eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho visto che nelle amichevoli vs IA ora sono presenti 97 squadre di club.

Chi ha provato a giocare online contro un amico con squadre autentiche ha ritrovato le stesse 97 squadre disponibili? O di meno?
Sono aggiornate come ruoli, schemi e statistiche dei giocatori?
Le formazioni sono aggiornate alle ultime di campionato,quindi alcune sono strane,almeno per quelle europee che ho visto. Inseriti diversi volti dell'Atletico Mineiro,almeno 5 o 6 in più.
 
  • Like
Reactions: Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Le formazioni sono aggiornate alle ultime di campionato,quindi alcune sono strane,almeno per quelle europee che ho visto. Inseriti diversi volti dell'Atletico Mineiro,almeno 5 o 6 in più.
Nelle sudamericane a volte è peggio. Ho visto squadre con tre o forse quattro overal da 50 o meno. Però online non è un problema, perchè tanto la formazione la cambi.
Il problema è quando giochi contro la cpu, perchè per cambiare la formazione avversaria devi usare il secondo controller.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Scusa la mia ignoranza ma fifa 23 c è sia su PS4 che su ps5 con grafica ottimizzata in favore di quest' ultima non vedo dove sia il problema sul farlo anche qua...(chiarisco che non me ne intendo)
Non sono due giochi uguali. FIFA 23 su PS4 ormai è paragonabile alla legacy edition, infatti non supporta l'hypermotion, a differenza delle versioni PS5, Xbox Series X/S e PC.

eFootball invece è lo stesso gioco su PS4 e PS5, non ci sono differenze di motore
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Non sono due giochi uguali. FIFA 23 su PS4 ormai è paragonabile alla legacy edition, infatti non supporta l'hypermotion, a differenza delle versioni PS5, Xbox Series X/S e PC.

eFootball invece è lo stesso gioco su PS4 e PS5, non ci sono differenze di motore
Era quello che dicevo infatti...come non sono 2 giochi uguali perché non possono differenziare anche le 2 versioni di efootball non ne capisco il senso...su fifa non c è il crossplay?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Era quello che dicevo infatti...come non sono 2 giochi uguali perché non possono differenziare anche le 2 versioni di efootball non ne capisco il senso...su fifa non c è il crossplay?
Su fifa c'è il crossplay tra PS5, Xbox Series X e PC. PS4 e Xbox One fanno il crossplay tra loro perché appunto sono due giochi diversi sostanzialmente.

eFootball finché rimarrà uguale tra PS4 e PS5 non sarà mai next gen. Magari un giorno lasceranno le vecchie console indietro, magari no. Ma per il momento potrebbe fare di più ma sono ancorati alle vecchie console
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Le formazioni sono aggiornate alle ultime di campionato,quindi alcune sono strane,almeno per quelle europee che ho visto. Inseriti diversi volti dell'Atletico Mineiro,almeno 5 o 6 in più.
Figurati se sti cialtroni spendevano due giorni per ricreare le formazioni.
Me li immagino:
"Dobbiamo fare tutte le formazioni tipo"
"Ma tu sei matto?!? copiamo l'ultima formazione da Transfermarkt così ci mettiamo un minuto".
Gente appassionata di football in Konami. Pieno così.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Figurati se sti cialtroni spendevano due giorni per ricreare le formazioni.
Me li immagino:
"Dobbiamo fare tutte le formazioni tipo"
"Ma tu sei matto?!? copiamo l'ultima formazione da Transfermarkt così ci mettiamo un minuto".
Gente appassionata di football in Konami. Pieno così.
Anche su Pes era così. Fanno riferimento alle ultime gare di campionato.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Ah, quindi dobbiamo giocare con questo superlativo gameplay iper simulativo con giocatori che dormono in piedi, farci andare bene un prato a 320 px perché ora nella realtà i prati non sono fatti di erba, ed ancora rendere grazie a zia konami di una grafica che forse andava bene su un phonola a tubo catodico, per pura fede. Ottimo ed abbondante. Non mi stupisco che chi apprezza ecoso abbia 20 o 30 anni. Ci sta. L'età rende molto meno tolleranti alle prese per il culo.
 
