eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non solo ti obbligano a giocare ad una modalità fantasy del calcio, pergiunta ti obbligano a farlo giocando assistito!

Dovrei violentare il mio modo di giocare e privarmi del mio divertimento, solo perché Konami sviluppa un buon gp?
Cosa ci faccio di un gp se poi non posso giocare a nulla?

Ecco perché parlavo di organizzare tornei tra noi con tanto di regole precise.
Se Konami non realizza un gioco per tutti, allora dovremmo essere noi bravi a crearcelo.

Ps1: un gioco per tutti intendo noi manualisti.

Ps2: Volevo ringraziare pubblicamente @VinAllegro per l'invito tra vecchi utenti. Grazie.
Ci mancherebbe Lele
Siamo una razza in via di estinzione noi vecchietti innamorati della simulazione!
Per fortuna esistono ancora community online di manualisti come la nostra per scappare dallo schifo che si trova nei match online con sconosciuti, quasi sempre assistiti e con zero spirito sportivo e simulativo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si vero, la RodMap parlava di "fine 2022" e quindi, salvo smentita, il tutto dovrebbe arrivare a fine Dicembre (?).

Nel frattempo, mi sto "impegnando" (dico davvero) a costruire un Dream Team max 3 stelle, con giocatori adatti al mio stile di gioco, provando così a farmi piacere il loro prodotto che piu lo gioco, più lo trovo offensivo. Ma vabbè sono un fan boy io...

"Sto modellando una fattoria fatta di melma appiccicosa che bello" (cit.)

Non è tanto il gp o la grafica dei manti erbosi o il pallone sempre uguale a far pendere ancor di più, oltre per cause naturali dovuti alla mia età, i gingilli di famiglia.
La mancanza assoluta di filtri online, la mancanza assoluta di qualsiasi statistica dei giocatori di fine partita, la mancanza assoluta di contenuti come potrebbe essere un mercato globale e realistico e tanto altro ancora, rende questo scempio di Pes un offesa per tutti i suoi vecchi fan.
Azz..

Vado a giocare online con la mia squdretta in full manual... trovo solo player con assistenza 1!
Ne faccio un'altra e mi trovo player con assistenza 1 e un Dream Team da 2650 di forza squadra (chi bazzica anche poco conosce la potenza di quei numeri) e vabbè continuo .
Tento ancora e per molte altre (una decina) senza mai trovare un solo player amante della simulazione, cioè che non dia priorità al risultato finale (la vittoria ad ogni costo).

Non c'è stata cosa più angosciosa di questa che assistere e giocare a questa versione inutile, come è inutile giocare questa rivisitazione di Pes in free-to-play.
Forse xchè la generazione è cambiata.
Ormai pochi cercano la simulazione passando x il manuale.
Si cerca un gioco che riproduce il contorno da TV, con la facilità dell' assistito.
È così anche in Fifa, Nba 2k, formula 1 ecc.
Prendi NHL dell' Ea e il 90% gioca in assistito.
Anche online in tutti i giochi, se un utente ha delle lacune, sai come le bypassa?
Giocando assistito con uno squadrone

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FraCast86
La sfida del 2100 potrebbe essere finalmente qualcosa di interessante per giocare online.

Come ho già detto per me il dream team senza limiti ha già fatto il salto dello squalo con squadre iper mega pompate sin dal primo giorno. Io stesso nella squadra non ho un giocatore che va sotto il 95 di overall.
Questo ovviamente si traduce in troppa "perfezione" sul campo perchè hanno tutti statistiche altissime. Magari con giocatori normali e giusto 2/3 fuoriclasse ci si può divertire di più.
Certo che 18 giocatori tutti di una nazione, mi sa che costa na cifra sta sfida :rotfl:
OK ma si parla sempre di modalità fantasy. Niente che possa stuzzicare la voglia di giocare a una buona fetta di utenti.
Sarei anche contento di giocare online ma con delle modalità più vicine alla realtà.
Calcola che a me già nella master i regen di cr7 e messi facevano rabbrividire.
Allegri direbbe"che il calcio è una cosa semplice ".... un videogioco di calcio dovrebbe dare la possibilità di giocare sia in modalità fantasy che in modalità reale.
Io un campionato contro @the elder @ninosbangif @Lele74 @Adelmo Maria Soriani @Ronin @crazy for soccer e altri utenti lo farei volentieri.
Magari mi fai pagare una cifra per la creazione del torneo...per dire... 4€ a partecipante e dai la possibilità di impostare un campionato con tanto di rose e trasferimenti.
Secondo me prenderebbe una buona parte dell utenza.

95 e 90 non ne ho neanche nella rosa principale :rotfl:
Mi sa che sono proprio io a non esser buono a fare la squadra, perché anche nel 2ndo evento ho trovato subito uno con Mbappe 96, Kante 90, Upamecano livellato e Maignano_O 2-2 rubacchiato (da lui) e noto ora che come div. più alta è stato in D2, quindi manco male fargli 70% di possesso e dominare il gioco con Asano-Esaka-Miyoshi:p
Evento 2100...io in squadra il più forte che ho è un 83. I miei avversari due o tre 90. Credo dipenda dai punti che gli dai in allenamento. Tipo il tuo avversario schiera un 90 secco,senza livellare,mentre magari tu avevi un 78 portato a 83 ed ecco che ti sale la valutazione del club.

• Mi piace
Reazioni: concy81 e Marko_97
OK ma si parla sempre di modalità fantasy. Niente che possa stuzzicare la voglia di giocare a una buona fetta di utenti.
Sarei anche contento di giocare online ma con delle modalità più vicine alla realtà.
Allegri direbbe"che il calcio è una cosa semplice ".... un videogioco di calcio dovrebbe dare la possibilità di giocare sia in modalità fantasy che in modalità reale.
Io un campionato contro @the elder @ninosbangif @Lele74 @Adelmo Maria Soriani @Ronin @crazy for soccer e altri utenti lo farei volentieri.
Magari mi fai pagare una cifra per la creazione del torneo...per dire... 4€ a partecipante e dai la possibilità di impostare un campionato con tanto di rose e trasferimenti.
Beh la sfida richiede di avere titolari e panchinari di un'unica nazionalità, quindi se ci pensi è come comporsi una nazionale con le proprie preferenze.
Ovviamente ci sarà qualcuno con qualche leggenda in campo, ma dubito saranno la maggior parte in una sfida U-2100

Evento 2100...io in squadra il più forte che ho è un 83. I miei avversari due o tre 90. Credo dipenda dai punti che gli dai in allenamento. Tipo il tuo avversario schiera un 90 secco,senza livellare,mentre magari tu avevi un 78 portato a 83 ed ecco che ti sale la valutazione del club.
Se io ho uno che di base ha 80 overall ma con l'intesa con lo stile di gioco(?) sale a 82 per dire, mi cambia la forza squadra base o la forza squadra complessiva? È tutto molto complicato (almeno per me che l'ho ripreso da poco), tra poco sia efootball che fifa saranno dei giochi di strategia visti i metodi per l'intesa:p

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Anche per questo basta fare delle prove.
Metti prima un giocatore che di base ha overall 90 e vedi quanto aumenta la forza complessiva. Poi metti un giocatore che livellato lo hai fatto arrivare a 90 e vedi se l'aumento di valore di forza complessiva è la stessa.
Una prova che si fa in un minuto.

Se io ho uno che di base ha 80 overall ma con l'intesa con lo stile di gioco(?) sale a 82 per dire, mi cambia la forza squadra base o la forza squadra complessiva? È tutto molto complicato (almeno per me che l'ho ripreso da poco), tra poco sia efootball che fifa saranno dei giochi di strategia visti i metodi per l'intesa:p
Non esiste una forza squadra base.
Ma solo una forza base complessiva. E su quella che ti devi regolare.
Ovviamente sala al salire del valore dei giocatori che metti nei 18.

Anche per questo basta fare delle prove.
Metti prima un giocatore che di base ha overall 90 e vedi quanto aumenta la forza complessiva. Poi metti un giocatore che livellato lo hai fatto arrivare a 90 e vedi se l'aumento di valore di forza complessiva è la stessa.
Una prova che si fa in un minuto.
Il fatto è che io non ho nessun giocatore sopra gli 84. Gli altri sono 78,77,75;anche Con prove non scendevo sui 2100. Mentre il tizio che incontro ne aveva almeno tre a 90. Credo che gli Eventi dovrebbero farli valutando i calciatori,tipo max due o tre stelle,e non i valori squadra,perché ci stanno gabole strane...

Personalmente trovo che questo discorso che si possa parlare di simulazione solo se a braccetto col manuale sia parecchio distante dalla realtà, per entrambi i giochi.

Porto una riflessione a tal riguardo siccome penso di averne cognizione di causa essendo sicuramente uno dei primi in Italia ad aver giocato in manuale con un pugno di malati di mente :D ed averci fatto dei tornei con FIFA 08, sia in singolo che in club.

Partiamo da un presupposto, il manuale di FIFA 08 non è quello di FIFA di oggi nè tantomeno quello di PES ma era una roba davvero difficile da gestire ed era sotto certi aspetti ancora meno simulativo, ora è molto più assistito. La cosa che incantava persone come me è che ti dava la sensazione di aver accesso a giocate che in assistito-semi non potevi fare ed in parte era così. Bello, vero, ma l'altro lato della medaglia è che proprio come ora si creano situazioni di gioco irrealistiche con errori grossolani che giocatori professionisti possono fare ma non con quella frequenza che non può in gran parte solo essere influenzata dall'abilità personale.

Inoltre è palese avendoci rigiocato per alcuni mesi quest'anno che toglie molta profondità alle proprie azioni, lasciandoti prettamente in una comfort zone di giocate. Il gioco per giunta non è strutturato per dare il meglio in questa configurazione in entrambi i titoli, infatti vengono meno alcune animazioni, giocate e anche la fisica della palla in alcune situazioni risulta differente perdendo parecchio col gioco manuale, provare per credere.

Quindi che il gioco manuale sia per alcuni più soddisfacente o permetta di avere un ritmo più lento evitando quindi il consueto x-x-x dato prettamente dall'input lag online e da un'eccessiva latenza comandi anche in offline può essere sicuramente vero, ma come tutte le coperte, si copre tanto a livello di ritmo e soddisfazione personale in alcune giocate ma si scopre tanto in termini di animazioni, gameplay e fisica della palla.

Ultima modifica:
Personalmente trovo che questo discorso che si possa parlare di simulazione solo se a braccetto col manuale sia parecchio distante dalla realtà, per entrambi i giochi.

Porto una riflessione a tal riguardo siccome penso di averne cognizione di causa essendo sicuramente uno dei primi in Italia ad aver giocato in manuale con un pugno di malati di mente :D ed averci fatto dei tornei con FIFA 08, sia in singolo che in club.

Partiamo da un presupposto, il manuale di FIFA 08 non è quello di FIFA di oggi nè tantomeno quello di PES ma era una roba davvero difficile da gestire ed era sotto certi aspetti ancora meno simulativo, ora è molto più assistito. La cosa che incantava persone come me è che ti dava la sensazione di aver accesso a giocate che in assistito-semi non potevi fare ed in parte era così. Bello, vero, ma l'altro lato della medaglia è che proprio come ora si creano situazioni di gioco irrealistiche con errori grossolani che giocatori professionisti possono fare ma non con quella frequenza che non può in gran parte solo essere influenzata dall'abilità personale.

Inoltre è palese avendoci rigiocato per alcuni mesi quest'anno che toglie molta profondità alle proprie azioni, lasciandoti prettamente in una confort zone di giocate. Il gioco per giunta non è strutturato per dare il meglio in questa configurazione in entrambi i titoli, infatti vengono meno alcune animazioni, giocate e anche la fisica della palla in alcune situazioni risulta differente perdendo parecchio col gioco manuale, provare per credere.

Quindi che il gioco manuale sia per alcuni più soddisfacente o permetta di avere un ritmo più lento evitando quindi il consueto x-x-x dato prettamente dall'input lag online e da un'eccessiva latenza comandi anche in offline può essere sicuramente vero, ma come tutte le coperte, si copre tanto a livello di ritmo e soddisfazione personale in alcune giocate ma si scopre tanto in termini di animazioni, gameplay e fisica della palla.
Mi hai sbloccato un ricordo.
Il manuale di fifa 08 era assurdo.
Forse era il gioco stesso a non essere pronto per quel tipo di manuale.

Fifa 08 è stato il prima fifa che ho giocato.

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo

Sì ma giocando online io un occhio sarei pure propenso a chiuderlo, ma se l'unico modo per giocarci è farsi la squadra di myClub anche no.

Mettessero le squadre reali. I clubs. Anche se non arriva subito la Master.
Io non capisco quali siano i problemi.

PS: fratello occhio a chiamarmi in causa che se sono io a scrivere partono avvertimenti e ban; senza di me, no. Occhio.
Già rispondendo a questa mi tremano le mani

Io pagherei anche le 10€ direttamente alla Konami, qualora decidesse lei a sviluppare ed organizzare tornei suddivisi in categorie o pure, con adeguati filtri online, da suddividere le preferenze personali chenco sono tra utenti manualisti e assistiti e ovviamente forza squadre con 1/2/3/4 e 5 stelle, in maniera che tutta l'utenza possa divertirsi come più gli piace.
Ci mancherebbe Lele
Siamo una razza in via di estinzione noi vecchietti innamorati della simulazione!
Per fortuna esistono ancora community online di manualisti come la nostra per scappare dallo schifo che si trova nei match online con sconosciuti, quasi sempre assistiti e con zero spirito sportivo e simulativo.
Alcuni genetisti parlerebbero più di etnia o di discendenza anziché di razza, ma non voglio enteare in polemica. Detto questo noi siamo lo zoccolo duro biologico della saga Pes! :p
Forse xchè la generazione è cambiata.
Ormai pochi cercano la simulazione passando x il manuale.
Si cerca un gioco che riproduce il contorno da TV, con la facilità dell' assistito.
È così anche in Fifa, Nba 2k, formula 1 ecc.
Prendi NHL dell' Ea e il 90% gioca in assistito.
Anche online in tutti i giochi, se un utente ha delle lacune, sai come le bypassa?
Giocando assistito con uno squadrone
Non sono contro a chi gioca "facilitato" ma sono assolutamente contro chi, invece, fa di tutto per scoraggiare chi si vuole divertire con più "difficoltà".

Credo sia legittimo, da parte di ognuno di noi, cercare il divertimento sulla base di una propria preferenza e questo in Konami è davvero difficile dacapir.e.

I soldi fanno parte del business ed è la scala del successo di un prodotto, e qui nessuno di noi abbastanza sano di mente potrebbe mai mettere in discussione, ma che almeno ci diano la possibilità di giocare tra noi con squadre reali.
È una pretesa davvero troppo elevata da accontentare per i vecchi fan della serie?

Domando eh...

Ciao. Ho scaricato l’aggiornamento da 50giga su Ps4, il gioco continua a fare per me. Ma non ho ammorbato nessuno per questo.
Quindi i forum sono inutili.
Ragionando così non hanno utilità.
Tra l altro credo che scrivere:"il gioco piace/non piace ma non ammorbo nessuno"...non abbia senso.

È fatta male infatti..ho fatto l Olanda e ho dato solo lo stile di gioco, il resto toccato zero.. quelli che affronto partono da una base di 2100 spaccati poi li pompano tutti e vengono ammessi lo stesso. Mah..i

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Se molto difficilmente giocherei online, certamente lo potrei fare solo con squadre reali e contro squadre reali.
Quindi non prendetemi nemmeno in considerazione.

P.S. Non ho mai fatto caso a quanto cresca il valore della squadra nel DT in base ai giocatori.
Vi posso dire che avevo ricreato la rosa reale del Genoa e potenziato un po' i giocatori, overall massimo 78 di Strootman e medio dell'undici titolare sui 75.
Però affinità con il modulo che avevo scelto, per tutti i giocatori a 99.
Mentre l'allenatore aveva un'affinità al modulo intorno al 50 o poco più.
Il valore della squadra me pare fosse 2163.

È fatta male infatti..ho fatto l Olanda e ho dato solo lo stile di gioco, il resto toccato zero.. quelli che affronto partono da una base di 2100 spaccati poi li pompano tutti e vengono ammessi lo stesso. Mah..i
Se superi i 2100 non ti fa entrare nel torneo.

Tu stai dicendo che posso entrare con forza 2100, poi, una volta dentro, pompo tutti i giocatori al massimo con gli allenamenti, arrivo, che so, a 2400 di forza complessiva, ma il software non se ne accorge e mi fa proseguire il torneo?

Ne sei sicuro al 100%?

Se molto difficilmente giocherei online, certamente lo potrei fare solo con squadre reali e contro squadre reali.
Quindi non prendetemi nemmeno in considerazione.

P.S. Non ho mai fatto caso a quanto cresca il valore della squadra nel DT in base ai giocatori.
Vi posso dire che avevo ricreato la rosa reale del Genoa e potenziato un po' i giocatori, overall massimo 78 di Strootman e medio dell'undici titolare sui 75.
Però affinità con il modulo che avevo scelto, per tutti i giocatori a 99.
Mentre l'allenatore aveva un'affinità al modulo intorno al 50 o poco più.
Il valore della squadra me pare fosse 2163.
he72117sxr-esci-da-questo-corpo-adesso-vaccata_b.jpg

• Mi piace
Reazioni: Daz
Se superi i 2100 non ti fa entrare nel torneo.

Tu stai dicendo che posso entrare con forza 2100, poi, una volta dentro, pompo tutti i giocatori al massimo con gli allenamenti, arrivo, che so, a 2400 di forza complessiva, ma il software non se ne accorge e mi fa proseguire il torneo?

Ne sei sicuro al 100%?
Lascia perdere non è così, io sono entrato a 2097 non appena ho pompato due giocatori superando i 2100 non mi ha fatto più giocare..... ho dovuto togliere i giocatori in questione (y)

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA

Utenti online