eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
L ho scritto anche nel topic di fifa.
Per me attualmente non c'è paragone.
Da una parte un videogioco calcistico...dall altra una confusione di idee.
Fifa è completo. Può piacere o meno. E qui entriamo nel soggettivo.
EFootball non è valutabile perché non è un videogioco. È un "forse sarà"... e questo è oggettivo.
I canadesi lasciano a te la scelta.
I giapponesi non hanno ancora impostato la sveglia per domani mattina.
Ma infatti non ho mica scritto che Efootball è meglio di Fifa.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io non ho mai fatto alcuna campagna contro Fifa. Sono stato sempre consapevole che difficilmente mi sarebbe piaciuto, perché ci sono alcuni difetti che non digerisco e che immaginavo sarebbero rimasti.
Anzi, in fondo probabilmente speravo di trovarlo accettabile.
Perché anche io vorrei un gioco di calcio completo, ma naturalmente mi deve piacere.

Per ciò che riguarda la grafica, ho semplicemente scritto che, in game, cioè durante la partita, mi aspettavo di più. E ho visto nel thread di Fifa che non sono l'unico.
Poi credo di essere libero di dire che, in alcuni stadi e di sera, mi ha fatto un'impressione migliore quella di Efootball. Magari dipende dalla piattaforma, io sono su XBox S, forse sulla X e sulla PS5 le cose cambiano.
Difficilmente mi sarebbe piaciuto è un parolone...,sono anni che sai benissimo che EA e Konami fanno strutture di gameplay differenti, quindi impossibile che ti possa piacere.
Come a quelli che elogiano L2 da pigiare al 17,37% e dicono che si sono impegnati a recepire le dinamiche del GP concorrente ma non si sono accorti che di la sono 5anni che c'è il comando.
Tu sei libero di dire e giudicare ciò che vuoi, come io mi ritengo libero di dire che per me gli ultimi tuoi post sul concorrente sono tendenziosi al ribasso.
E ripeto non nel giudicare il GP ma il livello grafico.
Punti di vista e ci mancherebbe.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Le movenze dei calciatori per me restano più armoniose e credibili in efootball(se giocate a -2 ve ne accorgete anche meglio) , ma il titolo canadese sta cercando progressivamente di migliorare in tal senso, lo riconosco.
@Paolo1987gal ha fatto delle riflessioni critiche sul frostbite che potete leggere nel thread apposito e mi sento di condividere.
il frostbite pare più adatto ad altri generi videoludici(d’altra parte è stato ideato per i suddetti generi) e sa di adattato..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tarassato

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Le movenze dei calciatori per me restano più armoniose e credibili in efootball, ma il titolo canadese sta cercando progressivamente di migliorare in tal senso, lo riconosco.
Adelmo se vuoi un mio parere, superpartes xchè, gioco ad entrambi.
Dentro al rettangolo verde è palese che i movimenti fisici e di pesantezza sono migliori e di molto su Efootball, la forbice non si assottigliera mai. Sono strutture differenti,.
Dico un ultima cosa e poi chiudo offtopic.
Fifa 23 ha ampliato la differenza, xchè ad ora sul titolo canadese il gioco è tutto un contropiede , da una parte all altra, con risultati tennistici.
Poi il tutto si attenua con le slide.
Kimi scusa chiudo offtopic
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Comunque almeno è tornata la voglia di scrivere e parlarne un po'.
Questo è il secondo anno senza un titolo konami ad inizio stagione calcistica.
Purtroppo in un bilancio globale sono mancanze che pesano troppo.
Da una parte abbiamo una modalità carriera dove le preoccupazioni degli utenti sono del tipo:"vediamo se il mercato è attivo...vediamo se la crescita dei giovani è realistica...vediamo se l atmosfera delle coppe è reale...vediamo se hanno sistemato la parte del bilancio..."...
Da questa parte uno mette una roadmap e non capiamo se è fatta da konami...da Cicciobello...o da Alfonso Signorini...oppure dobbiamo stare ad interpretare quello che konami pensa...o quello che vorrebbe fare...

La verità è che in tutte le comunicazioni ufficiali di konami c è stata la volontà di non essere precisi.
Cosa voluta perché non sanno neanche loro le tempistiche.
"in autunno... In primavera...in estate..."
OK... Ma una stagione dura 3 mesi....
"modalità offline"
OK... Ma vuoi essere un po' più preciso...

Tutto è iniziato da quei "prossimamente" sparati a ripetizione.
Una marea di "in futuro"... "dopo"... "prossimamente"...che indispettiscono l utenza di videogiochi di altri generi...figuratevi l utenza di un calcistico.
L utente medio vuole farsi un campionato con la Roma di Dybala... vuole cambiare le sorti della Juve di Allegri...vuole fare meglio di Sarri...emulare il Gasp...

Ma che ne sanno questi di calcio.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Comunque almeno è tornata la voglia di scrivere e parlarne un po'.
Questo è il secondo anno senza un titolo konami ad inizio stagione calcistica.
Purtroppo in un bilancio globale sono mancanze che pesano troppo.
Da una parte abbiamo una modalità carriera dove le preoccupazioni degli utenti sono del tipo:"vediamo se il mercato è attivo...vediamo se la crescita dei giovani è realistica...vediamo se l atmosfera delle coppe è reale...vediamo se hanno sistemato la parte del bilancio..."...
Da questa parte uno mette una roadmap e non capiamo se è fatta da konami...da Cicciobello...o da Alfonso Signorini...oppure dobbiamo stare ad interpretare quello che konami pensa...o quello che vorrebbe fare...

La verità è che in tutte le comunicazioni ufficiali di konami c è stata la volontà di non essere precisi.
Cosa voluta perché non sanno neanche loro le tempistiche.
"in autunno... In primavera...in estate..."
OK... Ma una stagione dura 3 mesi....
"modalità offline"
OK... Ma vuoi essere un po' più preciso...

Tutto è iniziato da quei "prossimamente" sparati a ripetizione.
Una marea di "in futuro"... "dopo"... "prossimamente"...che indispettiscono l utenza di videogiochi di altri generi...figuratevi l utenza di un calcistico.
L utente medio vuole farsi un campionato con la Roma di Dybala... vuole cambiare le sorti della Juve di Allegri...vuole fare meglio di Sarri...emulare il Gasp...

Ma che ne sanno questi di calcio.
Sono decisamente disorganizzati..se devono da na svegliata, parono sotto morfina :D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Sono decisamente disorganizzati..se devono da na svegliata, parono sotto morfina :D
Oppure la verità sta nel semplice fatto che Konami non ritiene più efootball il suo titolo di punta e vuole dilazionare su di esso investimenti, budget e manodopera.
Se non arrivano ad inserire novità a novembre le inseriscono a gennaio, tanto a loro cosa cambia
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Sul discorso grafico concordo con @the elder ... dal predecessore, provato su ps5 in 4k hdr mi aspettavo tanto tanto di più ... in game, durante il Match mi era parso molto sotto le mie aspettative ... paradossalmente e-football che gira a 720p su pc non sfigura ... diciamo che fra i 2, pes21 in 4k hdr dava la paga ad entrambi ... il nuovo non L ho provato ma dai video mi parà molto simile al predecessore ... è un anno che lo dico: vorrei vedere e-football su pc in 4k perché già ora la resa è molto buona ma è pur sempre a 720p (HD) ... troppo pico ...un dettaglio invece che mi fa incazzare da mesi riguarda la colorazione dei manti erbosi che risultano troppo gialli e fluo!
Alla Konami sanno vero che L erbetta dei campi da calcio tende al verde e non al giallo?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Per mio banalissimo pensiero da ignorante, possono uscire altri 10 titoli di calcio, ma se nessuno riesce a riprodurre un gameplay simulatore (il più possibile) di calcio, tipo cose così , possono avere tutte le licenze al mondo, i pre partite da film e tutte le modalità che vogliono, la grafica next gen ,ma ciò che conta è quello che vedo in campo. Giocatori, movimenti, tiri passaggi e dribbling.
Per vedere tali movimenti mi accontento anche di una due partite a sera.


 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,844
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come a quelli che elogiano L2 da pigiare al 17,37% e dicono che si sono impegnati a recepire le dinamiche del GP concorrente ma non si sono accorti che di la sono 5anni che c'è il comando.
Però su e-football funziona in modo differente. È diversa la dinamica: su Fifa premi e proteggi,in continuo,e la possibilità di aver fallo avviene se poi molli e dribbling,oppure muovi il giocatore tenendo premuto il comando;su e-football se premi prima che l'avversario ti pressa ti metti davanti al pallone e la possibilità di avere fallo al primo movimento e' molto più alta. Poi che sia implementato male nella protezione generale e'un'altro paio di maniche ,ma funziona in modo differente al primo ingaggio con l'avversario.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Però su e-football funziona in modo differente. È diversa la dinamica: su Fifa premi e proteggi,in continuo,e la possibilità di aver fallo avviene se poi molli e dribbling,oppure muovi il giocatore tenendo premuto il comando;su e-football se premi prima che l'avversario ti pressa ti metti davanti al pallone e la possibilità di avere fallo al primo movimento e' molto più alta. Poi che sia implementato male nella protezione generale e'un'altro paio di maniche ,ma funziona in modo differente al primo ingaggio con l'avversario.
Si corretto, Io facevo un discorso più generico, del tipo che ognuno di noi mette in evidenza ciò che più gli interessa, chiudendo gli occhi su altre cose ugualmente importanti o che esistono già.
Insomma una lotta continua, prima tra online e offline, poi tra Fifa e efootball, poi ci sarà tra ML e campionato ecc.
A volte basta poco x essere obbiettivi.
Invece bisogna sempre denigrare ciò che non ci piace e difendere ciò che ci piace.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Comunque contro la CPU a livello Leggenda c'è da sudare parecchio, in media molto più che contro gli avversari umani online.

Comunque al momento la modalità più divertente in assoluto è l'Evento Worldwide del Dream Team (quello che se lo completi tutto ti da 40mila GP e 50 monete). In particolare nella terza parte dell'evento, quella in cui devi fare almeno 5 punti in 3 partite, l'abbinamento online ti accoppia sempre con avversari fortissimi e devo dire che, senza le brutte esperienze di lag che affliggono spesso e volentieri le Divisioni, sono sempre partite tiratissime.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Poi ci domandiamo perché la Konami e la EA non si sbattono più di tanto sulla giocabilità se questi sono gli utenti che ci sono in giro. Guardando come gioca certe gente e come hanno l'idea di calcio, è normale che alla fine ci meritiamo prodotti che non sono degli di una next gen. Il gioco non vale la candela. Meglio per le SH impegnarsi un minimo

Qui una formazione a trenino
eFootball™ 2023_20220919123925.jpg

Schieramento molto di voga tra i Pro Player con due punte vicine e un centrocampo asimmetrico
eFootball™ 2023_20220920111446.jpg

Qui andiamo indietro di 80 anni quando era norma giocare con 5 attaccanti, il famoso WM. Da notare un Coutinho davanti alla difesa
eFootball™ 2023_20220920123352.jpg

Qui entriamo nel grottesco con Neymar e Messi giocatori tutta fascia nel 3-5-2
eFootball™ 2023_20220920130329.jpg

Punte vicine che quasi si baciano, esterni che praticamente sono quasi sulla linea della bandierina. Una prateria tra esterni e terzini, con Casemiro unico giocatore a fare filtro
eFootball™ 2023_20220920184041.jpg

Qui sforiamo l'apoteosi del ridicolo. Aubemayang e Raphinha mediani, Tiago Silva centravanti e Traoré del Sassuolo centrale
eFootball™ 2023_20220921112600.jpg
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Poi ci domandiamo perché la Konami e la EA non si sbattono più di tanto sulla giocabilità se questi sono gli utenti che ci sono in giro. Guardando come gioca certe gente e come hanno l'idea di calcio, è normale che alla fine ci meritiamo prodotti che non sono degli di una next gen. Il gioco non vale la candela. Meglio per le SH impegnarsi un minimo

Qui una formazione a trenino
Visualizza allegato 272094

Schieramento molto di voga tra i Pro Player con due punte vicine e un centrocampo asimmetrico
Visualizza allegato 272095

Qui andiamo indietro di 80 anni quando era norma giocare con 5 attaccanti, il famoso WM. Da notare un Coutinho davanti alla difesa
Visualizza allegato 272096

Qui entriamo nel grottesco con Neymar e Messi giocatori tutta fascia nel 3-5-2
Visualizza allegato 272097

Punte vicine che quasi si baciano, esterni che praticamente sono quasi sulla linea della bandierina. Una prateria tra esterni e terzini, con Casemiro unico giocatore a fare filtro
Visualizza allegato 272098

Qui sforiamo l'apoteosi del ridicolo. Aubemayang e Raphinha mediani, Tiago Silva centravanti e Traoré del Sassuolo centrale
Visualizza allegato 272099
vabbè dai ma l'ultimo non sa neanche a cosa sta giocando secondo me
 
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Io penso che in konami stiano veramente ridendo della presa per il culo che ci stanno rifilando...
Praticamente hanno buttato fuori una demo che è palesemente inferiore a PES21. Ok qualcosa di buono c’è ma vorrei una classifica delle novità implementate rispetto alle cose tolte, che non si saprà mai se rivedremo.
Ad esempio: cazzo vuol dire edit mode base? Se confermata secondo me delle divise si potrà cambiare solo i colori.
Per sbloccare una modalità modifica simile a quella da noi conosciuta e perlomeno i campionati, non penso ci vuole molto...ripeto se confermata quell’insulsa road map ci stanno prendendo altamente per il culo.E ne sono consapevoli.
Poi se l’essere umano non si accorge di ciò, avendo visto da poco la serie su netflix su Wanna Marchi, cito una sua massima : I COGLIONI MERITANO DI ESSERE INCULATI.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Poi ci domandiamo perché la Konami e la EA non si sbattono più di tanto sulla giocabilità se questi sono gli utenti che ci sono in giro. Guardando come gioca certe gente e come hanno l'idea di calcio, è normale che alla fine ci meritiamo prodotti che non sono degli di una next gen. Il gioco non vale la candela. Meglio per le SH impegnarsi un minimo

Qui una formazione a trenino
Visualizza allegato 272094

Schieramento molto di voga tra i Pro Player con due punte vicine e un centrocampo asimmetrico
Visualizza allegato 272095

Qui andiamo indietro di 80 anni quando era norma giocare con 5 attaccanti, il famoso WM. Da notare un Coutinho davanti alla difesa
Visualizza allegato 272096

Qui entriamo nel grottesco con Neymar e Messi giocatori tutta fascia nel 3-5-2
Visualizza allegato 272097

Punte vicine che quasi si baciano, esterni che praticamente sono quasi sulla linea della bandierina. Una prateria tra esterni e terzini, con Casemiro unico giocatore a fare filtro
Visualizza allegato 272098

Qui sforiamo l'apoteosi del ridicolo. Aubemayang e Raphinha mediani, Tiago Silva centravanti e Traoré del Sassuolo centrale
Visualizza allegato 272099
L'ultimo è capace di averlo fatto apposta per schierare la squadra più scarsa possibile.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Ronin

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
vabbè dai ma l'ultimo non sa neanche a cosa sta giocando secondo me
Ti dico io cosa vuole fare l'ultimo. Secondo me pensava di essere matchato con squadre con lo stesso valore di forza complessiva, quindi facendo sta roba abbassa di molto il valore, poi a partita iniziata sistema lo schema.

Solo che è stato fregato perchè non c'è alcun criterio nel matchmaking, neanche la divisione, tanto che a volte puoi pure essere matchato con gente in divisione 1 mentre tu sei in divisione 9
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24