eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,756
1,497
113
Il mio tuffo nel passato è terminato … ore, ore ed ore di puro gameplay 1 vs 1 offline contro un amico.
impressionante come il ritmo match su cui è tarato e-football e l utilizzo dei nuovi comandi abbia un impatto devastante mentre giochi cosi come le conclusioni sensazionali provate piu volte essendo le difese chiuse ma senza mai realizzare una rete.
E stato incredibile in fase difensiva (il mio amico ci ha messo parecchie ore per capire il comando) il giocare con L2 pigiato + stick sx per non andare a pressare (vecchio X) ma attendere l avversario: situazione sicuramente fattibile anche in pes21 ma con un gameplay non centrato su tal aspetto e’ tutt altro discorso.
Giropalla orizzontale e arretrato, verticalizzazioni, falli, contrasti, coast to coast assolutamente impossibili anche con giocatori forti, overall rispettati, stamina con un incidenza incredibile su fisicita, tiri e passaggi.
Peccato l assenza di una parte tattica di rilievo ma contro un essere umano dal vivo e divertimento allo stato puro!
Ti quoto perché hai evidenziato le conclusioni sensazionali.....ecco, una cosa fantasy immessa da konami che non si smentisce mai, in egual misura agli scarpini magici, ai costumi da struzzo ecc,ecc...
Non ce la fanno proprio sti giapponesi a fare un qualcosa di realistico senza immettere cagate atomiche in un gioco di calcio
 
  • Like
Reactions: marcicella

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Ti quoto perché hai evidenziato le conclusioni sensazionali.....ecco, una cosa fantasy immessa da konami che non si smentisce mai, in egual misura agli scarpini magici, ai costumi da struzzo ecc,ecc...
Non ce la fanno proprio sti giapponesi a fare un qualcosa di realistico senza immettere cagate atomiche in un gioco di calcio
Sono tutto fuorché una cagata … basterebbe solo cercare di non soffermarsi sul nome ridicolo dato da konami

purtroppo come spesso sta scrivendo @the elder negli ultimi periodi si tende a scrivere molto e giocare poco (non mi sto rivolgendo a te nello specifico, è un discorso generale)

Ti do la mia spiegazione e sarà molto breve, fammi avere tue impressioni in merito:

- negli ultimi pes alla quasi max pressione del tasto quadrato (3/4 ca) partivano missili terra aria verso lo specchio

- ad e-football alla stessa pressione di quadrato partono tiri forti ma non siluri

- i siluri (tiri sensazionali) partono appunto premendo R2+Quadrato ma c e lo svantaggio che per farli partite si perde una frazione di secondo che il giocatore impiega per preparare il tiro sensazionale.
questo fa si che “i siluri” partano con maggior difficoltà rispetto al passato

- molto interessante che per far partite una conclusione sensazionale devi mollare R2 corsa e ripremere R2+quadrato: morale non puoi concludere sensazionalmente in corsa veloce e questo è estremamente simulativo

- i tiri sensazionali non corrispondono assolutamente a gol gia fatti: chi lo sostiene non conosce il prodotto.

- dai tiri sensazionali possono partire “manualmente” e non random come in passato i cosiddetti tiri rasoterra forti, di collo pieno, a salire, a scendere

urge l apertura di una sezione gameplay
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,938
33,564
113
Ti quoto perché hai evidenziato le conclusioni sensazionali.....ecco, una cosa fantasy immessa da konami che non si smentisce mai, in egual misura agli scarpini magici, ai costumi da struzzo ecc,ecc...
Non ce la fanno proprio sti giapponesi a fare un qualcosa di realistico senza immettere cagate atomiche in un gioco di calcio
Va bè ma un pò di Capitan Tsubasa e' sempre nel loro cuore XD
 
  • Like
Reactions: Jocker

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono tutto fuorché una cagata … basterebbe solo cercare di non soffermarsi sul nome ridicolo dato da konami

purtroppo come spesso sta scrivendo @the elder negli ultimi periodi si tende a scrivere molto e giocare poco (non mi sto rivolgendo a te nello specifico, è un discorso generale)

Ti do la mia spiegazione e sarà molto breve, fammi avere tue impressioni in merito:

- negli ultimi pes alla quasi max pressione del tasto quadrato (3/4 ca) partivano missili terra aria verso lo specchio

- ad e-football alla stessa pressione di quadrato partono tiri forti ma non siluri

- i siluri (tiri sensazionali) partono appunto premendo R2+Quadrato ma c e lo svantaggio che per farli partite si perde una frazione di secondo che il giocatore impiega per preparare il tiro sensazionale.
questo fa si che “i siluri” partano con maggior difficoltà rispetto al passato

- molto interessante che per far partite una conclusione sensazionale devi mollare R2 corsa e ripremere R2+quadrato: morale non puoi concludere sensazionalmente in corsa veloce e questo è estremamente simulativo

- i tiri sensazionali non corrispondono assolutamente a gol gia fatti: chi lo sostiene non conosce il prodotto.

