Beh, il discorso che fa
@lohengrin penso sia corretto.
Ok il free to play, ma devi anche renderlo accattivante.
A me il Dream Team non piace proprio come concetto, ma comunque non mi pare che offra chissà quali modalità.
Se pensi che io, collegandomi meno di un giorno su due e facendo non più di trenta partita al DT (offline) ho oltre 2 milioni di gp, un discreto gruzzolo di monete e avrei potuto prendere non so quanti altri giocatori con gli accordi al buio gratuiti, immagino che ci abbia giocato con regolarità possa essersi creato comunque uno squadrone senza spendere nulla.
Poi è chiaro che chi vuole Maradona extra super special ci abbia speso anche parecchio, ma non penso che lo facciano tutti quelli che giocano al DT.
Hai in più la concorrenza che ti vende un gioco completo, con modalità offline, online e il FUT, che da quel che ho sempre letto è più completo del DT o del MyClub, mi sembra anche logico che abbiano incassato meno.
Anche se, poichè in quell'articolo si parla in maniera generica del settore gaming della Konami, il calo dei profitti potrebbe derivare in gran parte dai pachinko e roba simile.
Insomma, certamente avessero fatto uscire un Pes2022 season update, e mantenuto il gioco su mobile che già avevano, è probabile che avrebbero incassato di più.
Ma come sempre non conosciamo i costi che avrebbero avuto.
Alla fine è meglio spendere 1 e incassare 10 che spendere 15 e incassare 20, anche se nel primo caso le entrate sono la metà.