eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,475
113
Io ho pronto un report tecnico di approfondimento gameplay con 5 link a video del mio canale youtube che spero konami guardi.
Non li vedranno mai ma chi lo sa … io ci provo. Visto che qua in questo periodo scrivo poco mi sposto su konami direttamente.
Mail in partenza settimana prox + video esplicativi.
C'è gente che analizza molto più profondamente di te il gameplay da anni, eppure Konami non l'ha mai calcolata.

Se hai tempo da perdere, lo stai facendo bene
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
C'è gente che analizza molto più profondamente di te il gameplay da anni, eppure Konami non l'ha mai calcolata.

Se hai tempo da perdere, lo stai facendo bene
Lo so … ovviamente….ma ci provo, in fin dei conti non mi costa nulla tranne perdere un po di tempo.
Il gameplay offline lo ritengo validissimo: negli ultimi 10gg avro giocato 40-50h e ho individuato tante cosine interessanti.
Una di queste magari in giornata la condivido cosi da avere anche le vs impressioni.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Io online più che velocità supersoniche noto una certa tendenza della palla e della IA a "indirizzare" la partita in un certo verso. Passaggi che nonostante la barra caricata per più della metà sono lentissimi, o il cursore sbaglia, o i giocatori non intercettano una palla semplice non allungando la gamba, l'IA del tuo avversario che invece lo fa, rimpalli. Questo genere di cose qui.
Poi vabbè c'è come sempre la gestione imbarazzante dei falli e dei cartellini, dio santo ogni fanno è un giallo. Pure il più stupido. Ho dovuto fare la limonata suprema e levare l'esterno sinistro alto al 40' perchè ammonito. E meno male che l'ho fatto, perchè andando in pressione lì il suo sostituto si è beccato il giallo alla stessa maniera. Ovvero un semplice fallo su contrasto, quando allunga il piedino per prendere palla.
Davvero imbarazzante, quante release hanno fatto dalla 0.9? In ognuna di queste l'arbitraggio era diverso e altrettanto osceno.

Comunque non solo online. Questo genere di cose lo noto pure offline nelle sfide Dream Team. E' proprio la modalità ad essere marcia, perchè nelle amichevoli offline, quelle poche volte che le faccio, mi diverto senza che accada nulla di sospetto
Online più che giocare a calcio, mi sembra di giocare a rugby. Praticamente a volte mi è capitato di ribaltare anche tre giocatori di fila senza che sia mai fallo, e rimpalli assurdi in prossimità dell’area di rigore stile mischia. Io con l’online ho chiuso al massimo farò qualche partita più avanti giusto per vedere a che livello sono arrivati, ma ripeto a me online non sembra un gioco di calcio. Sembra un mix rugby flipper. Mai più basta.
 

palomo_28

Primi Calci
22 Aprile 2022
11
0
1
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum‼♥

Ho due domande:
  • Quali sono le prospettive di ampliamento delle modalità di gioco per l' offline? (Campionati, Coppe, etc. stile il vecchio e caro PES per intenderci ☺)

  • Come fare per rimuovere la vibrazione del Controller?
Grazie anticipatamente a chi risponderà‼ ☺♥
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io ho pronto un report tecnico di approfondimento gameplay con 5 link a video del mio canale youtube che spero konami guardi.
Non li vedranno mai ma chi lo sa … io ci provo. Visto che qua in questo periodo scrivo poco mi sposto su konami direttamente.
Mail in partenza settimana prox + video esplicativi.
Luca inserisci il link del tuo canale.
Supportiamo sto ragazzo! :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum‼♥

Ho due domande:
  • Quali sono le prospettive di ampliamento delle modalità di gioco per l' offline? (Campionati, Coppe, etc. stile il vecchio e caro PES per intenderci ☺)

  • Come fare per rimuovere la vibrazione del Controller?
Grazie anticipatamente a chi risponderà‼ ☺♥
per la vibrazione del controller mi sembra ci sia l'opzione tra i menù all'interno del gioco

per le modalità off line. aggiungono a novembre i campionati singoli, e la master league nel 2023 (senza data si sa solo l'anno solare. quindi può uscire con la stessa percentuale, il primo gennaio quanto il 31 dicembre), praticamente nessuna sarà un copia e incolla di quelle riguarda pes 2021, e qualche cinematic in più sulla master league rispetto al passato.
 
  • Like
Reactions: palomo_28

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io ho pronto un report tecnico di approfondimento gameplay con 5 link a video del mio canale youtube che spero konami guardi.
Non li vedranno mai ma chi lo sa … io ci provo. Visto che qua in questo periodo scrivo poco mi sposto su konami direttamente.
Mail in partenza settimana prox + video esplicativi.
è piu facile i governi annunciano i cavalieri dello zodiaco (allias saint seya) esistono veramente, rispetto a konami guarda i video su youtube di chi usa il suo gioco.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Lucawe11

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
... tener premuto X in fase difensiva e vedere il proprio giocatore fiondarsi come un cane sull avversario come nei pes storici degli ultimi 25 anni MA quando arriva sull avversario NON rubargli palla sistematicamente perché La decisione dell intervento diventa MANUALE a discrezione del player è un aspetto su cui Konami ha lavorato ottimamente ma che la community pare neanche aver notato è un grande peccato ...

peccato perché con il loro comportamento anche le enormi migliorie fatte in termini gameplay passano assolutamente inosservate ... per un decennio ci siamo lamentati dell eccessiva semplicità di strappare la sfera all avversario
semplicemente premendo X ...

oggi con X arrivi in corsa sull avversario ma NON gli rubi palla perché una volta vicino la X premuta non corrisponde all intervento, il giocatore proprio NON interviene.

C è da decidere se:
- rischiacciare nuovamente X per affondare L intervento con la gamba con alte probabilità di fallo
- Frapporsi col corpo fra avversario e palla premendo L2
- premere quadrato per spingere o comunque compiere un intervento più rude

Si passa da 1 tipologia d intervento automatica a 3 manuali ... ma vabbè...è assolutamente identico a pes ...

Oppure si può decidere di cambiare completamente strategia e staccarsi dall avversario, lasciarlo a qualche metro e attendere (L2).

Per me la fase difensiva, sicuramente migliorabile in tanti aspetti, è un evoluzione incredibile rispetto a pes21.

Aspettiamo le modalità offline ... secondo me ci sarà tantissimo da dire ...

altro esempio ...

Sappiamo che una delle situazioni da gol classiche degli ultimi pes lato player era il gol con la P centrale che proteggeva la sfera si girava e concludeva.
Oggi questo tipo di gol e molto molto più complesso da eseguire perché i DC mordono letteralmente le caviglie sulla P di spalle alla porta senza contare i raddoppi o le triplici marcature dei med/cc...insomma quel tipo di rete e molto molto più difficile da realizzare anche con giocatori forti ... i DC non solo non aspettano ma pressando, spingono e intervengono in maniera cattiva sulla P: in queste situazioni L uso di L2 in protezione diventa fondamentale e permette di ricevere un numero considerevole di falli
Io ho quasi smesso di andare in pressing. Preferisco temporeggiare o al massimo mandare un compagno in pressing con R1
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum‼♥

Ho due domande:
  • Quali sono le prospettive di ampliamento delle modalità di gioco per l' offline? (Campionati, Coppe, etc. stile il vecchio e caro PES per intenderci ☺)

  • Come fare per rimuovere la vibrazione del Controller?
Grazie anticipatamente a chi risponderà‼ ☺♥
1) Si vocifera ma manca l'ufficialità di Konami NOVEMBRE 2022 per Campionati e Coppe OFFLINE tramite DLC a pagamento

2) Altro-Impostazioni del Gioco-Controller
In basso, scorri tutte le 8 impostazioni che puoi eseguire per il controller e TROVI la voce per DISATTIVARE la VIBRAZIONE
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,737
4,880
113
@Lucawe11

