eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ultimo è capace di averlo fatto apposta per schierare la squadra più scarsa possibile.
È possibile ma non che capisco il motivo. Comunque questi sono immagini prese dalla rete quindi non so cosa ci sia dietro nello schierare Tiago Silva attaccante e Aubemeyang mediano. Resta il fatto che a certe gente gli andrebbe vietato l'acquisto di videogiochi calcistici :D

• Mi piace
Reazioni: Daz
Poi ci domandiamo perché la Konami e la EA non si sbattono più di tanto sulla giocabilità se questi sono gli utenti che ci sono in giro. Guardando come gioca certe gente e come hanno l'idea di calcio, è normale che alla fine ci meritiamo prodotti che non sono degli di una next gen. Il gioco non vale la candela. Meglio per le SH impegnarsi un minimo

Qui una formazione a trenino
Visualizza allegato 272094

Schieramento molto di voga tra i Pro Player con due punte vicine e un centrocampo asimmetrico
Visualizza allegato 272095

Qui andiamo indietro di 80 anni quando era norma giocare con 5 attaccanti, il famoso WM. Da notare un Coutinho davanti alla difesa
Visualizza allegato 272096

Qui entriamo nel grottesco con Neymar e Messi giocatori tutta fascia nel 3-5-2
Visualizza allegato 272097

Punte vicine che quasi si baciano, esterni che praticamente sono quasi sulla linea della bandierina. Una prateria tra esterni e terzini, con Casemiro unico giocatore a fare filtro
Visualizza allegato 272098

Qui sforiamo l'apoteosi del ridicolo. Aubemayang e Raphinha mediani, Tiago Silva centravanti e Traoré del Sassuolo centrale
Visualizza allegato 272099
Voglio solo ringraziarti per aver mostrato una piccola quantità dei diversi moduli e di conseguenza modi di affrontare un match, che abbiamo noi giocatori online.

Prepararti ad affrontare moduli sempre diversi, anche i più disparati, aggiungendo a questa difficoltà quella ulteriore di non aver idea delle giocate che proverà l'avversario, del suo modo di difendere, se skilla o fa possesso o si chiude a riccio, ecc ecc ecc.......è questo che nessuna partita offline riuscirà mai, neanche lontanamente, ad avvicinare.

Non voglio convincere nessuno, questa è la parte di forum degli "offllinisti", anche io anni fa la pensavo come voi.

Poi ho scoperto l'online che, seppur non privo di difetti, è un mondo da cui non riesci più a staccarti.

• Mi piace
Reazioni: tuenn73
È possibile ma non che capisco il motivo. Comunque questi sono immagini prese dalla rete quindi non so cosa ci sia dietro nello schierare Tiago Silva attaccante e Aubemeyang mediano. Resta il fatto che a certe gente gli andrebbe vietato l'acquisto di videogiochi calcistici :D
Provare ad essere accoppiato a gente con un valore di forza complessiva simile. Della serie "mi piace vincere facile"
Solo che non ci sono (ancora) criteri per il matchmaking, quindi gli è andata male, può essere accoppiato ad uno con una squadra scarsa come ad uno con uno squadrone

Si corretto, Io facevo un discorso più generico, del tipo che ognuno di noi mette in evidenza ciò che più gli interessa, chiudendo gli occhi su altre cose ugualmente importanti o che esistono già.
Insomma una lotta continua, prima tra online e offline, poi tra Fifa e efootball, poi ci sarà tra ML e campionato ecc.
A volte basta poco x essere obbiettivi.
Invece bisogna sempre denigrare ciò che non ci piace e difendere ciò che ci piace.
Quest'anno mi sa che i calcistici li salto a piedi pari. Ci son cose che non mi piacciono dell'uno e dell'altro,e non riesco a scendere a compromessi.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Voglio solo ringraziarti per aver mostrato una piccola quantità dei diversi moduli e di conseguenza modi di affrontare un match, che abbiamo noi giocatori online.

Prepararti ad affrontare moduli sempre diversi, anche i più disparati, aggiungendo a questa difficoltà quella ulteriore di non aver idea delle giocate che proverà l'avversario, del suo modo di difendere, se skilla o fa possesso o si chiude a riccio, ecc ecc ecc.......è questo che nessuna partita offline riuscirà mai, neanche lontanamente, ad avvicinare.

Non voglio convincere nessuno, questa è la parte di forum degli "offllinisti", anche io anni fa la pensavo come voi.

Poi ho scoperto l'online che, seppur non privo di difetti, è un mondo da cui non riesci più a staccarti.
Si ma non è calcio.
Se siamo d'accordo sul fatto che questo non è calcio ok...possiamo parlarne.
È un gioco online...ma non puoi definirlo un gioco di calcio.

Guarda vedendo in giro giocano il 90% allo stesso modo. Pressing a bomba appena hai tu il pallone. Ci si fiondano sopra manco fosse una granata. Poi passaggi di prima degni dei miglior Harlem Globetrotter. Spesso invece di fare un passaggio all'indietro sicuro per il DC provano il passaggio in avanti pure se sono girati di spalle perdendo il pallone, e infine appena sono sul fondo sempre lo scarico in mezzo per il tap-in dell'attaccante. Se la CPU è ripetitiva anche online non scherzano. Sono pochi quelli che sanno giocare, e troppe le partite che sembrano più un flipper che un match di calcio. Se poi perdono o staccano perché rosicano, oppure si fermano o iniziano a fare biciclette e sombreri con il portiere. E queste non sono cose che mi sto inventando io, ma sono dati di fatto

• Mi piace
Reazioni: Daz e ceks
Guarda vedendo in giro giocano il 90% allo stesso modo. Pressing a bomba appena hai tu il pallone. Ci si fiondano sopra manco fosse una granata. Poi passaggi di prima degni dei miglior Harlem Globetrotter. Spesso invece di fare un passaggio all'indietro sicuro per il DC provano il passaggio in avanti pure se sono girati di spalle perdendo il pallone, e infine appena sono sul fondo sempre lo scarico in mezzo per il tap-in dell'attaccante. Se la CPU è ripetitiva anche online non scherzano. Sono pochi quelli che sanno giocare, e troppe le partite che sembrano più un flipper che un match di calcio. Se poi perdono o staccano perché rosicano, oppure si fermano o iniziano a fare biciclette e sombreri con il portiere. E queste non sono cose che mi sto inventando io, ma sono dati di fatto
Fatti un centinaio di partite online dalla terza divisione in su e poi ne riparliamo.

Ho visto fare in questo gioco azioni che sembravano davvero di calcio reale, squadre con stessi giocatori e moduli ma che, con manico diverso, giocano in modo molto differente una dell'altra, giocatori con contrattacco che non tipressano neanche quando entri nella loro trequarti eppure sono difficilissime da scardinare. La ripetitività online, se paragonata a quella offline, è pari a zero.
Poi ci sono altri problemi, ma non è questo il forum in cui parlarne.

Ultima modifica:
Fatti un centinaio di partite online dalla terza divisione in su e poi ne riparliamo.

Ho visto fare in questo gioco azioni che sembravano davvero di calcio reale, squadre con stessi giocatori e uomini ma che, con manico diverso, giocano in modo molto differente una dell'altra, giocatori con contrattacco che non tipressano neanche quando entri nella loro trequarti eppure sono difficilissime da scardinare. La ripetitività online, se paragonata a quella offline, è pari a zero.
Poi ci sono altri problemi, ma non è questo il forum in cui parlarne.
Non metto in dubbio che c'é gente che sa giocare e infatti l'ho detto, ma allo stesso tempo c'é tanta gente che gioca sempre alla stessa maniera che a differenza la IA della CPU sembra più evoluta :D. Non ho nulla contro il gioco online, anzi se si riescono a creare le Lobby ed entrare in determinati gruppi il divertimento ne guadagna molto. Se ci sono due persone che giocano con un'idea di calcio la IA della CPU la spazzano via, non si scopre certo l'acqua calda. Tutto sta nel trovare le persone giuste

• Mi piace
Reazioni: Rebati e FraCast86
Togliere le assistenze,solo così si vedrebbe qualcosa di ragionato e simile al calcio. Ma dopo è troppo difficile...
Ma già mettere messi Neymar esterni in un 352 ti fa capire che si cerca di ottimizzare al meglio le mancanze del gioco sfruttandone i buchi.
A questo punto non è più calcio per me...ma diventa un gioco di abilità non sportivo e soprattutto non simulativo.

Poi ci domandiamo perché la Konami e la EA non si sbattono più di tanto sulla giocabilità se questi sono gli utenti che ci sono in giro. Guardando come gioca certe gente e come hanno l'idea di calcio, è normale che alla fine ci meritiamo prodotti che non sono degli di una next gen. Il gioco non vale la candela. Meglio per le SH impegnarsi un minimo

Qui una formazione a trenino
Visualizza allegato 272094

Schieramento molto di voga tra i Pro Player con due punte vicine e un centrocampo asimmetrico
Visualizza allegato 272095

Qui andiamo indietro di 80 anni quando era norma giocare con 5 attaccanti, il famoso WM. Da notare un Coutinho davanti alla difesa
Visualizza allegato 272096

Qui entriamo nel grottesco con Neymar e Messi giocatori tutta fascia nel 3-5-2
Visualizza allegato 272097

Punte vicine che quasi si baciano, esterni che praticamente sono quasi sulla linea della bandierina. Una prateria tra esterni e terzini, con Casemiro unico giocatore a fare filtro
Visualizza allegato 272098

Qui sforiamo l'apoteosi del ridicolo. Aubemayang e Raphinha mediani, Tiago Silva centravanti e Traoré del Sassuolo centrale
Visualizza allegato 272099
C1B614B2-9A6F-48A3-8280-90F42CC10E90.jpeg

Ma già mettere messi Neymar esterni in un 352 ti fa capire che si cerca di ottimizzare al meglio le mancanze del gioco sfruttandone i buchi.
A questo punto non è più calcio per me...ma diventa un gioco di abilità non sportivo e soprattutto non simulativo.
Puntano sulla velocità e magari poi perdono 4-0 contro uno che sa giocare e magari ha pure una formazione senza i Marvel :D

Puntano sulla velocità e magari poi perdono 4-0 contro uno che sa giocare e magari ha pure una formazione senza i Marvel :D
Ti dico che nei vecchi pes ho disputato amichevoli online con @Lele74 e con altri utenti.
La maggior parte delle volte abbiamo sempre scelto squadre medie o di basso livello.
Partire piacevoli con risultati sempre in bilico. Ricordo 0-0 e 1-0 piacevolissimi.

Il problema è che la maggior parte Dell utenza non vuole divertirsi ma vincere.
Il divertimento passa in secondo piano e quindi ci si affida al "doping"...in questo caso "doping tecnologico"...perche si cerca di alterare il risultato mediante espedienti che non hanno niente a che vedere con il concetto di gioco del calcio videoludico.
Quindi possiamo stare qui a parlare di statistiche tattiche all infinito...possiamo parlare anche dei valori del singolo...ma se poi c è chi mette Messi in versione Asamoah per sfruttarne non so cosa...beh mi sembra pure inutile ragionarci su.
Vuol dire che una buona parte dell utenza ha poca conoscenza calcistica e trasforma il gioco in un circo.
Cosa potrebbe fare konami?
Beh potrebbe portare resistenza e velocità di Messi a 0 quando del tutto fuori ruolo.
Almeno per avere ancora un senso.

Il dt Online è un tutto un fatto di riflessi,profuma molto di ossessione compulsiva e tic nervosi, vade retro :D
Dipende sempre con chi giochi. Se trovi uno che sa giocare allora ci si diverte a creare trame, e fare un giro palla o ad aspettare senza andare sempre in pressione sul portatore di palla. Per uno che sa giocare ne trovi tre che hanno più o meno la stessa idea con pressing asfissiante, lancione per i velocisti e cose del genere

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ti dico che nei vecchi pes ho disputato amichevoli online con @Lele74 e con altri utenti.
La maggior parte delle volte abbiamo sempre scelto squadre medie o di basso livello.
Partire piacevoli con risultati sempre in bilico. Ricordo 0-0 e 1-0 piacevolissimi.

Il problema è che la maggior parte Dell utenza non vuole divertirsi ma vincere.
Il divertimento passa in secondo piano e quindi ci si affida al "doping"...in questo caso "doping tecnologico"...perche si cerca di alterare il risultato mediante espedienti che non hanno niente a che vedere con il concetto di gioco del calcio videoludico.
Quindi possiamo stare qui a parlare di statistiche tattiche all infinito...possiamo parlare anche dei valori del singolo...ma se poi c è chi mette Messi in versione Asamoah per sfruttarne non so cosa...beh mi sembra pure inutile ragionarci su.
Vuol dire che una buona parte dell utenza ha poca conoscenza calcistica e trasforma il gioco in un circo.
Cosa potrebbe fare konami?
Beh potrebbe portare resistenza e velocità di Messi a 0 quando del tutto fuori ruolo.
Almeno per avere ancora un senso.
Molto lo fanno anche le modalità. Sicuramente nelle Divisioni o nel FUT lo scopo è vincere e ogni mezzo è lecito. Basta vedere un video su YouTube per vedere come la gente gioca e come rosica se prende gol spaccando pure i pad. Forse nelle amichevoli, dove non c'é nulla in palio, si può vedere un barlume di gioco. Un po' di tempo fa ricordo che SKY propose il Mondiale di FIFA e la maggior parte dei partecipanti giocava allo stesso modo. Mai un cross dalle fasce ma solo scarichi in mezzo per cercare il tap-in, però per 200 mila dollari lo farei anch'io :D

Ritornando a parlare di eFootball penso che vada migliorato l'arbitraggio. Troppi cartellini anche per delle semplici pressioni sul portatore di palla. Poi magari rifili o ti rifilano un tackle e l'arbitro non estrae il cartellino

Ritornando a parlare di eFootball penso che vada migliorato l'arbitraggio. Troppi cartellini anche per delle semplici pressioni sul portatore di palla. Poi magari rifili o ti rifilano un tackle e l'arbitro non estrae il cartellino
Stai notando però la quantità di collisioni che portano a un incremento notevole del numero di falli della CPU?
Siamo su livelli di un gp moddato.
Mancano diversi falli da contrasto aereo, qualcuno ora viene fischiato ma sempre troppo pochi rispetto alle collisioni aeree che scaturiscono dagli stessi contrasti

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1