eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
È una bella argomentazione ma gira e rigira mi sa tanto di arrampicata sugli specchi.
L’equazione Ps4 =obsoleta, non regge.

Di solito i giochi a “fine gen” sono i migliori della serie poiché più “rifiniti”. Ed eFootball nella sua versione 2.0 non è migliore di Pes21.

Perlomeno un’aggiornamento di rose e divise e
del vecchio progetto Pes (intraprendendo parallelamente il nuovo progetto eFootball) sarebbe stato un bel compromesso: l’utenza perlomeno si sarebbe scioccata meno con un tale “affiancamento” dei progetti.
Dico eh.

Poi, per carità:
come dice spesso un mio amico saggio,
ma sticazzi!
Concordo.
Comunque io non ho ricordi di un gioco che praticamente è peggiore graficamente del precedente, invece che migliorare. E parliamo solo di grafica perché di modalità e altro già lo sappiamo...forse perché per l’appunto ripeto questo €F attualmente è solo una demo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,899
25,640
113
PSN ID
Safelb
Concordo.
Comunque io non ho ricordi di un gioco che praticamente è peggiore graficamente del precedente, invece che migliorare. E parliamo solo di grafica perché di modalità e altro già lo sappiamo...forse perché per l’appunto ripeto questo €F attualmente è solo una demo.
No!
C è!
Ed e di Konami!
Non a questi livelli ovviamente ma il peggioramento della resa grafica da pes16 a pes17 aveva fatto storcere il naso a tutti!
E in quel caso il peggioramento fu ancor più incredibile da pensare visto che venne fatto con stesso motore grafico e stessa console quindi impossibile da immaginare.
 

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Ciao a tutti, mi sono perso un po' di news ultimamente, volevo chiedervi se si hanno notizie sui filtri? Se sarà possibile giocare tutti allo stesso livello di assistenza o meno? E di un ritorno alle partite ad 1 stella con i bianchini?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,611
113
Ciao a tutti, mi sono perso un po' di news ultimamente, volevo chiedervi se si hanno notizie sui filtri? Se sarà possibile giocare tutti allo stesso livello di assistenza o meno? E di un ritorno alle partite ad 1 stella con i bianchini?
Gli unici bianchini sono quelli che stiamo tracannando in attesa del comparto offline :D

Comunque per adesso tutto tace anche dal fronte online. A parte il Dream Team, per il resto non ci sono news a riguardo
 

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Gli unici bianchini sono quelli che stiamo tracannando in attesa del comparto offline :D

Comunque per adesso tutto tace anche dal fronte online. A parte il Dream Team, per il resto non ci sono news a riguardo
Grazie... di amichevoli? Avevano detto che le mettevano....
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
No!
C è!
Ed e di Konami!
Non a questi livelli ovviamente ma il peggioramento della resa grafica da pes16 a pes17 aveva fatto storcere il naso a tutti!
E in quel caso il peggioramento fu ancor più incredibile da pensare visto che venne fatto con stesso motore grafico e stessa console quindi impossibile da immaginare.
Non mi ricordo devo averlo rimosso...comunque mai a sto livello secondo me, su PS4 sembra quasi una generazione indietro.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Non mi ricordo devo averlo rimosso...comunque mai a sto livello secondo me, su PS4 sembra quasi una generazione indietro.
Quel che ti spinge a pensare ad una generazione indietro, su Ps4, sono la grafica instabile (con ancora imbarazzanti momenti di freeze) e la fisica del pallone (poca inerzia e palla calamitata sui giocatori a seguito di situazioni di contrasto/palla contesa).

Per curiosità ieri ho messo Pes14 su x360 e globalmente girava meglio secondo me, tra fisica del pallone, movimenti delle divise e immagini più stabili (anche se tendenti al sgranato)
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Quel che ti spinge a pensare ad una generazione indietro, su Ps4, sono la grafica instabile (con ancora imbarazzanti momenti di freeze) e la fisica del pallone (poca inerzia e palla calamitata sui giocatori a seguito di situazioni di contrasto/palla contesa).

Per curiosità ieri ho messo Pes14 su x360 e globalmente girava meglio secondo me, tra fisica del pallone, movimenti delle divise e immagini più stabili (anche se tendenti al sgranato)
Esatto grafica instabile e terreno da gioco inguardabile, come detto già da qualcuno i giocatori sembrano quasi fluttuare sopra il terreno da gioco. Nel 2022 mai mi sarei aspettato di vedere certe cose.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Credo sia riferito alla versione mobile però, e infatti era già stata scovata l'icona proprio sulla versione mobile in un video in giapponese
non era specificato, ma tutti gli aggiornamenti sono usciti su mobile sono previsti pure su console.

il problema konami verso agosto o fine luglio aveva scritto sezione modifica limitata o qualcosa del genere,
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
non era specificato, ma tutti gli aggiornamenti sono usciti su mobile sono previsti pure su console.

il problema konami verso agosto o fine luglio aveva scritto sezione modifica limitata o qualcosa del genere,
Quel "limitata" mi fa pensare che vogliano mettere ancora di più i bastoni tra le ruote ai modder... Temo che quando avremo tra le mani un gioco completo non sarà possibile fare tutto quello che si è fatto su pes 20/21 lato mod. Spero di sbagliarmi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quel "limitata" mi fa pensare che vogliano mettere ancora di più i bastoni tra le ruote ai modder... Temo che quando avremo tra le mani un gioco completo non sarà possibile fare tutto quello che si è fatto su pes 20/21 lato mod. Spero di sbagliarmi
se uscirà qualcosa di limitato sarà nella creazione di nuovi campionati, se non vengono inserite le leghe fake. non ho guardato ma non mi sembra ci siano nel gioco we united e pes united.
 
  • Like
Reactions: Dohkorin

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Molti vedono cose in questo gioco che non esistono.
Credo sia dovuto al fatto che si cerca in tutti i modi quello che vogliamo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
È un videogioco di calcio, al momento fruibile gratuitamente seppur attualmente privo del comparto offline(in passato ci si è fatti “solare“ allegramente pagando prodotti incompleti a prezzo pieno ed ora son mesi che si fa una questione di stato su un quid di gratuito per il quale attualmente non abbiam speso un euro, lambendo lo psichiatrico :D )
onestamente sto thread è privo di equilibrio, estremismi da una parte o dall’altra , con il solo @the elder e pochi altri che si sforzano di fornire un approccio costruttivo..che tentano (come è normale dato che di un calcistico si parla) di affrontare il discorso “gameplay”..mi trasferisco sul thread “bar sport” va, almeno lì ci si confronta e non si legge gente ripetere pappagallescamente ed ossessivamente sempre le stesse cose :D
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
È un videogioco di calcio, al momento fruibile gratuitamente seppur attualmente privo del comparto offline(in passato ci si è fatti “solare“ allegramente pagando prodotti incompleti a prezzo pieno ed ora son mesi che si fa una questione di stato su un quid di gratuito per il quale attualmente non abbiam speso un euro, lambendo lo psichiatrico :D )
onestamente sto thread è privo di equilibrio, estremismi da una parte o dall’altra , con il solo @the elder e pochi altri che si sforzano di fornire un approccio costruttivo..che tentano (come è normale dato che di un calcistico si parla) di affrontare il discorso “gameplay”..mi trasferisco sul thread “bar sport” va, almeno lì ci si confronta e non si legge gente ripetere pappagallescamente ed ossessivamente sempre le stesse cose :D
Effettivamente passa la voglia di scrivere qualcosa di concreto riguardo a quel poco di cui si potrebbe veramente scrivere.

Il comportamento di Konami è stato vergognoso? SI
Noi offliner siamo stati trattati malissimo? SI
Anche tecnicamente il gioco è comunque ancora troppo indietro su certi aspetti? SI
Al di fuori del Dream Team non esistono altre modalità? SI
Si hanno notizie certe e date precise sull'inserimento di quello che vorremmo? Solo in maniera molto parziale e vaga

Però, dai, lo sappiamo e lo abbiamo scritto tutti da più di un anno.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Effettivamente passa la voglia di scrivere qualcosa di concreto riguardo a quel poco di cui si potrebbe veramente scrivere.

Il comportamento di Konami è stato vergognoso? SI
Noi offliner siamo stati trattati malissimo? SI
Anche tecnicamente il gioco è comunque ancora troppo indietro su certi aspetti? SI
Al di fuori del Dream Team non esistono altre modalità? SI
Si hanno notizie certe e date precise sull'inserimento di quello che vorremmo? Solo in maniera molto parziale e vaga

Però, dai, lo sappiamo e lo abbiamo scritto tutti da più di un anno.
Pensa che 7/8 anni fà si immaginava a cosa saremmo potuti arrivare nel 2022/23 con l' avanzare della tecnologia e la potenza di calcolo, si sognava quasi di non distinguere una partita reale da una di un videogioco, ebbene quei 7/8 anni sono passati e si è rimasti decisamente e pesantemente indietro, almeno nei calcistici è così, non solo non vi è traccia di realismo grafico e di gameplay, ma si è crollati miseramente.
Questo però và decisamente controtendenza rispetto al mondo videoludico, se prendiamo due titoli a caso tipo The last of US o un red dead redemption 2 notiamo che i passi avanti ci sono eccome, e' lato calcistici che abbiamo purtroppo impattato in compagnie (e parliamo chiaro in un' utenza piatta da morire che premia anche la spazzatura) dalle qualità e capacità molto basse che però stranamente fanno lo stesso i soldi pesanti, il resto del mondo videoludico stà mostrando pian piano il suo potenziale, la sezione calcistica invece sonnecchia da anni!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ceks e Diego_Die91

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Pensa che 7/8 anni fà si immaginava a cosa saremmo potuti arrivare nel 2022/23 con l' avanzare della tecnologia e la potenza di calcolo, si sognava quasi di non distinguere una partita reale da una di un videogioco, ebbene quei 7/8 anni sono passati e si è rimasti decisamente e pesantemente indietro, almeno nei calcistici è così, non solo non vi è traccia di realismo grafico e di gameplay, ma si è crollati miseramente.
Questo però và decisamente controtendenza rispetto al mondo videoludico, se prendiamo due titoli a caso tipo The last of US o un red dead redemption 2 notiamo che i passi avanti ci sono eccome, e' lato calcistici che abbiamo purtroppo impattato in compagnie (e parliamo chiaro in un' utenza piatta da morire che premia anche la spazzatura) dalle qualità e capacità molto basse che però stranamente fanno lo stesso i soldi pesanti, il resto del mondo videoludico stà mostrando pian piano il suo potenziale, la sezione calcistica invece sonnecchia da anni!!
Guarda, se fosse possibile recuperare Halifax Forum sarebbe bello leggere come si immaginavano, e5 e 6, erano i tempi di Pes5 e 6, i calcistici già a 10 anni, figurati ad oltre 15 come siamo adesso.
E' chiaro che potremmo avere molto di più, ma se comunque continuano a vendere benissimo con poco sforzo, capisco la politica delle software house.

Però la situazione è questa.
E continuare a scrivere che Konami dovrebbe vergognarsi, e sono il primo a dirlo, non la cambierà.

Allo stesso tempo, se pensiamo a quella cosa orrenda uscita un anno fa e i progressi sono stati evidentissimi.
E non solo nel gameplay.
La fisica del pallone, per me fondamentale, adesso è accettabile. Dopo l'ultimo aggiornamento anche rasoterra a me sembrano evidenti i progressi. manca un po' di pesantezza nel pallone, ma non scorre più all'infinito.
Ieri sera, cosa che non faccio mai, mi è capitato di osservare il pubblico per qualche secondo.
Possono e devono fare molto di più. Ma ci ricordiamo come era all'inizio, con così pochi modelli che potevamo dargli un nome e riconoscerli ogni volta.

I progressi ci sono, a novembre dovrebbe arrivare qualcosa di quello che ci interessa, scordiamoci la stagione 2022, che per Pes o EFootball non è esistita e pensiamo che questa sia una demo e il gioco esca a novembre come avveniva anni fa.

Ma analizziamola per quella che è, non per quello che sarebbe potuto o avrebbe dovuto essere.
 
  • Like
Reactions: Lifeone
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online