eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,775
113
L'audio in campo di Efootball è, se non il più realistico, poco ci manca. Parlo di quelli sportivi soccer e ovviamente non il tifo.
I rumori quando colpisci la palla, ma soprattutto quando questa inpatta in rete che il realismo audio è fantastico. Credo lo fece notare @FraCast86 con un video.

In Fifa è eccellente l'animazione di come si muove (gonfia) la rete ed è tutto molto appagante alla vista, ma il suono...

Quindi e finisco, è davvero un peccato giocare Ef senza audio. Casomai togli il brusio del pubblico che è veramente pessimo e scadente (lo è sempre stato) mai convincente.
Le reti metalliche in seie A
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se si vuole ampliare il gap Tra i bimbiminchia e quelli bravi veramente Nella fase difensiva, È fondamentale.
Chi gioca solo offline però non può capirlo
Anche il termine "bm" è soggettivo. Ad esempio,non vi offendete,per i fullmanualisti,in generale,potrebbero rientrare nella categoria tutti quelli che giocano con le assistenze. Facile fare il Guardiola di turno con Haaland e poi ti calcola forza,precisione e direzione la IA del gioco e tu premi solo i tasti tipo pianola.
In effetti,secondo me,per vedere se uno è veramente bravo in questa tipologia di giochi (calcio,F1,sport in genere) le assistenze andrebbero eliminate del tutto,non dovrebbero esistere.
Anche perché poi molti giocano a F1 con cambio "manuale" perché "è più realistico",poi a Pes o Fifa fullassistiti perché gli rode a perdere in campo :rotfl:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
L'audio in campo di Efootball è, se non il più realistico, poco ci manca. Parlo di quelli sportivi soccer e ovviamente non il tifo.
I rumori quando colpisci la palla, ma soprattutto quando questa inpatta in rete che il realismo audio è fantastico. Credo lo fece notare @FraCast86 con un video.

In Fifa è eccellente l'animazione di come si muove (gonfia) la rete ed è tutto molto appagante alla vista, ma il suono...

Quindi e finisco, è davvero un peccato giocare Ef senza audio. Casomai togli il brusio del pubblico che è veramente pessimo e scadente (lo è sempre stato) mai convincente.
Più che altro il pubblico a volte sembra non seguire l azione.
Aggiungo che un gol al 90esimo sullo 0-0 deve essere diverso da un gol al 90esimo del 4-0.
Il sound deve essere diverso.

E sistematela sta cosa che ci voglio 2 minuti per diamine.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Io gioco per divertirmi, come penso molti altri. Mi piace che i giochi siano impegnativi e presentino un certo grado di sfida, ma non deve diventare un lavoro. Certamente, come in tutte le cose, tento sempre di spostare l'asticella più in là ma se non ci riesco pazienza, me ne faccio una ragione e se qualcuno mi chiama bimbominkia lo ringrazio, avendo smesso di essere un bimbo già da una sessantina d'anni ...
 
  • Like
Reactions: Kea975 e the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,775
113
i tornei pro nn erano full manual
Non vuol dire nulla però , per fartela breve. Per 15 anni sono stato nel mondo della disco. Mi feci regalare i primi giradischi technics 1200. Collezionavo dischi su dischi. Per il puro piacimento di miscelare i suoni tra un vinile e l’altro , metterli a tempo , lanciarlo con le mie mani e orecchie. Poi è venuto fuori il pc… da lì tutti super Dj facili … e super bravi … sai però cosa mixano ? 0 fa tutto il pc . Sai perché arrivano in altro ? Perché in 2-3 minuti “mixano” hanno il tempo che vogliono di fare quel che ne hanno voglia, a differenza mia che quando non trovavo la battuta a tempo il disco stava per finire sudavo freddo :) ecco penso che per un full manual siano le stesse sensazioni, è soddisfazioni. Sono bravi anche se non sono ai tornei Pro.
Io sono un assistito eh.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ricbag

Pulcini
18 Settembre 2011
32
4
8
Non vuol dire nulla però , per fartela breve. Per 15 anni sono stato nel mondo della disco. Mi feci regalare i primi giradischi technics 1200. Collezionavo dischi su dischi. Per il puro piacimento di miscelare i suoni tra un vinile e l’altro , metterli a tempo , lanciarlo con le mie mani e orecchie. Poi è venuto fuori il pc… da lì tutti super Dj facili … e super bravi … sai però cosa mixano ? 0 fa tutto il pc . Sai perché arrivano in altro ? Perché in 2-3 minuti “mixano” hanno il tempo che vogliono di fare quel che ne hanno voglia, a differenza mia che quando non trovavo la battuta a tempo il disco stava per finire sudavo freddo :) ecco penso che per un full manual siano le stesse sensazioni, è soddisfazioni. Sono bravi anche se non sono ai tornei Pro.
Io sono un assistito eh.
se il Campionato del mondo non era fullmanual un motivo ci sarà. Riflettici.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
i tornei pro nn erano full manual
Infatti ritengo i tornei pro una cosa abominevole. Assistenze al massimo ed esultano ai gol tipo Calboni "ho fatto gol,ho fatto gol" mentre in realtà il gol lo ha fatto la IA,calcolando direzione e precisione tiro. Mia personale idea. Poi ognuno gioca come vuole,ma io lo ritengo come vincere una gara ciclistica col motore elettrico nascosto nel piantone del sellino.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,061
25,756
113
PSN ID
Safelb
L'audio in campo di Efootball è, se non il più realistico, poco ci manca. Parlo di quelli sportivi soccer e ovviamente non il tifo.
I rumori quando colpisci la palla, ma soprattutto quando questa inpatta in rete che il realismo audio è fantastico. Credo lo fece notare @FraCast86 con un video.

In Fifa è eccellente l'animazione di come si muove (gonfia) la rete ed è tutto molto appagante alla vista, ma il suono...

Quindi e finisco, è davvero un peccato giocare Ef senza audio. Casomai togli il brusio del pubblico che è veramente pessimo e scadente (lo è sempre stato) mai convincente.
Io onestamente a livello audio vorrei molto molto di più … detto questo in linea di massima concordo e soprattutto invito chi non l avesse ancora fatto a “smanettare” con le impostazioni audio del gioco partendo da un default di tutte le impostazioni a 6 tranne gli effetti sonori campo in cui suggerisco di impostare subito 10.
Le altre impostazioni a vs gradimento ma è importante che gli effetti sonori campo siano al max e di qualche pto in più rispetto agli altri.
Io ormai sono stabile su pc perché anche graficamente lo reputo migliore seppure la risoluzione sia la metà … 720p vs 1440p (ps5) .. inoltre su pc a livello audio gioco con la telecronaca attiva jappo di Kabira che fa ancora dopo 2 decenni una differenza incredibile:
1) perché Kabira è insostituibile
2) perché Kabira mi porta indietro di 20 anni
3) perché se capita un gol al 90esimo o nel recupero il suo urlo risulta non umano è solo questo vale il prezzo del biglietto
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perché la massa gioca Assistito. Per mio parere personale.
Il gioco,giustamente per Konami,nasce assistito. Anche perché,un bambino di 5 anni che vuole giocare col Milan,vincere sempre 3-4 a zero divertendosi ed esaltando,lo devi far giocare in assistito. Ma da un adulto mi aspetto altro. Sempre mio parere personale discutibilissimo. Io ritengo che la massa gioca assistito,soprattutto online,perché fanno loro il motto della Juventus.
 
  • Like
Reactions: tuenn73 e FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,775
113
Il gioco,giustamente per Konami,nasce assistito. Anche perché,un bambino di 5 anni che vuole giocare col Milan,vincere sempre 3-4 a zero divertendosi ed esaltando,lo devi far giocare in assistito. Ma da un adulto mi aspetto altro. Sempre mio parere personale discutibilissimo. Io ritengo che la massa gioca assistito,soprattutto online,perché fanno loro il motto della Juventus.
Certo io gioco assistito e come ben già sai ho sempre e solo giocato offline (a parte quest’anno) . Ho sempre giocato in assistito perché un po’ per volontà o un po’ per tempo non mi sono mai applicato ed imparare . Apprezzo chi lo fa , e concordo che si è veramente bravi in full manual. Ne ho avuto esperienze con @the fez , veramente bravo. Faceva circolare la palla come un assistito.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,061
25,756
113
PSN ID
Safelb
Il gioco,giustamente per Konami,nasce assistito. Anche perché,un bambino di 5 anni che vuole giocare col Milan,vincere sempre 3-4 a zero divertendosi ed esaltando,lo devi far giocare in assistito. Ma da un adulto mi aspetto altro. Sempre mio parere personale discutibilissimo. Io ritengo che la massa gioca assistito,soprattutto online,perché fanno loro il motto della Juventus.
Io non sono mai riuscito ad entrare nella filosofia del Full Manual … non so perché .. perché per come sono fatto .. probabilmente imparerei anche in fretta pur di “vincere” una mia sfida personale … però son talmente appagato dal gameplay “base assistito” che proprio non avverto necessità di ampliare i miei orizzonti/limiti.
Davvero strano …
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,061
25,756
113
PSN ID
Safelb
Più che altro il pubblico a volte sembra non seguire l azione.
Aggiungo che un gol al 90esimo sullo 0-0 deve essere diverso da un gol al 90esimo del 4-0.
Il sound deve essere diverso.

E sistematela sta cosa che ci voglio 2 minuti per diamine.
Posso sfruttare la tua interessante osservazione e mandare una mail a konami di implementazione di tale feature?
Chiedo eh …. Nel caso voglia metterti in contatto direttamente con la casa nipponica?
Ovviamente se non ti offendi per il fatto che “rubi” una tua intuizione
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non sono mai riuscito ad entrare nella filosofia del Full Manual … non so perché .. perché per come sono fatto .. probabilmente imparerei anche in fretta pur di “vincere” una mia sfida personale … però son talmente appagato dal gameplay “base assistito” che proprio non avverto necessità di ampliare i miei orizzonti/limiti.
Davvero strano …
Per me in assistito è troppo facile come gioco. E poi non mi va che sia la IA a metterci lo zampino. Voglio sbagliare io.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Ma va che permaloso, però scusa eh scrive Luca ah che P…. Sempre le solite cose . E da 1 anno le solite critiche , grafica , reti , palla e Fifa è meglio…sono io il permaloso.

Il tuo ragionamento sull’ offline non fa na piega. Concordo

E sì che sei permaloso, sei lo stesso che si è offeso perchè uno ha definito il gioco una cafonata e ti sei quindi legittimato a dirgli che ti ha dato del cafone. E che palle
 
  • Like
Reactions: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,370
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24