eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Leggo che avrebbero guadagnato molto bene nelle ultime due settimane con i pool dove c'erano dentro 3 leggende del milan (Ronaldinho, Seedorf e Cafu erano molto attesi) e 3 del Barca, dove c'è chi ha speso 100 o più euro per avere Cruijff.

Perchè ci sono ragazzi che ci buttano soldi veri? Mha.......di sicuro tifo.....siamo tutti grandicelli e parecchi sono pronti a buttarci 100 euro una volta ogni 2 mesi per prendere l'idolo della propria adolescenza. Non noi magari, ma evidentemente rappresentiamo poco.

Perchè le leggende spostano molto? Fino ad ora non direi. Spostano si, ma davvero poco. Perchè sono pochissime quelle che davvero possono dare un piccolo boost rispetto ai marvel che si possono prendere coi GP.

Vierà, Rumenigge. Forse Romario. Staremo a vedere Cruijff. Insomma, non credo sia questo il motivo che invoglia qualcuno a spendere.

C'è sicuramente una parte di utenti che lo fa per collezionismo. Ovviamente devi poterti permettere di spenderci 100 euro a settimana circa.
Ecco forse noi “veterani” non percepiamo questo piccolo grande dettaglio: io non sono assolutamente uno spendaccione anzi … però per quel che mi piace, nel limite delle mie possibilità (perché vengo etichettato come Riccastro ma ci sono molto molto lontano … tant e che lavoro come un matto per guadagnare qualcosina in più a fine mese) spendo per la QUALITÀ, perché voglio QUALITÀ.
Mai spenderei 100€ per una carta giocatore … ma ne spendo senza indugio 500€ per passare da una ps4 a una ps5.
Ecco forse noi old school non comprendiamo che ci sia gente che spende centinaia di euro per tali carte
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Leggo che avrebbero guadagnato molto bene nelle ultime due settimane con i pool dove c'erano dentro 3 leggende del milan (Ronaldinho, Seedorf e Cafu erano molto attesi) e 3 del Barca, dove c'è chi ha speso 100 o più euro per avere Cruijff.

Perchè ci sono ragazzi che ci buttano soldi veri? Mha.......di sicuro tifo.....siamo tutti grandicelli e parecchi sono pronti a buttarci 100 euro una volta ogni 2 mesi per prendere l'idolo della propria adolescenza. Non noi magari, ma evidentemente rappresentiamo poco.

Perchè le leggende spostano molto? Fino ad ora non direi. Spostano si, ma davvero poco. Perchè sono pochissime quelle che davvero possono dare un piccolo boost rispetto ai marvel che si possono prendere coi GP.

Vierà, Rumenigge. Forse Romario. Staremo a vedere Cruijff. Insomma, non credo sia questo il motivo che invoglia qualcuno a spendere.

C'è sicuramente una parte di utenti che lo fa per collezionismo. Ovviamente devi poterti permettere di spenderci 100 euro a settimana circa.

Beh si se la buttiamo sul collezionismo allora sì, io però che voglio i giocatori ancora in attività sennò mi sembra tutto surreale fai conto che preferisco schierare Vlahovic o Scamacca e sedere Romario avendo tutti e tre!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi ma l'aggiornamento previsto per il 6 di ottobre che dovrebbe integrare la possibilità di fare "partita amico" ci darà la possibilità solo di giocare 1vs1 o si potranno fare le stanze anche per giocare 2vs2?
Per ora pare solo 1 vs 1 Dream Team vs Dream Team
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sbloccare i campionati non costerebbe niente...anzi ci andrebbero a guadagnare.

L unica motivazione può essere che davvero sperano di eliminare l offline e spostarci in massa sull online.
Stanno tirando la corda.

Pensano... Magari su 100...50 li spostiamo...poi altri 10....

Fino ad arrivare a non inserire l offline.

Secondo me non ci lavorano da mesi sulle modalità offline e mi aspetto altri rinvii. Anche per questo non hanno mai dato date precise.
Se a novembre non usciranno le modalità offline (master esclusa) secondo me perderanno temporaneamente tutta la fetta di giocatori offline che passerà disperata alla concorrenza ma che tornerà a seguire quando e se le inseriranno.
Resta poi da valutare l aspetto tecnico, problema secondo me enorme … lo dico da anni: prima di tutto un gioco lo vediamo a schermo.
oggi il paragone tecnico fra i 2 titoli e a tratti imbarazzante: uno fa respirare la next-gen, l altro fa respirare l aria degli anni 90 ps2…konami deve assolutamente colmare questo gap tecnico perché se no anche con tutte le modalità possibili il gioco parrà vecchio, obsoleto e fuori generazione non venendo assolutamente apprezzato per ciò che offre nel suo intimo (gameplay).
E come avere un motore incredibile (che comunque ora non è incredibile ma potrebbe diventarlo) e metterlo su una carrozzeria di una panda … lo stesso messo su una Ferrari e tutt altra cosa … marketing…marketing…ma konami e storicamente fallimentare in tal senso
 
  • Like
Reactions: pier2005

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Sbloccare i campionati non costerebbe niente...anzi ci andrebbero a guadagnare.

