eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Sarà la fortuna del principiante,ma un tiro sensazionale che mi riesce (in manuale) un gol. 100% di resa. L'unica volta che sono riuscito ad usarlo e vedere caricare la barra viola,e palla sotto l'incrocio dei pali da fuori area. Sicuramente sarà stata una botta di fortuna.
Però allora mi devi spiegare come fai.... :p perchè quelle poche volte che ci ho provato, ammesso che si carichi la barra di viola, ammesso di riuscire a far partire il tiro prima che intervengano i difensori, ammesso di centrare la porta (d solito concentrandomi sull'effettuazione del tiro sensazionale mi dimentico di direzionarlo e lo sparo quasi in fallo laterale), ammesso che i difensori non lo respingano, ci ha sempre pensato il portiere.

Un paio li ho segnati, ma giusto in allenamento 11 vs 1 (il portiere) :(
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Non si dice nulla ma proprio nulla del passaggio filtrante Sensazionale .... che è sostanzialmente per chi gioca in assistito un passaggio filtrante (triangolo) evoluto su cui si potrebbe scrivere parecchio perché apre scenari di occasioni offensive inedite ...

Ma va beh ... lasciamo perdere ...

Incredibile
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Esatto, è incredibile.

Per anni si è chiesta L implementazione di comandi nuovi: li hanno inseriti ... ad esempio sui tiri/passaggi...mica roba da nulla...è incredibile che dalla release 1.0 si siano scritti 2 post in merito e 6500 post inutili di cosa manchi e cosa Konami avrebbe dovuto aggiungere o dovrà aggiungere entro il 2029.

Si continua a discutere di ciò che non c è ma poco di quel che abbiamo per le mani.

Contenti voi.

Io spero che i moderatori aprano prima o poi una sezione gameplay generale che ovviamente immagino sarà popolata da chi gioca...chi non gioca cosa dovrebbe scrivere non giocando? Nulla.

Così saresti felice di non leggermi quasi più in questa sezione ma la mia felicità (pensaci) sarebbe in misura % smisuratamente maggiore perché io ed altri (e ci sono perché ci sentiamo in pvt) che giochiamo non dovremmo leggere lagne su lagne, lamentele, insoddisfazioni etc di chi non gioca o non apprezza il prodotto e continua a scriverne in merito.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Io vedo partite tra pro ed il tiro sensazionale viene usato più niente che poco.
Proprio perchè entra una volta su 5 a dire tanto.
Io invece spesso in divisioni l'ho visto usare, addirittura viene usato anche quando l'azione non lo richiede, giusto per farlo, anche dentro l'area di rigore.... saranno bravi gli altri a farlo spesso che ti devo dire :p
Rimane per me una cosa superflua e inutile, da che mondo e mondo un tiro esce bene dalla postura del giocatore e non perché rallenta, riprende lo scatto ecc,ecc,ecc
Quelle sono cagate da videogioco e infatti.......
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Esatto, è incredibile.

Per anni si è chiesta L implementazione di comandi nuovi: li hanno inseriti ... ad esempio sui tiri/passaggi...mica roba da nulla...è incredibile che dalla release 1.0 si siano scritti 2 post in merito e 6500 post inutili di cosa manchi e cosa Konami avrebbe dovuto aggiungere o dovrà aggiungere entro il 2029.

Si continua a discutere di ciò che non c è ma poco di quel che abbiamo per le mani.

Contenti voi.

Io spero che i moderatori aprano prima o poi una sezione gameplay generale che ovviamente immagino sarà popolata da chi gioca...chi non gioca cosa dovrebbe scrivere non giocando? Nulla.

Così saresti felice di non leggermi quasi più in questa sezione ma la mia felicità (pensaci) sarebbe in misura % smisuratamente maggiore perché io ed altri (e ci sono perché ci sentiamo in pvt) che giochiamo non dovremmo leggere lagne su lagne, lamentele, insoddisfazioni etc di chi non gioca o non apprezza il prodotto e continua a scriverne in merito.
Scusa però Luca, abbi pazienza....nessuno parla del passaggio filtrante alto in cui il ricevente fa lo scattino, si ferma e perde il tempo di corsa????
Quello è un bug grave....ma ti dico di più, sai perché konami lascia tutto così??
Perché se il ricevente non perdesse il tempo, sarebbe un passaggio filtrante alto micidiale, sempre a segno giocando in assistito.
Brava konami....eh si....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però allora mi devi spiegare come fai.... :p perchè quelle poche volte che ci ho provato, ammesso che si carichi la barra di viola, ammesso di riuscire a far partire il tiro prima che intervengano i difensori, ammesso di centrare la porta (d solito concentrandomi sull'effettuazione del tiro sensazionale mi dimentico di direzionarlo e lo sparo quasi in fallo laterale), ammesso che i difensori non lo respingano, ci ha sempre pensato il portiere.

Un paio li ho segnati, ma giusto in allenamento 11 vs 1 (il portiere) :(
Che ne so. Atalanta-Milan,angolo per me,palla ribattuta fuori,arrivo con Ruggeri (ov 68) mi pare,il terzino sinistro,tiro e palla all'incrocio. Prima volta che mi riesce quel cavolo di tiro e primo gol. Di solito non trovo il tempismo o premo male il tasto,insomma non vedo mai la barra viola. Solo quella volta.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Gioca online e provane almeno una ventina. Poi mi dici.
Ed il fatto che tra pro viene usato col contagocce è la conferma di come sia difficilissimo da usare con grande efficacia.
Il fatto è che non mi riesce mai,sbaglio sempre a premere il tasto,o il tempismo,o non so cosa. L'unica volta che ho visto la barra viola,pallone nel sette in manuale. Sicuramente solo fortuna.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Scusa però Luca, abbi pazienza....nessuno parla del passaggio filtrante alto in cui il ricevente fa lo scattino, si ferma e perde il tempo di corsa????
Quello è un bug grave....ma ti dico di più, sai perché konami lascia tutto così??
Perché se il ricevente non perdesse il tempo, sarebbe un passaggio filtrante alto micidiale, sempre a segno giocando in assistito.
Brava konami....eh si....
Hai ragione. E non è il solo difetto, ce ne sono altri.

quello che dico io è: parliamo ogni tanto di cio che c e, nel bene o nel male ma approfondiamo, non limitiamoci a fare una prova di 7,5 minuti e poi sentenziamo.

Se apro una mini-discussione sulla feature conclusioni sensazionali non sarebbe meglio approfondire nel bene o nel male entrando un po piu nel dettaglio di tali dinamiche di conclusioni anziche ridurre il tutto ad un banale “sono cagate, innovazioni stile holly e benji” etc etc?

Poi ripeto può anche essere una feature initile pero … pero dai … alziamo un po il livello tecnico delle discussioni almeno quando si parla di gameplay…

Ma sbaglio io … non dovrei piu scrivere nulla in merito al gameplay qua … ma ormai i pochi che scrivono ogni tanto sul gameplay lo fanno qua …

e aggiungo che quando approfondisco alcuni dettagli passo ormai per ridicolo e fuori luogo … peccato
 
Ultima modifica:

Lukag

Pulcini
15 Febbraio 2018
85
22
8
PSN ID
Gere_Lu
Buongiorno a tutti.
Una curiosità : ho 4 o 5 contratti mirati da riscattare.
Per vedere le potenzialità dei giocatori utilizzo https://pesdb.net/pes2022/
Sapete se c'è la possibilità di mettere il filtro per visualizzare solo qui tipo di giocatori ?
Grazie
Luca
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Buongiorno a tutti.
Una curiosità : ho 4 o 5 contratti mirati da riscattare.
Per vedere le potenzialità dei giocatori utilizzo https://pesdb.net/pes2022/
Sapete se c'è la possibilità di mettere il filtro per visualizzare solo qui tipo di giocatori ?
Grazie
Luca
Io ti consiglio di scaricare un app che si chiama eFHUB 23. Molto utile per valutare ogni stats dei giocatori e come poi sfruttarli tatticamente al meglio. Provala.
 
  • Like
Reactions: Lukag

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Hai ragione. E non è il solo difetto, ce ne sono altri.

quello che dico io è: parliamo ogni tanto di cio che c e, nel bene o nel male ma approfondiamo, non limitiamoci a fare una prova di 7,5 minuti e poi sentenziamo.

Se apro una mini-discussione sulla feature conclusioni sensazionali non sarebbe meglio approfondire nel bene o nel male entrando un po piu nel dettaglio di tali dinamiche di conclusioni anziche ridurre il tutto ad un banale “sono cagate, innovazioni stile holly e benji” etc etc?

Poi ripeto può anche essere una feature initile pero … pero dai … alziamo un po il livello tecnico delle discussioni almeno quando si parla di gameplay…

Ma sbaglio io … non dovrei piu scrivere nulla in merito al gameplay qua … ma ormai i pochi che scrivono ogni tanto sul gameplay lo fanno qua …

e aggiungo che quando approfondisco alcuni dettagli passo ormai per ridicolo e fuori luogo … peccato
Ma si per carità Luca, posso essere anche d'accordo sull'approfondimento, tutto quello che vuoi ma se non si ha in mano un gioco fatto e finito, cosa approfondisco?

Ad oggi puoi approfondire il discorso online, e ce ne sarebbero da dire....puoi fare una discussione sommaria sulle amichevoli e stop...non c'è nient'altro...senza dimenticare che ciò che fai in amichevole, ciò che vedi nell'amichevole e ciò che provi, difficilmente può essere riprodotto o rivisto pane al pane nelle modalità (lo sappiamo da anni)...
Ad oggi è così e sarei ben felice di essere smentito presto
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ma si per carità Luca, posso essere anche d'accordo sull'approfondimento, tutto quello che vuoi ma se non si ha in mano un gioco fatto e finito, cosa approfondisco?

Ad oggi puoi approfondire il discorso online, e ce ne sarebbero da dire....puoi fare una discussione sommaria sulle amichevoli e stop...non c'è nient'altro...senza dimenticare che ciò che fai in amichevole, ciò che vedi nell'amichevole e ciò che provi, difficilmente può essere riprodotto o rivisto pane al pane nelle modalità (lo sappiamo da anni)...
Ad oggi è così e sarei ben felice di essere smentito presto
Vedi però .... e premetto che lo capisco ... capisco che commentare il solo gameplay legato alle amichevoli non è manna dal cielo ... però da aprile 2021 questo è ciò che offre il titolo se parliamo dell offline ... c è anche stato un passaggio importante a livello gameplay dalla 1.0-1.1.4 alla 2.0, da e-football 22 a e-football 23 ... aveva ragione elder come spesso capita... anni fa in questo passaggio molti qua dentro avrebbero popolato copiosamente pagine su pagine di dettagli legati a ciò che succede in campo ... probabilmente non al mio livello fobico ma comunque con un alto livello di attenzione ... perché qua dentro la maggior parte degli utenti conosce pes e le sue dinamiche benissimo ...

Questo per dir cosa ...

Aspettiamo le modalità offline che paiono ormai imminenti (si vocifera novembre) ... ma quando arriveranno saranno sufficienti per far scattare L entusiasmo dei più o sarà ancora meglio soprassedere e aspettare altro, tipo la Master?
E quando arriverà la Master sarà sufficientemente stata rivoluzionata per essere di gradimento e quindi ispirare discussioni e approfondimenti?
O sarà sempre tutto poco commentabile perché non sufficiente sino alla prox release bimestrale?

Non so ... io ho la sensazione che si tenderà sempre più ad aspettare la release successiva (attenzione non annuale ma bimestrale) per poter iniziare a commentare ... e sarà sempre un attesa di qualcosa che si spera arrivi e magari non arriva etc

Alla luce di questo io dico: ora offline il gioco permette di usare 26 team etc etc e questo dovrebbe essere discusso e/o commentato ... il nulla che leggo spesso e ciò che di fatto è completamente assente ... e come se commentassimo una teoria Master? Ma chi se ne frega ... non esiste ... ne parleremo quando ci sarà se ci sarà .. prima è davvero tempo buttato via ...

Comunque va beh chiudo qua questi ragionamenti tanto non fregano a nessuno ... ne parleremo più avanti
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Avevo abbandonato efootball a metà della scorsa stagione, quest'anno l'ho ripreso in mano e devo dire che è cambiato in tanto, positivamente secondo me...ma una domanda, quando si potrà giocare una master?quando si potrà giocare in 2 dalla stessa console nella stessa squadra? è qui che rimango deluso, dai contenuti che sono meno di 0
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Scusa però Luca, abbi pazienza....nessuno parla del passaggio filtrante alto in cui il ricevente fa lo scattino, si ferma e perde il tempo di corsa????
Quello è un bug grave....ma ti dico di più, sai perché konami lascia tutto così??
Perché se il ricevente non perdesse il tempo, sarebbe un passaggio filtrante alto micidiale, sempre a segno giocando in assistito.
Brava konami....eh si....
Io ne parlo e ne ho parlato. Il problema è ogni volta si cercano letture tra le righe e dietrologie pur di trovare una giustificazione a questa roba. Piuttosto che ammettere che si tratta del solito errore di programmazione si cercano analisi (inutili) sullo stile di gioco, il giocatore, il suo stile, questo, quello, il vento, le mezze stagioni e così via
 
  • Like
Reactions: Jocker

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Mi sa che devo provare il Dream Team.
Cri , non lo fare . Te lo dice un offline che per mancanza di modalità ha giocato online il Dream team . Risultato finale dopo 2/3 mesi stavo abbandonato il gioco. Piuttosto prova le partite online (autentiche) si gioca abbastanza “Normale/Reale”. Dream Team c’è solo fame di chi c’è l’ha più grosso come già detto da qualcuno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Avevo abbandonato efootball a metà della scorsa stagione, quest'anno l'ho ripreso in mano e devo dire che è cambiato in tanto, positivamente secondo me...ma una domanda, quando si potrà giocare una master?quando si potrà giocare in 2 dalla stessa console nella stessa squadra? è qui che rimango deluso, dai contenuti che sono meno di 0
Master League nel 2023.
Invece forse a novembre di quest'anno campionati e coppe.
Qualcosa del co-op l'ho letto, ma non interessandomi non l'ho guardato con attenzione.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Vedi però .... e premetto che lo capisco ... capisco che commentare il solo gameplay legato alle amichevoli non è manna dal cielo ... però da aprile 2021 questo è ciò che offre il titolo se parliamo dell offline ... c è anche stato un passaggio importante a livello gameplay dalla 1.0-1.1.4 alla 2.0, da e-football 22 a e-football 23 ... aveva ragione elder come spesso capita... anni fa in questo passaggio molti qua dentro avrebbero popolato copiosamente pagine su pagine di dettagli legati a ciò che succede in campo ... probabilmente non al mio livello fobico ma comunque con un alto livello di attenzione ... perché qua dentro la maggior parte degli utenti conosce pes e le sue dinamiche benissimo ...

Questo per dir cosa ...

Aspettiamo le modalità offline che paiono ormai imminenti (si vocifera novembre) ... ma quando arriveranno saranno sufficienti per far scattare L entusiasmo dei più o sarà ancora meglio soprassedere e aspettare altro, tipo la Master?
E quando arriverà la Master sarà sufficientemente stata rivoluzionata per essere di gradimento e quindi ispirare discussioni e approfondimenti?
O sarà sempre tutto poco commentabile perché non sufficiente sino alla prox release bimestrale?

Non so ... io ho la sensazione che si tenderà sempre più ad aspettare la release successiva (attenzione non annuale ma bimestrale) per poter iniziare a commentare ... e sarà sempre un attesa di qualcosa che si spera arrivi e magari non arriva etc

Alla luce di questo io dico: ora offline il gioco permette di usare 26 team etc etc e questo dovrebbe essere discusso e/o commentato ... il nulla che leggo spesso e ciò che di fatto è completamente assente ... e come se commentassimo una teoria Master? Ma chi se ne frega ... non esiste ... ne parleremo quando ci sarà se ci sarà .. prima è davvero tempo buttato via ...

Comunque va beh chiudo qua questi ragionamenti tanto non fregano a nessuno ... ne parleremo più avanti
Ma non è vero quello scrivi.
Anzi...visto che leggo spesso commenti del genere e sorvolo...stavolta voglio rispondere.
Per te sembra che la maggior parte Dell utenza non usi i comandi nuovi o non apprezzi i comandi nuovi.
Partiamo dal presupposto che ognuno di no ha scaricato e gioca efootball.
Perche devi pensare che tu lo giochi in una certa maniera..."come andrebbe giocato"...mentre altri no?
Vogliamo parlare di gameplay? Parliamone.
Vogluamo parlare di comandi?
Parliamone.
Nessuno è stato così categorico da scrivere che fa cagare...anzi leggo più gente soddisfatta che quella insoddisfatta.
Tra l altro i comandi nuovi sono ottimi.
Aggiungo che ora è più facile superare l uomo anche con i cambi direzionali.
Detto questo...ci sono mancanze....a livello di movimenti.

