eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai giudizi su questo titolo/versione sulla base di come tu vorresti ricreata una simulazione che per te e solo per te, reputi aderente alla realtà del calcio. Questa simulazione hai scritto nel post che ti ho criticato non contempla un azione straordinaria (come può essere una rovesciata, un gol da calcio d’angolo, un gol del portiere avversario da centrocampo…ecc.ecc) non contempla che un giocatore di seconda, terza fascia, faccia un azione di gioco fuori dalle sue statistiche tecniche. Questo è contraddittorio, perché il calcio, quello reale non vudeoludico, è fatto proprio di questo. Perché a volte, di rado, uno sconosciuto fa il gol più bello del campionato, una squadra di seconda fascia vince uno scudetto, una finale di Champions viene rimontata in 6min dal 3-0 ( mi scuso con i Milanisti presenti). Togli questi eventi e non hai nulla di quello che tu chiami simulativo.
Ho scritto ego perché non vorrei che alcuni utenti, considerino la frequenza e assidua partecipazione alle disamine che leggo, come prerogativa per ergersi sopra il giudizio. Hai detto bene siamo su un forum di videogiochi, non di filosofia morale. Hai scritto un post chiarissimo, su un concetto talmente sbagliato che avresti mantenuto meglio il tuo status qui dentro se facevi un passo indietro. Bastava dire che ti eri fatto due cicchetti in più, d’altronde siano su un forum di videogiochi. Stammi bene.
Ecco, è con le ultime righe, evitabili, che cambia tutta la sensazione del post e può risultare sgradito.
Non essere d'accordo con le opinioni degli altri va bene, il batti e ribatti è il cuore di ogni topic, ma che c'entra il "bastava dire che ti eri fatto due cicchetti in più"?
Che significato ha questa frase se non il punzecchiare l'utente?

Per il resto sono anche d'accordo.
Ripeto, se il numero si verifica una volta ogni tantissime partite, ci sta.
Se si verifica spesso è un bug.
Generalmente comunque vorrei la libertà di almeno poterlo tentare.
Perché così come non è realistico segnare un gol in rovesciata da metacampo (e infatti non è mai successo) altrettanto non lo è se so già in partenza che un gioco è programmato per non poter mai eseguire certi numeri.

Ad esempio io non ho mai mai mai mai e poi mai segnato un gol direttamente da calcio d'angolo.
Evento rarissimo anche nella realtà, però può succedere.
Io non ho mai mai mai segnato un gol in rovesciata. Evento meno raro del gol in calcio d'angolo, però succede.
Ecco, mi basta pensare che queste cose ho comunque l'opportunità di farle perché se mi dicessero che il gol da calcio d'angolo e' disabilitato apposta, ecco questo non sarebbe reale.

• Mi piace
Reazioni: Kea975
Ecco, è con le ultime righe, evitabili, che cambia tutta la sensazione del post e può risultare sgradito.
Non essere d'accordo con le opinioni degli altri va bene, il batti e ribatti è il cuore di ogni topic, ma che c'entra il "bastava dire che ti eri fatto due cicchetti in più"?
Che significato ha questa frase se non il punzecchiare l'utente?

Per il resto sono anche d'accordo.
Ripeto, se il numero si verifica una volta ogni tantissime partite, ci sta.
Se si verifica spesso è un bug.
Generalmente comunque vorrei la libertà di almeno poterlo tentare.
Perché così come non è realistico segnare un gol in rovesciata da metacampo (e infatti non è mai successo) altrettanto non lo è se so già in partenza che un gioco è programmato per non poter mai eseguire certi numeri.

Ad esempio io non ho mai mai mai mai e poi mai segnato un gol direttamente da calcio d'angolo.
Evento rarissimo anche nella realtà, però può succedere.
Io non ho mai mai mai segnato un gol in rovesciata. Evento meno raro del gol in calcio d'angolo, però succede.
Ecco, mi basta pensare che queste cose ho comunque l'opportunità di farle perché se mi dicessero che il gol da calcio d'angolo e' disabilitato apposta, ecco questo non sarebbe reale.
Guarda si, potevo evitare certo, non solleticare la sensibilità altrui, è vero che come la rovesciata da centrocampo che succede una volta ogni tre anni, lo stesso dicasi dei miei messaggi su questo forum. Comunque se qualcuno si sente offeso me né dispiace, devo aver interpretato male la prassi linguistica che si adotta qui, ho visto altre risposte anche nei miei confronti molto più stucchevoli di quella che hai citato. Solo che stranamente fatta da determinati utenti vs altri determinati utenti non generano la stessa reazione ne vengono stigmatizzati, anzi si reputano simpatiche e goliardiche risposte a cui contribuire con altre stucchevoli e goliardiche risposte.

Guarda si, potevo evitare certo, non solleticare la sensibilità altrui, è vero che come la rovesciata da centrocampo che succede una volta ogni tre anni, lo stesso dicasi dei miei messaggi su questo forum. Comunque se qualcuno si sente offeso me né dispiace, devo aver interpretato male la prassi linguistica che si adotta qui, ho visto altre risposte anche nei miei confronti molto più stucchevoli di quella che hai citato. Solo che stranamente fatta da determinati utenti vs altri determinati utenti non generano la stessa reazione ne vengono stigmatizzati, anzi si reputano simpatiche e goliardiche risposte a cui contribuire con altre stucchevoli e goliardiche risposte.
A me avrebbe dato fastidio quella sottolineatura, magari a Elder no. Ma se da' fastidio anche a lui (che era già stato infastidito dall'uso dell'"ego" in un tuo post) beh forse allora è meglio evitare.
Oppure fare seguire la frase da una faccina che ride (e che stempera) anche perché in un testo scritto è difficile capire se una frase è una battuta oppure una presa in giro.

una curiosità, qualcuno è per caso riuscito ad utilizzare il pad ps4 sulla ps5 con EFootball ?
PS. ne ho 2 li a far niente !

Bisognerebbe vederlo nel replay, a volte le azioni viste in panoramica e viste da vicino nel replay danno 2 idee completamente diverse.

Comunque fino a Berardi l'azione scorre benissimo e in maniera molto realistica. Sbaglia Kim a pressarlo insistentemente e facilmente Berardi si può girare e scaricare.

Qui diciamo che quella "danza" sul pallone fatta da Thorsvedt un pochino stona, perchè i tocchi di palla sembrano quasi non esserci talmente sono impercettibili e questo effetto lo dovrei vedere con questa raffinatezza solo da giocatori con determinate statistiche. Inoltre a me continua a non piacere il fatto che anche se non tocchi nulla il tuo difensore interviene come fosse calamitato. Se non voglio fare il tackle non voglio vedere il mio difensore che lo fa. Ma quello è gusto mio.

Inoltre, Berardi era stanco morto senza barra di resistenza, quindi quella corsa lì me la sarei aspettata più lenta e faticosa...
Non sono d'accordo con il tuo giudizio sulla danza sul pallone di thorsdevet.. Ho visto palleggiare bellanova di stinco durante un match a riposo per cui tendenzialmente chi è un professionista ha una grande base di qualità tecnica... La differenza però la si vede soprattutto in campo... Thorsdevet era freccia su appena entrato in campo e chi gioca a pes sa benissimo che un giocatore fresco può fare la differenza in queste situazioni come anche nella realtà (vi rimando ad un certo luis muriel usato col contagocce da una stagione con gasperini). Sul fatto della stamina invece sfondi una porta aperta perché al momento x me insieme ad una migliore fisicità dei giocatori sono gli aspetti su cui intervenire al più presto... Non è corretto che berardi stanco galoppi in quel modo sicuramente (attenzione anche i suoi kim e olivera avevano fatto 90 min) ma secondo me non è nemmeno corretto che in questa edizione al minuto 40 mi ritrovi sistematicamente 4 giocatori senza energia... Per poi doverli praticamente sostituire al 60'... Il concetto di stamina di per sé è corretto xk se sei stanco la passi e finalizzi male ma arriva troppo presto e non è simulativo poi sulla corsa...

