eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La ceppa, dillo a Jacobs. Il discorso di @Lucawe11 non fa una piega.
Logico che al 90 anche Mbappe perda di accelerazione e velocità di punta.
Poi dipende da quanta energia ha ancora.
Jacobs fa i 100 metri, non i 10mila metri piani. Mi sa che hai sbagliato atleta e disciplina.
Nessuno dice che Mbappe non perda di accelerazione e velocità di punta, ma quello che il tuo amico piedistallista ancora non riesce a comprendere, nonostante gli sia stato ripetuto in continuazione è che Mbappe al novantesimo non va come mia nonna solo perchè è stanco. Corre, e pure veloce. Non veloce come il primo minuto, ma ancora piuttosto veloce.

Siamo nel 2022, è finita da un pezzo l'epoca dei calciatori poco atletici. Oggi se non sono cyborg poco ci manca

Ciao a tutti!

perdonate, probabilmente già ne avete parlato.
Ho Xbox one, come mai ogni partita online che faccio il primo tempo mi va a scatti, mentre nel secondo scorre tutto fluidamente (ed ovviamente apprezzo di più il gioco)?

come si risolve?

grazie mille

Stamina Test

Ho dovuto fare il test sul lato corto perchè sul lungo sia miei giocatori che giocatori CPU seppure comandati dal secondo pad mi creavano problemi.

Partire e fermarsi negli stessi punti mi è stato impossibile però il risultato è abbastanza emblematico.

Giocatore usato: Leao
Percorso: Andata, ritorno, andata, ritorno - lato campo corto
Velocità: -1
Corsa veloce: R2 premuto 100%
Freccia condizione: VERDE, nessun minus o malus sui valori statistici
Stat Velocità: 87
Stat accelerazione: 85
Stat Resistenza: 71

Test stamina VERDE inizio match - Start: 30 End: 35,30 = 5,30 ca.

Test stamina ROSSA fine match - Start: 81 End: 87 = 6,00 ca.

.... non aggiungo altro ... a me non soddisfa la stamina per cio che concerne il minus % che dovrebbero avere le statistiche accelerazione e velocita … al 90esimo non tutti gli atleti corrono come al 26esimo

stamina:
- voto 8 per come incide su % errori giocate
- voto 2 perche di fatto incide troppo poco su valori (accelerazione e velocita) sui quali dovrebbe incidere maggiormente

procedo con l invio della mail a konami con annessi i 2 video.

penso sia impossibile abbiano visto i molteplici video che gli ho inviato unitamente alle mail sui falli da contatto aereo pero di fatto queste dinamiche fallose sono aumentate
Verrai segnalato per stalking dai nippo...

Ciao a tutti!

perdonate, probabilmente già ne avete parlato.
Ho Xbox one, come mai ogni partita online che faccio il primo tempo mi va a scatti, mentre nel secondo scorre tutto fluidamente (ed ovviamente apprezzo di più il gioco)?

come si risolve?

grazie mille
Io ho Xbox s e non vedo nessuno scatto,partite fluide. Con fibra tim in wi-fi. Non saprei,giochi con cavo? Che connessione?

Oggi ho ripreso a fare qualche partita a efootball dopo l' aggiornamento, e niente, il feeling con il gameplay me lo fà preferire a fifa anche in queste condizioni minimali a livello grafico e di contenuti, aspettiamo i prossimi aggiornamenti sperando che si sveglino, al momento ho scartato l' acquisto di Fifa 23 ps5 almeno non a 80€ assolutamente, verso i 40€ potrei anche ripensarci però ma nemmeno sicurissimo, voglio vedere nel frattempo cosa fà la konami!!

Ho notato in uno stadio che non ricordo una cosa che non sò se è nuova o c' era prima e non l' ho notata, ho iniziato la partita (online) con una illuminazione simil tramonto e tutto il primo tempo così, iniziato il secondo tempo invece era totale notturna, ho notato questa cosa mai notata prima!!
Lo stadio penso che sia quello nuovo dell'Atletico Mineiro

Pensa che a tanti messicani non piace un quanto ha ridicolizzato l'amatissima nazionale... Io non c'ero e non te lo so dire ma non sono di questo parere
Non sapevo di questa cosa, se è vera...tra l'altro segnò parecchi gol nel campionato messicano. La nazionale messicana di quegli anni era molto valida e credo che qualche trofeo lo vinse, e pure lui come portiere era abbastanza bravo...

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
@Lucawe11 sul discorso “non corrono come al minuto 10” non ne sarei così convinto, Leao ad Empoli al minuto 96 ha bruciato in corsa il difensore e sfrecciava come una saetta, T.Hernandéz l’anno scorso contro l’Atalanta al 75’ si è fatto tutto il campo a velocità elevata
io penso che il discorso stamina senza fare sti test sia molto più semplice: se vuoi fare influenzare la stamina la influenzi sull’affaticamento del calciatore non sulle sue statistiche, non me ne frega che corre uguale (sta roba che sbagliano maggiormente va più che bene e ci sta), me ne frega che la tacca della resistenza se sgroppa come un pazzo l’intero match si abbassi così che io sia invogliato anche a fare cambi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Faccio un’altra domanda: perché nel campionato efootball vengo matchato solo con squadre comandate dal computer e non con altri utenti?

grazie

Jacobs fa i 100 metri, non i 10mila metri piani. Mi sa che hai sbagliato atleta e disciplina.
Nessuno dice che Mbappe non perda di accelerazione e velocità di punta, ma quello che il tuo amico piedistallista ancora non riesce a comprendere, nonostante gli sia stato ripetuto in continuazione è che Mbappe al novantesimo non va come mia nonna solo perchè è stanco. Corre, e pure veloce. Non veloce come il primo minuto, ma ancora piuttosto veloce.

Siamo nel 2022, è finita da un pezzo l'epoca dei calciatori poco atletici. Oggi se non sono cyborg poco ci manca
Cmq si sta parlando di un argomento, si sta discutendo, nessuno vuole fare il professore.

sto portando degli esempi concreti, nulla piu.

Vedi però che pian piano vieni dalla mia?

È infatti questo che volevo dire.

Pes21
Mbappe al minuto 1 corre a razzo
Dal minuto 2 al minuto 80 corre come un matto
La Stamina va in rosso
Non sta più in piedi, arranca, corre come mia nonna
Questo è irreale e concordo appieno con te

E-football ora
Dal minuto 2 al minuto 80 corre come Un matto
La Stamina va in rosso
Mbappe al 90esimo corre ancora a razzo o comunque velocissimo come al minuto 1

E-football come secondo me dovrebbe essere corretto
Dal minuto 2 al minuto 80 corre tanto ma non come un matto
La Stamina va al 35% e resta verde
Mbappe correrà velocissimo ma non più come un razzo

Dal minuto 2 al minuto 80 corre come un matto
La Stamina va in rosso
Non Ne ha più, ha dato troppo, è rientrato a dar man forte, ha esaurito le energie
Mbappe correrà abbastanza veloce ma ne velocissimo ne a razzo

Non c è più gran differenza da Stamina verde 100% a verde 30% a Stamina rossa o vuota se non per % di errori passaggi o tiri dove han fatto un ottimo lavoro. Anche nei movimenti nello stretto ha una buona incidenza in negativo nel senso che il giocatore si muove più a fatica.
Ma quando corre veloce (R2 pigiato) la differenza è pressoché inesistente

@fluzão e corretto cio che scrivi e gli esempi che fai … nella mia idea quelli sono esempi da attribuire a stamina al 30% … 70% in meno dell inizio match … fosse stata stamina vuota leao non sarebbe dovuto andare a razzo ma abbastanza veloce

Ultima modifica:
@Lucawe11 sul discorso “non corrono come al minuto 10” non ne sarei così convinto, Leao ad Empoli al minuto 96 ha bruciato in corsa il difensore e sfrecciava come una saetta, T.Hernandéz l’anno scorso contro l’Atalanta al 75’ si è fatto tutto il campo a velocità elevata

vero ma si tratta comunque di eccezioni perche nella stragrande maggioranza dei casi tutti i calciatori alla distanza calano dal punto di vista fisico/atletico e non potranno mai correre e/o accelerare allo stesso modo dal primo al 90° ed oltre... non sarebbe "umano", anche se siamo nel 2022...

ed il fatto stesso che tu ricordi bene quell'azione personale di hernandez indirettamente conferma quanto siano eventi tutt'altro che nella norma altrimenti giocate simili da parte di theo o chi per lui li vedremmo regolarmente in tutte le partite ma evidentemente non è cosi, e non potra mai essere cosi...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Faccio un’altra domanda: perché nel campionato efootball vengo matchato solo con squadre comandate dal computer e non con altri utenti?

grazie
Per giocare con altri utenti o fai le Divisioni o giochi nel Worldwides Series, o ancora nelle Lobby dove puoi invitare i tuoi amici. Tutti gli altri Eventi come quello Starter, Liga MX, European Championship quando li mettono sono gare che si giocano contro la CPU

Se ho capito bene @Lucawe11 , il tuo problema è legato al fatto di vedere la barra della stamina a zero? Cioè, se per ipotesi la barra non arrivasse a zero ma rimanesse in parte piena, e i giocatori si comportassero come avviene adesso, andrebbe bene?

se ti va , puoi spiegare di più ? Secondo te come procedono ….sono curioso
Niente di che, avevo notato che c'erano certe analogie diciamo nell'ordine cronologico con cui intervengono su vari aspetti del gioco, fra quello che era successo con il precedente cambio di motore e quello che sta, o stava, avvenendo in questi mesi.

Avevo fatto un elenco, però dovrei recuperare il post e chissà dove è finito.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Secondo me fate finta di non capire … perche e davvero impensabile non ci arriviate … ma mi state perculando … perche non posso pensare non ci arriviate … non è difficile….

Se Leao al minuto 10 ha stamina verde al 90% e in corsa impiega 10 sec a fare 100mt …

al minuto 90 impiegherà 9 sec ca a correre gli stessi mt SE la stamina resta verde ma si abbassa ad es al 50% ….

MA se la stamina si svuota a zero o è rossa al 10% significa che al 90esimo non potra correre esattamente forte come al minuto 10 perche quel valore resistenza di Leao va da 71 a 10 per buttare giu un numero e DEVE per forza condizionare altri valori tra cui accelerazione e velocita: indi per cui Leao dovra correre meno velocemente.

MA SOLO se la stamina va a zero o in rosso: quello che dite voi accade se al 85esimo Leao avendo corso poco, fatto pochi scatti etc ha stamina ancora verde ad es 50%

Io ho giocato a calcio per 9 anni poi ho dovuto smettere per un problema fisico e vi posso garantire che al 85esimo le scorribande in fasce non erano certo come al minuto 5. Ma mi pare palese. Ma solo se all 85esimo ero cotto (Stamina rossa) perché avevo corso come un disperato ... perché se all 85esimo arrivano in forze (Stamina verde al 40%) avrei corso probabilmente come ad inizio Match.

ovviamente l eccesso di pes21 in cui un giocatore non correva piu o arrancava o sembrava avesse un attacco d asma era appunto inverosimile

la stamina rossa significa che il giocatore è spompo, stanco, affaticato, etc etc e quindi tutte le sue giocate inclusa corsa e accelerazione sono condizionate ma se al 85esimo e in stamina rossa … se all 85esimo e in stamina al 40% ma verde è come dite voi …

@Walker fammi capire:
- tu corri 100mt in 10 sec al minuto 1
- dal minuto 2 al minuto 85 fai 25km
- al minuto 89 correrai i 100mt in 9 sec

Ma se dal minuto 2 al minuto 85 farai 200km ti pare che al minuto 89 potrai correre 100mt in 9 sec????

Impossibile perché avendo fatto 200km anziché 25km dal minuto 2 al minuto 89 sarai esausto ovvero SENZA STAMINA: è questo concetto che non capite.
Partendo dal presupposto che lo sfottò o la battuta ci può anche stare, senza scadere nell'offesa, la mia domanda era capire come hai fatto a cronometrare i centesimi o decimi su leao.... perché se io oscuro il timer della partita e metto a paragone le due corse, in game, a me sembrano identiche sia in movenze che velocità di passi, quindi uguali con barra piena o vuota.

Con questo non voglio dire assolutamente che nella realtà non cambia, anzi hai ragione, qualcosa cambia nella realtà se uno corre per tutti i 90 minuti e poi gli tocca fare un'ulteriore allungo.
Magari non cambia in velocità massima ma cambia il tempo che la raggiunge, l'esplosività dello scatto,ecc,ecc..

Ma torniamo in game, fino all'anno scorso (anzi 2) il fatto di vedere degli zombie arrancare con stamina a zero era una riproduzione molto fantasiosa, tipica dei giapponesi....ora in game non c'è più quel obbrobrio ma io non noto nemmeno il calo pad alla mano e lo vedo nell'esplosione dello scatto che è uguale a tutta la stamina full.

Niente di che, avevo notato che c'erano certe analogie diciamo nell'ordine cronologico con cui intervengono su vari aspetti del gioco, fra quello che era successo con il precedente cambio di motore e quello che sta, o stava, avvenendo in questi mesi.

Avevo fatto un elenco, però dovrei recuperare il post e chissà dove è finito.
Quindi è un pensiero positivo, ovvero se hanno seguito la stessa scaletta di obiettivi da fare come al cambio motore grafico con Fox , tra non molto avremo un gioco più presentabile e completo ?

Quindi è un pensiero positivo, ovvero se hanno seguito la stessa scaletta di obiettivi da fare come al cambio motore grafico con Fox , tra non molto avremo un gioco più presentabile e completo ?
Il concetto è quello.
Per esempio, in Pes2014 si giocava solo con il sereno, la pioggia la hanno messa solo nel 2015 (e la neve mi pare ancora più avanti).
Ma uno dei difetti di Pes2014, anche se poi la gente si lamentava di altro, erano i portieri quando li facevamo uscire noi.
Uscivano andando completamente dritti e se l'attaccante arrivava anche solo di poco da posizione laterale si trovava la porta vuota.
Ti ricordi come uscivano i portieri nelle prime versioni di EFootball?
I FO opzione in Pes2015 non si potevano mettere, primo anno di PS4. Per questo penso che prima o poi si potranno di nuovo mettere, almeno sulle console Sony.

Le analogie sono abbastanza numerose, anche se allora inserirono il nuovo motore all'ultimo anno della generazione precedente di console e non al primo come hanno fatto questa volta.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Il concetto è quello.
Per esempio, in Pes2014 si giocava solo con il sereno, la pioggia la hanno messa solo nel 2015 (e la neve mi pare ancora più avanti).
Ma uno dei difetti di Pes2014, anche se poi la gente si lamentava di altro, erano i portieri quando li facevamo uscire noi.
Uscivano andando completamente dritti e se l'attaccante arrivava anche solo di poco da posizione laterale si trovava la porta vuota.
Ti ricordi come uscivano i portieri nelle prime versioni di EFootball?
I FO opzione in Pes2015 non si potevano mettere, primo anno di PS4. Per questo penso che prima o poi si potranno di nuovo mettere, almeno sulle console Sony.

Le analogie sono abbastanza numerose, anche se allora inserirono il nuovo motore all'ultimo anno della generazione precedente di console e non al primo come hanno fatto questa volta.
Ok ok perfetto. Mi hai fatto venire in mente i tanti problemi di quegli anni. E devo dire che il tuo discorso/ pensiero non fa una piega. Di conseguenza sono ancora più ottimista ora :)

Se ho capito bene @Lucawe11 , il tuo problema è legato al fatto di vedere la barra della stamina a zero? Cioè, se per ipotesi la barra non arrivasse a zero ma rimanesse in parte piena, e i giocatori si comportassero come avviene adesso, andrebbe bene?
NI, si e no ma ci stiamo avvicinando.

Se Leao all 86esimo ha stamina al 30% ca quindi ancora verde mi aspetto che corra quasi come correva al minuto 1 perché di fatto “ne ha ancora”. Ripeto quasi … non esattamente come al minuto 1.

è evidente che se arriva all 86esimo con la stamina verde al 30% e perché nel corso degli 85 minuti di e affaticato meno.

MA se Leao ha dato tutto durante gli 85 minuti del match, ha aiutato la difesa, si è proposto in attacco 50 volte, ha macinato km su km, ha subito falli etc etc e arriva all 86esimo con stamina VUOTA ecco che negli ultimi minuti io mi aspetterei di vederlo accelerare e correre con maggior difficoltà (senza ovviamente sembrare mia nonna).

come ho fatto a fare il test? Ho fatto correre Leao dopo il primo test (stamina verde) per TUTTO il primo tempo e TUTTO il secondo tempo con R2 pigiato H24 girando per tutto il campo: infatti già al 70esimo ca (dopo la rigenerazione magica dell intervallo) era in stamina rossa (giustamente) ma sgroppava come un cavallo. Poi all 85esimo era in stamina VUOTA ma sgroppava ancora come un cavallo.
Ma se hai visto i video convieni con me che sia numeri alla mano (ovviamente ca timer konami) che visibilmente a video il Leao che corre al 90esimo dopo aver corso con R2 pigiato H24 per un match intero corre esattamente come al minuto 1 o 25 con stamina verde praticamente piena.

la stamina (ho fatto altre prove con altri giocatori) scende correttamente (in base al valore Resistenza) ma non è corretta la sua implementazione in campo per ciò che concerne l incidenza nei valori accelerazione e velocità.

questo è un mio parere

per capirci bene: il famoso scatto di Empoli a fine match lo attribuirei ad un Leao con stamina al 25% ma ancora verde.
Con stamina VUOTA probabilmente un difensore fresco con stamina piena e buoni valori di velocità e accelerazione gli sarebbe stato dietro.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online