eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
E sì che sei permaloso, sei lo stesso che si è offeso perchè uno ha definito il gioco una cafonata e ti sei quindi legittimato a dirgli che ti ha dato del cafone. E che palle
ECCOLO! Sei sempre lì dietro a giocare a nascondino, ci sono e non ci sono :)
La CAFONATA era stata detta perché il gioco era prettamente online. Io dissi solo quindi chi gioca e ama l’online è un Cafone ? Io non mi offendo , però secondo me sono commenti che manco all’asilo da mia figlia fanno . Ed hanno 4 anni e ti posso assicurare che c’è da mettersi le mani nei capelli per quanto sono avanti e si rispettano uno con l’altro . Buona Giornata
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Certo io gioco assistito e come ben già sai ho sempre e solo giocato offline (a parte quest’anno) . Ho sempre giocato in assistito perché un po’ per volontà o un po’ per tempo non mi sono mai applicato ed imparare . Apprezzo chi lo fa , e concordo che si è veramente bravi in full manual. Ne ho avuto esperienze con @the fez , veramente bravo. Faceva circolare la palla come un assistito.
La mia è solo un opinione personale. Basta divertirsi,assistito o manuale.
Però mi sembra riduttivo giocare così perché,a mio avviso,si perde molto della libertà di gioco che si ha in manuale,della libertà di mettere palla dove vogliamo,più o meno. Come giocando a calcio vero,senza opzioni già impostate. Infatti ho sempre una % di intercetti maggiore ai miei avversari assistiti,perché si legge meglio la linea di passaggio. Poi vincere è un'altra cosa,mi capita di tirare 10 volte e non segno,il mio avversario va giù due volte con Haaland e segna due gol...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Posso sfruttare la tua interessante osservazione e mandare una mail a konami di implementazione di tale feature?
Chiedo eh …. Nel caso voglia metterti in contatto direttamente con la casa nipponica?
Ovviamente se non ti offendi per il fatto che “rubi” una tua intuizione
Devo parlare con il mio avvocato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
ECCOLO! Sei sempre lì dietro a giocare a nascondino, ci sono e non ci sono :)
La CAFONATA era stata detta perché il gioco era prettamente online. Io dissi solo quindi chi gioca e ama l’online è un Cafone ? Io non mi offendo , però secondo me sono commenti che manco all’asilo da mia figlia fanno . Ed hanno 4 anni e ti posso assicurare che c’è da mettersi le mani nei capelli per quanto sono avanti e si rispettano uno con l’altro . Buona Giornata
A fraaaa... Arriva quest ora e discuti con qualcuno. Prova a cambiare orario.
Ahhahahahh
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,879
25,625
113
PSN ID
Safelb
Devo parlare con il mio avvocato.
Chiedi a @Lele74 ... lui acconsentirà di sicuro visto che è una richiesta legata all audio e visto che sono convinto al 100% che a breve tornerà a tempo pieno tra di noi ... non posso pensare che uno come lui con questo gameplay sia dall altre parte del mondo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,879
25,625
113
PSN ID
Safelb
Però una cosa va detta come ha evidenziato @FraCast86 ieri ...

e secondo me delinea proprio un cambio di rotta in Konami ...

tralasciando L aspetto comunicativo marketing che precede le uscite delle Patch, fix, dlc etc che è praticamente assente c è però da dire che ad ogni uscita Patch il giorno stesso elencano in maniera piuttosto dettagliata il lavoro svolto sia in termini di miglioramenti gameplay che in termini di correzione bug identificando anche la piattaforma di riferìmento.

Diciamo che rispetto al passato in cui scrivevano la classica frase "miglioramenti per giocabiliita etc" è un bel passo avanti in termini di chiarezza e trasparenza

Finalmente dei changelog seri

Fermo restando che sul lato comunicativo hanno molte pecche
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Però una cosa va detta come ha evidenziato @FraCast86 ieri ...

e secondo me delinea proprio un cambio di rotta in Konami ...

tralasciando L aspetto comunicativo marketing che precede le uscite delle Patch, fix, dlc etc che è praticamente assente c è però da dire che ad ogni uscita Patch il giorno stesso elencano in maniera piuttosto dettagliata il lavoro svolto sia in termini di miglioramenti gameplay che in termini di correzione bug identificando anche la piattaforma di riferìmento.

Diciamo che rispetto al passato in cui scrivevano la classica frase "miglioramenti per giocabiliita etc" è un bel passo avanti in termini di chiarezza e trasparenza

Finalmente dei changelog seri

Fermo restando che sul lato comunicativo hanno molte pecche
Secondo me dopo le critiche ricevute alla 9.0 con un teaser di Messi presentato in primavera/ estate hanno capito che è meglio stare zitti e lavorare (speriamo) .
Per la pubblicità non mi meraviglio, mai ho visto una pubblicità di Pes durante la Champions (quando avevano i diritti) come fanno da anni i canadesi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Più che altro il pubblico a volte sembra non seguire l azione.
Aggiungo che un gol al 90esimo sullo 0-0 deve essere diverso da un gol al 90esimo del 4-0.
Il sound deve essere diverso.