mamma e come scapocciano alcuni, che sembrano strappati alla Corea del Nord, se gli viene toccato sto giochino :D ( e non di certo esternando opinioni pretestuose e provocatorie.. @the elder non è assolutamente quel tipo di persona che punzecchia per il puro gusto di infastidire il prossimo).
Se non gradite il pluralismo (dato che che se uno vi esprime un parere che non condividete o reagite in modo risentito o reagite in maniera vittimista sentendovi costantemente sbeffeggiati ) mi chiedo come mai siate su un forum :D
fatevi un bel profilo Instagram con i commenti bloccati :D

@the elder ieri sera più di altre volte ho notato determinate movenze nevrotiche e scoordinate dei calciatori che ricordano quelle dei Fifa per ps3..è una mia impressione o me lo confermi?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marcicella
mamma e come scapocciano alcuni, che sembrano strappati alla Corea del Nord, se gli viene toccato sto giochino :D ( e non di certo esternando opinioni pretestuose e provocatorie.. @the elder non è assolutamente quel tipo di persona che punzecchia per il puro gusto di infastidire il prossimo).
Se non gradite il pluralismo (dato che che se uno vi esprime un parere che non condividete o reagite in modo risentito o reagite in maniera vittimista sentendovi costantemente sbeffeggiati ) mi chiedo come mai siate su un forum :D
Adelmo qua si parlava di cose serie in tema sul forum dove siamo. Hai scritto un post inutile ai fini di qualsi voglia ragionamento. Qualcuno fa delle tesi su un aspetto del gioco? Si avrà la compiacenza di accettare un contraddittorio? Se poi vogliamo attaccarci a tre lettere EGO o una battuta mal riuscita, beh voglio vedere dove sono questi puristi della netiquette quando vedrò i prossimi. Ps non sono amante delle faccine, riconosco il mio limite

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Adelmo qua si parlava di cose serie in tema sul forum dove siamo. Hai scritto un post inutile ai fini di qualsi voglia ragionamento. Qualcuno fa delle tesi su un aspetto del gioco? Si avrà la compiacenza di accettare un contraddittorio? Se poi vogliamo attaccarci a tre lettere EGO o una battuta mal riuscita, beh voglio vedere dove sono questi puristi della netiquette quando vedrò i prossimi. Ps non sono amante delle faccine, riconosco il mio limite
per me efootball (a cui ho giocato parecchio, forse troppo) tende all'arcade, come fifa, e non mi diverte chissà quanto..almeno Fifa posso plasmarmelo con le sliders ed è qualcosa..sto coso non posso neanche rivoltarlo come un calzino..
finirò per moddare pes2021 su mac

@the elder ieri sera più di altre volte ho notato determinate movenze nevrotiche e scoordinate dei calciatori che ricordano quelle dei Fifa per ps3..è una mia impressione o me lo confermi?
Non gradiamo, o perlomeno io, le battutine e le punzecchiature, no di certo il pluralismo delle opinioni, che è un'altra cosa.

Se uno dice "EFootball fa schifo" lo accetto.
Se uno scrive "EFootball fa schifo, continuate pure a giocarlo, tanto vi paga mamma Konami" non lo accetto.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
per me efootball (a cui ho giocato parecchio, forse troppo) tende all'arcade, come fifa, e non mi diverte chissà quanto..almeno Fifa posso plasmarmelo con le sliders ed è qualcosa..sto coso non posso neanche rivoltarlo come un calzino..
finirò per moddare pes2021 su mac
Tu cmq sei strano... Critichi la palla attaccata su ef però ammetti di accettare un fifa moddato dove tutto puoi modificare eccetto quel pallone gingommoso attaccato ai piedi... E x te fifa sarebbe almeno qualcosa rispetto a ef puramente arcade... Fa piacere

Tu cmq sei strano... Critichi la palla attaccata su ef però ammetti di accettare un fifa moddato dove tutto puoi modificare eccetto quel pallone gingommoso attaccato ai piedi... E x te fifa sarebbe almeno qualcosa rispetto a ef puramente arcade... Fa piacere
per me sia efootball23 che fifa23 sono entrambi tendenti all'arcade, ed alla lunga decisamente noiosi in termini di gp. è una lotta tra poveri.

io dopo pasqua riscarico pes 2021, mi edito le principali squadre europee e mi faccio una specie di superlega

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Si ma il tuo , come ha fatto notare anche @Archaeopteryx era un post di risposta, con le ultime frasi, supponente, provocatorio e fuori luogo.

