eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque la mancanza dell’edit mode è la cosa più vergognosa. Dovrebbe essere di base..Nel 2023 non è possibile che se ho una squadra del cuore devo giocare con il pigiama colorato.
Si ma se non paghi le licenze non puoi inserire un edit e bypassare il problema.
Non è che dazn non paga i diritti e ti dà la possibilità di vedere le partite con una frequenza tarocca.

Comunque la mancanza dell’edit mode è la cosa più vergognosa. Dovrebbe essere di base..Nel 2023 non è possibile che se ho una squadra del cuore devo giocare con il pigiama colorato.
Che lo stiano facendo apposta per vendere le varie robe tramite DLC?
Non vorrei dire castronerie, come spesso capita, ma sta cosa mi sa tanto come una mossa anti-modders.
Perché quello che farebbero i modders, loro magari vogliono vendertelo.
Già il fatto che il gameplay dipenda da un file exe, che se lo modifichi poi il gioco non ti riconosce, mi sa di strano, perché nei passati Pes per cambiare il gameplay e mettere quello che più ci piaceva bastava copia incollare il file (d18, mi pare?) nella cartella data e basta.
Ora se voglio giocare il gameplay di novembre, per dire, a parte che non si trova in giro, ma per farlo non si può usare lo stesso modo.

Ripeto, sono solo idee di un ignorante in materia modding eh?

Comunque manca anche su Fifa: Latium, Bergamo Calcio, Roma, Napoli FC.
E sono parecchi incazzati i fifari....

Che poi per assurdo Fifa non ha le licenze di queste 4 squadre perché le ha in esclusiva e-football.....e alla fine sono sprecate

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ceks
Che lo stiano facendo apposta per vendere le varie robe tramite DLC?
Non vorrei dire castronerie, come spesso capita, ma sta cosa mi sa tanto come una mossa anti-modders.
Perché quello che farebbero i modders, loro magari vogliono vendertelo.
Già il fatto che il gameplay dipenda da un file exe, che se lo modifichi poi il gioco non ti riconosce, mi sa di strano, perché nei passati Pes per cambiare il gameplay e mettere quello che più ci piaceva bastava copia incollare il file (d18, mi pare?) nella cartella data e basta.
Ora se voglio giocare il gameplay di novembre, per dire, a parte che non si trova in giro, ma per farlo non si può usare lo stesso modo.

Ripeto, sono solo idee di un ignorante in materia modding eh?
Concordo al 100% sul file exe. Le regole del mercato e i diritti TV elicenze non permettono più di modificare tanto un videogame.
Basta vedere EA che si è adattata da 3 anni.
Quando c'era il Piemonte calcio, x non perdere utenti gli bastava inserire un edit.
E così Microsoft con x box, non puoi inserire i Fo.
Mancava solo Konami all appello.
Speriamo che trovino una soluzione.

Parole lusinghiere per efootball...
Speriamo se ne rendano conto e si sveglino in fretta.
Parla di crisi del titolo EA.
E di risultati non lusinghieri per Konami. che non ha mai citato EA23.

Dunque è solo una ipotesi del giornalista che scrive l'articolo.
Leggeteli i pezzi.

Concordo al 100% sul file exe. Le regole del mercato e i diritti TV elicenze non permettono più di modificare tanto un videogame.
Basta vedere EA che si è adattata da 3 anni.
Quando c'era il Piemonte calcio, x non perdere utenti gli bastava inserire un edit.
E così Microsoft con x box, non puoi inserire i Fo.
Mancava solo Konami all appello.
Speriamo che trovino una soluzione.
Io temo che la soluzione l'abbiano trovata. Escludere i modders e vendere tramite DLC quello che facevano prima i modders.
Ma qui sarebbe interessante sentire cosa ne pensano i modders, come @Holland_ e @Kimi85 , mi interesserebbe molto leggere una vostra analisi su questo

Io continuo a vedere 2 giochi completamente differenti tra partite offline (in amichevole con le squadre nazionali e club fornite) e partite amico in stanza dream team (con il vincolo di creare squadre reali e livellare i giocatori solo tatticamente). È come se nell'online GRAFICA, FISICA DELLA PALLA E FISICA DEI GIOCATORI non contassero più. Offline mi sembra addirittura di vedere un pes 21 senza binari e molto più fluido. Chiedo conferma e delucidazioni anche a voi....

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
in realta, sempre secondo il resoconto di alonsograyfox, konami è abbastanza indietro con l'inserimento delle nuove modalita perche i giap stanno incontrando parecchie difficolta nell'utilizzo del nuovo engine e quindi ci vorra molto piu tempo del previsto per vederle implementate in efootball. ecco spiegato il perche ad oggi ci sono sempre e solo le solite challenge settimanali e nient'altro...

idem poi per la questione crossplay e, soprattutto, dei mobile che a quanto sembra konami non considera piu prioritario se non per il mercato asiatico.

inoltre, a domanda specifica riguardo l'annosa questione dei server che continuano ad essere ignobili, per i giap invece non sono un problema: per loro vanno bene cosi come sono e quindi non faranno nulla per migliorarli...

stesso roba per la grafica dei menu, gli arbitraggi, le licenze, etc etc e addirittura la (presunta) rivalita con fifa non viene minimamente presa in considerazione dato che non si ritengono per nulla in competizione col titolo ea e quindi, anche sotto quel punto di vista, non ci saranno ulteriori investimenti da parte loro.

in pratica per konami l'unico problema che starebbe trovando efootball ad avere successo sul mercato sarebbe solo ed esclusivamente il gameplay per cui per i giap la priorita è renderlo perfetto dopodiche, secondo il loro punto di vista, in automatico poi recupererebbero tutti gli utenti persi finora arrivando ad aggiungerne addirittura molti di piu!

peccato pero che appunto il gameplay sia solo uno dei tanti difetti che che affliggono da tempo efootball ma dato che sono problematiche che rileviamo solo noi occidentali, ecco che scatta il loro nazionalismo di default per il quale loro sanno tutto e noi non capiamo niente...

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
in realta, sempre secondo il resoconto di alonsograyfox, konami è abbastanza indietro con l'inserimento delle nuove modalita perche i giap stanno incontrando parecchie difficolta nell'utilizzo del nuovo engine e quindi ci vorra molto piu tempo del previsto per vederle implementate in efootball. ecco spiegato il perche ad oggi ci sono sempre e solo le solite challenge settimanali e nient'altro...

idem poi per la questione crossplay e, soprattutto, dei mobile che a quanto sembra konami non considera piu prioritario se non per il mercato asiatico.

inoltre, a domanda specifica riguardo l'annosa questione dei server che continuano ad essere ignobili, per i giap invece non sono un problema: per loro vanno bene cosi come sono e quindi non faranno nulla per migliorarli...

stesso roba per la grafica dei menu, gli arbitraggi, le licenze, etc etc e addirittura la (presunta) rivalita con fifa non viene minimamente presa in considerazione dato che non si ritengono per nulla in competizione col titolo ea e quindi, anche sotto quel punto di vista, non ci saranno ulteriori investimenti da parte loro.

in pratica per konami l'unico problema che starebbe trovando efootball ad avere successo sul mercato sarebbe solo ed esclusivamente il gameplay per cui per i giap la priorita è renderlo perfetto dopodiche, secondo il loro punto di vista, in automatico poi recupererebbero tutti gli utenti persi finora arrivando ad aggiungerne addirittura molti di piu!

peccato pero che appunto il gameplay sia solo uno dei tanti difetti che che affliggono da tempo efootball ma dato che sono problematiche che rileviamo solo noi occidentali, ecco che scatta il loro nazionalismo di default per il quale loro sanno tutto e noi non capiamo niente...
Grazie per queste info Esser! (y)
E' quello che vado dicendo da settimane.
Konami non è che si accontenta di sta roba qui, peraltro godibilissima a livello di gameplay anche solo con amichevoli, e non è che vuol ottenere il massimo con il minimo sforzo; ma se non sta rispettando la road map, o non sta implementando altre modalità, è perchè sta riscontrando problemi di natura tecnica che coinvolgono grafica, a sto punto nuovo engine, e crossplay, tutte cose concatenate tra loro.
Sempre sostenuto che finchè non sistemano queste cose non possono andare avanti e che avere un gameplay perfetto poi possa attirare utenti.

• Mi piace
Reazioni: esser
Interessantissimo, comunque, il video di alonsograyfox, tocca tantissimi punti (lui lavora con Konami) molto interessanti e da un punto di vista, diciamo, "interno".

Eccolo

In PES è sempre stato così però e non mi sembra ci fossero problemi.
Fino al 2019 non c'erano problemi, poi nel 2020/21 giustamente ,le leghe inglesi e tedesche si sono lamentate x i diritti di immagine.
Cioè loro hanno venduto i diritti di TV videogames e altro.
EA ha pagato invece Konami non ha nessun diritto.
Una patch è personale ma con l aumentare dei social e forum, il gioco Konami ne ha tratto vantaggio, in modo gratuito.
E le leghe hanno iniziato a storcere il naso. Ma non solo sui game.
Diversa la situazione su PC.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Interessantissimo, comunque, il video di alonsograyfox, tocca tantissimi punti (lui lavora con Konami) molto interessanti e da un punto di vista, diciamo, "interno".

Eccolo
alonsograyfox non lavora x Konami, è un pro player.
È da seguire se vuoi imparare comandi, strategie e tattiche, ma non sa nulla del progetto Konami.
Sono tutte sue supposizioni, come quelle che facciamo noi qui dentro.
Purtroppo

• Mi piace
Reazioni: Muttley
alonsograyfox non lavora x Konami, è un pro player.
È da seguire se vuoi imparare comandi, strategie e tattiche, ma non sa nulla del progetto Konami.
Sono tutte sue supposizioni, come quelle che facciamo noi qui dentro.
Purtroppo
Beh, ha avuto un colloquio di 8 ore con quelli di Konami che gli hanno spiegato diverse cose (le dice nel video, che dura 3 ore...), se non lavora per Konami, cmq ci collabora di traverso (per gli esports italiani) e ha parlato con loro. Per 8 ore. Penso sia comunque da ascoltare.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
confermo: grayfox di recente è diventato collaboratore di konami proprio in quanto (ex) proplayer e quindi quanto raccontato su twitch è basato esattamente sul suo recentissimo colloquio avuto a milano con i responsabili dell'azienda giapponese...

ti prego sto grayfox non se ne scende, lo vedo ogni tanto che gioca tutto compiaciuto su twitch a sto coso..e mi sembra più tardo di mr rain e della sua canzonaccia da zecchino d’oro :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
drd3mme