eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che sul gameplay ci sia poco da dire ... a me quello canadese non piace (quantomeno dai video visti mi pare poco dissimile dal 22 ... dovrei però privarlo pad alla mano per dare un giudizio vero) ... detto questo spero Konami prenda nota e si svegli perché sicuramente EA fa respirare aria next-gen con questo titolo mentre tecnicamente parlando e-football resta un prodotto mediocre ... rabbia doppia visto cos era già pes19 (4k, hdr, 60fps).
Sveglia Konami ... perché non puoi oggi su console next-gen e pc astronavi uscire con un prodotto tecnicamente così indietro: sveglia!

Ma nessuno focalizza l’attenzione su due aspetti del gameplay che sono evidenti e che secondo me sono molto penalizzanti per Efootball. Il primo punto sono le conclusioni: 4 di numero, sempre uguali dritto x dritto, il tiro a giro l’animazione è inguardabile e le conclusioni da dentro l’area sembrano fatte con la gamba di legno come quella di Pinocchio. I colpi di testa poi vanno sempre alti e sono a due allora veramente ridicoli. Infine i portieri alcune animazioni sono vecchie di 20 anni sono totalmente ingessati fanno gesti impossibili e a parte qlc animazione inserita da poco sono bruttissimi da vedere. Poi ne sarebbero altre cose di cui poter parlare ma mi fermo per non scatenare il panico. Ma credetemi altro che simulazione Efootball si porta dietro difetti della serie che vanno avanti da anni ormai. Solo chi non li vuole vedere non li vede.

Il logo BBVA è la sponsorizzazione della Liga MX (il campionato messicano). Sono ormai anni che la Liga non la sponsorizza più la BBVA ma il Banco Santander. Come la seconda divisione che non è più Liga Adelante ma Liga Smartbank
Ah, non ci avevo fatto caso. Comunque il problema sulla Liga è relativo, visto che i giocatori non sarebbero fake in nessun caso (diversamente da altre nazioni, come il Brasile).
Sarebbe utile piuttosto sapere se hanno risolto la questione degli U18, proprio in considerazione della presenza di diverse leghe sudamericane... :confused:

Ma nessuno focalizza l’attenzione su due aspetti del gameplay che sono evidenti e che secondo me sono molto penalizzanti per Efootball. Il primo punto sono le conclusioni: 4 di numero, sempre uguali dritto x dritto, il tiro a giro l’animazione è inguardabile e le conclusioni da dentro l’area sembrano fatte con la gamba di legno come quella di Pinocchio. I colpi di testa poi vanno sempre alti e sono a due allora veramente ridicoli. Infine i portieri alcune animazioni sono vecchie di 20 anni sono totalmente ingessati fanno gesti impossibili e a parte qlc animazione inserita da poco sono bruttissimi da vedere. Poi ne sarebbero altre cose di cui poter parlare ma mi fermo per non scatenare il panico. Ma credetemi altro che simulazione Efootball si porta dietro difetti della serie che vanno avanti da anni ormai. Solo chi non li vuole vedere non li vede.
Ti posso scrivere di sì, anche se mediamente online segno di testa la metà dei gol? :confused: Se vuoi compagnia te lo scrivo... :rotfl:

Oddio sui colpi di testa non sono d'accordo, io li trovo persino troppo efficaci. Su eFootball ho segnato più di testa che di piede, soprattutto la combo cross sensazionale e tiro di testa è letalissima, non so quante volte ho segnato così. Idem da calcio d'angolo, quando capisci dove si posizionano i tuoi saltatori e capisci quanto caricare diventano op.

Concordo sui portieri, hanno aggiunto qualche bella animazione, però i voli sono davvero tremendi

• Mi piace
Reazioni: milella2000
Ah, non ci avevo fatto caso. Comunque il problema sulla Liga è relativo, visto che i giocatori non sarebbero fake in nessun caso (diversamente da altre nazioni, come il Brasile).
Sarebbe utile piuttosto sapere se hanno risolto la questione degli U18, proprio in considerazione della presenza di diverse leghe sudamericane... :confused:
Acquistando la licenza della FIFPro si hanno tutti i giocatori che aderiscono a questa associazione, quindi le squadre possono essere tutte senza licenza ma i giocatori reali sarebbero comunque presenti. Discorso diverso per il Brasile dove i diritti di immagine sono spesso ad uso dei calciatori, procuratori oppure società terze che possono rivenderli. Lì la situazione è molto più complessa perché ci vogliono mangiare tutti. Dal procuratore di grido al cugino di terzo di grado

Io tutt'ora adoro Sensible Soccer. Contorno o meno.
Chiediti questo: che il contorno sia così importante da poter arrivare anche a fagocitare il resto è qualcosa che hai maturato tu, oppure ti è stato detto, ridetto e imposto, attraverso regie televisive che vanno a riprendere lo striscione e la sciarpa del fan in curva (spesso perdendosi azioni importanti, quando non addirittura gol), attraverso seconde e terze maglie che vengono cambiate ogni due mesi e sponsor aggiunti a stagione in corso, attraverso cori beceri degli ultras che quando non s'insultano tra loro si occupano di offendere la Federazione che gli offre lo spettacolo cui assistono o direttamente la nazione che li ospita, attraverso commenti tecnici che vertono di situazioni sentimentali e storie di Instagram sulle vacanze di questo o quel centravanti...? Sei tu a sentirne la necessità o ti è stato indotto da fattori esterni? :confused:

Io in PES/EF sento il bisogno di un aggiornamento sul numero di sostituzioni abituali (che per quanto non mi trovi d'accordo, oramai è stato ratificato e ufficialmente portato a cinque totali), sulla panchina lunga oramai presente ovunque, sull'inclusione di pioggia e neve tra le condizioni meteo (con conseguenti modifiche per la praticabilità del campo), sull'arbitraggio (questo sì potrebbe essere più soddisfacente se si avvicinasse a quello di FIFA) che dia finalmente un senso a probabilità di infortuni anch'esse nuovamente realistiche... Questi sono gli elementi che devono avere la priorità in un GIOCO di calcio ;)
No no sento la necessità io. L ho sempre sentita, anche su Pes non ho mai giocato una ML senza un Fo.
Ognuno ha delle priorità. È una cosa soggettiva.
Forse x questo ho sempre giocato a entrambi i giochi, perché sul gameplay non vado ad analizzarlo in profondità.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
No no sento la necessità io. L ho sempre sentita, anche su Pes non ho mai giocato una ML senza un Fo.
Ognuno ha delle priorità. È una cosa soggettiva.
Forse x questo ho sempre giocato a entrambi i giochi, perché sul gameplay non vado ad analizzarlo in profondità.
Beh, per la ML sono dello stesso ordine d'idee.
Ma ai fini del singolo match (in qualsiasi modalità) sono più interessato a ciò che accade sopra il terreno di gioco, che non attorno ad esso ;)

Acquistando la licenza della FIFPro si hanno tutti i giocatori che aderiscono a questa associazione, quindi le squadre possono essere tutte senza licenza ma i giocatori reali sarebbero comunque presenti. Discorso diverso per il Brasile dove i diritti di immagine sono spesso ad uso dei calciatori, procuratori oppure società terze che possono rivenderli. Lì la situazione è molto più complessa perché ci vogliono mangiare tutti. Dal procuratore di grido al cugino di terzo di grado
Per precisione, al Brasile va aggiunta la Germania :)
1664282699734.png
articolo de Il Post del 25 novembre 2020

Beh, per la ML sono dello stesso ordine d'idee.
Ma ai fini del singolo match (in qualsiasi modalità) sono più interessato a ciò che accade sopra il terreno di gioco, che non attorno ad esso ;)
Sono d accordo, infatti le mie 10 partite settimanali le faccio ugualmente.
Come sono della tua stessa opinione che le movenze dei giocatori nel rettangolo verde si avvicinano molto alla realtà calcistica.

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Il logo BBVA è la sponsorizzazione della Liga MX (il campionato messicano). Sono ormai anni che la Liga non la sponsorizza più la BBVA ma il Banco Santander. Come la seconda divisione che non è più Liga Adelante ma Liga Smartbank
Ah, mi pareva infatti che il campionato spagnolo avesse il nome generico.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
è inutile prendersela perchè sono anni che sono iscritto al forum ed è sempre così,
c'è chi preferisce fifa, c'è chi preferisce pes.
non si troverà mai un intesa generale e non verrà mai creato un gioco che soddisfi tutti i giocatori....

io gioco a pes e solo a pes nient'altro, sono troppo vecchio per imparare cose nuove...
ef 2023 mi piace di più di quello del 2022...
mi fa compagnia la sera quando moglie e figli vanno a dormire e in tv non c'è mai niente di interessante....
mi fa cazzeggiare ogni tanto per trovare il giocatore perfetto per quello o l'altro schema di gioco....
non sono un programmatore informatico e non capisco un fico secco di termini tecnici....
la grafica la guardo solo quando faccio goal e inquadrano chi assegnato per vedere se ci assomiglia...
gioco e basta....

Vista la recensione di fifa 23... Mi sembrava di aver messo la recensione di un gioco di hockey sul ghiaccio, purtroppo era fifa... Menu contorni pazzeschi.. Il gameplay purtroppo non è calcio...

Ragazzi, sono del ‘73 ed adoro Pes. Ma le critiche all’altro gioco visto come siamo messi non hanno ragione di esistere. Sono coerenti con la loro offerta ed offrono un prodotto curato, qui stiamo a sperare che aggiungano due campionati in croce e che l’attaccante non si addormenti sui filtranti, su un gioco che gira a 720p. L’amore è cieco, d’accordo, ma il confronto è impietoso.

Scusate, un conto è fare paragoni, un altro è criticare un prodotto se si ritiene che lo meriti.
Non è che perchè un prodotto non esiste (EFootball) l'altro automaticamente diventi uno spettacolo.
Ovvio, come prodotti completi, non si può nemmeno paragonarli.
Uno lo è, l'altro no.

Scusate, un conto è fare paragoni, un altro è criticare un prodotto se si ritiene che lo meriti.
Non è che perchè un prodotto non esiste (EFootball) l'altro automaticamente diventi uno spettacolo.
Ovvio, come prodotti completi, non si può nemmeno paragonarli.
Uno lo è, l'altro no.
Non è uno spettacolo per noi pessari, ma oggettivamente ci va vicino per chi vuole farsi un paio di partite la sera. :) Magari non sarà una simulazione, ma è un gioco che diverte e degno del 2022.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online