eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso anche io questo.

La cosa che spaventa è che non hanno minimamente pubblicizzato l uscita dei dlc a pagamento. È surreale che devi vendere qualcosa è non menzioni mai e dico mai cosa stai vendendo.
Non dico che ci doveva essere un pre order ma quantomeno ci doveva essere un comunicato con i contenuti dei dlc a pagamento.
Ma come diamine lavorano questi?

Io a questo punto inizio a dubitare fortemente che il 10 sia il giorno Dell uscita dei campionati e delle coppe.
Dal Brasile dice che tra oggi e domani, dovrebbe arrivare comunicato Konami.

Io trovo che il discorso del free-to-play sia stato affrontato con troppa superficialità da Konami, è un po' come certi supermarket dove entri perché hanno prezzi più bassi della concorrenza ma poi non ci trovi i prodotti che ti servono e /o quelli che ci sono non hanno una qualità sufficiente. Io vedo che altri giochi ftp hanno una diversa struttura: quando entri sono già completi ed hanno già tutto per giocare, in teoria potresti anche evitare di scucire un centesimo perché i contenuti a pagamento sono un arricchimento del gioco e sono già immediatamente disponibili, ma è difficile non farsi tentare. Normalmente i contenuti a pagamento servono per sbloccare immediatamente elementi che altrimenti si dovrebbero faticosamente conquistare andando avanti con il gioco e sta al giocatore scegliere se averli subito oppure no, ma l'importante è che siano immediatamente disponibili. Addirittura ci sono alcuni giochi, come ad esempio Fortnite, dove i contenuti a pagamento non hanno alcuna utilità pratica ma solo estetica, eppure Epic ci fa i soldi a palate con questo. Facciamo il caso di un tizio che non ha mai giocato a PES e si approccia a EF, lì per lì potrà anche divertirsi con la DL ed a giocare allenamenti con la squadra del cuore, poi però si stancherà di questo e pretenderà di più, ma non lo troverà neppure a pagamento. Avrà la pazienza di attendere che Konami si degni di metterglielo a disposizione ? Anche perché che senso ha videogiocare un campionato quando la sua controparte reale è già un pezzo avanti ? Konami ha fatto un grosso regalo a Fifa, perché non ho dubbi che lo abbiano acquistato anche giocatori che mai e poi mai ci si sarebbero avvicinati se avessero avuto a disposizione un'alternativa targata Konami.

Se voi te ce manno io là e mica a giocare con Fifa eh.

Uno che gioca a Pes21 dopo 3 anni e aspetta UFL con curiosità è come dire che il lavoro è il rifugio di chi non ha meglio da fare...vergogna!

Quanto vorrei sentirmi oltraggiato da codeste parole.
Ma, purtroppo, non sento nulla sopra l'ombelico (e ormai nemmeno sotto).

Uno che gioca, e sparo la banalità del giorno, a PES 21 dopo 3 anni è perchè ciò che c'è oggi fa tristezza... uno che gioca a PES 21 dopo 3 anni perchè il resto è di una miseria infinita è come chi -povero idiota- ascolta i Pink Floyd mentre gli amici gli danno dello schifo perchè oggi vanno di moda i Maneskin. Ok, paragone duro, se veramente ascoltassi i Maneskin correrei subito in cucina ad amputarmi un dito senza fare storie, ma per fortuna mi fanno schifo al membro.

Ti ricordi la storia che mi raccontasti, del tuo viaggio in bus per andare a comprare una copia di ISS Pro '98 a Roma, tutta la gita condita da incontri al limite del paranormale, er Brasile e Franchino er Criminale e poi di corsa al negozio? Esattamente come in campo musicale quei titoli avevano una storia dietro, quelli di oggi no e, come i risvoltini di moda fra i 19enni, fanno oggettivamente ca'a (come direbbero a Lucca).

Corro in bagno che tutto questo parlare di eFootball e Maneskin, accompagnato da due tazze di caffè, sta facendo effetto (altrochè: penso dovranno allertare la protezione civile, per il dopo).

@tarassato fai il serio, per il Signore!

@the elder smettila di "spolliciare" chi mi denigra!

"no ma loro ci guadagnano di più" Cit.
Beh, il discorso che fa @lohengrin penso sia corretto.
Ok il free to play, ma devi anche renderlo accattivante.
A me il Dream Team non piace proprio come concetto, ma comunque non mi pare che offra chissà quali modalità.
Se pensi che io, collegandomi meno di un giorno su due e facendo non più di trenta partita al DT (offline) ho oltre 2 milioni di gp, un discreto gruzzolo di monete e avrei potuto prendere non so quanti altri giocatori con gli accordi al buio gratuiti, immagino che ci abbia giocato con regolarità possa essersi creato comunque uno squadrone senza spendere nulla.
Poi è chiaro che chi vuole Maradona extra super special ci abbia speso anche parecchio, ma non penso che lo facciano tutti quelli che giocano al DT.
Hai in più la concorrenza che ti vende un gioco completo, con modalità offline, online e il FUT, che da quel che ho sempre letto è più completo del DT o del MyClub, mi sembra anche logico che abbiano incassato meno.

Anche se, poichè in quell'articolo si parla in maniera generica del settore gaming della Konami, il calo dei profitti potrebbe derivare in gran parte dai pachinko e roba simile.

Insomma, certamente avessero fatto uscire un Pes2022 season update, e mantenuto il gioco su mobile che già avevano, è probabile che avrebbero incassato di più.
Ma come sempre non conosciamo i costi che avrebbero avuto.
Alla fine è meglio spendere 1 e incassare 10 che spendere 15 e incassare 20, anche se nel primo caso le entrate sono la metà.

Quanto vorrei sentirmi oltraggiato da codeste parole.
Ma, purtroppo, non sento nulla sopra l'ombelico (e ormai nemmeno sotto).

Uno che gioca, e sparo la banalità del giorno, a PES 21 dopo 3 anni è perchè ciò che c'è oggi fa tristezza... uno che gioca a PES 21 dopo 3 anni perchè il resto è di una miseria infinita è come chi -povero idiota- ascolta i Pink Floyd mentre gli amici gli danno dello schifo perchè oggi vanno di moda i Maneskin. Ok, paragone duro, se veramente ascoltassi i Maneskin correrei subito in cucina ad amputarmi un dito senza fare storie, ma per fortuna mi fanno schifo al membro.

Ti ricordi la storia che mi raccontasti, del tuo viaggio in bus per andare a comprare una copia di ISS Pro '98 a Roma, tutta la gita condita da incontri al limite del paranormale, er Brasile e Franchino er Criminale e poi di corsa al negozio? Esattamente come in campo musicale quei titoli avevano una storia dietro, quelli di oggi no e, come i risvoltini di moda fra i 19enni, fanno oggettivamente ca'a (come direbbero a Lucca).

Corro in bagno che tutto questo parlare di eFootball e Maneskin, accompagnato da due tazze di caffè, sta facendo effetto (altrochè: penso dovranno allertare la protezione civile, per il dopo).

@tarassato fai il serio, per il Signore!
Ok, io però ci aggiungerei questo :

A me il Dream Team non piace proprio come concetto, ma comunque non mi pare che offra chissà quali modalità.
Se pensi che io, collegandomi meno di un giorno su due e facendo non più di trenta partita al DT (offline) ho oltre 2 milioni di gp, un discreto gruzzolo di monete e avrei potuto prendere non so quanti altri giocatori con gli accordi al buio gratuiti, immagino che ci abbia giocato con regolarità possa essersi creato comunque uno squadrone senza spendere nulla.
Poi è chiaro che chi vuole Maradona extra super special ci abbia speso anche parecchio, ma non penso che lo facciano tutti quelli che giocano al DT.
Hai in più la concorrenza che ti vende un gioco completo, con modalità offline, online e il FUT, che da quel che ho sempre letto è più completo del DT o del MyClub, mi sembra anche logico che abbiano incassato meno.

Anche se, poichè in quell'articolo si parla in maniera generica del settore gaming della Konami, il calo dei profitti potrebbe derivare in gran parte dai pachinko e roba simile.

Insomma, certamente avessero fatto uscire un Pes2022 season update, e mantenuto il gioco su mobile che già avevano, è probabile che avrebbero incassato di più.
Alla fine è meglio spendere 1 e incassare 10 che spendere 15 e incassare 20, anche se nel primo caso le entrate sono la metà.
Sul discorso guadagni , ricordiamoci anche da Settembre 2021 ad Aprile 2022 , non hanno intascato un cent. di conseguenza sono solo sotto del 34% , ricavando soldi da pescate nel giro di 6/7 mesi . Non è una vittoria ma dico ne hanno incassati comunque cassooo

Hai perfettamente ragione, anch'io sono nella tua stessa situazione con il DT benché passino settimane senza che giochi ad EF, anzi un paio di volte o tre l'ho addirittura disinstallato per lunghi periodi. A livello di modalità, Fifa è sempre stato 10 volte avanti rispetto a PES, che dalla sua aveva un gameplay più realistico e meno arcade. Adesso più neppure questo, anche come gameplay EF si è avvicinato molto a Fifa, purtroppo riprendendone più i difetti che i pregi.

Hai perfettamente ragione, anch'io sono nella tua stessa situazione con il DT benché passino settimane senza che giochi ad EF, anzi un paio di volte o tre l'ho addirittura disinstallato per lunghi periodi. A livello di modalità, Fifa è sempre stato 10 volte avanti rispetto a PES, che dalla sua aveva un gameplay più realistico e meno arcade. Adesso più neppure questo, anche come gameplay EF si è avvicinato molto a Fifa, purtroppo riprendendone più i difetti che i pregi.
Beh, sul discorso gameplay, parlando solo di offline, aspettiamo se e quando arrivano queste benedette modalità.
Perchè per quanto trovi quello di Fifa, con le giuste slide, non malvagio, la sensazione è che quello di EFootball già adesso abbia un qualcosa in più (chiaramente, anche un qualcosa in meno, ma faccio un discorso in generale).
Provalo un po', se non l'hai ancora fatto, in modalità allenamento a livello campione, possibilmente in manuale anche se mi pare di aver letto che giochi assistito.

Beh, sul discorso gameplay, parlando solo di offline, aspettiamo se e quando arrivano queste benedette modalità.
Perchè per quanto trovi quello di Fifa, con le giuste slide, non malvagio, la sensazione è che quello di EFootball già adesso abbia un qualcosa in più (chiaramente, anche un qualcosa in meno, ma faccio un discorso in generale).
Provalo un po', se non l'hai ancora fatto, in modalità allenamento a livello campione, possibilmente in manuale anche se mi pare di aver letto che giochi assistito.
@the elder io me ne intendo se non poco , il nulla. Ma concordo con te fin da subito. Trovo il livello Campione molto più gradevole da giocare. Una cpu più intelligente, sia perché palleggia quando vuole , sia per attaccare gli spazi quando li trova. Superstar bene , ma non così realistico come campione.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh direi che è normale dai , free to play , con solo guadagno delle carte. Prima 50/60€ sicuri con gioco completo, più ricavo pagamento carte .
Più che altro i pachinko non bastano. Hanno capito,forse,che devono sfruttare meglio le proprietà intellettuali che hanno,magari sviluppando giochi anche offline single player,tipo Metal Gear ecc. Per noi sono buone notizie che perdono soldini con il giochino di fare il minino indispensabile.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Con l’aggiornamento di oggi hanno rinnovato gli eventi DT. C’è un evento (italiano cpu offline) che dura per altri 6 gg . Quindi bocciata ipotesi di chiusura server da Lunedì al giovedì. Poco importa per chi gioca offline. Anche perché penso che se vogliono comunque fare aggiornamento 2.2 non c’è bisogno di tanti gg di chiusura server o no?

Beh...sono 2 anni che è l anno 0.
Ben 2 anni..... beh a parte qualche irriducibile che ancora nega, qua sul forum, ma penso che ormai quasi tutti abbiano capito che del loro futuristico progetto iniziale è rimasto poco..... Questi hanno ripreso da capo il progetto, visto che avevano accantonato l'offline e giustamente dopo aver preso insulti di tutti i tipi. Ah voglio dire una cosa e penso che in molti la pensano così.... chi si ostina ancora a giocare al 21 non apprezzerà mai efootball. Piano.... ma molto piano.... si stanno rimettendo in carreggiata.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh,forse con e-football hanno speso meno per farlo rispetto ad un Pes e guadagnato,in %,di più con le transazioni. Però e-football solo non gli basta a tirare la carretta.
Il punto è proprio quello: con efootball imho loro hanno un miglior rapporto costi/benefici (Meglio spendere 1 euro e guadagnarne 100 che spenderne 50 per quadagnano 110 per dire)
tanto è vero che secondo me le modalità offline, qualora non dovessero portare le entrature previste in rapporto ai costi, saranno nuovamente soppresse (magari non subito, ma nello spazio di un triennio) :D

io mi sentirei ipocrita ad asserire che al posto loro venderei un prodotto in perdita, o rinuncerei ad un rapporto spese/entrate più vantaggioso..
insomma la loro ratio la capisco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Gioco abitualmente in modalità Campione, in assistito, sia in DL che in allenamento - anche se, a dire il vero, giusto ieri ho provato la modalità Superstar ma trovo ci sia troppa differenza, a Campione vinco praticamente tutte le partite e spesso largamente, a Superstar per segnare un goal all'Angers con il PSG ho impiegato un sacco di tempo e subito dopo ho incassato il pareggio su mia distrazione difensiva. Non ho mai detto che il gameplay di Fifa sia superiore, anzi il contrario, secondo me era proprio su questo piano (e praticamente solo quello, per quel che mi riguarda) che PES si faceva preferire. Quello di EF è completamente diverso, per diversi aspetti si avvicina a quello di Fifa ma purtroppo la mia impressione è che ne abbia mutuato più i difetti che i (pochi) pregi. Forse è colpa mia, che mi aspettavo un'evoluzione di PES mentre invece EF è molto diverso, a cominciare dai comandi che ricordano da vicino quelli di Fifa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.