L unica motivazione può essere che davvero sperano di eliminare l offline e spostarci in massa sull online.
Stanno tirando la corda.

Pensano... Magari su 100...50 li spostiamo...poi altri 10....

Fino ad arrivare a non inserire l offline.

Secondo me non ci lavorano da mesi sulle modalità offline e mi aspetto altri rinvii. Anche per questo non hanno mai dato date precise.
Poteva aver senso mesi fa, adesso no. Ma poi non è una questione di online od offline, perchè anche online c'è solo il Dream Team.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Poteva aver senso mesi fa, adesso no. Ma poi non è una questione di online od offline, perchè anche online c'è solo il Dream Team.
Vero...sembra quasi abbiano accantonato il progetto iniziale.
Fanno uscire qualche cazzatina ogni tanto...ma poca roba.
La colpa maggiore è secondo me non aver fatto uscire qualcosa in concomitanza dell inizio stagione o comunque con fifa 23.
È vero che non c è gara...ma così hanno totalmente dichiarato la resa.
Sarebbe bastato un :"30 settembre saranno disponibili i pacchetti contenenti campionati e coppe".
Avrebbero addolcito parte dell utenza e guadagnato un po' di soldi e tempo.
Io ho comprato fifa...tu sei vicino a farlo...e molti sono nella stessa situazione.
Secondo me è proprio il colpo di grazia....perche on questi casi difficilmente si torna indietro e comunque molti si abitueranno ad altro.
L appassionato magari tornerà...ma l occasionale così l hai perso sicuramente.
Non tutti sono disposti a comprare 2 giochi calcistici...o comunque a spendere soldi su 2 calcistici.
In pratica hanno nuovamente toppato le tempistiche.
 
  • Like
Reactions: Bale e pier2005

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Il cross-save è l'ennesima roba che dovevano implementare l'anno scorso assieme al cross-play e che non hanno ancora aggiunto
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Vero...sembra quasi abbiano accantonato il progetto iniziale.
Fanno uscire qualche cazzatina ogni tanto...ma poca roba.
La colpa maggiore è secondo me non aver fatto uscire qualcosa in concomitanza dell inizio stagione o comunque con fifa 23.
È vero che non c è gara...ma così hanno totalmente dichiarato la resa.
Sarebbe bastato un :"30 settembre saranno disponibili i pacchetti contenenti campionati e coppe".
Avrebbero addolcito parte dell utenza e guadagnato un po' di soldi e tempo.
Io ho comprato fifa...tu sei vicino a farlo...e molti sono nella stessa situazione.
Secondo me è proprio il colpo di grazia....perche on questi casi difficilmente si torna indietro e comunque molti si abitueranno ad altro.
L appassionato magari tornerà...ma l occasionale così l hai perso sicuramente.
Non tutti sono disposti a comprare 2 giochi calcistici...o comunque a spendere soldi su 2 calcistici.
In pratica hanno nuovamente toppato le tempistiche.

io, vedendo l'evoluzione del loro progetto, penso che non gliene freghi nulla degli utenti che perdono/hanno perso. o magari gli bastano quelli che spendono tramite il dream team.
perchè non ci son spiegazioni logiche al loro modus operandi ed alla loro comunicazione sommaria/inesistente.
anzi, la spiegazione è che ai vertici di efootball ci sia uno di fifa che lo sta boicottando dall'interno :D

qui rimarranno solamente gli utenti che proprio non digeriscono il gameplay di fifa e piuttosto che giocare a quello virano su altri giochi non calcistici in attesa di tempi migliori. gli altri faran benissimo ad abbandonare la baracca che come dici giustamente a tirar la corda alla fine si spezza.
e non tutti avranno la pazienza di aspettarli all'infinito

penso che novembre sia il momento cruciale di tutta questa serie. in cui si capirà se e come hanno intenzione di portarla avanti.
dopo tutto sto tempo (in realtà è solo un anno, ma per noi abituati a giocare costantemente al loro calcistico da settembre a maggio sembra veramente un'eternità) se non fanno uscire qualcosa di concreto anche il più ottimista non potrà più giustificarli...
sperem!
 
  • Like
Reactions: Nam e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
io, vedendo l'evoluzione del loro progetto, penso che non gliene freghi nulla degli utenti che perdono/hanno perso. o magari gli bastano quelli che spendono tramite il dream team.
perchè non ci son spiegazioni logiche al loro modus operandi ed alla loro comunicazione sommaria/inesistente.
anzi, la spiegazione è che ai vertici di efootball ci sia uno di fifa che lo sta boicottando dall'interno :D

qui rimarranno solamente gli utenti che proprio non digeriscono il gameplay di fifa e piuttosto che giocare a quello virano su altri giochi non calcistici in attesa di tempi migliori. gli altri faran benissimo ad abbandonare la baracca che come dici giustamente a tirar la corda alla fine si spezza.
e non tutti avranno la pazienza di aspettarli all'infinito

penso che novembre sia il momento cruciale di tutta questa serie. in cui si capirà se e come hanno intenzione di portarla avanti.
dopo tutto sto tempo (in realtà è solo un anno, ma per noi abituati a giocare costantemente al loro calcistico da settembre a maggio sembra veramente un'eternità) se non fanno uscire qualcosa di concreto anche il più ottimista non potrà più giustificarli...
sperem!
Che poi ripeto non basteranno coppe e campionati … serve alzare il livello qualitativo…a livello modalità fifa ormai è avanti anni luce … pes21 era indietro ma il distacco non era così evidente così come non era assolutamente netto il gap tecnico … se oggi prendi fifa23 next-gen e lo paragoni a pes21 in 4k hdr, pes21 si vede che è un progetto nato 2 anni fa ma non sfigura assolutamente…tornando in tema e-football oltre alle modalità se non assottigliano il gap tecnico sarà comunque una disfatta perché agli occhi di tutti l evidenza non la puoi camuffare … se e-football su pc esce in hd (720p) inammissibile oggi nel 2022 e fifa22 esce in 4k la differenza è troppo netta … e quindi la sconfitta è abbastanza scontata
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
A volte son proprio poco furbi oppure forse sono davvero incompetenti …
Pallone … guardate le differenze … quello konami pare un pallone da pallavolo in 2D .. basterebbe che le intersezioni del cuoio fossero fatte meglio con maggiore senso del solco nelle giunte e qualche ombra per renderlo 3D e chiaramente aumentare l effetto fisico in game se giocato con cam piu vicine … ovviamente anche in tal caso se ci fosse il 4k renderebbe bene anche con cam distanti …
Quindi anche la fisica sfera viene penalizzata da dettagli stupidi tipo questo … sono senza parole …
 

Allegati

  • 7465C5B8-607F-4F0E-9B37-104FB5C61ACD.jpeg
    7465C5B8-607F-4F0E-9B37-104FB5C61ACD.jpeg
    450.1 KB · Visualizzazioni: 32

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda luca. hai ragione però li va a gusti e priorità personali.
ovviamente sarei felice di aver una grafica migliore, una risoluzione migliore, frame per secondi migliori.
anch'io come te, anche se a differenza tua gioco anche a tantissimi titoli non calcistici, la ps5 l'ho presa per esser pronto per il pes next gen. quindi figurati se non vorrei un netto upgrade grafico.

però giocando con telecamera dall'alto perdo già di mio tanto dettaglio grafico e sinceramente già come è adesso efootball su ps5 me lo faccio andar bene vista la situazione in cui siam messi.

fai conto anche che io di norma non gioco offline ma solo contro amici fidati manualisti. o al limite qualche co-op
quindi una volta che mi sbloccano le lobby (sperando a novembre siano quelle con squadre autentiche!) e le co-op io comunque potrei esser soddisfatto ammesso continui a piacermi il gameplay che non tocco da mesi : )
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
guarda luca. hai ragione però li va a gusti e priorità personali.
ovviamente sarei felice di aver una grafica migliore, una risoluzione migliore, frame per secondi migliori.
anch'io come te, anche se a differenza tua gioco anche a tantissimi titoli non calcistici, la ps5 l'ho presa per esser pronto per il pes next gen. quindi figurati se non vorrei un netto upgrade grafico.

però giocando con telecamera dall'alto perdo già di mio tanto dettaglio grafico e sinceramente già come è adesso efootball su ps5 me lo faccio andar bene vista la situazione in cui siam messi.

fai conto anche che io di norma non gioco offline ma solo contro amici fidati manualisti. o al limite qualche co-op
quindi una volta che mi sbloccano le lobby (sperando a novembre siano quelle con squadre autentiche!) e le co-op io comunque potrei esser soddisfatto ammesso continui a piacermi il gameplay che non tocco da mesi : )

Vuoi PES next gen? Vai tranquillo che se aspetti zio Adriano te lo compra... :D

si scherza ne.

Telecamera dall'alto? La usi? C'è anche in eCoso? Io ho imparato a giocare a PES usando la telecamera dall'alto...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Vuoi PES next gen? Vai tranquillo che se aspetti zio Adriano te lo compra... :D

si scherza ne.

Telecamera dall'alto? La usi? C'è anche in eCoso? Io ho imparato a giocare a PES usando la telecamera dall'alto...

grande nino! bentornato!

certo. ormai telecamera dall'alto fissa da tante edizioni. difficile tornare indietro quando sei abituato a veder tutta quella porzione di campo (soprattutto coi comandi manuali)
una volta eravamo solo io e te... poi ho letto che anche the elder ogni tanto la usa : )
comunque si, c'è anche in eCoso. e ti dirò di più... c'è anche la possibilità di aggiunger il radar che prima non si poteva attivare. mentre invece ancora non hanno fixato il fatto che se non vuoi vedere i riquadri delle sostituzioni/statistiche in game devi disabilitare pure il tempo e punteggio!
 
  • Like
Reactions: Kejanoz

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Vuoi PES next gen? Vai tranquillo che se aspetti zio Adriano te lo compra... :D

ps. zio adriano ha fatto diventare il monza partner ed a marzo dell'anno scorso erano al nostro centro sportivo a fare gli scan 3d (anche se poi in game molti giocatori avevano ancora la faccia generica... misteri della fede!)
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
finalmente ho raggiunto la ps5 e provato Efootball su next generation ....bene .....disinstallato ..come detto da molti di voi è una piccolo giofeca sia come gameplay e innovazione (quasi zero) e soprattutto sul famoso comparto offline inesistente, io purtroppo sono old gen e con poco tempo per giocare sfide online .....passerò a Fifa se scende un pochino alttrimenti avanti con PES21+Fifa22 .....che palle :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ps. zio adriano ha fatto diventare il monza partner ed a marzo dell'anno scorso erano al nostro centro sportivo a fare gli scan 3d (anche se poi in game molti giocatori avevano ancora la faccia generica... misteri della fede!)

Io non riesco a capire nemmeno il Milan che, sulle maglie di riscaldamento, recita il titolo di eFootball.

Ma non hanno paura di rovinarsi l'immagine? Visto che dall'altra parte c'è un early access perenne che non sa cosa vuole diventare da grande?
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Io non riesco a capire nemmeno il Milan che, sulle maglie di riscaldamento, recita il titolo di eFootball.

Ma non hanno paura di rovinarsi l'immagine? Visto che dall'altra parte c'è un early access perenne che non sa cosa vuole diventare da grande?
Ma che gli frega. I soldi li prendono, il contratto lo hanno firmato.
Che immagine vuoi che gli rovini?
Ci sono sponsor ben peggiori.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
A volte son proprio poco furbi oppure forse sono davvero incompetenti …
Pallone … guardate le differenze … quello konami pare un pallone da pallavolo in 2D .. basterebbe che le intersezioni del cuoio fossero fatte meglio con maggiore senso del solco nelle giunte e qualche ombra per renderlo 3D e chiaramente aumentare l effetto fisico in game se giocato con cam piu vicine … ovviamente anche in tal caso se ci fosse il 4k renderebbe bene anche con cam distanti …
Quindi anche la fisica sfera viene penalizzata da dettagli stupidi tipo questo … sono senza parole …
Che confronto è, scusa? Prendi come esempio un pallone brandizzato presente in eFootball (il Flight brasiliano, per dire), se dall'altra parte utilizzi quello ufficiale della Premier League... E in ogni caso, le texture dei palloni in FIFA sono talmente marcate che non risultano neanche tondi, da quanto visibile risulta lo stacco tra i vari esagoni: il risultato è che pare siano perennemente sgonfi, effetto accentuato anche da quanto tendono ad affondare nell'erba del terreno di gioco (che forse in Inghilterra è più alta, ma altrove certamente no).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze