è veramente complicato.
A memoria mi ricordo di aver fatto solo un gol con un tiro sensazionale in efootball 23
Io ne ho fatti 3, a salire da 25/30mt … ti assicuro che la soddisfazione che si prova con un gol simile è pazzesca … secondo me non ti vengono perché carichi poco … carica a 3/4 e con possibilmente il giocatore NON con stamina vuota (altra variabile da considerare) poi ne riparliamo … ovviamente contano anche le statistiche classiche … @the elder secondo me la conclusione “sensazionale” è una variabile in più molto interessante rispetto al passato. Mi spiego meglio in risposta ad un tuo post: in passato per tirare una “bomba” era sufficiente avere un giocatore forte dal punto di vista statistico (tiro) e pigiare quadrato 3/4 della max potenza. Così facendo in base alla posizione del giocatore e alle sue statistiche partiva un siluro … e quanti siluri …. L unica variabile pad alla mano era solo la pressione di quadrato.
Oggi se pigi quadrato 3/4 in base come sempre alle statistiche parte un tiro forte o molto forte ma per far partire una “bomba” serve la conclusione sensazionale ovvero una frazione di secondo e spazio in più, un comando pad alla mano in più (R2+quadrato) ed infine la possibilità di decidere manualmente in base alle abilità del player che conclude sensazionalmente se tirare di collo, a scendere o a salire.
Secondo me han fatto un upgrade incredibile da questo punto di vista … molto molto sottovalutato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,366
113
Io ne ho fatti 3, a salire da 25/30mt … ti assicuro che la soddisfazione che si prova con un gol simile è pazzesca … secondo me non ti vengono perché carichi poco … carica a 3/4 e con possibilmente il giocatore NON con stamina vuota (altra variabile da considerare) poi ne riparliamo … ovviamente contano anche le statistiche classiche … @the elder secondo me la conclusione “sensazionale” è una variabile in più molto interessante rispetto al passato. Mi spiego meglio in risposta ad un tuo post: in passato per tirare una “bomba” era sufficiente avere un giocatore forte dal punto di vista statistico (tiro) e pigiare quadrato 3/4 della max potenza. Così facendo in base alla posizione del giocatore e alle sue statistiche partiva un siluro … e quanti siluri …. L unica variabile pad alla mano era solo la pressione di quadrato.
Oggi se pigi quadrato 3/4 in base come sempre alle statistiche parte un tiro forte o molto forte ma per far partire una “bomba” serve la conclusione sensazionale ovvero una frazione di secondo e spazio in più, un comando pad alla mano in più (R2+quadrato) ed infine la possibilità di decidere manualmente in base alle abilità del player che conclude sensazionalmente se tirare di collo, a scendere o a salire.
Secondo me han fatto un upgrade incredibile da questo punto di vista … molto molto sottovalutato
No, se schiacci a tre quarti senza tiro sensazionale parte spesso una ciofeca, non ti ho citato a caso Malinovsky che non è proprio l'ultimo dei tiratori.

Io francamente non ho più voglia di controbattere a certi post, avrai notato che scrivo molto poco e in maniera generica.
Ma a volte non riesco proprio a trattenermi.
Un giocatore anche se stanco se è un tiratore lo rimane comunque (ma perfino io da ragazzo tiravo più forte di quello che si vede spesso in EFootball), ma comunque ho scritto che ho provato in allenamento, quindi la variabile "stamina" non esiste.

Poi se dobbiamo sovra valutare ogni cosa di EFootball dimmelo così so regolarmi.

P.S. se tu che avrai fatto mille partite in questi due anni, e sempre usando squadre e giocatori forti, hai fatto due o tre gol con quel tipo di tiro, confermi che offline il tiro sensazionale non è un fattore.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,853
25,611
113
PSN ID
Safelb
No, se schiacci a tre quarti senza tiro sensazionale parte spesso una ciofeca, non ti ho citato a caso Malinovsky che non è proprio l'ultimo dei tiratori.

Io francamente non ho più voglia di controbattere a certi post, avrai notato che scrivo molto poco e in maniera generica.
Ma a volte non riesco proprio a trattenermi.
Un giocatore anche se stanco se è un tiratore lo rimane comunque (ma perfino io da ragazzo tiravo più forte di quello che si vede spesso in EFootball), ma comunque ho scritto che ho provato in allenamento, quindi la variabile "stamina" non esiste.

Poi se dobbiamo sovra valutare ogni cosa di EFootball dimmelo così so regolarmi.

P.S. se tu che avrai fatto mille partite in questi due anni, e sempre usando squadre e giocatori forti, hai fatto due o tre gol con quel tipo di tiro, confermi che offline il tiro sensazionale non è un fattore.
Si infatti il tiro sensazionale non e’ un fattore determinante che sposta l ago della bilancia a dx o a sx però secondo me aggiunge un livello di difficolta (pad alla mano) per poter tirare una “bomba” (a pes21 la bomba partiva quasi sempre pigiando 3/4 quadrato).
Inoltre aggiunge la variabile manuale perché come sicuramente sai in base alla pressione di quadrato + R2 e alle abilità si può decidere se quel tiro bomba sarà a salire, a scendere o di collo.
Quindi a parer mio ai tiri bomba si sono aggiunte 2 variabili che li rendono più difficili da effettuare e più diversificati.
C e anke la variabile stamina … può trovare consensi o no ma io ho notato che un giocatore distrutto conclude meno bene
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
si perchè ogni miglioramento grafico va appesantire la versione mobile e oldgen sono già al limite.
Quindi non ti sei neanche accorto degli enormi passi avanti nella grafica fatti da EF 22 ( aprile 2022) all'ultima versione uscita?
Di miglioramenti ce ne sono stati tantissimi, che poi si debba fare di più ancora è vero.

Ma mi sembra che sulla grafica stiano puntando molto, anche perchè erano partiti da livelli bassi.

Se davvero EF24 sarà tutto o quasi in unreal 4 allora vorrà dire altri notevoli miglioramenti.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Quindi non ti sei neanche accorto degli enormi passi avanti nella grafica fatti da EF 22 ( aprile 2022) all'ultima versione uscita?
Di miglioramenti ce ne sono stati tantissimi, che poi si debba fare di più ancora è vero.

Ma mi sembra che sulla grafica stiano puntando molto, anche perchè erano partiti da livelli bassi.

Se davvero EF24 sarà tutto o quasi in unreal 4 allora vorrà dire altri notevoli miglioramenti.
È ormai un po' che gioco su ps5 prima giocavo su ps4.
Ma perché si continua a dire che graficamente non faranno di meglio su next gen se su ps4 la grafica è già diversa rispetto ps5?
La grafica non segue due filoni differenti?
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
Quindi non ti sei neanche accorto degli enormi passi avanti nella grafica fatti da EF 22 ( aprile 2022) all'ultima versione uscita?
Di miglioramenti ce ne sono stati tantissimi, che poi si debba fare di più ancora è vero.

Ma mi sembra che sulla grafica stiano puntando molto, anche perchè erano partiti da livelli bassi.

Se davvero EF24 sarà tutto o quasi in unreal 4 allora vorrà dire altri notevoli miglioramenti.
Livelli bassi non rende l’idea: nel pubblico c’erano figure stilizzate o rese talmente male da essere assimilabili a zombi, molti giocatori importanti erano inguardabili (Messi, Ronaldo i primi che ricordo), gli arti si disarticolavano e potrei continuare.
Ora rendo giustizia se dico che su Ps5 mi ricorda quasi un discreto gioco per Ps4.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Miglioramenti grafici ne sono stati fatti molti rispetto all’uscita e questo è innegabile.
Il problema vero era la base dalla quale sono partiti con la prima versione di efootball perché era qualcosa di indecente.
Ad oggi il gioco su ps5 è ancora sotto a pes21 su ps4.
Sono il primo che sarà felice di vedere upgrade grafici su efootball 24; il problema è che, anche qualora pareggiassero il predecessore, stiamo parlando di un gioco di una gen fa…
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Livelli bassi non rende l’idea: nel pubblico c’erano figure stilizzate o rese talmente male da essere assimilabili a zombi, molti giocatori importanti erano inguardabili (Messi, Ronaldo i primi che ricordo), gli arti si disarticolavano e potrei continuare.
Ora rendo giustizia se dico che su Ps5 mi ricorda quasi un discreto gioco per Ps4.
Hai perfettamente ragione a dire che, neanche con tutti i miglioramenti fatti, Ef23 si avvicinasse ad essere un gioco NG per ps 5.
Ma che sulla grafica si sia migliorato parecchio è innegabile.

Il trend io credo che continui ad essere quello e dunque mi aspetto un altro deciso passo avanti da giovedi prossimo con EF24.

Forse non sarà neanche giovedi allo stesso livello grafico del nuovo Fifa, ma se si continuerà a migliorare sulle console Ng sarà chiaro che lo sviluppo su console prescinde al 100% rispetto allo sviluppo sugli smartphone.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,853
25,611
113
PSN ID
Safelb
Miglioramenti grafici ne sono stati fatti molti rispetto all’uscita e questo è innegabile.
Il problema vero era la base dalla quale sono partiti con la prima versione di efootball perché era qualcosa di indecente.
Ad oggi il gioco su ps5 è ancora sotto a pes21 su ps4.
Sono il primo che sarà felice di vedere upgrade grafici su efootball 24; il problema è che, anche qualora pareggiassero il predecessore, stiamo parlando di un gioco di una gen fa…

Hai perfettamente ragione a dire che, neanche con tutti i miglioramenti fatti, Ef23 si avvicinasse ad essere un gioco NG per ps 5.
Ma che sulla grafica si sia migliorato parecchio è innegabile.

Il trend io credo che continui ad essere quello e dunque mi aspetto un altro deciso passo avanti da giovedi prossimo con EF24.

Forse non sarà neanche giovedi allo stesso livello grafico del nuovo Fifa, ma se si continuerà a migliorare sulle console Ng sarà chiaro che lo sviluppo su console prescinde al 100% rispetto allo sviluppo sugli smartphone.
Scritto 100 volte ma lo riscrivo: graficamente sia EF22 che EF23 su ps5 per me sono inferiori a pes21 su ps4pro MA, e di questo ne sono convinto, solo perché i jappo castrano il gioco a livello definizione.
Se ci facessero vedere quello che possono vedere loro, ovvero il gioco in 4k con hdr sono certo che EF spazzerebbe via pes21 in meno di 5 secondi perché lato realismo, animazioni, movenze, volti etc e già ora superiore…manca di definizione…e questa mancanza in game si sente eccome…con i se e con i ma comunque poco si fa quindi non resta che giudicare ciò che abbiamo ora
 
  • Like
Reactions: Hokuto

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Scritto 100 volte ma lo riscrivo: graficamente sia EF22 che EF23 su ps5 per me sono inferiori a pes21 su ps4pro MA, e di questo ne sono convinto, solo perché i jappo castrano il gioco a livello definizione.
Se ci facessero vedere quello che possono vedere loro, ovvero il gioco in 4k con hdr sono certo che EF spazzerebbe via pes21 in meno di 5 secondi perché lato realismo, animazioni, movenze, volti etc e già ora superiore…manca di definizione…e questa mancanza in game si sente eccome…con i se e con i ma comunque poco si fa quindi non resta che giudicare ciò che abbiamo ora
Come movimenti sono assolutamente d’accordo.
Purtroppo però non manca solo di definizione.
Pecca in risoluzione, panchine vuote, pubblico ripetitivo… poi vogliamo parlare di alcuni terreni di gioco? Il campo del Flamengo è da denuncia.
Se già riuscissero a migliorare qualcuno di questi aspetti sarei contento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,853
25,611
113
PSN ID
Safelb
Giusto per stemperare un po la tensione e farci una risata …. Se possibile … io mi sto preparando per EF24
0A43761D-992A-43A4-98F3-FC75567FC017.jpeg


Come movimenti sono assolutamente d’accordo.
Purtroppo però non manca solo di definizione.
Pecca in risoluzione, panchine vuote, pubblico ripetitivo… poi vogliamo parlare di alcuni terreni di gioco? Il campo del Flamengo è da denuncia.
Se già riuscissero a migliorare qualcuno di questi aspetti sarei contento.
Comunque non ricordo il nome dell’utente e non ricordo neanche se ho letto di cio sul nostro forum o sul gruppo telegram di @FraCast86 ma questo utente aveva scritto di aver notato un netto cambiamento (in meglio) in uno dei peggiori Stadi di EF soprattutto in notturna (giallo sparato, sovraespisizione, etc) ovvero San Siro…per me fatto malissimo in notturna…ebbene…provato ora (su ps5) per curiosità e questo utente aveva ragione! Resa migliorata tantissimo, non so se da ieri, da 3 gg fa, da una settimana fa o da un mese giocandoci poco in notturna (amo il diurno con sole e ombre) pero di fatto e migliorato parecchio (Manto verde e non giallo e illuminazione meno intensa).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,054
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep