eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ok ,
Però…
Lavorare con due motori grafici può portare a problemi continui o no ?
In più è sempre un partire da “0”.
Esempio banale
Due chef
Uno ha sempre cucinato spaghetti buoni , al sugo , bianchi ecc …
L’altro no (Ufl)
Ufl parte da zero e per finire il piatto di spaghetti ci metterà sicuramente più tempo.
E allo chef esperto, gli viene detto, oggi come condimento hai solo limone , arancia, pepe e zafferano (ingredienti top in questo momento), fammi un piatto di spaghetti che si sposa bene con questi ingredienti, capisci che va in difficoltà, nonostante conosci lo spaghetto ed hai a disposizione ingredienti “top” per la cucina. Devi re-inventare tutto :(
il problema non hanno usato i spaghetti di una marca top (pes 2021 e 2020) ma quelli di una marca giapponese fanno schifo (pes mobile) e con la marca giapponese veniva un schifo pure se usavi i miglior pomodorini le migliori olive nere il miglior tonno. ed è quello successo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,769
113
Ok ,
Però…
Lavorare con due motori grafici può portare a problemi continui o no ?
In più è sempre un partire da “0”.
Esempio banale
Due chef
Uno ha sempre cucinato spaghetti buoni , al sugo , bianchi ecc …
L’altro no (Ufl)
Ufl parte da zero e per finire il piatto di spaghetti ci metterà sicuramente più tempo.
E allo chef esperto, gli viene detto, oggi come condimento hai solo limone , arancia, pepe e zafferano (ingredienti top in questo momento), fammi un piatto di spaghetti che si sposa bene con questi ingredienti, capisci che va in difficoltà, nonostante conosci lo spaghetto ed hai a disposizione ingredienti “top” per la cucina. Devi re-inventare tutto :(
Non gliel'ha detto il dottore di fare il pastrocchio di motori di gioco
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Non gliel'ha detto il dottore di fare il pastrocchio di motori di gioco
Quando vuoi fare il salto di qualità o viene il capolavoro, o fai pastìccio , post pasticcio o ti rimetti a lavorare o molli tutto. Secondo me si sono rimessi a lavorare…. C’è la faranno non lo so, me lo auguro.

@alexis13 ma che Ufl … chi ci spera in quel cosa….
 
  • Like
Reactions: alexis13

The_shifted_one

Pulcini
10 Maggio 2022
29
24
3
PSN ID
RODJ88
Buon pomeriggio ragazzi scusate, qualcuno sa quando sarà possibile fare coop offline in modalità dream team? Avrebbero potuto metterlo quantomeno nelle partite contro IA
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,769
113
Quando vuoi fare il salto di qualità o viene il capolavoro, o fai pastìccio , post pasticcio o ti rimetti a lavorare o molli tutto. Secondo me si sono rimessi a lavorare…. C’è la faranno non lo so, me lo auguro.

@alexis13 ma che Ufl … chi ci spera in quel cosa….
Però non è la prima volta che cannano il passaggio di generazione. E' successo quando si è passati da PS2 a PS3 e da PS3 e PS4. E sto passaggio l'hanno gestito in maniera peggiore rispetto ai precedenti.

Già non sono delle cime visto che ad ogni passaggio generazionale hanno fatto molto discutere, andare ad impelagarsi in un gioco con due motori significa voler cercare guai di proposito
 
  • Like
Reactions: ceks e FraCast86

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ok ,
Però…
Lavorare con due motori grafici può portare a problemi continui o no ?
In più è sempre un partire da “0”.
Esempio banale
Due chef
Uno ha sempre cucinato spaghetti buoni , al sugo , bianchi ecc …
L’altro no (Ufl)
Ufl parte da zero e per finire il piatto di spaghetti ci metterà sicuramente più tempo.
E allo chef esperto, gli viene detto, oggi come condimento hai solo limone , arancia, pepe e zafferano (ingredienti top in questo momento), fammi un piatto di spaghetti che si sposa bene con questi ingredienti, capisci che va in difficoltà, nonostante conosci lo spaghetto ed hai a disposizione ingredienti “top” per la cucina. Devi re-inventare tutto :(
No perchè la base meccanica e' del Fox Engine, l'Unreal copre solo qualche parte grafica. Tra l'altro Konami utilizza l'Unreal su mobile da anni, quindi ripeto sono partiti tutto tranne che da zero.

Io fossi stato in loro, sarei partito direttamente con l'Unreal per il progetto eFootball. Ricordo che il Fox Engine e' un motore nato e dedicato a Metal Gear Solid, e poi trapiantato anche su Pes. :)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma secondo me si fa un errore se si spera in UFL... Ci hanno mostrato un video in cui sembra fifa, zero tattica e zero novità rispetto ai calcistici del momento... Personale parere UFL sarà alla stregua di FOT di fifa...
Aspetta però

E' un Alpha di Gennaio, rilasceranno presto un altro gameplay fatto tutto interamente su Unreal 5.

Mentirei se dicessi che il video postato qualche giorno fà non mi abbia incuriosito :)
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
700
850
93
Aspetta però

E' un Alpha di Gennaio, rilasceranno presto un altro gameplay fatto tutto interamente su Unreal 5.

Mentirei se dicessi che il video postato qualche giorno fà non mi abbia incuriosito :)
Io avrei sinceramente evitato di far vedere quel video... Se devi competere con fifa ed efootball lo devi fare bene.. Se poi per loro questo è tanto allora ti ripeto la mia idea me la sono (purtroppo) fatta
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Aspetta però

E' un Alpha di Gennaio, rilasceranno presto un altro gameplay fatto tutto interamente su Unreal 5.

Mentirei se dicessi che il video postato qualche giorno fà non mi abbia incuriosito :)
il problema principale è che è efootball (che aggiornamento dopo aggiornamento sposa un concept sempre più arcade) a non incuriosirci, e non ci incuriosisce al punto che persino sto UFL ci pare più interessante :D
e c'è chi parla pure di trailer indegno :D certamente non parliamo di qualcosa di trascendentale e con delle pecche evidenti ma comunque più professionale di quella chiavica di v.1.0. di efootball :D almeno sti ragazzi hanno la scusante di essere dei novizi a differenza di Konami che seppur decisamente rodata nel settore ci diede in pasto quella robaccia senza la minima vergogna..
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Però non è la prima volta che cannano il passaggio di generazione. E' successo quando si è passati da PS2 a PS3 e da PS3 e PS4. E sto passaggio l'hanno gestito in maniera peggiore rispetto ai precedenti.

Già non sono delle cime visto che ad ogni passaggio generazionale hanno fatto molto discutere, andare ad impelagarsi in un gioco con due motori significa voler cercare guai di proposito
A maggior ragione, che sai benissimo di chi stiamo parlando , inutile farsi il sangue amaro. Ora c’è solo rabbia più che altro per le modalità più che per tutto il resto .
No perchè la base meccanica e' del Fox Engine, l'Unreal copre solo qualche parte grafica. Tra l'altro Konami utilizza l'Unreal su mobile da anni, quindi ripeto sono partiti tutto tranne che da zero.

Io fossi stato in loro, sarei partito direttamente con l'Unreal per il progetto eFootball. Ricordo che il Fox Engine e' un motore nato e dedicato a Metal Gear Solid, e poi trapiantato anche su Pes. :)
E i codici gameplay del Fox o non so che (programmazione di un videogioco) non possono sfalzare o non so , non funzionare bene , causa grafica UE ?
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E i codici gameplay del Fox o non so che (programmazione di un videogioco) non possono sfalzare o non so , non funzionare bene , causa grafica UE ?
Secondo me è questo il punto.
Stanno avendo problemi a portare in parallelo Fox e Unreal.
Non a caso quando hanno modificato sensibilmente la grafica (Unreal) è saltato il gameplay (Fox).
Forse che i due non dialogano come dovrebbero?
E cosa succederà quando dovranno usare il 5?
Non riesco a valutare tecnicamente UFL, per ora sembra un obbrobrio, però a mio avviso ha fatto meglio UFL a voler partire subito con l'Unreal 5 rispetto a EF col Fox + Unreal 4 combinati.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
e c'è chi parla pure di trailer indegno :D

eccomi adelmo : )
confermo. quel missile di colpo di testa con piedi piantati a terra dal limite dell'area se fosse stato in efootball ci avreste scritto almeno 50 pagine : D
ci aggiungo la sensazione di movimenti tarantolati. quindi, almeno finchè non potremo provarlo pad alla mano, è sicuramente da me bocciato questo nuovo progetto


però a mio avviso ha fatto meglio UFL a voler partire subito con l'Unreal 5 rispetto a EF col Fox + Unreal 4 combinati.

scusami archa (spero non ti offenda se ti accorcio il nick) ma non son due cose paragonabili e non ha assolutamente senso quello che dici

uno è un progetto nuovo sviluppato da 0 che giustamente usa i motori che ci son a disposizione in questo momento (dubito abbiano le capacità e risorse per farsene uno loro)

l'altro aveva un motore proprietario (come dice giustamente kimi derivante da un altro gioco ma sempre made in konami) con cui hanno sviluppato il gioco per tanti anni.
Ci può anche stare che non abbiano avuto voglia di buttare tutto nel cesso ma upgradare quello che avevano... però se i risultati non son questi... (probabilmente è dovuto al cross play che vogliono coi telefoni più che mancata ottimizzazione, mio punto di vista eh)

e come ha detto walker i problemi nel cambio generazione li hanno sempre avuti. qui però la play 5 è uscita a novembre 2020... e se negli altri casi per correggere il tiro ci mettevano un edizione massimo due qui stiamo andando troppo per le lunghe

soprattutto perchè molte scelte son inspiegabili. come non dare agli offliners una coppa o campionato con le squadre a disposizione o non far sceglier il pallone e tempo di gioco a chi vuole giocare con gli amici online. ne ho dette due che son "attivabili" in un pomeriggio. non gli ho chiesto grafica 8k a 120fps eh
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
eccomi adelmo : )
confermo. quel missile di colpo di testa con piedi piantati a terra dal limite dell'area se fosse stato in efootball ci avreste scritto almeno 50 pagine : D
ci aggiungo la sensazione di movimenti tarantolati. quindi, almeno finchè non potremo provarlo pad alla mano, è sicuramente da me bocciato questo nuovo progetto
Straquotone galattico.
Se quel colpo di testa veniva fatto a EF, apriti cielo.
Detto questo, quella di UFL è una Alpha di gennaio, quindi io aspetto per giudicarlo di vedere il gameplay con l'Unreal 5.

scusami archa (spero non ti offenda se ti accorcio il nick) ma non son due cose paragonabili e non ha assolutamente senso quello che dici

uno è un progetto nuovo sviluppato da 0 che giustamente usa i motori che ci son a disposizione in questo momento (dubito abbiano le capacità e risorse per farsene uno loro)

l'altro aveva un motore proprietario (come dice giustamente kimi derivante da un altro gioco ma sempre made in konami) con cui hanno sviluppato il gioco per tanti anni.
Ci può anche stare che non abbiano avuto voglia di buttare tutto nel cesso ma upgradare quello che avevano... però se i risultati non son questi... (probabilmente è dovuto al cross play che vogliono coi telefoni più che mancata ottimizzazione, mio punto di vista eh)

e come ha detto walker i problemi nel cambio generazione li hanno sempre avuti. qui però la play 5 è uscita a novembre 2020... e se negli altri casi per correggere il tiro ci mettevano un edizione massimo due qui stiamo andando troppo per le lunghe