Poi se devo entrare e ogni volta devo leggere te che scrivi:"eh ma nessuno parla di questo comando nuovo che se usato cambia tutto."..come se tutti gli altri si limitino a schiacciare x e quadrato alla cavolo di cane senza un criterio.

Beh...se è così eviterò proprio di entrarci qui perché dopo anni mi sono rotto le scatole di essere preso come uno che non si va a guardare i comandi nuovi e gioca o da pareri senza saper valutare un gioco.
Scusami Luca ma sinceramente è diventata pesante sta storia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Vedi però .... e premetto che lo capisco ... capisco che commentare il solo gameplay legato alle amichevoli non è manna dal cielo ... però da aprile 2021 questo è ciò che offre il titolo se parliamo dell offline ... c è anche stato un passaggio importante a livello gameplay dalla 1.0-1.1.4 alla 2.0, da e-football 22 a e-football 23 ... aveva ragione elder come spesso capita... anni fa in questo passaggio molti qua dentro avrebbero popolato copiosamente pagine su pagine di dettagli legati a ciò che succede in campo ... probabilmente non al mio livello fobico ma comunque con un alto livello di attenzione ... perché qua dentro la maggior parte degli utenti conosce pes e le sue dinamiche benissimo ...

Questo per dir cosa ...

Aspettiamo le modalità offline che paiono ormai imminenti (si vocifera novembre) ... ma quando arriveranno saranno sufficienti per far scattare L entusiasmo dei più o sarà ancora meglio soprassedere e aspettare altro, tipo la Master?
E quando arriverà la Master sarà sufficientemente stata rivoluzionata per essere di gradimento e quindi ispirare discussioni e approfondimenti?
O sarà sempre tutto poco commentabile perché non sufficiente sino alla prox release bimestrale?

Non so ... io ho la sensazione che si tenderà sempre più ad aspettare la release successiva (attenzione non annuale ma bimestrale) per poter iniziare a commentare ... e sarà sempre un attesa di qualcosa che si spera arrivi e magari non arriva etc

Alla luce di questo io dico: ora offline il gioco permette di usare 26 team etc etc e questo dovrebbe essere discusso e/o commentato ... il nulla che leggo spesso e ciò che di fatto è completamente assente ... e come se commentassimo una teoria Master? Ma chi se ne frega ... non esiste ... ne parleremo quando ci sarà se ci sarà .. prima è davvero tempo buttato via ...

Comunque va beh chiudo qua questi ragionamenti tanto non fregano a nessuno ... ne parleremo più avanti
Non condivido ma rispetto la tua opinione....io sinceramente sono curioso di giocare contro di te , credo dal vivo mai ma online con lobby dedicata sicuramente....in modo poi da disquisire il tutto
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
@Lucawe11

Sono anche d'accordo, e mi pare di averlo scritto chiaramente, che qualcuno ormai vede tutto nero a prescindere.
Probabilmente, questi, ci fosse anche un gameplay "perfettissimo" (e non c'è) scriverebbero che fa schifo.

Ma il vero problema, quello che fa si che molti, e in parte anche io, non abbiano voglia di approfondire più di tanto, è la mancanza di modalità offline-
Da ormai 15 mesi.
Perlomeno avessero sbloccato durata e livelli per le amichevoli con le squadre reale, qualcosa si poteva approfondire.
Ma con una situazione come quella attuale, passa veramente la voglia.
E' uscita la nuova versione, ormai è quasi un mese.
Certamente è migliorate, ma rimane sempre una demo.
I primi giorni magari giochi qualche partita in più, poi ne fai giusto una ogni tanto quando vuoi passare un quarto d'ora.

Solo tu puoi fare da oltre un anno solo amichevoli, con le solite squadre e tutte le limitazioni del caso.
Avessero almeno messo degli allenamenti specifici per certi comandi, si potevano studiare un po' più a fondo.
Invece, quando, si spera ma non è certo fra quasi due mesi, ci sarà una minima modalità offline completa, magari l'efficacia e l'utilizzo di certi comandi sarà diversa da quella attuale.
Insomma, non vale nemmeno la pena di studiarli a fondo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze