Ma è quello che ho scritto eh, anche se in modo diverso: ho scritto che, pur potendo allestire su Dream Team una squadra competitiva anche senza spendere un centesimo, volendo lo si potrebbe fare, in realtà evidentemente Konami sta avendo notevoli introiti dalle microtransazioni, quindi c'è parecchia utenza che ci spende eccome. Konami lo sa bene e insiste in quella direzione. C'è anche da capirli, come abbiamo detto tante volte? Mica Konami è una ONLUS...
Però, e in questo condivido parola per parola ciò che ha scritto
@tarassato ad esempio... Perché diamine non investire anche sull'offline? Porterebbe introiti anche quello. Al di là delle modalità, potrebbero rilasciare anche DLC di contenuto aggiuntivo per l'offline, a pagamento anche quelli... Ciò che ho sempre detto e che ribadisco, è che della situazione attuale non bisogna rimproverare chi gioca online, ma solo Konami. Giocatori online e giocatori offline dovrebbero trovare soddisfazione entrambi, Konami potrebbe farlo e invece no, predilige solo una parte della sua utenza, anche se è quella maggioritaria. Però così facendo sta rinunciando a degli introiti.
Precisazione: io in realtà le "microtransazioni" del Dream Team, almeno con riferimento ad una certa loro modalità (presente anche in altri titoli, mica solo in eFootball), preferirei chiamarle più correttamente
loot boxes: si comprano gli eFootball Coins per poi "pescare", e nella pescata ti può capitare la Leggenda come ti può capitare il terzinaccio Ov 73 di dubbia utilità... Checché se ne dica, a mio avviso è tutto realmente molto simile al gioco d'azzardo.