eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io comunque penso che se rilasciassero le modalità offline ad oggi senza rilasciare un dlc per le modifiche, per come siamo abituati a giocare a pes lo acquisterebbero davvero in pochi.

vi faccio un esempio personale: ho tentato di giocare a fifa con la mia roma, ho spento e accantonato al momento il gioco dopo 2giorni e non tanto perchè è “troppo arcade” per me anche se migliorato, ma perche non digerivo il giocare contro il latium il bergamo calcio e compagnia cantante……

Gioco abitualmente in modalità Campione, in assistito, sia in DL che in allenamento - anche se, a dire il vero, giusto ieri ho provato la modalità Superstar ma trovo ci sia troppa differenza, a Campione vinco praticamente tutte le partite e spesso largamente, a Superstar per segnare un goal all'Angers con il PSG ho impiegato un sacco di tempo e subito dopo ho incassato il pareggio su mia distrazione difensiva. Non ho mai detto che il gameplay di Fifa sia superiore, anzi il contrario, secondo me era proprio su questo piano (e praticamente solo quello, per quel che mi riguarda) che PES si faceva preferire. Quello di EF è completamente diverso, per diversi aspetti si avvicina a quello di Fifa ma purtroppo la mia impressione è che ne abbia mutuato più i difetti che i (pochi) pregi. Forse è colpa mia, che mi aspettavo un'evoluzione di PES mentre invece EF è molto diverso, a cominciare dai comandi che ricordano da vicino quelli di Fifa.
Guarda, secondo me è diverso da quello di Pes (tutto sommato, una certa diversità dopo anni di un gameplay simile, ci sta) ma nemmeno troppo.

Adesso comunque a me ricorda abbastanza Pes, cosa che non avveniva assolutamente nei primi tempi.

Poi, sempre mia opinione, per me il Dream team, anche offline, ha qualcosa di diverso.
Non so, anche solo l'affinità con il modulo di giocatori e allenatore cambia abbastanza le cose.
E probabilmente in assistito effettivamente ci sono più analogie con Fifa. Almeno, quelle poche volte che ho provato, ho avuto questa sensazione.
Io veramente ti consiglio di provare un po' a giocare manuale a livello campione in allenamento, magari con e contro squadre medie.
E non mi dire che sei troppo vecchio per giocare manuale, perchè non credo che tu abbia più anni di me.

E non mi dire che sei troppo vecchio per giocare manuale, perchè non credo che tu abbia più anni di me.

Penso che questa frase non abbia minimamente senso.

Noi vecchi siamo cresciuti con le cabine telefoniche mentre a colazione ci davano l'amianto spalmato sui panini mentre oggi l'olio di palma è il terrore del 21esimo secolo.

Avevamo i giornaletti mentre oggi è pieno di siti zozzi con video ad alta definizione.

E per non parlare del pandino per i neopatentati, pandino che oggi sarà illegale.

Guarda, secondo me è diverso da quello di Pes (tutto sommato, una certa diversità dopo anni di un gameplay simile, ci sta) ma nemmeno troppo.

Adesso comunque a me ricorda abbastanza Pes, cosa che non avveniva assolutamente nei primi tempi.

Poi, sempre mia opinione, per me il Dream team, anche offline, ha qualcosa di diverso.
Non so, anche solo l'affinità con il modulo di giocatori e allenatore cambia abbastanza le cose.
E probabilmente in assistito effettivamente ci sono più analogie con Fifa. Almeno, quelle poche volte che ho provato, ho avuto questa sensazione.
Io veramente ti consiglio di provare un po' a giocare manuale a livello campione in allenamento, magari con e contro squadre medie.
Beh, non ostante il tuo nick, penso invece di essere più vecchio di te - classe 1958 ! Ti dirò che giocavo in manuale anni fa, sia a Fifa che a PES, poi ho visto che anche i profi giocano in assistito e mi sono chiesto perché proprio io dovevo durare tanta fatica ! Con alcune edizioni passate di PES impostavo l'assistito ma poi in partita usavo spesso L2, soprattutto perché i tiri assistiti facevano abbastanza schifo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il passaggio filtrante: detestavo il fatto che in assistito la palla andasse dove voleva la CPU e non dove volevo io, ma ogni volta che provavo a farlo in manuale ottenevo risultati disastrosi. Così sono passato ad assistito totale e da allora non ho più cambiato. Va bene, ci proverò.

