eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
ogni free to play si basa sull’online ed EF23 è un gioco free to play per questo le modalità al momento principali sono quelle, l’assenza delle modalità offline durerà fino a novembre e per l’appunto come in ogni free to play si pagheranno, questa è la strada indotta da Konami
poi ci si può lamentare della lunga attesa in quanto non hanno rispettato le aspettative, l’online in sè non c’entra nulla con tutto questo, semplicemente dovevano uscire in tempistiche uguali (online + dlc a pagamento)
a me personalmente non piace nemmeno che verrà dato l’editor basically a dicembre (si potrà modificare i giocatori ma non inserire fo) perché questo comporterà lunghe attese anche per avere un gioco senza fake team/divise
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
ma invece nessuno parla della lentezza del menú di gioco? quello si che andrebbe velocizzato
pensa che lo hanno anche sistemato, sono passati dal bianco al nero prima di rendere un immagine visibile, ovvio non è questa una priorità o un problema fondamentale, ma da ste cose traspare l'arretratezza del loro lavoro e i problemi tecnici avuti... che hanno ancora oggi.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Ok, allora da oggi sarai il cafone dell'offline.

Ovviamente scherzo, al terzo che ti chiama cafone perchè giochi offline giustamente ti incazzeresti a bestia.

A me può anche dispiacere che, ad oggi, non esiste offline in EF23.
Ma la colpa non è dei tanti giocatori che adorano l'online. Che sono tutto meno che cafoni.
Anzi, ti invito a giocare un pò online anche tu, forse apprenderesti qualcosa che ti tornerebbe utile anche nell'offline.
Si!! sono il cafone barbone che gioca ancora su PS4:D
Scherzi a parte,Online ci ho giocato ma lo reputo giusto una cosa da mordi e fuggi, non mi piace la frenesia che si crea...preferisco cercare di avvicinarmi alla simulazione giocando un campionato offline con, e contro squadre reali e attualmente solo PES21 lo permette...vedremo il prossimo mese cosa succederà (y)
 
  • Like
Reactions: Rebati e FraCast86

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
visto che si parla dell’online, una cosa positiva c’è, non lagga minimamente, questo lo confermo pure io
ma nell’evento AFC sono costretto a usare sempre la squadra selezionata all’inizio? l’ho trovato piacevole e me lo sto giocando volentieri
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sotto questo punto di vista in effetti finora di partite laggate praticamente zero,solo a volte capita un leggero ritardi nella risposta dei comandi che obiettivamente non dovrebbe esserci visto che sotto le 4 tacche salto direttamente al matchmaking successivo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
Da un lato sono felicissimo di vedere quasi la luce , ma allo stesso tempo a me fa molto paura di cosa possa essere poi l'offline. Ormai in tutti gli ambiti specialmente nel lavoro, ci stiamo abituando pure a dire "meglio di niente".
Personalmente anch'io come te.
Considerando che peggio di così davvero non si possa scendere (mi riferisco ovviamente alle modalità in generale e di certo non solo quelle offline) questo free-to-play è sempre soggetto ad una mutazione sia dal punto di vista strutturale (organizzativo) che dal lato gameplay. Però è gratis...isss

Si ma quando si paga poi quali sarebbero le garanzie dei soldi spesi?
dobbiamo affidarci ad una scienza aleatoria?
Qualcuno è laureato in etimologia?
O dobbiamo affidarci al commento (critica) che sia positiva/negativa dentro alla community?

Eventualmente, è migliore avere il diritto di critica o quella di recesso?

Domando così tanto per caso...


Cosa aspettarsi poi a novembre?
Bohhh.
C'è da farsi il segno della croce (per chi ancora pratica tale tradizione) e vorrei tanto (dico davvero) pagare qualcosa che meriti i soldi.
Non vorrei (sono serio) che un vizio di forma possa compromettere (per l'ennesima volta) tutto un percorso che fin'ora si è dimostrato diciamo così, lento e flessibile.

Nutro ancora speranza (non il Ministro) anza anza...
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
Personalmente anch'io come te.
Considerando che peggio di così davvero non si possa scendere (mi riferisco ovviamente alle modalità in generale e di certo non solo quelle offline) questo free-to-play è sempre soggetto ad una mutazione sia dal punto di vista strutturale (organizzativo) che dal lato gameplay. Però è gratis...isss

Si ma quando si paga poi quali sarebbero le garanzie dei soldi spesi?
dobbiamo affidarci ad una scienza aleatoria?
Qualcuno è laureato in etimologia?
O dobbiamo affidarci al commento (critica) che sia positiva/negativa dentro alla community?

Eventualmente, è migliore avere il diritto di critica o quella di recesso?

Domando così tanto per caso...


Cosa aspettarsi poi a novembre?
Bohhh.
C'è da farsi il segno della croce (per chi ancora pratica tale tradizione) e vorrei tanto (dico davvero) pagare qualcosa che meriti i soldi.
Non vorrei (sono serio) che un vizio di forma possa compromettere (per l'ennesima volta) tutto un percorso che fin'ora si è dimostrato diciamo così, lento e flessibile.

Nutro ancora speranza (non il Ministro) anza anza...
tranquillo i dlc offline non li compri solo te e ci sono youtuber che sponsorizzano il gioco stesso, se vuoi vedere cosa compri aprirai la piattaforma e deciderai se spendere i tuoi €, vi lamentate sulla base del nulla tante volte
il vostro problema è l’attesa, io stesso ho giudicato EF23 ma sulla base di cose concrete, non tanto per scrivere qualche messaggio sul forum, suvvia ragazzi
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
tranquillo i dlc offline non li compri solo te e ci sono youtuber che sponsorizzano il gioco stesso, se vuoi vedere cosa compri aprirai la piattaforma e deciderai se spendere i tuoi €, vi lamentate sulla base del nulla tante volte
il vostro problema è l’attesa, io stesso ho giudicato EF23 ma sulla base di cose concrete, non tanto per scrivere qualche messaggio sul forum, suvvia ragazzi
Infatti. Stiamo dicendo la stessa cosa: si parla senza avere alcuna RodMap di cosa troveremo, nessuna pubblicità , zero ufficialità, il nulla cosmico:)

"Youtuber che sponsorizzano il gioco"...
Dalle mie parti se dice "puzza di sòla"...ma se vuoi affidare agli altri (Youtuber) il tuo investimento fa pure:D

Ps1: mesi fà, ho sentito dire da alcuni di questi Youtuber, che il progetto Efootball sarebbe sicuramente fallito...ito ito.

Notte:zzz:
 
  • Like
Reactions: bibo e Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
Infatti. Stiamo dicendo la stessa cosa: si parla senza avere alcuna RodMap di cosa troveremo, nessuna pubblicità , zero ufficialità, il nulla cosmico:)

"Youtuber che sponsorizzano il gioco"...
Dalle mie parti se dice "puzza di sòla"...ma se vuoi affidare agli altri (Youtuber) il tuo investimento fa pure:D

Ps1: mesi fà, ho sentito dire da alcuni di questi Youtuber, che il progetto Efootball sarebbe sicuramente fallito...ito ito.

Notte:zzz:
ma infatti a Novembre non è nemmeno certo che escono le modalità offline, per giunta le indiscrezioni di Durandil e Galvani non danno una data certa, dicono solamente che usciranno o a Novembre o a Dicembre essendo che ci sono due aggiornamenti (uno per mese)
prima devono ancora inserire la modalità Co-op riguardante l'online e proprio questo è previsto per Novembre insieme all'upgrade sul comparto grafico
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,588
113
Personalmente anch'io come te.
Considerando che peggio di così davvero non si possa scendere (mi riferisco ovviamente alle modalità in generale e di certo non solo quelle offline) questo free-to-play è sempre soggetto ad una mutazione sia dal punto di vista strutturale (organizzativo) che dal lato gameplay. Però è gratis...isss

Si ma quando si paga poi quali sarebbero le garanzie dei soldi spesi?
dobbiamo affidarci ad una scienza aleatoria?
Qualcuno è laureato in etimologia?
O dobbiamo affidarci al commento (critica) che sia positiva/negativa dentro alla community?

Eventualmente, è migliore avere il diritto di critica o quella di recesso?

Domando così tanto per caso...


Cosa aspettarsi poi a novembre?
Bohhh.
C'è da farsi il segno della croce (per chi ancora pratica tale tradizione) e vorrei tanto (dico davvero) pagare qualcosa che meriti i soldi.
Non vorrei (sono serio) che un vizio di forma possa compromettere (per l'ennesima volta) tutto un percorso che fin'ora si è dimostrato diciamo così, lento e flessibile.

Nutro ancora speranza (non il Ministro) anza anza...
Non vedo proprio dove stia il problema.
Il concetto di free to play magari non piace nemmeno a me, ma credo che in futuro se ne vedranno sempre di più e non possiamo farci niente.

Con gli aggiornamenti cambierà ogni volta qualcosa? Certamente.
E prima non capitava la stessa cosa con le patch?
Da un anno all'altro potrebbe cambiare molto e anche in peggio?
Si, come avveniva con il gioco completo

Prima avevamo una demo decisamente più ridotta e poi pagavano il gioco completo senza sapere altro.
Adesso, inutile tornare sulle tempistiche che sono un discorso a parte, abbiamo una demo molto più corposa, la possibilità di prendere pacchetti ridotti e tempo mezza giornata dall'uscita e scoprire se un determinato dlc ci interessa o meno.

Quando uscirà la ML, per esempio, invece di trovarmela al buio dentro il gioco, io aspetterò un giorno, probabilmente basterà qualche ora, per sapere se mi può interessare o meno e decidere se acquistarla.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,585
49,678
113
Un altro aspetto molto interessante è che le partite specialmente verso la fine risultano essere più aperte con le squadre che tendono ad aprirsi di più per via della stanchezza. A PES 21 anche al 90' la difesa della CPU era quasi sempre sul pezzo, mentre adesso come succede nella realtà negli ultimi 15/20 minuti ci sono decisamente più spazi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,588
113
Un altro aspetto molto interessante è che le partite specialmente verso la fine risultano essere più aperte con le squadre che tendono ad aprirsi di più per via della stanchezza. A PES 21 anche al 90' la difesa della CPU era quasi sempre sul pezzo, mentre adesso come succede nella realtà negli ultimi 15/20 minuti ci sono decisamente più spazi
Come avviene nella realtà.
Le squadre si allungano, i giocatori sono meno pronti e precisi nell'eseguire le disposizioni tattiche.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
Non vedo proprio dove stia il problema.
Il concetto di free to play magari non piace nemmeno a me, ma credo che in futuro se ne vedranno sempre di più e non possiamo farci niente.

Con gli aggiornamenti cambierà ogni volta qualcosa? Certamente.
E prima non capitava la stessa cosa con le patch?
Da un anno all'altro potrebbe cambiare molto e anche in peggio?
Si, come avveniva con il gioco completo

Prima avevamo una demo decisamente più ridotta e poi pagavano il gioco completo senza sapere altro.
Adesso, inutile tornare sulle tempistiche che sono un discorso a parte, abbiamo una demo molto più corposa, la possibilità di prendere pacchetti ridotti e tempo mezza giornata dall'uscita e scoprire se un determinato dlc ci interessa o meno.

Quando uscirà la ML, per esempio, invece di trovarmela al buio dentro il gioco, io aspetterò un giorno, probabilmente basterà qualche ora, per sapere se mi può interessare o meno e decidere se acquistarla.
Beh il problema, se poi è così che vogliamo chiamarlo, sta nella progetto strutturale dei futuri dlc. Io non sono un utente mobile e credo che mai lo sarò.

Non sò te, ma il sottoscritto non è abituato ad acquistare i prodotti al "buio" ne tantomeno ascolterei (fino ad un certo punto) qualcuno che mi guidi allo shopping...ho le mie perversioni tu le tue altri magari son peggio:D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il ritmo di gioco è ottimo,per me,online. Anche l'aver ridotto il gap tra assistiti e manual. Certo sono ancora avvantaggiati nelle conclusioni,ma comunque spesso si riesce a giocare alla pari. Il livello su Xbox lo trovo scarsino,anche con squadre con Lewandoski con ov 100 e tutti gli altri a 97-88 il gioco proposto è da sala giochi fine anni 80. Se mettessero il crossplay presto mi riterrei soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: the fez e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,750
113
PSN ID
Safelb
Un altro aspetto molto interessante è che le partite specialmente verso la fine risultano essere più aperte con le squadre che tendono ad aprirsi di più per via della stanchezza. A PES 21 anche al 90' la difesa della CPU era quasi sempre sul pezzo, mentre adesso come succede nella realtà negli ultimi 15/20 minuti ci sono decisamente più spazi
Io non ho ancora capito il funzionamento delle tacche … ovviamente è basico il fatto che in azzurra o in rossa la cpu difende o attacca con più omini ma non è più così sistematico come a pes21, la cpu sembra più libera e meno schematica quando atttiva le tacche (non ho mai visto la cpu attivare la doppia tacca azzurra o la doppia rossa…). Per esempio ieri sera sul 1-0 per me ho notato chiaramente la cpu attaccare con insisistenza e parecchi omini ma era in tacca bianca.
Senza indicatore tacche avrei scommesso fosse in tacca rossa
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,244
Utenti registrati
64,955
Ultimo utente registrato
gguzzo20