eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma nel Metaverso lo metteranno l'Edit?
Ot
Non ho capito che roba è sto metaverso,e manco mi interessa. Già oggi siamo alienati dalla realtà con gli smartphone,vedi gruppi di ragazzi che camminano o stanno sul muretto con gli occhi fissi sullo schermo,senza parlarsi;al ristorante coppie che tra una portata e l'altra chattano oppure chi,per far star buono il bambino di 4 anni,gli schiaffa lo smartphone in mano...ecco,il boomer ha parlato. Che poi incontri gente online che ti insulta scrivendo solo "ok boomer" a ripetizione. Io,essendo boomer ed essendo cresciuto con Banfi,Vitali,Montagnani & soci invece ho una miriade di insulti fantasiosi da lanciargli,ma non so nemmeno se li capiscono....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io non riscontro questa difficoltà, uso prevalentemente la X e a volte triangolo riuscendo a mandare la palla in campo aperto davanti ai miei giocatori.

Io piuttosto ho qualche problema a prendere alcune traiettorie particolari, tipo quando devo passarla in mezzo a due avversari, quello riusciva meglio in pes; come se in efootball ci siano meno possibilità in manuale, ad esempio: 32 direzioni dello stick in efoot contro 48 in pes 21. Non so se mi sono spiegato :)

Questo potrebbe spiegare il fatto che ad alcuni sembri più assitito.

prendo il tuo post per risponder a tutti per la questione manuale.
ho fatto pure due schemini per enucleare meglio il concetto :D


interessante il discorso delle direzionalità. che potrebbe assolutamente esser la spiegazione a questa "più assistenza"
e sto bellissimo elaborato l'ho fatto prima di legger il tuo post

1.jpg


in nero son le linee di passaggio di efootball
in giallo quelle di pes

come potete vedere se io punto l'uomo e cerco di dargli la palla sui piedi su efootball riuscirò quasi sicuramente a farlo che mirando un giocatore secondo me un pò di direzionalità assistita c'è.
mentre in pes mi capitava più spesso che passandola verso un giocatore la palla andasse un pò più laterale come da linee gialle
quindi o c'era meno calamita, o come dici te essendoci meno direzionalità è più facile qui rispetto al passato.

i video che mi hai postato son dinamiche diverse ed anche a me funzionano bene ed io non ho nulla da rilevare come da schema 2 : )

2.jpg

se non miri un giocatore ma il campo allora tutto ok.

magari mi ero spiegato male io nel primo post, però intendevo la dinamica di passaggi verso i compagni

Discorso full manual.
I passaggi effettuati da calciatori di un certo livello sono piu precisi che in passato. Se prima dovevi indirizzare precisamente la palla in un punto...ora c è un margine di errore consentito più alto.

non te lo sò dire sinceramente visto che sto giocando solo con i calciatori del monza che non son di un certo livello : )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Discorso full manual.
I passaggi effettuati da calciatori di un certo livello sono piu precisi che in passato. Se prima dovevi indirizzare precisamente la palla in un punto...ora c è un margine di errore consentito più alto.
Per curiosità … io non posso giudicare giocando assistito…. Lo ritieni peggiorativo rispetto al passato o migliorativo in rapporto appunto ai giocatori più dotati tecnicamente?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
prendo il tuo post per risponder a tutti per la questione manuale.
ho fatto pure due schemini per enucleare meglio il concetto :D


interessante il discorso delle direzionalità. che potrebbe assolutamente esser la spiegazione a questa "più assistenza"
e sto bellissimo elaborato l'ho fatto prima di legger il tuo post

Visualizza allegato 273815


in nero son le linee di passaggio di efootball
in giallo quelle di pes

come potete vedere se io punto l'uomo e cerco di dargli la palla sui piedi su efootball riuscirò quasi sicuramente a farlo che mirando un giocatore secondo me un pò di direzionalità assistita c'è.
mentre in pes mi capitava più spesso che passandola verso un giocatore la palla andasse un pò più laterale come da linee gialle
quindi o c'era meno calamita, o come dici te essendoci meno direzionalità è più facile qui rispetto al passato.

i video che mi hai postato son dinamiche diverse ed anche a me funzionano bene ed io non ho nulla da rilevare come da schema 2 : )

Visualizza allegato 273816

se non miri un giocatore ma il campo allora tutto ok.

magari mi ero spiegato male io nel primo post, però intendevo la dinamica di passaggi verso i compagni



non te lo sò dire sinceramente visto che sto giocando solo con i calciatori del monza che non son di un certo livello : )
Intanto complimenti per il post con lavagna tattica … post di questo tipo io li incornicerei … detto questo da ignorante del Manual mi pare decisamente meglio l impostazione di e-football … se io miro “correttamente” ad un giocatore a 3mt in linea retta nella mia testa il passaggio deve andare al ricevente esattamente sui piedi … ripeto, se miro correttamente…non concepisco che se miro correttamente vada a 1mt di distanza dal ricevente … però ripeto .. sono un po’ ignorante in materia Full Manual
 
  • Like
Reactions: Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
eh ma il punto è un altro luca.
l'appagamento del manual è anche solo riuscire a fare belle azioni essendo più difficile fare i passaggi sui piedi.
se questo viene standardizzato perde un pò di goduria, ma ne guadagnano sicuramente le trame.

alla fine se il funghetto ha 360 gradi. se io devo fare un passaggio orizzontale alla linea laterale e quindi a 90 gradi a me piacerebbe di più che non sia sempre 90 gradi perfetti ma in un range che può andare 85°, 95°. e capisci che spostato di qualche grado non ti arriverà perfettamente sui piedi ma magari a mezzo metro che ti fa perdere comunque un pò di tempo che invece gli assistiti non perdono e posson giocare più veloci (e da qui la maggior frustrazione per match assistiti/manualisti)
il fatto che sia "sempre" preciso mi fa perdere quella sensazione di non controllo che è la cosa che ad un manualista piace di più (almeno per quel che mi riguarda)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
prendo il tuo post per risponder a tutti per la questione manuale.
ho fatto pure due schemini per enucleare meglio il concetto :D


interessante il discorso delle direzionalità. che potrebbe assolutamente esser la spiegazione a questa "più assistenza"
e sto bellissimo elaborato l'ho fatto prima di legger il tuo post

Visualizza allegato 273815


in nero son le linee di passaggio di efootball
in giallo quelle di pes

come potete vedere se io punto l'uomo e cerco di dargli la palla sui piedi su efootball riuscirò quasi sicuramente a farlo che mirando un giocatore secondo me un pò di direzionalità assistita c'è.
mentre in pes mi capitava più spesso che passandola verso un giocatore la palla andasse un pò più laterale come da linee gialle
quindi o c'era meno calamita, o come dici te essendoci meno direzionalità è più facile qui rispetto al passato.

i video che mi hai postato son dinamiche diverse ed anche a me funzionano bene ed io non ho nulla da rilevare come da schema 2 : )

Visualizza allegato 273816

se non miri un giocatore ma il campo allora tutto ok.

magari mi ero spiegato male io nel primo post, però intendevo la dinamica di passaggi verso i compagni



non te lo sò dire sinceramente visto che sto giocando solo con i calciatori del monza che non son di un certo livello : )
Adesso allegri userà questo post per fare le tattiche della Juve.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Lucawe11

PeppeT

Pulcini
14 Luglio 2010
30
21
8
Buonasera, avevo installato pes 2021 elite sulla ps5 ma non l’avevo mai giocato…resta il fatto che è imbarazzante quanto sia “avanti” a efootball, di quest’ultimo preferisco solo la velocitá dei passaggi. Per il resto spanne sopra in tutto, nonostante abbia fatto solo 2 partite da 5 minuti…vediamo se con l’upgrade di novembre riescono a tornare a quei livelli almeno graficamente. Buona serata! Ps c’era la pioggia
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Come avviene nella realtà.
Le squadre si allungano, i giocatori sono meno pronti e precisi nell'eseguire le disposizioni tattiche.
Io penso che la riduzione dei valori della Stamina messa a tutti i giocatori se comparata con quella di PES21 è stata fatta proprio per dare questa sensazione di spazi più aperti negli ultimi 15/20 minuti. Hanno praticamente tolto la Visibile Fatigue (che era davvero orrenda come animazione), abbassando di molto il valore Stamina così da avere in campo giocatori che nell'ultima parte di gara fanno più fatica a tenere le linee compatte
 
  • Like
Reactions: Rebati

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Pubblico un attimo questo video. Fallo normalissimo, non pericoloso, ma essendo ultimo l'uomo l'arbitro decide di cacciare il mio uomo. A PES 21 invece un fallo del genere veniva ovviamente fischiato ma senza nemmeno ammonire il giocatore

 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Pubblico un attimo questo video. Fallo normalissimo, non pericoloso, ma essendo ultimo l'uomo l'arbitro decide di cacciare il mio uomo. A PES 21 invece un fallo del genere veniva ovviamente fischiato ma senza nemmeno ammonire il giocatore

in PES 21 la maggior parte delle volte tranciavi l’attaccante diretto in porta e dava giallo
ma in linea generale l’arbitraggio andrebbe rivisto bene anche qua
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Pubblico un attimo questo video. Fallo normalissimo, non pericoloso, ma essendo ultimo l'uomo l'arbitro decide di cacciare il mio uomo. A PES 21 invece un fallo del genere veniva ovviamente fischiato ma senza nemmeno ammonire il giocatore

Ne stavamo parlando oggi in partita amico io e @the fez , questione arbitri non sono assolutamente malvagi . Secondo me anche se non me ne intendo , perché mai approfondito negli anni, ma Pes era messo peggio sulle decisioni cartellini .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
in PES 21 la maggior parte delle volte tranciavi l’attaccante diretto in porta e dava giallo
ma in linea generale l’arbitraggio andrebbe rivisto bene anche qua
Quante volte a PES 21 chiusure disperate con giocatori avversari lanciati a rete, tackle da dietro e arbitro che da solo il giallo :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Ne stavamo parlando oggi in partita amico io e @the fez , questione arbitri non sono assolutamente malvagi . Secondo me anche se non me ne intendo mai , perché mai approfondito negli anni, ma Pes era messo peggio sulle decisioni cartellini .
Sicuramente vanno migliorati un po' nei falli semplici da contatto, dove troppo spesso danno ammonizioni anche per una semplice spallata non aggressiva
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Io penso che la riduzione dei valori della Stamina messa a tutti i giocatori se comparata con quella di PES21 è stata fatta proprio per dare questa sensazione di spazi più aperti negli ultimi 15/20 minuti. Hanno praticamente tolto la Visibile Fatigue (che era davvero orrenda come animazione), abbassando di molto il valore Stamina così da avere in campo giocatori che nell'ultima parte di gara fanno più fatica a tenere le linee compatte
Dovrebbero solo correre e accelerare un po meno di come fanno al minuto 1 se in deficit fisico (stamina rossa o vuota).
 
  • Like
Reactions: esser e Ronin

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pubblico un attimo questo video. Fallo normalissimo, non pericoloso, ma essendo ultimo l'uomo l'arbitro decide di cacciare il mio uomo. A PES 21 invece un fallo del genere veniva ovviamente fischiato ma senza nemmeno ammonire il giocatore

Su Pes21 non mi era mai capitato.
Fallo in area,arbitro che non fischia,io cerco di tirare ma l'azione non si conclude,perdo il vantaggio e mi dà il rigore.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Sicuramente vanno migliorati un po' nei falli semplici da contatto, dove troppo spesso danno ammonizioni anche per una semplice spallata non aggressiva
Di certo sarai più tecnico di me. E c’è qualcosa da migliorare, che noto anche io a volte. Però ripeto non è così malvagio , e dubito arriverà ad essere perfetto per essere un ia da videogioco. Poi se succederà ben venga. Ma sbagliava anche Collina . A proposito ma non erano uscite anche immagini rumors di un eventuale presenza var nel gioco? Parlo della primavera 2021. Prima del cambio in EF
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Di certo sarai più tecnico di me. E c’è qualcosa da migliorare, che noto anche io a volte. Però ripeto non è così malvagio , e dubito arriverà ad essere perfetto per essere un ia da videogioco. Poi se succederà ben venga. Ma sbagliava anche Collina . A proposito ma non erano uscite anche immagini rumors di un eventuale presenza var nel gioco? Parlo della primavera 2021. Prima del cambio in EF
Ma infatti non sono male se comparati con quelli di PES 21. Vanno solo migliorati su questi contatti e magari vedere qualche fallo in più su contatto aereo
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Sicuramente vanno migliorati un po' nei falli semplici da contatto, dove troppo spesso danno ammonizioni anche per una semplice spallata non aggressiva
Guarda, sta cosa invece è una benedizione.
Prima della 2.1 la spallata da dietro non veniva mai fischiata.
Oggi non solo viene fischiata ma, a volte, scatta anche l'ammonizione.
Ed il gameplay, senza spallate a nastro, è migliorato moltissimo.
Parlo dell'online ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online