A me avrebbe dato fastidio quella sottolineatura, magari a Elder no. Ma se da' fastidio anche a lui (che era già stato infastidito dall'uso dell'"ego" in un tuo post) beh forse allora è meglio evitare.
Oppure fare seguire la frase da una faccina che ride (e che stempera) anche perché in un testo scritto è difficile capire se una frase è una battuta oppure una presa in giro.

Ma no. io stamattina non me ne ricordavo nemmeno.
Ieri sera ho portato avanti la discussione nel caso ci fosse stato un fraintendimento, anche se fin da subito non lo avevo pensato.

Non mi faccio un problema per questioni del genere nella vita reale, figuriamoci qui.

Sul fatto di rivolgersi in un certo modo a persone con cui non si ha confidenza, ognuno è fatto a modo suo.

Adelmo, su quella domanda che mi fai, non saprei dirti. Non ci ho fatto caso, ho cercato di vedere se certi aspetti funzionassero meglio del solito e, almeno ieri. per me è stato così.

Buongiorno a tutti, ragazzi a mio avviso state alzando un polverone e vi state focalizzando su qualcosa di così futile rispetto al fatto che manca proprio il gioco. nel 2023 "avere" un gioco monco è un qualcosa che non si può guardare e nè sentire. Mi vengono in mente i bei tempi passati dell'oratorio quando c'era il campo ma mancavano i palloni

Non gradiamo, o perlomeno io, le battutine e le punzecchiature, no di certo il pluralismo delle opinioni, che è un'altra cosa.

Se uno dice "EFootball fa schifo" lo accetto.
Se uno scrive "EFootball fa schifo, continuate pure a giocarlo, tanto vi paga mamma Konami" non lo accetto.
Prendo spunto dal tuo post per cercare di spiegare quella che, credo, sia la posizione di quella fetta di utenza che non reputa soddisfacente il prodotto E-Football (perlomeno quello attuale, poi quello che sarà in futuro lo vedremo). Quello che chi gioca manualmente vorrebbe è un prodotto che riproponesse quanto più possibile il calcio reale. E questa riproposizione (pad alla mano) non te la trasmette un singola giocata o animazione ma un complesso di movimenti e situazioni che, al momento, il prodotto Konami (secondo me, beninteso) non prevede.
Il fatto che, una volta in carriera un giocatore mediocre possa effettuare un gol in rovesciata è assolutamente vero (me ne ricordo uno di Bressan, che non era certo Ibrahimovic, in un Fiorentina Barcellona). Il problema è in quale contesto videoludico quella giocata è inserita e la frequenza con cui viene effettuata. Se tu sei un giocatore online e sei bravo ad effettuare col pad quella giocata è più plausibile che la rovesciata ti riesca anche manovrando un giocatore con statistiche non proprio idonee a farlo. Sono le regole d'ingaggio del gioco online dove si scontrano due giocatori umani che cercano di battersi sfruttando (anche legittimamente) i bug o i difetti del gioco. Se, però, lo stesso giocatore con statistiche poco idonee (controllato dalla CPU) effettua la stessa giocata all'interno di una partita della Master il giudizio su quanto sia realistico il gioco cambia in maniera netta. Se poi lo stesso giocatore pressa per tutta la partita senza stancarsi mai, non sbaglia mai la posizione in campo ed ha (nonostante le statistiche basse) una reattività 2 volte superiore ai giocatori che controlli tu beh..., il giudizio su quanto il gioco sia simulativo diventa assolutamente negativo. Quello che non si riesce bene a cogliere, secondo me, è che ormai la proposta online e quella offline non possono più coesistere. Tu continui a fare un paragone solo tra i 2 calcistici ma se il paragone lo allargassi ad altri titoli sportivi capiresti meglio cosa vuol dire cercare di proporre una simulazione. Ho giocato per tantissimi anni a NBA2k e ti assicuro che (pur con i suoi innegabili difetti) quello è un titolo che è rivolto a l'intera utenza sia offline che online. All'interno di quel titolo hai una gamma di opzioni (compresa quella iniziale di scegliere tra simulazione ed arcade) tattiche e gestionali a dir poco spaventose. Opzioni che, unite alla possibilità di modificare le apposite sliders, danno la possibilità al giocatore offline di provare sensazioni molto realistiche. I 2 titoli calcistici questa tipologia di gioco ai propri utenti non l'hanno mai offerta (tranne forse Konami con PES 06). Io parlo di un gioco che trasmetta le sensazioni della controparte reale. Leggendo sul forum le difficoltà che alcuni di voi trovavano a giocare contro il Bournemouth ho provato ad affrontarlo tenendo io il Newcastle. Io gioco a liv. Superstar con comandi manuali. Ho vinto 2 a 0 e i 2 gol li ho segnati uno rubando palla al difensore e l'altro rubandola al portiere. Secondo te mi sono divertito? No, neanche un pò. E questo perchè ho vinto sfruttando quelli che sono i difetti del gioco. Io non so cosa Konami tirerà fuori in futuro ma, da qual che vedo ora, la direzione è quella di un gioco arcade destinato soprattutto all'online. Poi se da qua a novembre inseriranno una fisica del pallone adeguata, un ritmo di gioco più equilibrato, un'incidenza dell'affaticamento che sia impattante sul gameplay, una profondità tattica maggiore e anch'essa impattante, un maggiore rispetto degli overall di giocatori e squadre e una corretta gestione dei contatti fisici e dei relativi falli, allora incomincerò a parlare anch'io di un gioco che ha intrapreso la strada della simulazione. Attualmente, però, le cose che ho elencato sopra (già presenti da anni in altri titoli sportivi e che sono quelle secondo me dirimenti per definire un gioco simulativo) non ci sono e quindi, secondo me, il gioco sta andando verso l'arcade. Per finire, scusandomi per la lunghezza del post, chiarisco che Konami è libera di far uscire i titoli che vuole (per di più questo è anche gratis) e che sto parlando comunque di un videogioco calcistico e che quindi il fatto che esca o non esca un gioco di calcio simulativo non mi cambia di certo la vita.

Ultima modifica:
un classico che non tramonta mai, la gestione arbitrale assurda che continua da anni a darmi la convinzione che i giap il regolamento del giuoco calcio non sanno manco dove stia di casa:

la domanda banalissima nasce spontanea: perche fischiare il fuorigioco impedendomi di ripartire in contropiede se la palla l'ho presa io con largo anticipo ed il mio avversario non è nemmeno riuscito a sfiorarla??

qui invece, per la serie "simulazione" calcistica portami via, nella stessa partita appena conclusa:

ottima serie di rimpalli estremamente "realistici" che danno esattamente la sensazione del vero calcio giocato... come no...

ma per concludere un altro classico personalissimo, questo in ottica di matchmaking che dovrebbe essere molto migliorato rispetto al passato, ed infatti questi sono gli avversari con i quali sono stato associato nella challenge delle nazionali:

in pratica su 4 utenti assegnatimi dal matchmaking ben 3 sono D1 e l'altro un D3 con la piccolissima differenza che io sono un banale D5 ma evidentemente per konami l'aver battuto il D3, e quindi con la concreta possibilita di superare la challenge, non era accettabile e quindi via di D1 a ciclo continuo cosi da essere certi che io fallissi. come infatti è poi ovviamente avvenuto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,880
Ultimo utente registrato
gg88bbiz

Utenti online