eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,376
7,036
113
PSN ID
lele74
Se in una partita reale Coutinho (per fare un esempio) corresse a mille tutti i 90 minuti non arriverebbe a fine partita solo con problemi di lucidità quindi la gestione della stamina è rivedibile.
Come diceva bene @the elder come fai a poterla giudicare in maniera realistica?
Se avessimo dei dati registrati dagli strumenti tecnologici che hanno solo i team potremmo in % capire il vero comportamento di ogni singolo giocatore.
Coutinho rispetto a Zaniolo ha un tipo di fatica diversa, sia per il ruolo in campo, sia per stile di gioco che per fisicità.

Io parlavo di stamina "eccellente" riguardante i movimenti dell'inerzia dei giocatori, prolungando lo slancio del corpo in maniera più marcata quando viene fuori la stanchezza.
Comunque tutto è migliorabile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Ho notato un dettaglio visto che si parla di Stamina: premesso che non avevo visto la formazione CPU col secondo pad (la CPU varia la formazione in base a un criterio logico o schiera sempre L ultima formazione realmente scesa in campo L ultima giornata?) ho giocato Match vs Pisa, Monza e Colo Colo e già verso il 35esimo avevano 2-3 giocatori in Stamina rossa!
Chissà perché? Perche konami ha modificato la gestione della stamina stessa?
Perche questi giocatori di base hanno il valore della stamina basso?
Perche son stato schierati con freccia rossa?
Da approfondire.

ps: mai capitato prima d ora e forse e un caso. A fine match Sancho in stamina rossa, stop errato e palla allungatasi di 1,5mt recuperata dal difensore. Effetto stamina o casualita??? Boh
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Comunque nell'account euoropa di eFootball, già a maggio c'era scritto:
-primi di ottobre lobby amichevoli DreamTeam
-primi di ottobre aggiornamenti stat e rose
-entro fine 2022 maglie e stemmi mancanti
-entro fine 2022 squadre offline con dlc a pagamento
-primavera 2023 Masteeague con dlc a pagamento
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Secondo me la miglior fisica sfera è per lo piu data dalla cromia nuova del pallone che ne esalta la rotazione.

A terra finche non sbloccheranno la miglior risoluzione non sarà mai a livello di quella di pes21 perche secondo me la differenza non e la fisica in se ma il manto erboso, tant e che gia ora in aria e molto buona.

A pes21 il manto aveva di base l erba piu alta e la sfera era molto piu dentro l erba dando una sensazione a terra eccezionale: ora in e-football l erba dei manti (guardate durante i replay) e piu corta ma molto piu reslistica (pare vera, nei replay).

In game pero la bassa risoluzione non fa si che sfera+Manto erboso rendano come deve perche manca risoluzione sia nell erba (soprattutto) che nella sfera stessa: la sfera pare ancora non ben addentro l erba ma in realtà nei replay e perfettamente integrata.

In 4k in game gia ora secondo me avremmo un netto salto in avanti rispetto a pes21…ma finche la risoluzione è bloccata questo aspetto non migliorerà.

Ora ripeto a parer mio la sensazione di miglior fisica e data solo dal fatto che il pallone ha una cromia differente.

ps: non parlo dell attrito differente tra gioco assistito e manuale. Parlo proprio della fisica a terra in pari condizioni.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo me MOLTO dipende dal fatto che rispetto al passato sia ventennale che recente hanno drasticamente livellato le statistiche verso il basso e questa è una gran cosa.
Nei match giocati tra ieri ed oggi mi sono capitate 3-4 serpentine cpu in velocità 1 vs 1 eccezionali ... che se le vedesse @starchild andremme nei matti!!!
Mi fido mi fido, ma no grazie vado già nei matti senza sto gioco che a me sembra vecchio dieci anni

Scleravo per queste cose quando sul 18 non riuscivano a fare due passi palla al piede senza ripassarla a un compagno anche messo peggio

Problema nettamente risolto sul 20 e soprattutto sul 21
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Mi fido mi fido, ma no grazie vado già nei matti senza sto gioco che a me sembra vecchio dieci anni

Scleravo per queste cose quando sul 18 non riuscivano a fare due passi palla al piede senza ripassarla a un compagno anche messo peggio

Problema nettamente risolto sul 20 e soprattutto sul 21
Si si ricordo bene! ;)
purtroppo dal punto di vista tecnico, considerando che siamo nel 2022 e che abbiamo pc e console incredibili, questo prodotto è gravemente insufficiente…su pc vedere dal menu setting la risoluzione bloccata a 1280x720 in full screen è davvero un qualcosa di assurdo … praticamente io sto giocando su un pannello 4k nativo 2160p 120fps a 720p a 60fps in game e 30fps durante cut scene e replay … da 2160p a 720p è un insulto ..
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Conoscendoti so già che lo hai fatto, ma te lo dico lostesso.
Togli la telecronaca che è la peggiore mai ascoltata dell'intera saga. Poi effetti sonori livello 9 stadio 8 suoni in campo 7.
Usa una telecamera che sia dinamica. A me piace molto la "duello" (ci si deve un pochino abituare) perché riesce a far collimare tecnica e gioco. Prova a non adoperare top team ma squadre con overall dei giocatori meno impattanti e cosa più seria di tutte, non incazzarti del fatto che Pes non esisti più e che molti concetti di quel gioco sono peggiorati.

Siamo in una nuova fase. Solo due mesi per avere le modalità offline? Ok. Facciamo finta che siano solo due mesi e non un anno che aspettiamo. Quello è il mio limite massimo di aspettativa.
Adesso faccio qualche partita amichevole con pazienza (enorme pazienza) ma la cosa è così.
Ma @Lucawe11 senza polemica, ma perché ogni volta un utente deve giocare come dici tu?
Penso che non siamo bimbi dell' asilo specialmente @tarassato o @the elder o altri.
Questa cosa mi manda in bestia.
Un conto è date consigli su tasto o tattiche, ma dire telecamera minuti squadra percentuale di pressione tasto ecc mi sembra non fuori luogo, ma fuori di ogni logica.
Dai su.
Apprezzo e seguo sempre le tue impressioni, ma c'è sempre un limite
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
A me sembra peggiorato soprattutto in manuale. Ci sono grossi problemi nella lentezza con cui eseguono i comandi. Un passaggio che ho eseguito al volo ha dovuto prima stoppata e poi si è dimenticato la palla.bohh
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
A me sembra peggiorato soprattutto in manuale. Ci sono grossi problemi nella lentezza con cui eseguono i comandi. Un passaggio che ho eseguito al volo ha dovuto prima stoppata e poi si è dimenticato la palla.bohh
infatti sto gioco ha ritardi clamorosi nel gameplay, senza contare che come ho già scritto su PS4 nemmeno è ottimizzato, se ci fate caso vi lagga talvolta, significa che questo gioco su PS4 nemmeno gira in modo decente e secondo me avrà sempre problemi di questo tipo (un po' per farvi l'esempio lo stesso problema dI Cyber Punk 77 che addirittura veniva sconsigliato su PS4)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Ma @Lucawe11 senza polemica, ma perché ogni volta un utente deve giocare come dici tu?
Penso che non siamo bimbi dell' asilo specialmente @tarassato o @the elder o altri.
Questa cosa mi manda in bestia.
Un conto è date consigli su tasto o tattiche, ma dire telecamera minuti squadra percentuale di pressione tasto ecc mi sembra non fuori luogo, ma fuori di ogni logica.
Dai su.
Apprezzo e seguo sempre le tue impressioni, ma c'è sempre un limite
a cosa ti riferisci nel dettaglio??? Io mica voglio che gli utenti giochino col mio setting, ci mancherebbe. Se ho scritto qualche messaggio in tal senso non l ho fatto certo con tal intenzione.
Per la cam? Mi sono accodato a quanto scritto da adelmo … sto trovando interessante la cam trasmissione in diretta, tutto qua … poi ho scritto che mi pare che konami abbia ridotto l efficacia dei nuovi comandi rendendoli meno impattanti sul gameplay….e che io tali comandi li usavo davvero tanto…poi se altri utenti non li vogliono usare o se io li uso male o troppo o altro è un altro discorso. Ma no … mica voglio che gli altri facciano quello che dico io.
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Sono a pag.27 ... devo leggere 2pagg ... sto giocando .. poi leggo le 2 pagg ... debbo dire che a LIVELLO IA CPU secondo me dalla 1.1.4 hanno fatto PASSI DA GIGANTE!
La trovo migliorata TANTO TANTO!
Sto alternando la cam STADIO alla TRASMISSIONE IN DIRETTA, quest'ultima ha un quid davvero interessante!
Prova stadio personalizzata con valori 9/0/9
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
Per chi ha Ps5 e un tv sony 4k...ho trovato dei settaggi che migliorano di tanto l'effetto scialbo del prato e di quella sorta di nebbiolina che stona.
Fatemi sapere che vi dico
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Luchinel

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
Ho notato un dettaglio visto che si parla di Stamina: premesso che non avevo visto la formazione CPU col secondo pad (la CPU varia la formazione in base a un criterio logico o schiera sempre L ultima formazione realmente scesa in campo L ultima giornata?) ho giocato Match vs Pisa, Monza e Colo Colo e già verso il 35esimo avevano 2-3 giocatori in Stamina rossa!
Chissà perché? Perche konami ha modificato la gestione della stamina stessa?
Perche questi giocatori di base hanno il valore della stamina basso?
Perche son stato schierati con freccia rossa?
Da approfondire.

ps: mai capitato prima d ora e forse e un caso. A fine match Sancho in stamina rossa, stop errato e palla allungatasi di 1,5mt recuperata dal difensore. Effetto stamina o casualita??? Boh
Questo capitava anche prima. Sinceramente che tu, che probabilmente sei quello al mondo che ha giocato più partite offline a EFootball, non te ne fossi mai accorto, mi lascia un po' perplesso.

Per il resto, per avere le idee più chiare, dovremmo giocare con valutazioni uniformi, quindi non casuali, ma nemmeno con il live update. L'altro giorno mi sono accorto che la squadra che usavo, probabilmente perchè aveva perso la partita reale precedente, aveva quasi tutti i giocatori con la condizione in negativo.
In più c'è un altro problema, sempre nell'ottica di analizzare alcuni aspetti.
Noi possiamo anche schierare la formazione migliore possibile, ma la cpu, a meno che non sia cambiato qualcosa l'altro giorno, ma non credo, schiera sempre quella dell'ultima settimana.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
A me sembra peggiorato soprattutto in manuale. Ci sono grossi problemi nella lentezza con cui eseguono i comandi. Un passaggio che ho eseguito al volo ha dovuto prima stoppata e poi si è dimenticato la palla.bohh
Io non noto questa cosa. Su che piattaforma giochi? Magari dipende da quello (da PS4 a PS5 è stato come passare dal giorno alla notte su questo aspetto).
 
Ultima modifica:

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
Io, Bravia xr90j… interessato… grazie
Vai su opzione immagine poi segnale video e forza Hdr in modalità? HLG.
Gia questo rende la grafica piu tagliente e meno scialba.
Io poi sempre da lo ho settato alla terza opzione del menu segnale video , l'intensità colore da auto a Adobe Rgb.
Questo fa assumere al prato un intensita di verde bello carico e non smorto.
Prova e dimmi cosa ne pensi...io ho testato San Siro diurno ed anche il Gewiss stadium e mi ha svoltato il piattume.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Vai su opzione immagine poi segnale video e forza Hdr in modalità? HLG.
Gia questo rende la grafica piu tagliente e meno scialba.
Io poi sempre da lo ho settato alla terza opzione del menu segnale video , l'intensità colore da auto a Adobe Rgb.
Questo fa assumere al prato un intensita di verde bello carico e non smorto.
Prova e dimmi cosa ne pensi...io ho testato San Siro diurno ed anche il Gewiss stadium e mi ha svoltato il piattume.
konami, almeno una risoluzione nativa in 1080p..che diamine..
ne guadagnerebbero anche le textures..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,238
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12