Mamma mia che stai facendo con sto L2

Abbiamo capito, e' una superfeature immensa che da una svolta ipostellare al gameplay e che debba essere usata con parsimonia arzigogolata come se fosse antani

Peccato sia una cosa uscita già anni fà su Fifa e che la si sta facendo passare come svolta epocale
Ma funzionasse come fifa almeno sarebbe utile. Qua lo usi e pare di giocare a dadi, non sai se perderai palla oppure no. A volte funziona, a volte no. Proprio come il gioco, almeno sono stati coerenti
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Mamma mia che stai facendo con sto L2

Abbiamo capito, e' una superfeature immensa che da una svolta ipostellare al gameplay e che debba essere usata con parsimonia arzigogolata come se fosse antani

Peccato sia una cosa uscita già anni fà su Fifa e che la si sta facendo passare come svolta epocale
Potevi pero evitare di cancellare il post … ci ho messo del tempo per farlo … video inclusi … almeno si vedeva qualcosa di interessante sul gameplay nel vuoto degli ultimi giorni … come vedi sto partecipando molto meno … video praticamente non ne pubblico piu … se inserisco un post di approfondimento sul gameplay (dopo diverso tempo) con annessi 2 video (come d altra parte fanno altri utenti) almeno non cancellarlo … comunque fa lo stesso … ci si vede fra 7-8gg …
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Potevi pero evitare di cancellare il post … ci ho messo del tempo per farlo … video inclusi … almeno si vedeva qualcosa di interessante sul gameplay nel vuoto degli ultimi giorni … come vedi sto partecipando molto meno … video praticamente non ne pubblico piu … se inserisco un post di approfondimento sul gameplay (dopo diverso tempo) con annessi 2 video (come d altra parte fanno altri utenti) almeno non cancellarlo … comunque fa lo stesso … ci si vede fra 7-8gg …
Se lo mettevi nella sezione gameplay o comandi non te lo cancellava nessuno ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Se lo mettevi nella sezione gameplay o comandi non te lo cancellava nessuno ;)
Si pero … nelle ultime settimane le poche discussioni sul gameplay sono state fatte direttamente in questo topic che ormai è l unico frequentato … indi per cui ho pensato che 1 post dopo diverso tempo venisse accettato in tal sezione come sono stati accettati quelli di altri utenti (video inclusi) … comunque non è un problema
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,737
4,880
113
Si pero … nelle ultime settimane le poche discussioni sul gameplay sono state fatte direttamente in questo topic che ormai è l unico frequentato … indi per cui ho pensato che 1 post dopo diverso tempo venisse accettato in tal sezione come sono stati accettati quelli di altri utenti (video inclusi) … comunque non è un problema
Ma esattamente cosa ci sarebbe ancora da discutere sul gameplay? Tutto quello che si poteva dire sì è detto, il resto è solo ripetere a pappagallo le stesse cose.
Una volta che ci fai vedere per la miliardesima volta cosa cambia da L2 al 35,78% a L2 al 78,62% cosa c'è di nuovo di cui discutere?

Se c'è il mortorio è perché il gioco è un mortorio e ci si è stancati di parlare delle solite cose da un anno
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Io ho pronto un report tecnico di approfondimento gameplay con 5 link a video del mio canale youtube che spero konami guardi.
Non li vedranno mai ma chi lo sa … io ci provo. Visto che qua in questo periodo scrivo poco mi sposto su konami direttamente.
Mail in partenza settimana prox + video esplicativi.
Per favore digli delle 5 sostituzioni ahahahahahah.
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Ma che campionati sbloccherebbero, a novembre con la dovuta calma, che hanno 5 squadre licenziate nei campionati maggiori? Mega torneo alla pes 6, nel 2022?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma che campionati sbloccherebbero, a novembre con la dovuta calma, che hanno 5 squadre licenziate nei campionati maggiori? Mega torneo alla pes 6, nel 2022?
di sicuro tutti i licenziati. rimane il dubbio della premier liga serie A e mls.

dipende come sarà strutturato. il dlc, di certo è sarà a pagamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online

Nessun utente è online al momento.