Ultima modifica:

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ma intendi tipo come il campo di questa sera al Mapei di Reggio Emilia? Sembra veramente campo sintetico:) Visualizza allegato 285924Visualizza allegato 285925
Non lo so è , però i ciuffetti d’erba che avvolgono il pallone , che c’erano a Pes ora nella realtà non c’è ne più :)
Visualizza allegato 285926

Non è l' erba alta il punto brutto dei terreni di EF, se giochi a Fifa esempio il terreno a lungo andare si deteriora, lascia i segni a terra di una scivolata, ogni zona del campo si deteriora in modo diverso, da la sensazione forte di essere un tappeto di erba, tagliata bassa ma pur sempre erba!!
Su EF invece, sarà l' illuminazione sarà la grafica bloccata a 720p, ma sembra più un parquet verde che un terreno di gioco in alcuni frangenti!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Non è l' erba alta il punto brutto dei terreni di EF, se giochi a Fifa esempio il terreno a lungo andare si deteriora, lascia i segni a terra di una scivolata, ogni zona del campo si deteriora in modo diverso, da la sensazione forte di essere un tappeto di erba, tagliata bassa ma pur sempre erba!!
Su EF invece, sarà l' illuminazione sarà la grafica bloccata a 720p, ma sembra più un parquet verde che altro in alcuni frangenti!!
Manti e illuminazione mi duole dirlo (venendo da pes21 di 3 anni fa) ma sul titolo EA sono di un altro pianeta …
 
  • Like
Reactions: Corelento

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Non è l' erba alta il punto brutto dei terreni di EF, se giochi a Fifa esempio il terreno a lungo andare si deteriora, lascia i segni a terra di una scivolata, ogni zona del campo si deteriora in modo diverso, da la sensazione forte di essere un tappeto di erba, tagliata bassa ma pur sempre erba!!
Su EF invece, sarà l' illuminazione sarà la grafica bloccata a 720p, ma sembra più un parquet verde che altro in alcuni frangenti!!
Ok , altra valutazione.
Ci hai fatto caso , che in stadi come Torino , Milano , Roma , Reggio E, Napoli tanto per, a fine primo tempo non ci sono più tutti quegli addetti a sistemare le zolle ? Non lo so … Inizio a pensare al post di @xyz1989 , campi ibridi ? 17EB3572-A01F-4CA3-8CBE-8A830186437B.jpeg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ok , altra valutazione.
Ci hai fatto caso , che in stadi come Torino , Milano , Roma , Reggio E, Napoli tanto per, a fine primo tempo non ci sono più tutti quegli addetti a sistemare le zolle ? Non lo so … Inizio a pensare al post di @xyz1989 , campi ibridi ? Visualizza allegato 286046
Avrete anche sicuramente letto dei trattamenti dati ai manti erbosi decenni fa ………. Pare non facessero benissimo alla salute ….. infatti oggi anche i campi verdi dive giocano i ragazzini son quasi tutti sintetici …. Tutto solo per estetica, manutenzione o c e qualcosa dietro che non sappiamo e manco ci immaginiamo?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Avrete anche sicuramente letto dei trattamenti dati ai manti erbosi decenni fa ………. Pare non facessero benissimo alla salute ….. infatti oggi anche i campi verdi dive giocano i ragazzini son quasi tutti sintetici …. Tutto solo per estetica, manutenzione o c e qualcosa dietro che non sappiamo e manco ci immaginiamo?
Secondo me perché, tra tutto, forse costano di meno. Negli anni 90 San Siro lo dovevi praticamente rizollare dopo ogni partita
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Rebati

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Figurati se sti cialtroni spendevano due giorni per ricreare le formazioni.
Me li immagino:
"Dobbiamo fare tutte le formazioni tipo"
"Ma tu sei matto?!? copiamo l'ultima formazione da Transfermarkt così ci mettiamo un minuto".
Gente appassionata di football in Konami. Pieno così.
Ma veramente, per quanto se ne possano dire su Konami anche su Pes era cosi con il Live Update.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Tornando al discorso di @FraCast86 che condivido in pieno ... questo il motivo per cui secondo me non rivedremo più i fantastici manti di pes21 ... spero di sbagliarmi ... ma paiono Tutti lastre di ghiaccio con erba alta 2mm sintetica .... ahimè molto molto simili a quelli di e-football che, premetto, non amo per nulla, anzi ...
 

Allegati

  • IMG_0684.jpg
    IMG_0684.jpg
    69.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • Like
Reactions: FraCast86

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Credo che molti non abbiano capito che il problema dei manti erbosi di eFootball NON è nei replay. Nei replay e nelle cutscene è tutto bello.

Quando si gioca invece è una distesa d'asfalto verde, orribile, vomitevole, ha un lod ridicolo che andava bene 10 anni fa
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Tornando al discorso di @FraCast86 che condivido in pieno ... questo il motivo per cui secondo me non rivedremo più i fantastici manti di pes21 ... spero di sbagliarmi ... ma paiono Tutti lastre di ghiaccio con erba alta 2mm sintetica .... ahimè molto molto simili a quelli di e-football che, premetto, non amo per nulla, anzi ...
Bo io noto una grandissima differenza tra i reali e quelli di EF in game.
Diverso nei replay.
Poi i campi di oggi sono uguali ai campi di 2 anni fa.
E non mi sembra che i campi di PES21 erano criticati xchè non reali.
Io la penso come te, quando ieri nel tuo post hai descritto i manti di Pes inarrivabili x ora
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.