Beh, non ostante il tuo nick, penso invece di essere più vecchio di te - classe 1958 ! Ti dirò che giocavo in manuale anni fa, sia a Fifa che a PES, poi ho visto che anche i profi giocano in assistito e mi sono chiesto perché proprio io dovevo durare tanta fatica ! Con alcune edizioni passate di PES impostavo l'assistito ma poi in partita usavo spesso L2, soprattutto perché i tiri assistiti facevano abbastanza schifo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il passaggio filtrante: detestavo il fatto che in assistito la palla andasse dove voleva la CPU e non dove volevo io, ma ogni volta che provavo a farlo in manuale ottenevo risultati disastrosi. Così sono passato ad assistito totale e da allora non ho più cambiato. Va bene, ci proverò.
In effetti hai cinque anni più di me.

Secondo me in manuale il gioco ricorda maggiormente Pes, pur rimanendo diverso.
Poi, come sempre , ognuno gioca come gli viene meglio.

raga buongiorno ,spero di aver scelto la sezione giusta, ora, ho apeto steam e avviato efootball 2023 ma esce un messaggio che dice: "Impossibile sincronizzare, ecc ecc" mai avuto questo problema oggi è la prima volta che succede, succede anche ad altri? nel caso in cui anche altri hanno avuto questo problema, avete risolto? Come?

Aggiornamento, per chiunque avesse questo problema a me è bastato chiudere e riaprire steam

Ultima modifica:
Ben 2 anni..... beh a parte qualche irriducibile che ancora nega, qua sul forum, ma penso che ormai quasi tutti abbiano capito che del loro futuristico progetto iniziale è rimasto poco..... Questi hanno ripreso da capo il progetto, visto che avevano accantonato l'offline e giustamente dopo aver preso insulti di tutti i tipi. Ah voglio dire una cosa e penso che in molti la pensano così.... chi si ostina ancora a giocare al 21 non apprezzerà mai efootball. Piano.... ma molto piano.... si stanno rimettendo in carreggiata.
Credimi non riesco a giocarci ad Efootball, preferisco il caro vecchio pes 21... per quanto mi sforzi, ma non riesco. Sarà che gioco su ps4, ma è troppo simile a fifa... i giocatori pattinano sul ghiaccio e non trovo quella "pesantezza" fisica

Noi vecchi siamo cresciuti con le cabine telefoniche mentre a colazione ci davano l'amianto spalmato sui panini mentre oggi l'olio di palma è il terrore del 21esimo secolo.

Avevamo i giornaletti mentre oggi è pieno di siti zozzi con video ad alta definizione.

E per non parlare del pandino per i neopatentati, pandino che oggi sarà illegale.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ben 2 anni..... beh a parte qualche irriducibile che ancora nega, qua sul forum, ma penso che ormai quasi tutti abbiano capito che del loro futuristico progetto iniziale è rimasto poco..... Questi hanno ripreso da capo il progetto, visto che avevano accantonato l'offline e giustamente dopo aver preso insulti di tutti i tipi. Ah voglio dire una cosa e penso che in molti la pensano così.... chi si ostina ancora a giocare al 21 non apprezzerà mai efootball. Piano.... ma molto piano.... si stanno rimettendo in carreggiata.

Perdonami ma non condivido la tua affermazione.
Io sono uno di quelli che gioca tuttora a PES 21 (e pure al 20 con le squadre classic) e mi diverto/rilasso, anche grazie al lavoro di aggiornamento di Kimi.
Sarei il primo a lasciare PES per Efootball se solo fosse un gioco ma ad oggi, semplicemente, non ha niente da offrirmi per spingermi a fare un cambio. Non penso di essere l'unico a vederla così.

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33 e Ivanov83
Credimi non riesco a giocarci ad Efootball, preferisco il caro vecchio pes 21... per quanto mi sforzi, ma non riesco. Sarà che gioco su ps4, ma è troppo simile a fifa... i giocatori pattinano sul ghiaccio e non trovo quella "pesantezza" fisica
Guarda che anche io sono su ps4, ma rispetto alla prima uscita è migliorato parecchio..... poi ovvio c'è ancora tanta strada da fare, ovvio, ma allo stato attuale non è malvagio.. dai!! Ripeto parecchie cose sono da sistemare.... ma adesso si vede che ci stanno lavorando, paragonarlo a Fifa.... dai su è troppo.

Perdonami ma non condivido la tua affermazione.
Io sono uno di quelli che gioca tuttora a PES 21 (e pure al 20 con le squadre classic) e mi diverto/rilasso, anche grazie al lavoro di aggiornamento di Kimi.
Sarei il primo a lasciare PES per Efootball se solo fosse un gioco ma ad oggi, semplicemente, non ha niente da offrirmi per spingermi a fare un cambio. Non penso di essere l'unico a vederla così.
Ognuno può giocare come vuole, ma guarda che fino ad aprile anche io giocavo al 21. Ma poi.... basta! Ho deciso di buttarmi su efootball e dargli fiducia, tant'è che da aprile ad oggi ci sono miglioramenti. Poi sempre secondo me.... ma credo che non sono l'unico, se si continua a giocare al 21 non si potrà mai apprezzarlo del tutto, se parliamo di contenuti ti do pienamente ragione ma solo per quello.

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Ognuno può giocare come vuole, ma guarda che fino ad aprile anche io giocavo al 21. Ma poi.... basta! Ho deciso di buttarmi su efootball e dargli fiducia, tant'è che da aprile ad oggi ci sono miglioramenti. Poi sempre secondo me.... ma credo che non sono l'unico, se si continua a giocare al 21 non si potrà mai apprezzarlo del tutto, se parliamo di contenuti ti do pienamente ragione ma solo per quello.
Non ti sto dicendo che tu hai sbagliato eh. Buon per te che hai fatto il salto.
Cosa dovrei fare ad oggi su efootball?
Amichevoli con poche squadre? Allenamenti infiniti? Zero editing?
Giocare a DreamTeam che mi fa ribrezzo come modalità?
No grazie.
Hai detto bene, non ci sono contenuti per farmi lasciare PES per Efootball.
Sarà anche bello il gameplay ma non mi basta più.
Non nel 2022 (praticamente 2023) con ultimo gioco sviluppato PES20

Come già hanno detto altri:
Konami voleva fare il giochino tutto online, niente offline.
La slot machine dei calcistici, dove la gente spende in microtransazioni e loro risparmiano su modalità, licenze, IA, ecc.
Una manna per l'azienda Konami, una m***a per i players: perchè diciamocelo, tutti quei risparmi per loro si sarebbero tradotti in meno cose per noi tutti.
Hanno invertito la rotta? Alleluja.
Ma è troppo tardi per convicermi a scatola chiusa, si sono giocati la mia fiducia tempo fa. Quindi, almeno per ora, efootball può restare nel cestino dove l'ho piazzato dopo due giorni dalla sua uscita.

No grazie.

La slot machine dei calcistici, dove la gente spende in microtransazioni e loro risparmiano su modalità, licenze, IA, ecc.
Una manna per l'azienda Konami, una m***a per i players: perchè diciamocelo, tutti quei risparmi per loro si sarebbero tradotti in meno cose per noi tutti.
Ma è troppo tardi per convicermi a scatola chiusa, si sono giocati la mia fiducia tempo fa. Quindi, almeno per ora, efootball può restare nel cestino dove l'ho piazzato dopo due giorni dalla sua uscita.
Perdonami, ma spesso ci dimentichiamo(io in questo caso che c'è gente come te che gioca solo offline :oops:) non è che online ci sia granché eh, una volta completato quei 4 tornei in croce.... ti rimane solo il campionato, cmq nonostante questo almeno io ci gioco tranquillamente. Sul fatto che questi non avevano pensato minimamente all'offline.... sono pienamente d'accordo con te, beh ormai aspetta un pochino.... perché qualcosa la devono far uscire.
No grazie.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e barch1981
Gli ultimi messaggi OT sono stati eliminati. Solo due giorni fa abbiamo dato più spazio all'OT sul lavoro e sui giovani, però non è che ogni giorno si può andare fuori discorso per cose poi molto futili e soggettive come i gusti musicali. Questo, anche se non sembra visto il silenzio di Konami, resta comunque una discussione legata ad eFootball. Se poi volete parlare di Maneskin, dei Nirvana, di Snoop Dogg o di Albano nella sezione Off-Topic c'è una discussione apposita. Grazie :)

sostanzialmente niente se giochi esclusivamente offline, l’unica cosa che puoi fare è approcciare il gioco, prendere confidenza con i nuovi comandi (non è così banale) e fare qualche amichevole che a lungo andare per ovvi motivi diventa snervante
purtroppo ad oggi l’unica cosa è aspettare e nel mentre giocare ad altro

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Ieri era giorno festivo in Giappone, speriamo in annunci oggi.

Allegati

• C5075F4C-15A0-4E28-B199-7575B9680A19.jpeg
    C5075F4C-15A0-4E28-B199-7575B9680A19.jpeg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 29
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,496
Ultimo utente registrato
78winlove