eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Se fai l intervento leggermente in obliquo o comunque non frontale al 99% ti ammonisce a prescindere dell entità del fallo.
Se mi dici che nell'offline è cosi allora ti credo.
Ma nell'online le spallate laterali sono fallo e punto, mai ammonizioni,
Spesso, ma non sempre, ammonisce per le spallate da dietro. Ma mi sembra cosa buona e giusta questa.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ne stavamo parlando oggi in partita amico io e @the fez , questione arbitri non sono assolutamente malvagi . Secondo me anche se non me ne intendo , perché mai approfondito negli anni, ma Pes era messo peggio sulle decisioni cartellini .

mah allora saro poco fortunato io perche continuo a vedere arbitraggi osceni sotto quasi tutti i punti di vista. in primis la questione della norma del vantaggio che seguita ad essere applicata in maniera ridicola, il fallo da ultimo uomo (anzi la chiara occasione da gol) piu volte viene sanzionata col giallo invece che col rosso, ogni contatto anche non duro fa scattare in automatico l'ammonizione, i penalty vengono spesso assegnati/non assegnati a seconda di come gira alla cpu tipo qua:


ce ne vuole di fantasia per spostare indietro il fallo di 2 metri, eh... però niente rigore per me, vabbè...

qui invece la pacchianata arbitrale tocca vette ancora piu algide:


l'altra volta mi ero lamentato perche per un tocco minimo mi era stato fischiato un rigore contro, in questo caso mi spiegate come si fa a non darmi il penalty a favore?

sia chiaro, questo vale esclusivamente per l'online dato che offline non gioco per cui probabilmente in quest'altra modalita le cose vanno diversamente ma non credo proprio che sia un punto a favore di konami, anzi...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
mah allora saro poco fortunato io perche continuo a vedere arbitraggi osceni sotto quasi tutti i punti di vista. in primis la questione della norma del vantaggio che seguita ad essere applicata in maniera ridicola, il fallo da ultimo uomo (anzi la chiara occasione da gol) piu volte viene sanzionata col giallo invece che col rosso, ogni contatto anche non duro fa scattare in automatico l'ammonizione, i penalty vengono spesso assegnati/non assegnati a seconda di come gira alla cpu tipo qua:


ce ne vuole di fantasia per spostare indietro il fallo di 2 metri, eh... però niente rigore per me, vabbè...

qui invece la pacchianata arbitrale tocca vette ancora piu algide:


l'altra volta mi ero lamentato perche per un tocco minimo mi era stato fischiato un rigore contro, in questo caso mi spiegate come si fa a non darmi il penalty a favore?

sia chiaro, questo vale esclusivamente per l'online dato che offline non gioco per cui probabilmente in quest'altra modalita le cose vanno diversamente ma non credo proprio che sia un punto a favore di konami, anzi...
Guardando questi due video inizio a pensare due cose . Da ignorante eh !
O su pc , i giocatori pompati del DT mandano in “crash” questione arbitri (prova a consultare chi gioca il DT su pc) oppure offline hai provato ? Ti da la stessa impressione di decisioni folli? O non hai fatto i vari aggiornamenti di efootball. E sei rimasto al 22 della 1.0 :p Scherzo eh
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
Che poi se non ricordo male tu @esser sei uno di quelli che ha avuto tanti problemi dall’inizio su pc , animazioni folli, col giocatore che esultava sotto la curva , si ritrova sul tetto dello stadio , a sorvolare il rettangolo verde ecc ecc non me lo spiego però avrai qualcosa che non va sembra evidente. Problemi che io su PlayStation non ho
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Che poi se non ricordo male tu @esser sei uno di quelli che ha avuto tanti problemi dall’inizio su pc , animazioni folli, col giocatore che esultava sotto la curva , si ritrova sul tetto dello stadio , a sorvolare il rettangolo verde ecc ecc non me lo spiego però avrai qualcosa che non va sembra evidente. Problemi che io su PlayStation non ho
Giocare a EF23 su pc.......diciamo che è da uomini duri.
 
  • Like
Reactions: esser

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Se mi dici che nell'offline è cosi allora ti credo.
Ma nell'online le spallate laterali sono fallo e punto, mai ammonizioni,
Spesso, ma non sempre, ammonisce per le spallate da dietro. Ma mi sembra cosa buona e giusta questa.
Parlo sempre Dell offline.
L online per me non esiste.
Non mi piace. È più forte di me.
La gente lo rende una pagliacciata altrimenti l idea non sarebbe neanche malvagia.
 
  • Like
Reactions: ceks

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
mah allora saro poco fortunato io perche continuo a vedere arbitraggi osceni


ce ne vuole di fantasia per spostare indietro il fallo di 2 metri, eh... però niente rigore per me, vabbè...
Magari se non tagliavi il replay ti potevamo dire se il fallo era effettivamente dentro o fuori l'area...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
A me piacerebbe che la "spallata" (quadrato) funzionasse non solo palla a terra quando la palla e fra i piedi dell avversario ma anche quando questa è in volo e L avversario sta per staccare di testa.
Per farla breve come era nella 0.9.1 ... spingere L avversario per disturbarne il salto con possibile fallo.
Dinamica nuova ... scomparsa dalla 1.0 in poi.
Ogni tanto viene però fischiato qualche fallo da contatto aereo, ne servirebbe qualcuno in più
Luca, fatti l'evento starter che da tanti Gp così ti completi, o quasi, la juve.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,693
4,813
113
Magari se non tagliavi il replay ti potevamo dire se il fallo era effettivamente dentro o fuori l'area...
non serve vedere il replay per capire che il contatto avviene almeno 1 metro dentro l'area di rigore, basta anche solo riguardarsi il video a velocità dimezzata
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Magari se non tagliavi il replay ti potevamo dire se il fallo era effettivamente dentro o fuori l'area...

non l'ho tagliato ma, avendo registrato l'intera partita come al solito, questa parte è rimasta senza replay perche in diretta il mio avversario lo ha skippato, tutto qua. comunque mi sembra che si veda chiaramente lo stesso che il fallo sia stato commesso in area e non fuori...

Che poi se non ricordo male tu @esser sei uno di quelli che ha avuto tanti problemi dall’inizio su pc , animazioni folli, col giocatore che esultava sotto la curva , si ritrova sul tetto dello stadio , a sorvolare il rettangolo verde ecc ecc non me lo spiego però avrai qualcosa che non va sembra evidente. Problemi che io su PlayStation non ho
vero, io gioco su €football fin dal day1 ed in effetti nel corso dei mesi (almeno su pc) di cose assurde ne ho viste fin troppe però per onesta intellettuale bisogna ammettere che diversi miglioramenti ci sono stati come la scomparsa delle animazioni folli, l'assenza o quasi del lag, la riduzione drastica dei match annullati dai cheater, etc etc...

insomma tanti piccoli e grandi bug sono stati sistemati (e ci mancherebbe pure, dopo un anno abbondante dall'uscita del nuovo gioco...) ma ancora tanti difetti strutturali esistono e sono ben evidenti; poi il tutto sta a capire se c'è la volonta da parte di konami di mettere a posto anche questi oppure vengono ritengono parte integrante di €football e tocca sopportarli vita natural durante...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Se posso ti consiglierei di continuare. Davvero interessante il discorso della direzionalità del manual più o meno assistita e.come.viene gestita in campo.
In sostanza cosa ne pensi?

Ps1: una meraviglia la lavagnetta tattica. Non ti fermare.

Ahaha ma che devo continuare? :D
Quello è la mia impressione e lì finisce.

Secondo me nei passaggi verso giocatori e non nello spazio o hai meno direzioni come suggeriva luckman o hanno aumentato l'effetto calamita rispetto a pes 21... Tutto qui : )
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Questo è il momento del contatto... evidentemente il piede colpito dal difensore è ancora sulla linea (anche solo in parte) al momento del contatto e quindi non è rigore
 

Allegati

  • Schermata 2022-10-15 alle 11.52.52.png
    Schermata 2022-10-15 alle 11.52.52.png
    418.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • Like
Reactions: FraCast86

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Si volevo dire oltre la linea (verso l'esterno)... non so se il regolamento dice che il piede o la parte deve essere completamente sulla linea ... o come nel caso del gol per esempio deve essere completamente oltre la linea.

Considerato che si tratta di un videogioco ci può stare anche che non sia precisissimo al millimetro nella valutazione delle linee.
Insomma non mi pare un glitch clamoroso.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
Questo è il momento del contatto... evidentemente il piede colpito dal difensore è ancora sulla linea (anche solo in parte) al momento del contatto e quindi non è rigore

La linea fà parte dell'area di rigore
Non solo, e anche questo fermo immagine, secondo me @AndyHood è la fase iniziale, in cui il difensore si lancia, ma qui non c’è ancora contatto. Ha la gamba ancora piegata e non estesa, per il contrasto , per me il contatto avviene qui , ti allego seconda immagine
 

Allegati

  • A98C2140-7B59-4F7A-8007-A5716D882A4C.jpeg
    A98C2140-7B59-4F7A-8007-A5716D882A4C.jpeg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • F2BC7754-57BB-4E76-B618-8DB68A73516F.jpeg
    F2BC7754-57BB-4E76-B618-8DB68A73516F.jpeg
    14.4 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Giocare a EF23 su pc.......diciamo che è da uomini duri.
Mmmmmhhhhh … io ce l ho sia su pc che ps5 e su pc anche senza mod va che e un piacere (offline) è paradossalmente ha anche una miglior resa grafica … il tutto migliora con le patch grafiche … per me meglio su pc seppure esca a 720p contro i 1440p … non so come sia possibile ma è cosi
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Mmmmmhhhhh … io ce l ho sia su pc che ps5 e su pc anche senza mod va che e un piacere (offline) è paradossalmente ha anche una miglior resa grafica … il tutto migliora con le patch grafiche … per me meglio su pc seppure esca a 720p contro i 1440p … non so come sia possibile ma è cosi
No luca, non parlo di grafica ovviamente.
parlavo dell'online.
Non si può giocare online su pc senza farsi venire un infarto per le bestemmie.
 
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online