- dai tiri sensazionali possono partire “manualmente” e non random come in passato i cosiddetti tiri rasoterra forti, di collo pieno, a salire, a scendere

urge l apertura di una sezione gameplay
Boh io i tiri più potenti che facevo quando giocavo era quando arrivavo a bomba in corsa. Non rallentavo per tirare potente,se no perdevo inerzia. Poco realistico,secondo me.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Boh io i tiri più potenti che facevo quando giocavo era quando arrivavo a bomba in corsa. Non rallentavo per tirare potente,se no perdevo inerzia. Poco realistico,secondo me.
Infatti quello che hai scritto tu lo puoi fare perche non hai il pallone fra i piedi!
Non puoi concludere sensazionalmente (per così dire) se corri veloce palla al piede ma se arrivi in corsa senza palla si … e mooolto piu realistico e simulativo di quanto si possa pensare …
Per capirci anche su un calcio d angolo smanacciato dal portiere puoi arrivare in corsa e calciare sensazionalmente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
Boh io i tiri più potenti che facevo quando giocavo era quando arrivavo a bomba in corsa. Non rallentavo per tirare potente,se no perdevo inerzia. Poco realistico,secondo me.
In realtà se provi in allenamento vedrai che vengono tiri più potenti toccando il pallone in avanti con il comando che a memoria non ricordo nemmeno quale sia.
Solo che in partita (a parte che me ne scordo) non trovo mai il tempo per far farli.

I tiri sensazionali, aldilà del nome orrendo, in realtà, almeno in manuale, sono molto difficili da fare per questioni di tempo e nemmeno particolarmente efficaci.
Forse giocando assistiti e usando le big cambia qualcosa, ma per me, finora, è come se non esistessero.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
In realtà se provi in allenamento vedrai che vengono tiri più potenti toccando il pallone in avanti con il comando che a memoria non ricordo nemmeno quale sia.
Solo che in partita (a parte che me ne scordo) non trovo mai il tempo per far farli.

I tiri sensazionali, aldilà del nome orrendo, in realtà, almeno in manuale, sono molto difficili da fare per questioni di tempo e nemmeno particolarmente efficaci.
Forse giocando assistiti e usando le big cambia qualcosa, ma per me, finora, è come se non esistessero.
L1+stick dx avanti per spostarti avanti la sfera
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,713
49,729
113
Ciao...fantastica immagine proprio reale da Top Team!!! cosa intendi per tacca rossa quella che usi con le due frecce del controller?(quella su attacco rossa e quella sotto difesa azzurra) oppure all'interno del Menu?..se è all'interno mi indichi il percorso..grazie
Semplicemente alzare in baricentro premendo due volte le frecce del controller :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
E' stata una tua scelta aver giocato sino ad ora esclusivamente amichevoli offline, sempre e solo contro la CPU
Beh .... non proprio ... diciamo che le persone che frequento oggi non giocano ai videogame ... ho rivisto un amico del liceo che vedo ogni tanto nel corso dell anno ma abita distante da me con cui giocavo a winning eleven quando ero giovincello ... se L avessi visto prima avrei sicuramente provato e-football prima offline 1 vs 1.... se non abitasse a 200km di distanza giocherei molto più spesso 1 vs 1 offline o 2 coop vs CPU offline... questa è stata la prima occasione in cui ho potuto provare..
Onestamente però non mi pare che si siano scritti fiumi e fiumi di parole sull esperienza di gioco 1 vs 1 offline ... forse 4 post da settembre 2021?

Ma la Konami non doveva parlare di EF oggi al TGS? Non c’è stata la conferenza?
C è stata .... ma pare sia stata parecchio deludente ... bah ... Jappo incomprensibili come sempre ...
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,756
1,497
113
Sono tutto fuorché una cagata … basterebbe solo cercare di non soffermarsi sul nome ridicolo dato da konami

purtroppo come spesso sta scrivendo @the elder negli ultimi periodi si tende a scrivere molto e giocare poco (non mi sto rivolgendo a te nello specifico, è un discorso generale)

Ti do la mia spiegazione e sarà molto breve, fammi avere tue impressioni in merito:

- negli ultimi pes alla quasi max pressione del tasto quadrato (3/4 ca) partivano missili terra aria verso lo specchio

- ad e-football alla stessa pressione di quadrato partono tiri forti ma non siluri

- i siluri (tiri sensazionali) partono appunto premendo R2+Quadrato ma c e lo svantaggio che per farli partite si perde una frazione di secondo che il giocatore impiega per preparare il tiro sensazionale.
questo fa si che “i siluri” partano con maggior difficoltà rispetto al passato

- molto interessante che per far partite una conclusione sensazionale devi mollare R2 corsa e ripremere R2+quadrato: morale non puoi concludere sensazionalmente in corsa veloce e questo è estremamente simulativo

- i tiri sensazionali non corrispondono assolutamente a gol gia fatti: chi lo sostiene non conosce il prodotto.

- dai tiri sensazionali possono partire “manualmente” e non random come in passato i cosiddetti tiri rasoterra forti, di collo pieno, a salire, a scendere

urge l apertura di una sezione gameplay
Le mie impressioni in merito sono puramente concentrate al fatto di realismo=tiro sensazionale....
Io li ho visti fare e subire questi tiri e ti dico che è tutto fuorché una cosa realistica riportata in game, è alquanto fantasiosa come cosa....sembra che caricano il tiro della tigre di lenders ( @Kimi85 ha ragione quando dice che un po' di tsubasa è rimasto nel sangue di konami) ....da che mondo e mondo io se arrivo in corsa su una palla vagante o su una palla che mi viene incontro, ci pianto una minella senza precedenti, senza tentennare, senza aspettare di caricare il tiro...poi se faccio meta o sfondo la porta è un'altro discorso...

Per me è una cosa odiosa, il top player che usa questa fantasiosa mossa 90su100 è gol ed è una percentuale altissima....irreale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Le mie impressioni in merito sono puramente concentrate al fatto di realismo=tiro sensazionale....
Io li ho visti fare e subire questi tiri e ti dico che è tutto fuorché una cosa realistica riportata in game, è alquanto fantasiosa come cosa....sembra che caricano il tiro della tigre di lenders ( @Kimi85 ha ragione quando dice che un po' di tsubasa è rimasto nel sangue di konami) ....da che mondo e mondo io se arrivo in corsa su una palla vagante o su una palla che mi viene incontro, ci pianto una minella senza precedenti, senza tentennare, senza aspettare di caricare il tiro...poi se faccio meta o sfondo la porta è un'altro discorso...

Per me è una cosa odiosa, il top player che usa questa fantasiosa mossa 90su100 è gol ed è una percentuale altissima....irreale
Ma infatti come scrivevo a @zona Cesarini se arrivi in corsa o calci al volo, etc il tiro Sensazionale funziona ... se invece sei in corsa (R2 pigiato) devi mollarlo e poi rischiacciare R2+quadrato.

Se ci pensi questi tiri particolari anche nella realtà sarebbero impossibili se sei in corsa veloce.: questo aspetto è molto simulativo. A Pes21 in qualsiasi situazione potevi tirare un missile terra aria ma sai benissimo che anche nella realtà certe conclusioni non si vedono così spesso in un Match.

Anche sulla % realizzativa mi sento di affermare L opposto: è davvero bassa.

Io che uso giocatori top di gol sensazionali ne avrò fatti 4-5 in decine e decine di match giocati per il fatto che:

- devi comunque centrare la porta e non è così scontato
- il portiere non deve parare e siccome i portieri non sono pippe cercano comunque sempre di respingere
- la buona riuscita del tiro dipende da molti fattori (posso uscire anche delle ciofecata nonostante tu provi la conclusione sensazionale)
- il tiro Sensazionale prevede una frazione di secondo in più del tiro forte normale ed e quella frazione di secondo in cui il difensore può intervenire
- come sopra, a difesa schierata, il tiro Sensazionale può essere respinto dai difensori sempre per il fatto che necessità di una frazione di secondo in piu
- dalla 1.0 ad oggi 2.1.0 il tiro Sensazionale è stato notevolmente depotenziato

Io ho la sensazione che (ripeto non mi rivolgo a te, è un discorso generale) leggendo Tiri Sensazionali, gli utenti abbiano catalogato a priori la nuova feature come "cagata stile Holly e benji" e non si siano minimamene applicati a provarla e testarla a fondo.

E te lo scrive uno che queste conclusioni sensazionali non le usa h24 per il fatto che come scriveva elder non sono così semplici da usare: serve il contesto giusto e il tempismo giusto. Altro punto a favore della feature.

Non si dice nulla ma proprio nulla del passaggio filtrante Sensazionale .... che è sostanzialmente per chi gioca in assistito un passaggio filtrante (triangolo) evoluto su cui si potrebbe scrivere parecchio perché apre scenari di occasioni offensive inedite ...

Ma va beh ... lasciamo perdere ...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io vedo partite tra pro ed il tiro sensazionale viene usato più niente che poco.
Proprio perchè entra una volta su 5 a dire tanto.
Sarà la fortuna del principiante,ma un tiro sensazionale che mi riesce (in manuale) un gol. 100% di resa. L'unica volta che sono riuscito ad usarlo e vedere caricare la barra viola,e palla sotto l'incrocio dei pali da fuori area. Sicuramente sarà stata una botta di fortuna.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
Sarà la fortuna del principiante,ma un tiro sensazionale che mi riesce (in manuale) un gol. 100% di resa. L'unica volta che sono riuscito ad usarlo e vedere caricare la barra viola,e palla sotto l'incrocio dei pali da fuori area. Sicuramente sarà stata una botta di fortuna.
Gioca online e provane almeno una ventina. Poi mi dici.
Ed il fatto che tra pro viene usato col contagocce è la conferma di come sia difficilissimo da usare con grande efficacia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,533
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi