eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io non sono né pessimista né ottimista. Non ho mai sentito o letto di Konami che parla di Lobby libere o editing completo. Quindi,se da Luglio 2021 non hanno mai accennato a queste modalità trovo abbastanza strano leggere utenti che scrivono "fate le patch?" oppure non vedono l'ora che esca la Master.
vabbe' la struttura dei files sara' cambiata rispetto agli altri pes, non credo che si potra' operare come tutti gli ultimi anni col sider almeno per pc, cambiando tutto, kit, palloni, cam etc.etc
 

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Ieri ho provato la grafica di efootball su ps4 e a me risulta più ottimizzata del pc con rtx 2080. In più su pc le cutscenes sono troppo pesanti. Non so se qualcuno ha fatto il confronto tra ps5 e pc... Volevo chiedervi inoltre un'altra cosa : ma è normale che sul mio pc con un utilizzo maggiore della rtx 2080 dell'80% della scheda grafica le ventole iniziano a girare al massimo? Non sono così esperto di schede video...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
vabbe' la struttura dei files sara' cambiata rispetto agli altri pes, non credo che si potra' operare come tutti gli ultimi anni col sider almeno per pc, cambiando tutto, kit, palloni, cam etc.etc
Juce e nesa han già rilasciato la prima beta di File Loader ovvero una specie di Sider che permette di caricare file esterni al gioco … endo ha già pubblicato la prima patch grafica che poggia su tale file loader … per il resto kit, stemmi, palloni, scarpe, miniface, etc è stato già estratto tutto …..
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Juce e nesa han già rilasciato la prima beta di File Loader ovvero una specie di Sider che permette di caricare file esterni al gioco … endo ha già pubblicato la prima patch grafica che poggia su tale file loader …
vabbe' sicuramente gli esperti in materia, prenderanno le contromisure
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
vabbe' sicuramente gli esperti in materia, prenderanno le contromisure
Io spero funzioni come sempre: un utente compra i pack offline da konami dopodiche se konami non rilascia più nulla che i modder siano liberi di moddare.
Se esce un dlc a pagamento che sblocca le squadre è giusto acquistarlo e pagarlo regolarmente e ovviamente non usare mod unlocker o simili ma se konami si limiterà a questo è ad es non aggiungerà mai nuovi scarpini immagino che i modder possano pubblicare patch con scarpini aggiornati.
In fin dei conti lo han sempre fatto.
Il messaggio di qualche mese fa di konami era dato dal fatto che Konami stessa non aveva ancora sbloccato le squadre e già giravano mod con lo sblocco di tali squadre.
Se Durandil (gran modder) fa uscire una mod contorno che aggiunge le borrace a bordo campo e i coriandoli sugli spalti secondo me a konami non frega nulla.
Se holland fa uscire un gp mirato all esperienza offline penso che a konami non freghi nulla.
L importante penso sia non applicare mod che mirino a non far acquistare i dlc che Konami venderà a pagamento.
Vedremo.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Post tecnico GAMEPLAY

Dunque ... ieri sera sessione gameplay spaventosa di 2h .... Konami ha limato davvero dappertutto stavolta e dopo un primo sconforto iniziale venendo da mesi, mesi e mesi di 1.0/1.1.4, solo giocando ore su ore, mi sto pian piano accorgendo che la Patch 2.0 ovvero è-football 23 gode di un gameplay davvero in gran salute!

Esempi

Io sono patito del gioco duro, ricco di contrasti, spinte, falli, entratacce ... la 2.0 ha bilanciato meglio questo aspetto. In prima istanza mi pareva L opposto ma giocando e rigiocando mi sono accorto di alcuni nuovi spunti interessanti.

1) la randomicita: negli ultimi anni, dopo ore ed ore di gioco, avevo pian piano metabolizzato nei vari pes le dinamiche standard che portavano la CPU a commettere fallo. La stessa cosa ho immagazzinato per e-football con la sola differenza che sto notando in questa 2.0 che sono state inserite tante dinamiche da fallo random causate da collisioni inusuali che vanno al di là delle classiche dinamiche fallose che un utente metabolizza giocando ore ed ore.
Questo porta spesso a ricevere un fallo che non ci si aspetta: è un grande passo in avanti in termini di casualità durante il Match e di impatto sul gameplay.
Mancano ancora i falli da contatto aereo, 1 solo in decine e decine di Match: voi ne ricevete?

2) i micro-movimenti: questi portano a ricevere un numero di falli molto più elevato rispetto alla 1.1.4 proprio perché, come scritto nel changelog della 2.0, Konami ha ridotto la velocità dei micro-movimenti e delle finte. Questo aspetto tecnico L ho sempre ravvisato nelle ultimissime edizioni dei pes nelle quali il numero di falli cresceva alla diminuzione della velocità (0, -1, -2) proprio perché nei micro-movimenti dei giocatori quella frazione di secondo in più fa si che la CPU possa arrivare in ritardo e commettere qualche fallo in più.
Più il micro-movimento del ns player è veloce più arriverà prima a compimento e la CPU non avrà il tempo di commettere fallo perché il micro-movimento e già stato eseguito.
In tal senso la 2.0 è oro colato e lo è 2 volte perché avendo anche maggiormente impattato la diminuzione velocità di trick/finte/spostamenti sfera con il calare della Stamina, quando il giocatore inizia ad esser stanco, vedrete chiaramente che in fase di finta/trick/spostamento sfera diminuirà sensibilmente la velocità/accelerazione nel compiere tali gesti e sarà ancor più propenso a subire falli da parte della CPU.
Giusto per capirci questo aspetto è L esatto opposto di quegli odiosi micro-movimenti schizzofrenici compiuti a velocità stellare del concorrente canadese che se fosse intelligente (non che non lo sia anzi...sono dei geni di marketing) copierebbe tale aspetto dal prodotto Konami perché a mio parere il gameplay del titolo EA è pesantemente influenzato negativamente da questi micro-movimenti a velocità supersonica.

3) finte/trick/spostamento sfera: a me piacciono da vedere ma non è che sia un amante di tali giocate se non dello spostamento sfera/microtocco che in e-football si fa semplicemente spostando la leva sx del 100% o inclinandola del 50% (Finesse/tocco di suola/tocco stretto).
Bisogna voltare pagina, fare allenamento, imparare ad usarli e poi usarli perché NON essendo stati sviluppati per sfornare un gameplay stile joga bonito ma per arricchirlo negli 1 vs 1 senza eccedere vi garantisco che fanno la differenza proprio nello sviluppo del gameplay.
Permettono di saltare L uomo con efficacia, di subire una qta abnorme di falli e di abbellire molte situazioni di gioco, non ultimo, più se ne fanno più la Stamina impatta negativamente sull omino: quindi molto bello il fatto di imparare, quando hai imparato e ti accorgi di quanto possano esser utili, doverne limitare L utilizzo causa calo Stamina.
Es.: ho fatto una finta Sharp Touch a buon fine (1 in 6 match...non una pagliacciata) che mi ha lasciato sgomento...quella famosa del primissimo trailer di e-football in cui il giocatore avversario a momenti cadeva in terraa 5mt...
Ora non è più così: ho fatto tale finta verso sx di fronte a Tonali, è partita un animazione di Tonali che muove due passi verso dx, poi gira la testa per vedere che vado a sx, si ferma basito! Poi vengo raddoppiato. Tutto iper-realistico, bellissimo da vedere!
E di situazioni belle da vedere usando trick e finte ce ne sono a bizzeffe con la gran differenza però che in e-football tali finte sono belle da vedere ma anche utili, funzionali e più semplici da eseguire.

Un ultimo commento sulla libertà di gioco e sulla libertà che ha la sfera: leggo spesso di insoddisfazione sul fatto che si vedono rimpalli, sfera che impatta stranamente sui giocatori etc etc ... vero ... aspetto da migliorare ma attenzione: più la sfera e slegata, meno è incollata, più è libera magari a volte creando rimbalzi inusuali, carambole strane etc più il gameplay sarà differente e casuale e parrà meno finto e meno legato a calcoli,ore-impostati.
Secondo me in futuro più la palla sarà libera più il gameplay crescerà in termini simulativi perché aumenterà la randomicita in campo.
@fideco buongiorno,

ho visto che hai messo un like al mio post ma giorni addietro avevi criticato la 2.0.
Sono molto curioso di sapere se per caso giocando e provando il gameplay più a fondo ti sei ravveduto o rimani sempre dell idea che questa 2.0 ha peggiorato la situazione rispetto alla 1.1.4.
O il like era solo per le mie considerazioni a prescindere dal gameplay che non ti aggrada.
Grazie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
ragazzi su ng la grafica non è trascendentale ma accettabile imho o no @the elder ?

la ps4 ha pure 10 anni..fra 2 anni sarà relegata nel “retrogaming..

di series s se ne trovano quante ne volete e spesso scontate..
non esiste solo la ps5 eh..
ah dimenticavo, senza fo e divise originali vi sparate, viziatelli :p :D
Si. Poi ho seguito il consiglio di non ricordo chi, ho messo la TV con modalità immagine standard e, secondo.un pochino i giochi migliorano. Non solo Efootball.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Elder un momentino per andare off topic, poi cancello il messaggio quest anno in B chi vedi favorite e possibili sorprese... Genoa non fa testo, si può solo suicidare.
Giusto per risponderti, non ne ho idea. Già conoscevo poco i giocatori di serie A, figuriamoci quelli di B. L'unica certezza è che in B ci sono ancora meno partite scontate che in A.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Si. Poi ho seguito il consiglio di non ricordo chi, ho messo la TV con modalità immagine standard e, secondo.un pochino i giochi migliorano. Non solo Efootball.
Però sulle configurazioni basiche ""gioco, standard, cinema, dinamica, etc" bisognerebbe poi lavorarci un po' nei singoli dettagli, opzioni, etc perché è in quel momento che si alza il livello dell immagine basica
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
vabbe' la struttura dei files sara' cambiata rispetto agli altri pes, non credo che si potra' operare come tutti gli ultimi anni col sider almeno per pc, cambiando tutto, kit, palloni, cam etc.etc

Juce e nesa han già rilasciato la prima beta di File Loader ovvero una specie di Sider che permette di caricare file esterni al gioco … endo ha già pubblicato la prima patch grafica che poggia su tale file loader … per il resto kit, stemmi, palloni, scarpe, miniface, etc è stato già estratto tutto …..

vabbe' sicuramente gli esperti in materia, prenderanno le contromisure

Io parlo di Ps4-Ps5 e Xbox varie.
Nessuna notizia di inserimento di patch tramite file esterni da Luglio 2021 ad ora. Quel che si può fare o meno da PC a me,possessore di Ps4,non interessa.
Tutti quelli che pensano alla Master come quella dei vecchi Pes,su consolle,parlano di speranze,ipotesi e sogni. Al momento zero news.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Io vorrei denunciare ancora una volta l'immobilismo cronico dell'IA amica. Nessuno che si avvicina, nessuno che si smarca, nessuno che fa niente. Uniche opzioni di passaggio Celik o Rui Patricio. Ho tenuto palla apposta con Smalling per vedere se qualcuno alla fine provasse a darmi un'opzione migliore ma niente. E non è che è solo questa occasione perchè l'Inter è messa bene in campo. E' sempre così, è una falsa libertà perchè è il gioco che ti indirizza a fare determinati passaggi.
Non mi si venga a dire "dalla al terzino e poi scarica su Matic", perchè altrimenti vuol dire che stiamo qui a farci andare bene che sia il gioco a dirci che trame imbastire

Criminale che abbiano rimosso il controllo del teammate
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Si. Poi ho seguito il consiglio di non ricordo chi, ho messo la TV con modalità immagine standard e, secondo.un pochino i giochi migliorano. Non solo Efootball.
Ti invito anche a vedere se la tua tv ha amd free sync o roba similare inclusa..
se si poi ti dico che opzioni attivare da xbox per fruirne e per avere un’immagine più pulita e con meno aliasing
 
  • Like
Reactions: the elder

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io parlo di Ps4-Ps5 e Xbox varie.
Nessuna notizia di inserimento di patch tramite file esterni da Luglio 2021 ad ora. Quel che si può fare o meno da PC a me,possessore di Ps4,non interessa.
Tutti quelli che pensano alla Master come quella dei vecchi Pes,su consolle,parlano di speranze,ipotesi e sogni. Al momento zero news.
vabbe' per i file opzioni ci sono quelli wepes di modifica che andavano bene per entrambe le piattaforme, con la chiavetta usb, importando le squadre
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Era abbastanza ridicola come cosa.
Quante volte vi capita di vedere un giocatore professionista arrancare con le mani sui fianchi mentre scatta, anche se stanco? Una fesseria.

Ora invece il giocatore stanco scatta ugualmente ma poi, una volta sulla palla, l'acido lattico gli annebbia i riflessi e le capacità e sbaglia tiri e passaggi che di norma non sbaglierebbe.
Inoltre i suoi dribbling sono molto meno efficaci.
Per me la gestione della stamina è stata finalmente rivoluzionata e portata allo step successivo.
il problema che tanti di voi da sti giochi si aspettano simulazione a 360°...era meglio e più pratica quella Dell anno passata, il giocatore si stanca e corre poco, arranca, cambio...
ti dico na cosa, Caso del Frosinone sono due partite che arriva così al momento del cambio, cammina con le mani sui fianchi, tanto per...
meglio quella di questo EFootball? bah.. li vedi correre a 100 all ora per 90 minuti più recupero, per poi dimenticarsi di come si passa na palla a due metri ? ecco boh a me personalmente me pare na cavolata
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,132
1,644
113
Io vorrei denunciare ancora una volta l'immobilismo cronico dell'IA amica. Nessuno che si avvicina, nessuno che si smarca, nessuno che fa niente. Uniche opzioni di passaggio Celik o Rui Patricio. Ho tenuto palla apposta con Smalling per vedere se qualcuno alla fine provasse a darmi un'opzione migliore ma niente. E non è che è solo questa occasione perchè l'Inter è messa bene in campo. E' sempre così, è una falsa libertà perchè è il gioco che ti indirizza a fare determinati passaggi.
Non mi si venga a dire "dalla al terzino e poi scarica su Matic", perchè altrimenti vuol dire che stiamo qui a farci andare bene che sia il gioco a dirci che trame imbastire

Criminale che abbiano rimosso il controllo del teammate
Anche io all’inizio mi sono trovato spiazzato perché usavo spesso il team mate control.
Ho risolto andando a smanettare con le tattiche di squadra (es: contrattacco, ecc.) e sul dare istruzioni individuali offensive (max su 2 giocatori)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Anche io all’inizio mi sono trovato spiazzato perché usavo spesso il team mate control.
Ho risolto andando a smanettare con le tattiche di squadra (es: contrattacco, ecc.) e sul dare istruzioni individuali offensive (max su 2 giocatori)
Che sono comunque inutili perchè alzano semplicemente la zona di campo del giocatore.
Anzi in una situazione del genere è deleteria perchè non avrei avuto manco il terzino come opzione di passaggio visto che lui sarebbe rimasto immobile a centrocampo.

Semplicemente l'IA amica non è così buona come si crede, non c'è nessuno che faccia un movimento, un centrocampista che provi a smarcarsi, qualcuno che provi a fare qualcosa, niente, nessuno.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
vabbe' per i file opzioni ci sono quelli wepes di modifica che andavano bene per entrambe le piattaforme, con la chiavetta usb, importando le squadre
Il fatto è che fin'ora non è uscita nessuna notizia sulla possibilità di avere file importati tramite usb per e-football. Il che vorrebbe dire che su consolle,nel 2022,giocheremmo coi pigiamini.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online