eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tekno281

Pulcini
27 Dicembre 2016
69
33
18
Stanno "fifacizzando" il gioco, sono mesi che lo sto dicendo...
Purtroppo questa cosa era evidente dall'inizio dalle piccole cose, da quando hanno cambiato il modo di difendere con un tasto "azione", dal tasto cambiato per skippare i replay e dallo schema di gioco palesemente fifa style nonostante sia più scomodo e macchinoso e richiede di fare più mosse per fare le stesse cose di prima. Oltre al fatto che fosse più comodo avere sempre a vista la panchina e poter cambiare i ruoli. Hanno provato a rubare utenti a fifa in questo modo dandogli un gioco simile. Peccato si siano scordati di rilasciare il gioco poi
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e barch1981

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
anche a -2 risulta così frenetico? io optavo per abbassare ulteriormente la velocità, la cosa che più mi rammarica è che almeno per ora (7 partite fatte) anche la cpu è diventata più monotona mentre prima era anche più difficile anticiparla
chiaro che se da una parte quell’enorme lista di modifiche poteva sembrare un miglioramento consistente va a stravolgere il gameplay e in questo caso secondo me l’hanno stravolto in peggio
Non so, non ho provato.
Io gioco sempre a velocità 0.
Il problema è che hanno invertito completamente la rotta riguardo al gameplay.
Ci sarà chi si esalterà per aver fatto tre dribbling consecutivi, o una tripletta con Cristiano Ronaldo tirando da 25 metri.
Sono tornati alla spettacolarizzazione del gioco.

Sono convinto che a chi piaceva il gameplay dopo gli ultimi aggiornamenti non sarà per nulla soddisfatto.
Attenzione, non è nemmeno detto che sia più facile in senso assoluto, ma certamente è più facile fare giocate e azioni spettacolari e più difficili contrastarle.
D'altronde credo che il video che ho messo verso le 13 sia emblematico. Tre colpi di tacco consecutivi della cpu per portare il pallone dalla propria trequarti alla trequarti avversaria.

Chiedo a tutti se qualcuno ha mai visto una cosa del genere nella realtà.

Non uno, ma vari passi verso un gameplay decisamente più arcade.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
pare proprio che non la vuoi capire l’antifona: l’update puó risultare poco appagante per noi (minoranza) che giochiamo offline(e diversamente puó risultar appagante per chi gioca online) , ma sto gioco non ha come focus principale chi gioca offline..
non è plasmato sugli offliners e degli offliners se ne sbatte tendenzialmente :D
Scusami, concordo sul fatto che chi spera di avere ancora un Pes vecchia maniera sia un illuso.
Ma EFootball non è un gioco plasmato sull'online, è plasmato sul Dream Team.
C'è qualcosa online al di fuori del DT?
Almeno offline ci sono le amichevoli con le squadre reali.

Stabilito ciò, come si è fatto finora, si giudica il gameplay con le poche possibilità di provarlo che abbiamo.
Quando lo proverai anche tu ti renderai subito conto dei cambiamenti.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Stesso pensiero. Almeno Fifa è un gioco completo e ha le slide.
Il problema è che a me Fifa non piace comunque....
Ah si...certo.
Io sto facendo una master a Pes 2021
Football manager
Fifa

Direi che per ora va bene così. Basta fare il sangue amaro con questi.
Alla fine loro vogliono chi gioca online.
@the elder non è più un gioco per noi.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ho giocato stasera un paio di partite e devo dire che - per fortuna - la depressione che mi era venuta leggendo alcuni post mi è passata.
A livello grafico se c’è un miglioramento è per me impercettibile su ps5.
Altre variazioni non le vedo se non l’aumento della velocità dei passaggi cosa che onestamente non mi dispiace giocando solitamente in manuale a velocità -2 con telecamera vista fan.
La cosa che temevo di più era che avessero rovinato il gameplay (unica cosa che non mi ha ancora fatto disinstallare questa demo) facendo giocare la cpu solo di prima (ammetto che il video di @the elder mi ha fatto quasi svenire) ma per il momento non ho notato questo nei vari match fatti.
Ovviamente non so se questi fenomeni possono accadere giocando a velocità standard ma, almeno a -2, non ho notato nulla di simile.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
@the elder ti ricordi anche quella roba che la cpu pressava sulle rimesse laterali? ora non lo fa più, a prescindere che è più arcade a livello superstar è molto più facile ora
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
@the elder ti ricordi anche quella roba che la cpu pressava sulle rimesse laterali? ora non lo fa più, a prescindere che è più arcade a livello superstar è molto più facile ora
Mi pare di aver letto prima qualcosa in cui si asseriva che il gioco fosse stato reso più"semplice" non per chi ci gioca già, ma per i nuovi utenti che in pratica si affacciano al mondo di EF.

Sta cosa ricorda per filo e per segno lo stile EA
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Mi pare di aver letto prima qualcosa in cui si asseriva che il gioco fosse stato reso più"semplice" non per chi ci gioca già, ma per i nuovi utenti che in pratica si affacciano al mondo di EF.

Sta cosa ricorda per filo e per segno lo stile EA
È quella la strada intrapresa.
Figurine...gioco veloce e semplificato.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Allora, appena tornato da una sessione di gioco con mio cognato, ps5 come piattaforma (beato lui).
Tre partite uno contro l'altro, poi me ne sono fatte due contro l'IA a livello superstar, il più alto.
Ovviamente sempre e solo con le nazionali.

Cinque partite e tutte offline sono poche per recensire il gameplay aggiornato ( prima voglio giocarci anche online, mio interesse primario), quindi mi concentro sulla grafica.

-finalmente entrata in campo ben fatta, con fotografi, bandiere, inni....insomma, atmosfera ben resa, sopratutto se si pensa che sono semplici amichevoli.

-volti dei giocatori IMPRESSIONANTI. Molti sono fotorealistici, mai visto niente del genere. Ovviamente abbiamo giocato con nazionali importanti, immagino che non tutti saranno riprodotti in quella maniera. Ma le dieci nazionali viste sono incredibili sotto questo aspetto. Contando anche le divise assolutamente perfette e realistiche.

- visti 5 stadi. Wembley è da far cadere la mascella. Gli altri, tra cui la bombonera ed anche l'efootball stadium sono stati molto migliorati. Lo si capisce subito d'impatto. E poi soffermandosi sui particolari. Luci, uscite, riflettori, pannelli pubblicitari, tutto è più curato e definito ed aumenta di molto l'immersività. Ora bisogna aumentare il numero di stadi disponibili e farli tutti a questo livello.

-manto erboso migliorato ma meno rispetto al resto. Da sicuramente di meno la sensazione di secco, ora usano una paletta diversa per la colorazione dell'erba, più verde. Ma, a mio avviso, dovrebbero usarne uno ancora più acceso. Dunque leggermente più gradevole, ma qui c'è ancora da lavorare per arrivare ad alti livelli.

-la rete si gonfia appena di più rispetto a prima quando si segna, ma anche qui si dovrà fare meglio.

-nuove animazioni sui tiri, che hanno anche nuove parabole, sui dribbling e sulle parate. Questi vanno a risolvere la problematica della poca fluidità della versione precedente, dando maggiore armoniosità ai movimenti in campo dei giocatori.

Una sola cosa sul gameplay. Ho capito, dai commenti precedenti di alcuni ragazzi, quanto il mondo offline ed online si stiano sempre più allontanando.
Giocando a difficoltà massima ho notato una certa lentezza della squadra della CPU e del ritmo generale di partita, tanto che sono stato tentato di alzarlo a +1.
Poi ho capito che il ritmo era giusto per l'offline. Semplicemente, da utente abituato ai ritmi dell'online con squadre composte da 18 grandissimi giocatori, tutto mi sembrava più lento e semplice. Difatti, abituati a pensare il da farsi col pad con pochissimo tempo a disposizione, qui tutto mi veniva facile. Ed ho vinto di goleada sia contro l'Inghilterra che contro il Belgio.
Credo che questa sia una piccola fattispecie che aiuta a capire perchè chi ci gioca prevalentemente online e chi unicamente offline hanno ed avranno sempre più difficoltà nel capirsi, pur parlando dello stesso gioco.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Mi pare di aver letto prima qualcosa in cui si asseriva che il gioco fosse stato reso più"semplice" non per chi ci gioca già, ma per i nuovi utenti che in pratica si affacciano al mondo di EF.

Sta cosa ricorda per filo e per segno lo stile EA
Beh, lo ha messo Konami nelle note sulla patch sul sito ufficiale.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Allora, appena tornato da una sessione di gioco con mio cognato, ps5 come piattaforma (beato lui).
Tre partite uno contro l'altro, poi me ne sono fatte due contro l'IA a livello superstar, il più alto.
Ovviamente sempre e solo con le nazionali.

Cinque partite e tutte offline sono poche per recensire il gameplay aggiornato ( prima voglio giocarci anche online, mio interesse primario), quindi mi concentro sulla grafica.

-finalmente entrata in campo ben fatta, con fotografi, bandiere, inni....insomma, atmosfera ben resa, sopratutto se si pensa che sono semplici amichevoli.

-volti dei giocatori IMPRESSIONANTI. Molti sono fotorealistici, mai visto niente del genere. Ovviamente abbiamo giocato con nazionali importanti, immagino che non tutti saranno riprodotti in quella maniera. Ma le dieci nazionali viste sono incredibili sotto questo aspetto. Contando anche le divise assolutamente perfette e realistiche.

- visti 5 stadi. Wembley è da far cadere la mascella. Gli altri, tra cui la bombonera ed anche l'efootball stadium sono stati molto migliorati. Lo si capisce subito d'impatto. E poi soffermandosi sui particolari. Luci, uscite, riflettori, pannelli pubblicitari, tutto è più curato e definito ed aumenta di molto l'immersività. Ora bisogna aumentare il numero di stadi disponibili e farli tutti a questo livello.

-manto erboso migliorato ma meno rispetto al resto. Da sicuramente di meno la sensazione di secco, ora usano una paletta diversa per la colorazione dell'erba, più verde. Ma, a mio avviso, dovrebbero usarne uno ancora più acceso. Dunque leggermente più gradevole, ma qui c'è ancora da lavorare per arrivare ad alti livelli.

-la rete si gonfia appena di più rispetto a prima quando si segna, ma anche qui si dovrà fare meglio.

-nuove animazioni sui tiri, che hanno anche nuove parabole, sui dribbling e sulle parate. Questi vanno a risolvere la problematica della poca fluidità della versione precedente, dando maggiore armoniosità ai movimenti in campo dei giocatori.

Una sola cosa sul gameplay. Ho capito, dai commenti precedenti di alcuni ragazzi, quanto il mondo offline ed online si stanno sempre più allontanando.
Giocando a difficoltà massima ho notato una certa lentezza della squadra della CPU e del ritmo generale di partita, tanto che sono stato tentato di alzarlo a +1.
Poi ho capito che il ritmo era giusto per l'offline. Semplicemente, da utente abituato ai ritmi dell'online con squadre composte da 18 grandissimi giocatori, tutto mi sembrava più lento e semplice. Difatti, abituati a pensare il da farsi col pad con pochissimo tempo a disposizione, qui tutto mi veniva facile. Difatti ho vinto di goleada sia contro l'Inghilterra che contro il Belgio.
Credo che questa sia una piccola fattispecie che aiuta a capire perchè chi ci gioca prevalentemente online e chi unicamente offline hanno ed avranno sempre più difficoltà nel capirsi, pur parlando dello stesso gioco.
Sono d'accordo con te.
È inutile proprio confrontarsi tra chi gioca online e chi offline.
Spero che questa cosa sia chiara a tutti così da evitare discussioni inutili su 2 giochi praticamente diversi.
 
  • Like
Reactions: Rebati e ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Provato per curiosità a velocità -2.

Indubbiamente più giocabile,
La velocità dei passaggi è simile a quella precedente a velocità 0.

Però, per essere onesti, come il rtimo che si vede spesso online non è realistico, non lo è nemmeno giocando offline a velocità -2.
Può piacere più in un modo o nell'altro, ma io cerco sempre qualcosa che si avvicini il più possibile alla realtà.

In ogni caso, e ribadisco che l'impressione è stata molto meno negativa, la cpu una decina di colpi di tacco a centrocampo o addirittura in fase di disimpegno se li è fatti e, alla fine del primo tempo, le statistiche dei passaggi erano queste :


Più tardi provo a -1 @tarassato prova anche tu.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
comunque non ho mai segnato così tanti gol da fuori area, hanno boostato un sacco ‘sta roba, 3/5 fai gol se tiri con uno decente
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Provato per curiosità a velocità -2.

Indubbiamente più giocabile,
La velocità dei passaggi è simile a quella precedente a velocità 0.

Però, per essere onesti, come il rtimo che si vede spesso online non è realistico, non lo è nemmeno giocando offline a velocità -2.
Può piacere più in un modo o nell'altro, ma io cerco sempre qualcosa che si avvicini il più possibile alla realtà.

In ogni caso, e ribadisco che l'impressione è stata molto meno negativa, la cpu una decina di colpi di tacco a centrocampo o addirittura in fase di disimpegno se li è fatti e, alla fine del primo tempo, le statistiche dei passaggi erano queste :


Più tardi provo a -1 @tarassato prova anche tu.
Ci provo.
 
  • Like
Reactions: the elder

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buonasera a tutti, provato con due partite.
Premesso che secondo me non è commentabile poiché sembra la demo della demo, faccio alcune considerazioni:

1. Velocità di gioco. Personalmente dall'inizio ho sempre preferito il dream team perché non ha senso fare solo amichevoli, posso dire che il gioco offline è più veloce di prima ma nettamente più lento dell'online della versione precedente.
2. Si riesce a dribblare meglio con la sola levetta analogica.
3. Pressing CPU più "contenibile" rispetto a prima. I giocatori erano delle fionde, ora con una velocità di passaggio più alta si riescono a gestire. Anche se poi escono troppi tacchi e automatismi nel possesso.
4. A volte i giocatori mi sembrano impacciati in mezzo al campo.
5. Arbitri ancora ridicoli.

Ripeto, secondo me aggiusteranno ancora tanto anche offline e quello che stiamo testando non sarà il prodotto definito... Domani vedremo l'online come sarà.

Sono molto vicino ad abbandonare il gioco, pensavo a qualche modalità di gioco in più. Anche se adoro non il gioco in sé, ma le trame che a volte si riescono a fare in mezzo al campo, non credo che nel lungo periodo mi basteranno.
Il Black Friday è vicino e Fifa 23 potrebbe tornare.

Vi chiedo infine un ultima cosa, da aprile sono abbastanza presente nel forum e leggo solo di lamentele e speranze, ormai è chiara la direzione presa da Konami, perché non abbandonate e passate ad altro?

Non vuole essere polemica o provacazione ma semplice curiosità.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
teks.jpg

ho ritrovato una screen della scorsa versione, a mio parere il manto erboso è rimasto invariato hanno solamente aumentato la luminosità il che crea quasi fastidio se giocate in diurno in quanto (almeno per me) diventa quasi accecante
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,306
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino