eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Appunto: recepito il malcontento (ovvio) degli utenti, hanno impostato l'opzione dell'infrazione solo fuori area oppure anche in area, ma di default e online non è attiva né selezionabile. È uno di quei limiti che non puoi oltrepassare, per quanto realistico tu voglia rendere il prodotto: non hai e non puoi avere, per come sono progettati i device e le periferiche di gioco attuali, il controllo sui movimento di braccia (così come non li hai direttamente su quelli delle gambe nel basket, ad esempio). Il realismo è comunque limitato per definizione e dipendente dalla tua percezione, per forza di cose, se pensi alla architettura base di un videogioco: non è mai il tuo personaggio a muoversi nello spazio, ma lo scenario a scorrergli attorno ;)
Pero' su Fifa da quest'anno hanno aggiunto che i difensori in copertura,portano le braccia dietro la schiena.
Poi non so se saremo noi a controllare il movimento oppure no ma la vedo difficile :)
Qua stiamo parlando di cose extra ma che rendono o renderebbero il gioco ancora più piacevole, tanti pretendono di mettersi a giocare non riconoscendo partite reali da quelle virtuali ma ragazzi e' impossibile.
Stiamo parlando di tecnologia e ,per quanto vogliamo che sia tutto perfetto nel gioco, ci sara' sempre quel difetto come in tutte le cose...anche i nostri cellulari qualche volta si impallano,non rispondono ai comandi o si scaldano troppo.
Non possiamo avere il contorno di Fifa e il gameplay di Pes come non possiamo avere un telefono Apple con caratteristiche Samsung (o viceversa),come non possiamo avere la maglia della Juve e avere le Champions del Real:D
 
  • Like
Reactions: Gil69

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Pero' su Fifa da quest'anno hanno aggiunto che i difensori in copertura,portano le braccia dietro la schiena.
Poi non so se saremo noi a controllare il movimento oppure no ma la vedo difficile :)
Qua stiamo parlando di cose extra ma che rendono o renderebbero il gioco ancora più piacevole, tanti pretendono di mettersi a giocare non riconoscendo partite reali da quelle virtuali ma ragazzi e' impossibile.
Stiamo parlando di tecnologia e ,per quanto vogliamo che sia tutto perfetto nel gioco, ci sara' sempre quel difetto come in tutte le cose...anche i nostri cellulari qualche volta si impallano,non rispondono ai comandi o si scaldano troppo.
Non possiamo avere il contorno di Fifa e il gameplay di Pes come non possiamo avere un telefono Apple con caratteristiche Samsung (o viceversa),come non possiamo avere la maglia della Juve e avere le Champions del Real:D
Guarda che le braccia dietro le portano anche i difensori di Konami, quando fronteggi l'avversario.
 
  • Like
Reactions: the elder

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Guarda che le braccia dietro le portano anche i difensori di Konami, quando fronteggi l'avversario.
Io,su Pes,in area di rigore,non ho mai visto i difensori portare le braccia dietro la schiena.
Non so se lo hanno aggiunto nel 23 ma non ci ho fatto caso nelle partite che ho fatto prima di vomitare hahaah
 
Ultima modifica:

Clio RS

Pulcini
28 Gennaio 2018
48
24
8
Credo si riferisca al fatto che non sai quali sono L3 ed R3 ma vuoi imparare a simulare in area di rigore.
Impara prima come si chiamano i tasti del DualSense,impara a giocare a E-Football e poi impari a fare quello che vuoi. Parere personale :)
Sai cosa è da una vita che non giocavo a Pes....quindi è come se avessi resettato tutto......tranquillo fino a quando uno rimane educato accetto anche i pareri personali...
 

Clio RS

Pulcini
28 Gennaio 2018
48
24
8
Diego però se il ragazzo non sa il nome dei tasti...visto che uno decide di rispondere...non sarebbe meglio scrivere per aiutarlo invece di dargli in testa?
Se proprio devo rispondere è meglio farlo per aiutare o no?

State troppo nervosi ragazzi...questo forum è lo specchio dell Italia attuale.
Tutti pronti a puntare il dito e nessuno pronto ad aiutare.
Ci siamo isolati...siamo un popolo solo di numero ma non di fatto.
Grazie condivido su tutta la linea....mi sa che da quando è scoppiato sto maledetto Covid siamo un'po' tutti nervosi!...grazie di tutto per il vostro aiuto
 

Clio RS

Pulcini
28 Gennaio 2018
48
24
8
Ciao

ti confermo che la simulazione non è presente in e-football 23.
A pes21 Si otteneva premendo contemporaneamente:
L1+L2+L3+R3 dove L3 e R3 corrispondono agli stick Sx e Dx ma che non devono essere spostati a dx-sx-giu-su ma PREMUTI (li devi proprio premere, schiacciare).
Sono concorde col tuo pensiero: seppure l abbia usata 5 volte in tutti i match giocati, la simulazione rappresenta qualcosa di eticamente non corretto ma aderente alla realtà pertanto sarebbe stato meglio non eliminare tale comando seppure, ripeto, usato penso poco da tutti.
Ritengo che sia meglio avere comandi magari usati poco (a patto funzionino correttamente) che non averli: avere un comando ti permette quantomeno di aver la possibilità di usarlo.
Grazie innanzitutto per le info....verissimo quello che dici....io sono per il calcio reale anche nei videogiochi..vedi VAR..simulazioni...atmosfera...anche il singolo infortunio sarebbe bello vedere la barella...anche se la primissima cosa è la giocabilita' ovviamente....e questo Efootball ne ha parecchia e può dare ancora di più ..grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sai cosa è da una vita che non giocavo a Pes....quindi è come se avessi resettato tutto......tranquillo fino a quando uno rimane educato accetto anche i pareri personali...
Aaaah ok capito hahaha Tranquillo,se mi sono espresso male e' colpa mia e ti chiedo scusa !
Il problema e' che quando ci si scrive non si riesce a capire il tono di voce con cui uno dice le cose :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,974
25,693
113
PSN ID
Safelb
Io,su Pes,in area di rigore,non ho mai visto i difensori portare le braccia dietro la schiena.
Non so se lo hanno aggiunto nel 23 ma non ci ho fatto caso nelle partite che ho fatto prima di vomitare hahaah
Quando fronteggi l'avversario in zona limite dell'area o dentro l'area stessa PREMI e TIENI PREMUTO L2 (attesa+intercetto) e possibilmente NON muovere lo stick SX verso l'avversario, in questo caso lo affronteresti: tu devi fare l'opposto, attenderlo, quindi premendo L2 lo stick SX lo devi muovere in direzione opposta al tuo avversario.

Così facendo (L2+stick SX verso la tua porta) il tuo omino non si girerà correrndo verso la tua porta ma arretrerà correndo all'indietro e contestualmente guarderà il tuo avversario frontalmente..

Premendo L2 mentre "attendi" vedrai spesso il tuo omino portarsi le mani dietro la schiena come lo vedrai compiere movimenti inusuali (es. saltare con spalle all'indietro) per cercare di deviare la palla qualora l'avversario tenti un cross o una conclusione a rete.

Preparati altresì psicologicamente perchè talune volte (molto meno rispetto ad E-Football 22) il tuo giocatore proverà anche a tuffarsi di testa in maniera assolutamente surreale per deviare le conclusioni dell'avversario.

PS: per onestà bisogna dire che in E-Football il gameplay verte molto su questa dinamica a parer mio ma tal dinamica di INTERCETTO era presente anche in PES21 ed a memoria, se non ricordo male, la si otteneva premendo il tasto magico, R2. Tal funzione non è però mai stata ufficializzata da Konami in PES.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
bisogna avvertire konami fc internazionale e AC milan, non condividono i cori. è ridicolo sentire i cori del milan quando si gioca a san siro e in trasferta, se in campo scende l'inter.
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
bisogna avvertire konami fc internazionale e AC milan, non condividono i cori. è ridicolo sentire i cori del milan quando si gioca a san siro e in trasferta, se in campo scende l'inter.
Ecco, su ste cose Konami è tremendamente indietro. Giocare in casa con il West Ham nel gioco EA, e ad inizio partita pioggia bolle di sapone e cori originali , in carriera fa una differenza abissale. Innegabile
 

Clio RS

Pulcini
28 Gennaio 2018
48
24
8
Ecco, su ste cose Konami è tremendamente indietro. Giocare in casa con il West Ham nel gioco EA, e ad inizio partita pioggia bolle di sapone e cori originali , in carriera fa una differenza abissale. Innegabile
Vero.....EA su queste cose è tanta roba..ma con tutti i commenti degli utenti riferiti anche ai cori ecc ecc.. è possibile che non ascoltano la Community?..questo mi fa venire i nervi.... quanto ci vuole a registrare due cori????
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Vero.....EA su queste cose è tanta roba..ma con tutti i commenti degli utenti riferiti anche ai cori ecc ecc.. è possibile che non ascoltano la Community?..questo mi fa venire i nervi.... quanto ci vuole a registrare due cori????
Se ne fregano. Gli interessa solo vendere Mbappe’ 105. E sto facendo master su pes 21 con il Sunderland, sarebbe bastato davvero poco per avere il gioco di calcio prefetto. Sono incomprensibili
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Quando fronteggi l'avversario in zona limite dell'area o dentro l'area stessa PREMI e TIENI PREMUTO L2 (attesa+intercetto) e possibilmente NON muovere lo stick SX verso l'avversario, in questo caso lo affronteresti: tu devi fare l'opposto, attenderlo, quindi premendo L2 lo stick SX lo devi muovere in direzione opposta al tuo avversario.

Così facendo (L2+stick SX verso la tua porta) il tuo omino non si girerà correrndo verso la tua porta ma arretrerà correndo all'indietro e contestualmente guarderà il tuo avversario frontalmente..

Premendo L2 mentre "attendi" vedrai spesso il tuo omino portarsi le mani dietro la schiena come lo vedrai compiere movimenti inusuali (es. saltare con spalle all'indietro) per cercare di deviare la palla qualora l'avversario tenti un cross o una conclusione a rete.

Preparati altresì psicologicamente perchè talune volte (molto meno rispetto ad E-Football 22) il tuo giocatore proverà anche a tuffarsi di testa in maniera assolutamente surreale per deviare le conclusioni dell'avversario.

PS: per onestà bisogna dire che in E-Football il gameplay verte molto su questa dinamica a parer mio ma tal dinamica di INTERCETTO era presente anche in PES21 ed a memoria, se non ricordo male, la si otteneva premendo il tasto magico, R2. Tal funzione non è però mai stata ufficializzata da Konami in PES.
Comunque l'immagine (con annessi i video) che spiega le differenze di utilizzo del testa a testa e del pressing è presente da un pezzo sul sito ufficiale di eFootball, che naturalmente nessuno che voglia continuare polemiche sterili sugli incomprensibili intercetti si cura di guardare e tantomeno di segnalare ad altri ;)
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Penso che sia normale un calo dei messaggi. Ormai questo gioco, seppur migliorato dalle prime uscite, è stato sviscerato sotto tutti i punti di vista, e la mancanza di modalità non fa altro che aggravare il tutto. Giocare amichevoli o match di allenamento è molto diverso rispetto a farsi un campionato, una coppa o una Master League dove per esempio la CPU tende ad essere molto diversa se comparata ai match di esibizione dove anche a livelli più alti resta una IA accessibile. L'online meglio lasciarlo stare perché anche lì a parte le Divisioni e le gare amichevoli non è che ci sia molto da fare. Poi sul modo di giocare della gente stendiamo un velo pietoso, sono pochi quelli che hanno un idea di calcio e troppi quelli che cercano sempre e solo i lancioni per i centometristi
Sono calati i messaggi, ma saliti i professorini del "so tutto io".

Strana sta cosa
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Si, però nel Dream team le partite durano comunque al massimo 10 minuti.
E poi la tua squadra un minimo devi potenziarla, perchè i giocatori partono più bassi rispetto a quando sono nelle squadre reali.
E di quanto devi potenziarli? E quanto influisce l'affinità con il modulo scelto? E quella dell'allenatore con quel modulo?
Insomma, secondo me danno una percezione del gioco, rispetto alle future modalità, ancora più diversa rispetto alle semplici amichevoli con squadre reali..

I problemi riportati da te in questo messaggio, ad OGGI dire che sono futili è dir poco. Non lo capito..forse..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome