eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ti fa effetto wow Fifa perché vedere l’erba in 3D perché è più alta ci sta, ci mancherebbe. Ma attualmente i campi di oggi , non sono così . Pareri personali eh.
A me la grafica nei replay e fermo immagine su efootball, sono da wow.
Poi in gaming, Fifa batte Efootball, non si discute. Però come dice Luca , efootball gira ancora in HD . Vedremo quando si daranno una mossa, cosa ci tireranno fuori più avanti, qualità
Bo anche nel replay non mi dà soddisfazione.
Ci sta che la vediamo in modo differente.
Basti pensare che dopo Pes6 ho alternato sempre i 2 giochi x questi motivi.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
io continuo a pensare che la bassa qualita grafica dipenda dal fatto che konami abbia voluto fin da subito che €football avesse il crossplay con le altre piattaforme e quindi per ovvi motivi con questi presupposti non potremo mai avere delle risoluzioni alte, purtroppo...

• Mi piace
Reazioni: Rysen
Cioè tu vuoi dirmi che allora in PES 2005 erano dei luminari? Ok tutto ma qui stiamo esagerando, e palese che il terreno di gioco è di almeno due generazioni indietro. Poi vabbè sarò sbagliato io ma è veramente la prima cosa che salta all’occhio.
Sto dicendo che tra la realtà
AEAE9572-7164-41C9-B81B-B0E3E7294D3D.jpeg
E efootball non vedo un abisso
FCBA9F82-8513-4907-9B0C-4911FB9C36C1.jpeg
Che poi era più bello da vedere l’erba alta in Pes ok.
Ma efootball non è HDR 4k come Pes.
Vedremo più avanti, sempre se , ovviamente….
Poi come si dice , l’erba del vicino è sempre più bella ;)
Nelle villette a schiera, questo efootball ha il vicino a destra EA , e a sinistra Pes :p

Sto dicendo che tra la realtà
Visualizza allegato 285941
E efootball non vedo un abisso
Visualizza allegato 285942
Che poi era più bello da vedere l’erba alta in Pes ok.
Ma efootball non è HDR 4k come Pes.
Vedremo più avanti, sempre se , ovviamente….
Poi come si dice , l’erba del vicino è sempre più bella ;)
Nelle villette a schiera, questo efootball ha il vicino a destra EA , e a sinistra Pes :p
il pugno nell’occhio arriva quando giochi, meno nei replay...resta il fatto che secondo me sono proprio indietro graficamente, vedremo se mai sarà un gioco da next gen effettivo.:coffee:

Galvani in una risposta ad un un tweet di un utente ha detto che EFootball non diventerà mai un gioco next gen. Se deve girare su più piattaforme possibili e deve sostenere il cross-play, può essere anche che abbia una logica e che quindi abbia ragione.
A Galvani dò meno credito che ad Alonso, anche se qualcosa becca e sembra avere notizie di primo pelo sulla prossima Master League e che svelerà lunedì (ci ha fatto già capire che sarà una Master League che si potrà arricchire attraverso DLC a pagamento con gingilli vari).
Personalmente lo renderei switchabile per quello che riguarda la grafica, anche se non so se sia fattibile. Cioè chi può permettersi di farlo andare fluido con una grafica next gen, sblocca la grafica next gen (con un DLC?), mentre chi come me e tanti altri non se la può permettere, rimane con questa grafica qui.

Solo così puoi garantire insieme la grafica next gen, il funzionamento fluido su più piattaforme possibili e il cross-play. L'altro modo sarebbe, appunto, non fare una grafica next gen.

Galvani ormai non vuol dire fiducia
Può essere, ma nemmeno noi lo siamo.
E se discutiamo e ci confrontiamo su post che facciamo noi, possiamo farlo anche su quello che posta Galvani. Poi, come per Alonso, ognuno è libero di credergli o meno.
Sapremo solo all'uscita della Master che tipo di Master sarà.
Per ora i fatti recenti danno ragione ad Alonso. Tutto quello che ha detto è accaduto.

Può essere, ma nemmeno noi lo siamo.
E se discutiamo e ci confrontiamo su post che facciamo noi, possiamo farlo anche su quello che posta Galvani. Poi, come per Alonso, ognuno è libero di credergli o meno.
Sapremo solo all'uscita della Master che tipo di Master sarà.
Per ora i fatti recenti danno ragione ad Alonso. Tutto quello che ha detto è accaduto.
Era una battuta, non prendente sempre alla lettera quello che viene scritto...

il pugno nell’occhio arriva quando giochi, meno nei replay...resta il fatto che secondo me sono proprio indietro graficamente, vedremo se mai sarà un gioco da next gen effettivo.:coffee:
Che sono indietro graficamente in “gioco” ovvero partita in corsa, nessuno lo discute.
Ma il tuo “Lastra di cemento “ , vale quanto oggi i campi sembrano fatti con l’erba sintetica :D
Guarda solo la @xyz1989 cosa ha letto sul San Siro.
E io sono andato due volte quest’anno (1 anello) a San Siro, ti garantisco che non posso ditegli , no è impossibile.
Chiudendo sono indietro sulla grafica, ma le loro idee di riproposto la realtà non sono folli.
E anche sulla questione palla, ragazzi io non vorrei dire.
Ma proprio a Milano mi è capitato di notare una cosa.
Primo anello curva, partita si vede da Dio!
Palla sulla fascia a Di Lorenzo, serve con un piccolo tocco Politano in profondità, ho pensato “Noooo è corta” niente al secondo mini rimbalzo (passaggio rasoterra, quella palla ha preso velocità ed è arrivata Politano . Dettagli che cambiano nella realtà, campi sempre super bagnati e tagliati al minimo, palloni che sembrano palloncini ormai, tutte cose che aumentano lo scivolare della palla.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ceks
Divertente che quando mesi fa sono stato io a dire che sto gioco non sarebbe mai stato next gen perchè nato crossgen e crossplay il santone ignorava completamente il funzionamento della tecnologia e si arrampicava sugli specchi inventando scuse letteralmente inesistenti per giustificare lo schifo tecnico che è sta monnezza.

Però oh, adesso galbanino ha detto la stessa cosa sul fatto che non sarà next gen, quindi sarà vero. Però poi se la prende quando gli dici che sta facendo proselitismo

Ho visto che nelle amichevoli vs IA ora sono presenti 97 squadre di club.

Chi ha provato a giocare online contro un amico con squadre autentiche ha ritrovato le stesse 97 squadre disponibili? O di meno?
Sono aggiornate come ruoli, schemi e statistiche dei giocatori?

Divertente che quando mesi fa sono stato io a dire che sto gioco non sarebbe mai stato next gen perchè nato crossgen e crossplay il santone ignorava completamente il funzionamento della tecnologia e si arrampicava sugli specchi inventando scuse letteralmente inesistenti per giustificare lo schifo tecnico che è sta monnezza.

Però oh, adesso galbanino ha detto la stessa cosa sul fatto che non sarà next gen, quindi sarà vero. Però poi se la prende quando gli dici che sta facendo proselitismo
C'è chi impara e chi no. Ho imparato quello che non sapevo e alla luce di quello che scrivevi posso dire che avevi ragione. Noto con piacere che hai imparato la gentilezza.

Ciao a tutti ragazzi, vi segnalo un problema che immagino sappiate ma che mi sembra nettamente aumentato dopo l'ultimo aggiornamento.

Sostanzialmente durante l'online la partita termina ( addebitandomi sconfitta ) con errore " timeout del server di Efootball2023" CODICE:C_LFSE_0002 .

La cosa veramente strana è che ho fibra to home e nonostante l'errore segnalato il mio pc è regolarmente connesso. Avete soluzioni al riguardo? E' capitato anche a voi?

Ma non voglio offendere nessuno è.... però affermare che questo gioco non diventi mai next gen mi pare controproducente nei confronti della stessa konami...lo trovo alquanto fantascientifico anche sei con i jappi nulla è scontato... però è chiaro come aldilà del gameplay chi ha una console come me che ho ps5 prima o poi lo mollo perché va bene tutto ma per me la grafica non dico sia fondamentale ma è importantissima!!!poi per next gen cosa intendete i capelli che si muovono?o il 4k hdr????

Un domani quando PS4 non sarà più console cosi diffusa, e magari inizierà ad essere sviluppata PS6, eFootball dovrà necessariamente passare a Unreal Engine 5. A quel punto avremo sicuramente un netto miglioramento grafico.

Infatti secondo me quei manti bellissimi con erba vellutata e sfera che immersa dentro scivola che è una goduria per gli occhi non li rivedremo più ma non perché Konami non è in grado di rifarli ma proprio per volontà di farli come li sta facendo ora.
Poi però io vorrei prima di soccombere vedere il gioco in 4k e hdr alla pari di pes21 ... finché la comparazione con pc astronave sarà pes21 4k hdr vs e-football HD senza hdr la mia curiosità comparativa ad armi pari non sarà mai soddisfatta
Si, ma della grafica posso anche fregarmene.
Il problema è che la palla rasoterra non rallenta.
Puoi avere il terreno con l'erba più corta del mondo che comunque, in base alla forza che imprimi inizialmente, il pallone rallenta.
Questo non avviene in EFootball (se preferisci, avviene veramente troppo poco).
Vai in allenamento, lascia solo il portiere agli avversari, metti per un attimo, nel caso, i passaggi a livello 4 così non rischi interferenze da parte della cpu, e batti il pallone in una zona vuota del campo.
Se vuoi prova diversi caricamenti.
E' evidente come l'attrito sia quasi inesistente.
Non sarà come giocare su una lastra di ghiaccio, ma come giocare su una lastra di vetro, si.

Un domani quando PS4 non sarà più console cosi diffusa, e magari inizierà ad essere sviluppata PS6, eFootball dovrà necessariamente passare a Unreal Engine 5. A quel punto avremo sicuramente un netto miglioramento grafico.
Un altro cambio?
Altri 3 anni buttati :rotfl:

Ma non voglio offendere nessuno è.... però affermare che questo gioco non diventi mai next gen mi pare controproducente nei confronti della stessa konami...lo trovo alquanto fantascientifico anche sei con i jappi nulla è scontato... però è chiaro come aldilà del gameplay chi ha una console come me che ho ps5 prima o poi lo mollo perché va bene tutto ma per me la grafica non dico sia fondamentale ma è importantissima!!!poi per next gen cosa intendete i capelli che si muovono?o il 4k hdr????
Diventerà next gen se e solo se, ma soprattutto quando, lasceranno indietro le versioni Xbox One e PS4 (e mobile, che mi pare di capire abbiano già rinunciato a portare sullo stesso livello delle altre) e cominceranno a sviluppare sfruttando la potenza delle nuove console.

Si tratta di semplice progresso tecnologico, nessun retropensiero. E no, non sono capelli che si muovono in 4K. La PS5 e la Xbox Series X hanno maggiori capacità delle console che le hanno precedute, il che significa poter sviluppare giochi con una fisica più accurata e con più sfumature di gameplay, oltre ad una grafica migliore. Una console più potente significa poter sfruttare motori di gioco sempre più potenti.

Tutto ciò non è possibile se il gioco viene sviluppato per girare pure su PS4 e Xbox One in crossplatform con le altre console, perchè se graficamente puoi scalare (e KONAMI ha già dimostrato di non esserne capace visto che su PC gira a 720p e gira male pure a quella risoluzione) le funzioni di gameplay non puoi scalarle, il core deve essere identico per tutti se vuoi che questo giri in crossplatform su tutte le console. Se un tizio che gioca da PS4 deve giocare contro uno che gioca da PS5 o Series X il gioco deve essere identico, quindi deve essere tarato sulla macchina meno potente.

Diventerà next gen se e solo se, ma soprattutto quando, lasceranno indietro le versioni Xbox One e PS4 (e mobile, che mi pare di capire abbiano già rinunciato a portare sullo stesso livello delle altre) e cominceranno a sviluppare sfruttando la potenza delle nuove console.

Si tratta di semplice progresso tecnologico, nessun retropensiero. E no, non sono capelli che si muovono in 4K. La PS5 e la Xbox Series X hanno maggiori capacità delle console che le hanno precedute, il che significa poter sviluppare giochi con una fisica più accurata e con più sfumature di gameplay, oltre ad una grafica migliore. Una console più potente significa poter sfruttare motori di gioco sempre più potenti.

Tutto ciò non è possibile se il gioco viene sviluppato per girare pure su PS4 e Xbox One in crossplatform con le altre console, perchè se graficamente puoi scalare (e KONAMI ha già dimostrato di non esserne capace visto che su PC gira a 720p e gira male pure a quella risoluzione) le funzioni di gameplay non puoi scalarle, il core deve essere identico per tutti se vuoi che questo giri in crossplatform su tutte le console. Se un tizio che gioca da PS4 deve giocare contro uno che gioca da PS5 o Series X il gioco deve essere identico, quindi deve essere tarato sulla macchina meno potente.
Scusa la mia ignoranza ma fifa 23 c è sia su PS4 che su ps5 con grafica ottimizzata in favore di quest' ultima non vedo dove sia il problema sul farlo anche qua...(chiarisco che non me ne intendo)

Fino a che il rapporto ps5 installate PS4 installate sarà di uno a cinque tutti penseranno più alla PS4 che alla ps5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online