eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Ho fatto Serbia Croazia, mi è sembrato un derby, concordo che la sensazione sia di maggior fluidità, però anche senza palla è così..nel senso che ho ravvisato difensori più presenti e più reattivi.. forse questo può spiegare in parte questa sensazione.. detto ciò non ho veramente visto un tacco..in 6/7 partite ne avrò visto un paio, ma a me sembra sembra sia solo statistica.. diciamo che leggermente è aumentato il ritmo però mi pare abbiano ben migliorato la fase difensiva.. sia come fluidità delle animazioni che come reattività
 
  • Like
Reactions: Rebati e FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ho fatto due partite, una a - 1 per via dei passaggi effettuati troppo velocemente e una a velocità 0,ma non è tanto questo il punto, perché in venti minuti di partita ho visto due tacchi... credo che il tutto sia molto random, ma anche questa cosa mi pare strana, quando tarano il gioco in un modo lo è in maniera costante.
Certo che è molto random,
Non è che tutte le partite capiti di vedere la cpu fare azioni con tre colpi di tacco consecutivi. Ci mancherebbe.
Solo che non si dovrebbe vedere mai una cosa del genere.
Più che altro è un modo per accelerare lo sviluppo dell'azione.
Almeno due volte i miei giocatori hanno fatto un colpo di tacco in situazioni in cui fino a ieri sono certo avrebbero colpito diversamente il pallone. E mi hanno velocizzato evidentemente l'azione permettendomi di saltare il pressing della cpu.
Però è un modo forzato, potremmo dire una semplificazione.
Rendi piuttosto meno efficace e preciso il pressing della cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Una cosa che invece non mi dispiace è una certa maggiore efficacia nei tiri da lontano.
In Pes2021 era veramente difficile fare gol da fuori, ma anche subirlo.
Vuoi per le parate miracolose dei portieri, vuoi per gli eccessivi intercetti dei difensori. Vuoi forse anche, usando i tiri manuali, per la difficoltà a indirizzarli con la massima precisione.
Finora ho visto qualche gol da fuori, ma niente di esagerato.
Certo, non so cosa succederà nel DT con attaccanti overall 99, ma diciamo che non è un mio problema.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Una cosa che invece non mi dispiace è una certa maggiore efficacia nei tiri da lontano.
In Pes2021 era veramente difficile fare gol da fuori, ma anche subirlo.
Vuoi per le parate miracolose dei portieri, vuoi per gli eccessivi intercetti dei difensori. Vuoi forse anche, usando i tiri manuali, per la difficoltà a indirizzarli con la massima precisione.
Finora ho visto qualche gol da fuori, ma niente di esagerato.
Certo, non so cosa succederà nel DT con attaccanti overall 99, ma diciamo che non è un mio problema.
questo perchè hanno migliorato il fatto che quando tiri a differenza di prima anzichè colpire il difensore avversario c'è molto più spazio e la palla va il più delle volte verso la porta
il fatto è che se prendi un tiratore specifico è molto probabile che la palla entra quasi sempre
io oltre a questo ho apprezzato i tiri in diagonale, prima finivano quasi sempre fuori (quelli di prima per intenderci) ora sono nettamente migliorati
stessa cosa riguardo i rigori, migliorate le parate
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Scusami, concordo sul fatto che chi spera di avere ancora un Pes vecchia maniera sia un illuso.
Ma EFootball non è un gioco plasmato sull'online, è plasmato sul Dream Team.
C'è qualcosa online al di fuori del DT?
Almeno offline ci sono le amichevoli con le squadre reali.

Stabilito ciò, come si è fatto finora, si giudica il gameplay con le poche possibilità di provarlo che abbiamo.
Quando lo proverai anche tu ti renderai subito conto dei cambiamenti.
a me elderone il comparto online sembra decisamente figlio dei trends del gaming per mobile. non mi stupiscono certe scelte e certi canovacci perchè su mobile si vedono da anni.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fatta una partita che mi avete incuriosito. Non ci giocavo da un po' ma non l'ho trovato così veloce.
Forse un po' più per ritmo del livello superstar che penso sia la prima volta che l'ho usato da quando esiste Pes che in full manual gioco a professionista o massimo campione

Io Marocco vs Egitto. Full manual

Se volete fare analisi del comportamento cpu l'ho pure registrata.

Ma ve lo dico, un noioso 0-0 :D
Un bel noioso 0-0
Non mi è dispiaciuto. Mi sembra il solito efootball. Ma ovviamente una partita singola non fa testo.

Continua a non piacermi ed a pesarmi tantissimo la mancanza del team mate control.
Forse perché non son abituato ai ritmi LV superstar. Ma in certi momenti di sta partita quando riuscivo ad eludere il pressing non avevo mai il giocatore pronto a scattare come avrei voluto e difatti dovevo temporeggiare e molto spesso perdevo il tempo
Zero colpi di tacco il computer, un po' troppo gioco di prima ma non so se è dovuto dal livello che non ho mai usato o da sto aggiornamento. 1 fallo solo (fatto da me).
Tre tiri pari.

Ripeto, partita piacevole per quanto non mi interessi fare amichevoli fini a se stesse e difatti ho spento.

Ah. Scusate. Essendo i server in manutenzione non è detto che ci sia solo il torneo nel dream team senza classifica in stile evento. Magari c'è quello (visto che abbiam visto le immagini) ed uno offline. Dalle descrizioni fatte da loro potrebbe anche essere ... Vabbè domani vedremo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
questo perchè hanno migliorato il fatto che quando tiri a differenza di prima anzichè colpire il difensore avversario c'è molto più spazio e la palla va il più delle volte verso la porta
il fatto è che se prendi un tiratore specifico è molto probabile che la palla entra quasi sempre
io oltre a questo ho apprezzato i tiri in diagonale, prima finivano quasi sempre fuori (quelli di prima per intenderci) ora sono nettamente migliorati
stessa cosa riguardo i rigori, migliorate le parate
Però tu usi i tiri base e non manuali, mi pare.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Comunque per fare il puntiglioso c'è una cosa che mi ha fatto storcere il naso. Ovvero le grafiche prepartita diverse dal solito, però le grafiche in partita (a parte i nomi in basso) erano le solite, quel pugno nell'occhio giallo e blu. Le grafiche prepartita erano più sobrie, speravo avessero cambiato il comparto grafico invece niente
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Fatta una partita che mi avete incuriosito. Non ci giocavo da un po' ma non l'ho trovato così veloce.
Forse un po' più per ritmo il livello superstar che penso sia la prima volta che l'ho usato da quando esiste Pes che in full manual gioco a professionista/campione massimo.

Io Marocco vs Egitto. Full manual

Se volete fare analisi del comportamento cpu l'ho pure registrata.

Ma c'è lo dico, un noioso 0-0 :D
Un bel noioso 0-0
Non mi è dispiaciuto. Mi sembra il solito efootball. Ma ovviamente una partita singola non fa testo.

Continua a non piacermi ed a pesarmi tantissimo la mancanza del team mate control.
Forse perché non son abituato ai ritmi LV superstar. Ma in certi momenti di sta partita quando riuscivo ad eludere il pressing non avevo mai il giocatore pronto a scattare come avrei voluto.
Zero colpi di tacco il computer, un po' troppo gioco di prima ma non so se è dovuto dal livello mai usato o da sto aggiornamento. 1 fallo solo (fatto da me).
Tre tiri pari.

Ripeto, partita piacevole per quanto non mi interessi fare amichevoli e difatti ho spento.

Ah. Scusate. Essendo i server in manutenzione non è detto che ci sia solo il torneo nel dream team senza classifica. Magari c'è quello (visto che abbiam visto le immagini) ed uno offline. Dalle descrizioni fatte da loro potrebbe anche essere ... Vabbè domani vedremo
Io però devo aver beccato la versione sbagliata dell'aggiornamento.
Appena fatto l'ennesimo River - Flamengo, uno 0-0 accettabilissimo in generale, ma, vabbè che ormai mi ci sono fissato e li noto tutti, sei o sette colpi di tacco da parte della cpu. E, in certi frangenti, un po' troppo gioco di prima sempre da parte della cpu. Soprattutto, troppo preciso e veloce.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Si qualcosina è stata migliorata , non capisco però anche il colore dei campi ma perché sto verde acido non capisco ,ho provato un po' con qualche regolazione ma non si risolve molto .
 
  • Like
Reactions: Dohkorin

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io però devo aver beccato la versione sbagliata dell'aggiornamento.
Appena fatto l'ennesimo River - Flamengo, uno 0-0 accettabilissimo in generale, ma, vabbè che ormai mi ci sono fissato e li noto tutti, sei o sette colpi di tacco da parte della cpu. E, in certi frangenti, un po' troppo gioco di prima sempre da parte della cpu. Soprattutto, troppo preciso e veloce.
Guarda. Ci credo benissimo. Ho uplodato la partita solo per comparazione.
Sul troppo precisi concordo ma veramente son la persona che ha meno esperienza visto che gioco poco offline e mai a questo livello (mi rifiuto di giocare a medio)
Non ho dubbi che su ste cose hai sicuramente più occhio te visto che io gioco prettamente con amici (almeno fino a pes2021)
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Si qualcosina è stata migliorata , non capisco però anche il colore dei campi ma perché sto verde acido non capisco ,ho provato un po' con qualche regolazione ma non si risolve molto .
Sì in effetti l'ho notato anche io sta colorazione, dopo aver giocato a FIFA fino a 10 minuti prima di avviare eFootball poi...
E' così illuminato che se giochi con una squadra che ha la maglia totalmente bianca in lontananza rischi di non vedere i giocatori
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e fluzão

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Io però devo aver beccato la versione sbagliata dell'aggiornamento.
Appena fatto l'ennesimo River - Flamengo, uno 0-0 accettabilissimo in generale, ma, vabbè che ormai mi ci sono fissato e li noto tutti, sei o sette colpi di tacco da parte della cpu. E, in certi frangenti, un po' troppo gioco di prima sempre da parte della cpu. Soprattutto, troppo preciso e veloce.
Temo (e spero) che sia soprattutto il fatto di giocarci a Superstar, la CPU bara chiaramente e fa di tutto per fare ai che le sue azioni siano il più perfette possibile, aumentando quindi a dismisura anche il ritmo di gioco e dei passaggi senza errori.
Spero che quando finalmente sbloccheranno i livelli prof e campione cambi la musica, che a medio non si può proprio giocare da quanto e semplice
Comunque ho giocato una decina di partite contro il mio socio in ufficio da noi e devo dire che uno vs uno umano dal divano è bellissimo, qui Konami da sempre il meglio di sé... Forse dovremmo tornare a fare come quando eravamo ragazzi (ne ho 50 tra poco )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Forse dovremmo tornare a fare come quando eravamo ragazzi (ne ho 50 tra poco )

Guarda io la modalità divano di un tempo (ho 42 anni) che adoro alla follia e son d'accordo che Konami dia il meglio di se l'ho trasferita a divano online con le cuffie ed amici (almeno fino a pes)
Ora nessuno ha molta voglia di beccarsi e giocare con la squadra dei sogni : )
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Comunque per fare il puntiglioso c'è una cosa che mi ha fatto storcere il naso. Ovvero le grafiche prepartita diverse dal solito, però le grafiche in partita (a parte i nomi in basso) erano le solite, quel pugno nell'occhio giallo e blu. Le grafiche prepartita erano più sobrie, speravo avessero cambiato il comparto grafico invece niente
Io ora apprezzo questi colori, nella lista formazione . Potevano usarli anche nella visuale formazione che si vede dopo
 

Allegati

  • 6DC56346-97CF-4949-844C-292A3CCFF87C.jpeg
    6DC56346-97CF-4949-844C-292A3CCFF87C.jpeg
    46 KB · Visualizzazioni: 37
  • Like
Reactions: Rebati

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Fatta una partita che mi avete incuriosito. Non ci giocavo da un po' ma non l'ho trovato così veloce.
Forse un po' più per ritmo del livello superstar che penso sia la prima volta che l'ho usato da quando esiste Pes che in full manual gioco a professionista o massimo campione

Io Marocco vs Egitto. Full manual

Se volete fare analisi del comportamento cpu l'ho pure registrata.

Ma ve lo dico, un noioso 0-0 :D
Un bel noioso 0-0
Non mi è dispiaciuto. Mi sembra il solito efootball. Ma ovviamente una partita singola non fa testo.

Continua a non piacermi ed a pesarmi tantissimo la mancanza del team mate control.
Forse perché non son abituato ai ritmi LV superstar. Ma in certi momenti di sta partita quando riuscivo ad eludere il pressing non avevo mai il giocatore pronto a scattare come avrei voluto e difatti dovevo temporeggiare e molto spesso perdevo il tempo
Zero colpi di tacco il computer, un po' troppo gioco di prima ma non so se è dovuto dal livello che non ho mai usato o da sto aggiornamento. 1 fallo solo (fatto da me).
Tre tiri pari.

Ripeto, partita piacevole per quanto non mi interessi fare amichevoli fini a se stesse e difatti ho spento.

Ah. Scusate. Essendo i server in manutenzione non è detto che ci sia solo il torneo nel dream team senza classifica in stile evento. Magari c'è quello (visto che abbiam visto le immagini) ed uno offline. Dalle descrizioni fatte da loro potrebbe anche essere ... Vabbè domani vedremo
Esattamente stesso pensiero mio fatto un po di pagine prima, spesso si tende a dare giudizi troppo affrettati..... magari si sbaglia ma a sto punto è meglio verificare il tutto a server aperti.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io però devo aver beccato la versione sbagliata dell'aggiornamento.
Appena fatto l'ennesimo River - Flamengo, uno 0-0 accettabilissimo in generale, ma, vabbè che ormai mi ci sono fissato e li noto tutti, sei o sette colpi di tacco da parte della cpu. E, in certi frangenti, un po' troppo gioco di prima sempre da parte della cpu. Soprattutto, troppo preciso e veloce.
@the elder aspetta un po' che credo di aver capito un po' la situazione.
Ieri sera ho potuto giocare un bel po'.
Nel complesso il gioco risulta divertente ma ci sono delle forzature.
In pratica non so se dipenda dallo stile di gioco di determinate squadre ma la CPU pur di verticalizzare in maniera repentina fa la giocata più immediata...ed ecco il colpo di tacco killer... questo perché per velocizzare il calciatore non ferma il pallone e lo passa ma parte l animazione che consente al calciatore di non perderetempo nel girarsi...ed ecco spiegati i colpi di tacco.
Tra l altro questa sensazione di situazioni un po' randomiche tra una partita e l'altra le ho notate pure io.
0-0 noiosi...e partite più veloci in tutto.
Saranno i server? Non lo so.
Mi ricorda parecchio fifa in certe dinamiche.
Che si segni di più da fuori non è un male eh...però credo sia fatto per spingere a comprare calciatori sempre più forti in quella qualità.

Nel complesso...è un gioco che si stacca nettamente dai vecchi pes...e anche dal precedente aggiornamento.

La direzione presa quella è...gioco più immediato e accessibile a tutti.

Ps
Ho provato a - 1 e - 2 ma non mi convince.

Ps2
Ho provato una in assistito...per curiosità...è fifa in pratica.

Ps3
I calciatori sono riprodotti bene

Ps4
La fisica del pallone è sballata.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io però devo aver beccato la versione sbagliata dell'aggiornamento.
Appena fatto l'ennesimo River - Flamengo, uno 0-0 accettabilissimo in generale, ma, vabbè che ormai mi ci sono fissato e li noto tutti, sei o sette colpi di tacco da parte della cpu. E, in certi frangenti, un po' troppo gioco di prima sempre da parte della cpu. Soprattutto, troppo preciso e veloce.
Prova in allenamento ma a campione vedi se magari variando il livello la CPU torna umana.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online