E sistematela sta cosa che ci voglio 2 minuti per diamine.
Questo che dici in Fifa è realizzato molto bene.
La famosa spettacolarizzazione che in questo caso farebbe, e molto, comodo anche in Efootball.
Purtroppo sappiamo che questo tipo di realismo, Konami non lo caratterizzerà mai..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Chiedi a @Lele74 ... lui acconsentirà di sicuro visto che è una richiesta legata all audio e visto che sono convinto al 100% che a breve tornerà a tempo pieno tra di noi ... non posso pensare che uno come lui con questo gameplay sia dall altre parte del mondo
Io ci spero!
Comunque dissento e non poco da chi prende le distanze semplificando con estremismo un concetto durato 25 anni asserendo che: "si può vivere lostesso anche senza Konami".

FALSO!

Senza Efootball (Pes) ne gioverebbe solo mia moglie, recuperando circa un buon 50% del mio tempo libero!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Certo io gioco assistito e come ben già sai ho sempre e solo giocato offline (a parte quest’anno) . Ho sempre giocato in assistito perché un po’ per volontà o un po’ per tempo non mi sono mai applicato ed imparare . Apprezzo chi lo fa , e concordo che si è veramente bravi in full manual. Ne ho avuto esperienze con @the fez , veramente bravo. Faceva circolare la palla come un assistito.

Esagerato. Ho detto giusto ieri che son in fase involutiva come precisione passaggi :D

Detto ciò sposo tutto quel che dice zona Cesarini sulle assistenze (avevo fatto pure un post simile nella sezione dream team in un topic dedicato)

Però faccio un distinguo.
Tra quelli che giocano assistiti in stile online (cioè praticamente solo di prima in una ragnatela infinita di passaggi perfetti) e chi invece fa girare la palla e crea gioco "normale" (come lucawe o fracast)

Quindi alla fine per la godibilità delle partite fa molto l'approccio alle stesse da parte degli utenti
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Ho letto diversi post riguardanti la risoluzione ecc... Da ps5 io noto un evidente downgrade sia della risoluzione che della grafica tra le sezioni del prepartita e quando si passa al gameplay. È come se avessero un gioco che dal punto di vista tecnico sia a tutti gli effetti una beta poiché l'ottimizzazione è pessima, almeno lascia intendere questo. Ho notato addirittura dei cambi del colore del manto erboso quando si passa per esempio dal ritorno delle squadre in campo al successivo fischio d'inizio, non capisco onestamente a più di un anno dalla release il perché non abbiano ancora sistemato questo problema, mi viene da pensare che attendino l'implementazione dell'UE5 o di un eventuale e corposa patch grafica, concentrando per il momento i loro sforzi sul gameplay. In ogni caso, ad oggi, gli sviluppatori del comparto tecnico hanno eseguito un lavoro mediocre ma spero che in un futuro non troppo lontano tutto questo sarà un brutto ricordo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@tarassato vedi , io cerco di essere garbato ed educato il più possibile. Però poi giustamente non siamo tutti uguali, e c’è chi non se la tiene . Mannaggia questa permalosità
Ma il discorso è semplice.
Se a me piace un qualcosa perché mi dovrei arrabbiare se uno la pensa diversamente?
Diamo davvero tanta importanza a quello che può scrivere una persona che non conosciamo su un forum?
Io resto del mio parere.
È giusto criticare quando c è da criticare...è giusto elogiare quando c è da elogiare.
Rigore è...quando arbitro fischia...direbbe il grandissimo Boskov.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Raga non vorrei deludere chi aspetta con trepidazione l' unreal engine 5

Ma proprio in questo topic, in mezzo a tante futili discussioni, era uscita la news che sarebbe stato implementato ma non prima del 2024

Che poi basterebbe ottimizzare il 4 che, vedendo altri giochi, è capace di fare cose egregie
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Rebati

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Non è il caso di continuare questo discorso secondo me, per cui giusto per concludere dico che ovviamente non mi interessa niente di ciò che pensano gli altri ma in linea di massima non mi piace che si ritenga che il proprio sistema sia quello corretto e tutti gli altri sbagliati. Io gioco offline in assistito e non me ne vergogno affatto, anche se a volte mi fa incavolare la IA che manda il pallone dove vuole lei. Al tempo stesso potrei dire che trovo abbastanza bizzarro che si giochi a Fifa in full manual e poi si metta pesantemente mano alle slides mentre io gioco in assistito e non le tocco, ma torno a dire che l'unica cosa importante è che uno tragga soddisfazione dal giocare.
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Per curiosità sei su ps4? Perché su pc nonostante la resa a 720p non so come sia possibile ma è tutto fuorché Un oscenità ... peccato non riesca a salvare uno screen e upparlo senza downgrade grafico ...
No dai oggettivamente togliendo il lato sentimentale esteticamente e-fotboll è imbarazzante se si fa riferimento a un prodotto next gen. Poi il gameplay può o meno piacere…
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Una domanda , premetto che gioco su TV con Ps5 , non so se capita anche a voi ,non sopporto e più che altro non capisco il Lag che si vede soprattutto nei rilanci del portiere ed anche in alcuni replay , vi succede anche a voi . in tutti gli altri giochi non calcistici invece ho una fluidità di visuale perfetta senza sfarfallii.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,305
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12