soprattutto perchè molte scelte son inspiegabili. come non dare agli offliners una coppa o campionato con le squadre a disposizione o non far sceglier il pallone e tempo di gioco a chi vuole giocare con gli amici online. ne ho dette due che son "attivabili" in un pomeriggio. non gli ho chiesto grafica 8k a 120fps eh
No ma io lo dico di non saperne niente di progettazione eh? Sto solo buttando là ipotesi a caso. Manco sapevo che Konami avesse un motore proprietario, quindi figurati. Lo imparo adesso.
Per quello che riguarda il non darci coppe o campionati, per me, l'ho già detto, dipende dai problemi della grafica. Tutto dipende dai problemi Fox Engine + Unreal 4 che hanno fatto slittare di un anno tutto. Basta una modifica alla grafica e il gameplay salta (come quando sistemarono il fisico dei giocatori), figurarsi a inserire le condizioni metereologiche, esplode il gioco :)
E non possono dare una Coppa o un Campionato, che sarebbe a pagamento, senza condizioni atmosferiche, gameplay, fisica della palla a posto.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
il problema principale è che è efootball (che aggiornamento dopo aggiornamento sposa un concept sempre più arcade) a non incuriosirci, e non ci incuriosisce al punto che persino sto UFL ci pare più interessante :D
e c'è chi parla pure di trailer indegno :D certamente non parliamo di qualcosa di trascendentale e con delle pecche evidenti ma comunque più professionale di quella chiavica di v.1.0. di efootball :D almeno sti ragazzi hanno la scusante di essere dei novizi a differenza di Konami che seppur decisamente rodata nel settore ci diede in pasto quella robaccia senza la minima vergogna..
Speranzoso di sbagliarmi perche piu la concorrenza è agguerrita meglio e per tutti ma io ho la sensazione che lato gameplay ufl sara una cagata pazzesca
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
e dopo l'atterramento in area netto non fischiato a mio favore di qualche gg fa ecco invece che rigore contro di me è stato assegnato al mio avversario:


cioè mi stavo facendo il mazzo per recuperare almeno il pari ed ecco che l'arbitro si inventa sta robaccia e vado sul 3-1 per lui. a quel punto ho quittato e morta li, tanto ormai sta diventando un abitudine consolidata abbandonare le partite quando devono andare in questo modo...

in un altra invece le porcate sono arrivate contro tanto per cambiare sul finire del match. si comincia con questo fallo non fischiato sul mio difensore mentre tenta di liberare e di contro gliene assegna subito uno a favore due secondi dopo per un contatto simile sul suo attaccante.


ma l'apoteosi arriva due minuti dopo quando subisco il gol del 2-1 con la consueta azione rimpallosa in area, con me che tento in tutti i modi di spazzare ma invece la palla continua a finire sui suoi piedi finche ovviamente arriva sull'attaccante avversario tanto per cambiare liberissimo in area di segnare senza difficolta.

pure qua dove è finita la IA difensiva che doveva essere stata migliorata? perche pur giocando con 3 DC e un TD difensivo poi nelle azioni decisive tutta la mia difesa si rimbecillisce completamente lasciando sempre un uomo libero davanti al mio portiere?

konami ci sei? ce la fai? sei connessa? mi sa proprio di no...
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Speranzoso di sbagliarmi perche piu la concorrenza è agguerrita meglio e per tutti ma io ho la sensazione che lato gameplay ufl sara una cagata pazzesca
Questo non lo so, io aspetto di vederlo sull'Unreal 5, però dalle notizie che emergono si sa dell'intenzione di UFL di ricalcare il gameplay di Fifa quindi...uhm sì, sarà una cagata pazzesca. Anche se spero di no, perché voglio Konami che reagisca, messa all'angolo dai progressi delle contendenti!
 
Ultima modifica:

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,178
1,275
113
PSN ID
alecastri
E questo lo dici sulla base di...?
I produttori stessi di Ufl hanno ammesso che il loro principale competitor sarà il Fut di Fifa, e se punti a conquistare quella determinata fetta di pubblico che gioca a quella robaccia, il gp non potrà certo essere tendente al simulativo, non a caso già da questa prima alpha si può intuire che tipo di gioco sarà... Ma li capisco, essendo un free to play almeno in partenza senza offline, un po' come questo eCoso alla fine...
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.