eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni dicono ritardi nei comandi,lag. Io personalmente solo contro chi aveva una connessione non stabile avevo lag o ritardi o la partita si bloccava. Contro chi aveva una buona connessione non ho mai riscontrato ritardi nelle risposte dei comandi,alla pressione dei tasti,anzi,con molti ragazzi del forum era come giocare nella stessa stanza.
Grazie @zona Cesarini .
Quindi la differenza nel divertimento non dipende dal gameplay ma solo da chi incontri?
Es se mi diverto con un amico a giocare 1v1 e poi dico che l online fa schifo, vuol dire che dipende da chi incontro.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ok perfetto. Ma guarda il lato opposto, non da utente ma da chi progetta il gioco.
Se vendo a 3 giocatori o vendo a 1mln di giocatori cambia la cosa. Se vendo a 3 chiudo baracca se vendo a 1 mln ho la voglia di investire in un progetto.
Eh, ma dillo a quello della Konami.
Se pensi che hanno pagato un anno di licenze per campionati e squadre senza, in pratica, sfruttarle.
Però, anche se certamente le loro scelte lasciano spesso perplessi, non si può pensare che una multinazionale come la Konami sia gestita, anche solo per il brand dei videogiochi, da completi idioti.
Avranno delle motivazioni che a noi sfuggono.

Grazie @zona Cesarini .
Quindi la differenza nel divertimento non dipende dal gameplay ma solo da chi incontri?
Es se mi diverto con un amico a giocare 1v1 e poi dico che l online fa schifo, vuol dire che dipende da chi incontro.
Alcune delle più belle partite che ho fatto online sono finite 0-0 o 1-1,per dire. Partite tattiche,dove vedevi giocare a calcio,cambi di ritmo,sfruttare tutti i comandi,fuorigioco,protezione palla,dribbling. Insomma dove sembrava di vedere una partita vera. Se trovi una cerchia di giocatori con questa concezione di calcio,ti diverti un botto. Se trovi il tipo che al calcio d'inizio fa il bug del filtrante,sempre,se trovi il tizio che usa il PSG e fa solo trick con Neymar,se trovi il tizio solo palla sulla fascia,corsa e doppio O per cross basso spegni dopo due minuti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Jocker
Eh, ma dillo a quello della Konami.
Se pensi che hanno pagato un anno di licenze per campionati e squadre senza, in pratica, sfruttarle.
Però, anche se certamente le loro scelte lasciano spesso perplessi, non si può pensare che una multinazionale come la Konami sia gestita, anche solo per il brand dei videogiochi, da completi idioti.
Avranno delle motivazioni che a noi sfuggono.
Concordo x questo sono 2 GG che continuo a ripetere che in Konami se fossero più chiari ed esplicito ne gioverebbero

Alcune delle più belle partite che ho fatto online sono finite 0-0 o 1-1,per dire. Partite tattiche,dove vedevi giocare a calcio,cambi di ritmo,sfruttare tutti i comandi,fuorigioco,protezione palla,dribbling. Insomma dove sembrava di vedere una partita vera. Se trovi una cerchia di giocatori con questa concezione di calcio,ti diverti un botto. Se trovi il tipo che al calcio d'inizio fa il bug del filtrante,sempre,se trovi il tizio che usa il PSG e fa solo trick con Neymar,se trovi il tizio solo palla sulla fascia,corsa e doppio O per cross basso spegni dopo due minuti.
In definitiva ho capito che @Lucawe11 quando dice mi sono divertito un botto 1v1 e poi dice che online fa schifo.
Per la precisione anche per me.
Vuol dire che non capiamo un acca dei games.
Mi ritiro in esilio......

Una cosa che mi irrita da anni sono gli highlights.
Ti fanno edere tiri ribattuti da fuori area che non sarebbero mai pericolosi e non ti fanno vedere bellissime azioni che magari finiscono fuori di un soffio se non addirittura colpiscono i legni.

Con Efootball non li ho praticamente mai guardati, anche perchè con i 10 minuti le occasioni sono poche, ma fra ieri sera e questa mattina ho provato il nuovo gampelay di Holland per Pes2021.

Guardate l'azione della cpu quasi alla fine, quando dopo una bella parata del mio portiere la palla arriva ad un altro attaccante che calcia a porta vuota.
L'highlight si interrompe, il secondo replay è tagliato ancora prima. E si passa all'azione successiva.
Questo avviene da parecchi anni e, per me, è un indice di superficialità. D'altronde, se vi ricordate, per anni gli highlights mostravano solo sei azioni, quindi se una partita finiva 5-2 non c'erano nemmeno tutti i gol.

P.S. in quella azione la cpu ha colpito un doppio palo....
P.P.S. guardate la fisica del pallone sul mio gol. Per quanto migliorata, quella di EFootball è ancora lontana da quei livelli.

In definitiva ho capito che @Lucawe11 quando dice mi sono divertito un botto 1v1 e poi dice che online fa schifo.
Per la precisione anche per me.
Vuol dire che non capiamo un acca dei games.
Mi ritiro in esilio......
Secondo me non si diverte perché trova gente che non gioca come si dovrebbe. Quando ha incontrato in amichevole gente del forum,ad esempio @giuliosr ,si è divertito.

Ti fanno edere tiri ribattuti da fuori area che non sarebbero mai pericolosi e non ti fanno vedere bellissime azioni che magari finiscono fuori di un soffio se non addirittura colpiscono i legni.

Con Efootball non li ho praticamente mai guardati, anche perchè con i 10 minuti le occasioni sono poche, ma fra ieri sera e questa mattina ho provato il nuovo gampelay di Holland per Pes2021.

Guardate l'azione della cpu quasi alla fine, quando dopo una bella parata del mio portiere la palla arriva ad un altro attaccante che calcia a porta vuota.
L'highlight si interrompe, il secondo replay è tagliato ancora prima. E si passa all'azione successiva.
Questo avviene da parecchi anni e, per me, è un indice di superficialità. D'altronde, se vi ricordate, per anni gli highlights mostravano solo sei azioni, quindi se una partita finiva 5-2 non c'erano nemmeno tutti i gol.

P.P.S. guardate la fisica del pallone sul mio gol. Per quanto migliorata, quella di EFootball è ancora lontana da quei livelli.

Che poi, oltre alla fisica, salta all'occhio immediatamente la corretta grandezza della palla rendendola più realistica. Non capisco perché la scelta di rimpicciolire il pallone e allargare il campo...:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Incominciato da zero il progetto??? :eek:

A volte io mi chiedo se si scrive solo per sentito dire, per seguire la massa o con cognizione di causa....dove sarebbe sto progetto cominciato da zero se hanno riportato di sana pianta su Unreal il Pes vecchio?

Ma vi ricordate Pes 14?
Quello era un lavoro da zero, col baricentro, tutta roba innovativa e simulativa messa su un gioco di calcio, volti da zero, ecc,ecc..... attenzione non sto dicendo che Pes 14 era un capolavoro, sto dicendo che quello è stato un gioco fatto da zero, non efootball di ora che ricalca Pes 20 in quasi tutte le sue forme.
No non è per sentito dire.... è una mia opinione e non cambio idea, ripeto.... per me questo non era il progetto iniziale.

Che poi, oltre alla fisica, salta all'occhio immediatamente la corretta grandezza della palla rendendola più realistica. Non capisco perché la scelta di rimpicciolire il pallone e allargare il campo...:rolleyes:
Ingrandire il campo è giusto.
Ti assicuro che rigiocando dopo oltre un mese a Pes, mese nel quale avrò fatto una quarantina di partite a EFootball, si avverte ancora di più come il campo sia troppo piccolo.
Invece le dimensioni del pallone, boh, perchè modificarle?

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

Concordo con te sugli highlights.
Altra cosa che non concepisco sono le inquadrare che usano per i replay perché sono orride e non si avvicinano minimamente a quelle televise.
Io scopiazzerei bellamente quelle di Fifa perché rendono veramente piacevole rivedersi un gol.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ingrandire il campo è giusto.
Ti assicuro che rigiocando dopo oltre un mese a Pes, mese nel quale avrò fatto una quarantina di partite a EFootball, si avverte ancora di più come il campo sia troppo piccolo.
Invece le dimensioni del pallone, boh, perchè modificarle?
Giocare con delle giuste proporzioni permette di descrivere la dimensione di una cosa in relazione ad un altra. In EFootball il pallone dovrebbe essere nella scala corretta in relazione al giocatore. Il corpo del giocatore dovrebbe essere proporzionato a quello che possiamo riconoscere come essere umano.
In sostanza, la scala e la proporzione ci aiutano a percepire un maggior realismo. Se qualcosa sembra distorto (come appunto lo squilibrio della palla troppo piccola) ecco innescare in noi (in me sicuramente si) la correlazione della "palla piccola=leggera", mentre in game il suo comportamento risulta essere "pesante" dando l'impressione di una fisica errata.

Ad esempio in Fifa le correlazioni sono ben proporzionate. Ma da sempre eh. Tranne che sulla fisica della palla, dove a volte sembra di giocare con il Supertele mentre altre con una palla medica.

Mi fermo qua se no comincio pure io a pettinare barbe :p :zzz:

Secondo me non si diverte perché trova gente che non gioca come si dovrebbe. Quando ha incontrato in amichevole gente del forum,ad esempio @giuliosr ,si è divertito.
Eh si, ma parliamo di tempi lontani.. Io ad esempio e football 2023 nn lo conosco per niente. Ne approfitto per darvi un gran saluto. Sto ancora continuando con pes 21 aggiornato alla scorsa stagione facendo le master. Non escludo di imparare il nuovo oes per giocare online quando avrò un po di noia, dato che il mio periodo lavorativo pesante per adesso è quasi finito

Giocare con delle giuste proporzioni permette di descrivere la dimensione di una cosa in relazione ad un altra. In EFootball il pallone dovrebbe essere nella scala corretta in relazione al giocatore. Il corpo del giocatore dovrebbe essere proporzionato a quello che possiamo riconoscere come essere umano.
In sostanza, la scala e la proporzione ci aiutano a percepire un maggior realismo. Se qualcosa sembra distorto (come appunto lo squilibrio della palla troppo piccola) ecco innescare in noi (in me sicuramente si) la correlazione della "palla piccola=leggera", mentre in game il suo comportamento risulta essere "pesante" dando l'impressione di una fisica errata.

Ad esempio in Fifa le correlazioni sono ben proporzionate. Ma da sempre eh. Tranne che sulla fisica della palla, dove a volte sembra di giocare con il Supertele mentre altre con una palla medica.

Mi fermo qua se no comincio pure io a pettinare barbe :p :zzz:
Ho capito. :]

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Una cosa che mi piace in questo eFootball é che giocando a 3 la difesa è davvero molto alta. In questa foto ho impostato il baricentro sulla prima tacca rossa "In attacco" e come si può vedere i 3 DC sono oltre la metà campo, cosa che a PES 21 non succede, con i 3 centrali che galleggiano quasi sempre sulla linea di centrocampo
Visualizza allegato 271083
Ciao...fantastica immagine proprio reale da Top Team!!! cosa intendi per tacca rossa quella che usi con le due frecce del controller?(quella su attacco rossa e quella sotto difesa azzurra) oppure all'interno del Menu?..se è all'interno mi indichi il percorso..grazie

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Il mio tuffo nel passato è terminato … ore, ore ed ore di puro gameplay 1 vs 1 offline contro un amico.
impressionante come il ritmo match su cui è tarato e-football e l utilizzo dei nuovi comandi abbia un impatto devastante mentre giochi cosi come le conclusioni sensazionali provate piu volte essendo le difese chiuse ma senza mai realizzare una rete.
E stato incredibile in fase difensiva (il mio amico ci ha messo parecchie ore per capire il comando) il giocare con L2 pigiato + stick sx per non andare a pressare (vecchio X) ma attendere l avversario: situazione sicuramente fattibile anche in pes21 ma con un gameplay non centrato su tal aspetto e’ tutt altro discorso.
Giropalla orizzontale e arretrato, verticalizzazioni, falli, contrasti, coast to coast assolutamente impossibili anche con giocatori forti, overall rispettati, stamina con un incidenza incredibile su fisicita, tiri e passaggi.
Peccato l assenza di una parte tattica di rilievo ma contro un essere umano dal vivo e divertimento allo stato puro!

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Appunto. Se mancano certe cose a te il gioco non piace e quindi non ci spendi niente.
Ma faresti la stessa cosa anche se lo comprasse tutto il mondo,
Perchè compri un gioco solo se ti piace.
Anche perché tutto il mondo va al McDonald's...ma c'è Gino sotto casa mia che fa dei panini da Dio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA