eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,735
1,476
113
Ho notato un dettaglio visto che si parla di Stamina: premesso che non avevo visto la formazione CPU col secondo pad (la CPU varia la formazione in base a un criterio logico o schiera sempre L ultima formazione realmente scesa in campo L ultima giornata?) ho giocato Match vs Pisa, Monza e Colo Colo e già verso il 35esimo avevano 2-3 giocatori in Stamina rossa!
Chissà perché? Perche konami ha modificato la gestione della stamina stessa?
Perche questi giocatori di base hanno il valore della stamina basso?
Perche son stato schierati con freccia rossa?
Da approfondire.

ps: mai capitato prima d ora e forse e un caso. A fine match Sancho in stamina rossa, stop errato e palla allungatasi di 1,5mt recuperata dal difensore. Effetto stamina o casualita??? Boh
Succedeva già da Pes 20
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,760
113
PSN ID
Safelb
Questo capitava anche prima. Sinceramente che tu, che probabilmente sei quello al mondo che ha giocato più partite offline a EFootball, non te ne fossi mai accorto, mi lascia un po' perplesso.

Per il resto, per avere le idee più chiare, dovremmo giocare con valutazioni uniformi, quindi non casuali, ma nemmeno con il live update. L'altro giorno mi sono accorto che la squadra che usavo, probabilmente perchè aveva perso la partita reale precedente, aveva quasi tutti i giocatori con la condizione in negativo.
In più c'è un altro problema, sempre nell'ottica di analizzare alcuni aspetti.
Noi possiamo anche schierare la formazione migliore possibile, ma la cpu, a meno che non sia cambiato qualcosa l'altro giorno, ma non credo, schiera sempre quella dell'ultima settimana.
Me ne ero accorto però probabilmente usando solo la Juventus e mettendo sempre in campo i giocatori con forma migliore questo aspetto risultava molto meno frequente e quindi meno visibile.

Nel dettaglio invece L errore di Sancho è stato davvero grossolano e non ricordo di averne visti simili.

Nel veloce Match col Manchester UTD non ho neanche guardato le freccette della forma (magari Sancho non era in forma) e oltretutto ora sto usando anche squadracce tipo Pisa, Monza e in effetti usando giocatori mediocri questo aspetto risulta più evidente.

Per me comunque non è ancora sufficiente la gestione della Stamina perché non mi mette in condizione di effettuare cambi: i giocatori corrono comunque troppo veloce anche se in Stamina rossa o esaurita.

Forse la Visible Fatigue e i giocatori che si tiravano dietro le gambe di pes20/21 erano eccessivi e poco realistici però di fatto per me i giocatori dovrebbero stancarsi di più e correre meno quando la Stamina si abbassa.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Ma @Lucawe11 senza polemica, ma perché ogni volta un utente deve giocare come dici tu?
Penso che non siamo bimbi dell' asilo specialmente @tarassato o @the elder o altri.
Questa cosa mi manda in bestia.
Un conto è date consigli su tasto o tattiche, ma dire telecamera minuti squadra percentuale di pressione tasto ecc mi sembra non fuori luogo, ma fuori di ogni logica.
Dai su.
Apprezzo e seguo sempre le tue impressioni, ma c'è sempre un limite
Cristiano hai quotato il mio post per rimproverare Luca :rotfl: ...o c'è l'avevi con me???:oops:
Forse la Visible Fatigue e i giocatori che si tiravano dietro le gambe di pes20/21 erano eccessivi e poco realistici però di fatto per me i giocatori dovrebbero stancarsi di più e correre meno quando la Stamina si abbassa.
Luca ma in che senso dici di stancarsi di più e correre meno?
Ne abbiamo parlato poco sopra che è davvero complicato per chiunque comparare in maniera individuale e unica la stanchezza di un giocatore. Figuriamoci applicarla in un videogioco.

Ci vorrebbe un player id anche per le % di fatica per ogni calciatore. Sarebbe davvero bella una cosa del genere, ma onestamente poco fattibile. Tu che dici?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,531
19,596
113
Ho fatto qualche partita in più anche io e ho notato pure io un "avvicinamento" a Pes 21 se non altro per la minor inerzia e il controllo dei giocatori con lo stick sx.
I dribbling con R2 + cambio di direzione sono belli da vedere e intuitivi da subito.
Gli interventi dei difensori sono stati facilitati nel recupero palla mentre contrasti e collisioni sono troppo frequenti e generano molti rimpalli irrealistici.
Ad oggi pero credo sia il migliore gameplay da quando non si chiama più Pes anche se il lavoro da fare non manca nonostante anni di "ipotetico" lavoro.
Sicuramente la CPU è più varia nelle azioni e il ritmo a velocità 0 con telecamera stadio non è male, e farei volentieri partite da 20 minuti ma ancora non si può...

Altra nota dolente: il manuale (impostazioni passaggi livello 4) non mi convince.
Dosi in un modo il passaggio e la potenza non rispecchia la pressione data.
Ci ho rinunciato dopo mezzo match.

Inoltre ho avuto il piacere di giocare anche on line con 5 tacche di qualità di connessione e non ho visto mezzo lag su PS4, ma credo sia dovuto al fatto che siamo ad agosto e molti utenti ancora non hanno questa versione.
Ne sono uscite fuori partite piacevoli e abbastanza tattiche, senza troppi filtranti ultra efficaci e in cui la posizione giocatori senza palla resta fondamentale per spezzare l'azione.

La grafica resta da voto 5.
Sul gameplay più che un voto dico che questo era quello che avrei voluto vedere al momento del lancio.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Me ne ero accorto però probabilmente usando solo la Juventus e mettendo sempre in campo i giocatori con forma migliore questo aspetto risultava molto meno frequente e quindi meno visibile.

Nel dettaglio invece L errore di Sancho è stato davvero grossolano e non ricordo di averne visti simili.

Nel veloce Match col Manchester UTD non ho neanche guardato le freccette della forma (magari Sancho non era in forma) e oltretutto ora sto usando anche squadracce tipo Pisa, Monza e in effetti usando giocatori mediocri questo aspetto risulta più evidente.

Per me comunque non è ancora sufficiente la gestione della Stamina perché non mi mette in condizione di effettuare cambi: i giocatori corrono comunque troppo veloce anche se in Stamina rossa o esaurita.

Forse la Visible Fatigue e i giocatori che si tiravano dietro le gambe di pes20/21 erano eccessivi e poco realistici però di fatto per me i giocatori dovrebbero stancarsi di più e correre meno quando la Stamina si abbassa.
Però avresti dovuto notarlo anche per le squadre della cpu.
Ma vale il solito discorso, ognuno nota di più certe cose e meno altre.

Comunque ti consiglio di mettere le sostituzioni automatiche, e di metterle su "molto presto". Io lo faccio da anni e mi trovo bene.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,760
113
PSN ID
Safelb
Cristiano hai quotato il mio post per rimproverare Luca :rotfl: ...o c'è l'avevi con me???:oops:

Luca ma in che senso dici di stancarsi di più e correre meno?
Ne abbiamo parlato poco sopra che è davvero complicato per chiunque comparare in maniera individuale e unica la stanchezza di un giocatore. Figuriamoci applicarla in un videogioco.

Ci vorrebbe un player id anche per le % di fatica per ogni calciatore. Sarebbe davvero bella una cosa del genere, ma onestamente poco fattibile. Tu che dici?
Io intendo, per farla molto semplice, che quando un giocatore ha stamina rossa i valori di accelerazione e velocita in primis devono subire un downgrade pesante eventualmente anche senza che l effetto sia esageratamente visibile come in pes20/21 (Visible Fatigue).
Cioè come di fatto è sempre stato dalla notte dei tempi … ora mi pare che anche nella 2.0 al 90esimo i giocatori in stamina rossa/esaurita corrano troppo veloce.
Eh … magari il player ID legato alla stamina … che poi ripeto … sulla stamina si potrebbe realizzare qualcosa di immenso lato simulativo…
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io intendo, per farla molto semplice, che quando un giocatore ha stamina rossa i valori di accelerazione e velocita in primis devono subire un downgrade pesante eventualmente anche senza che l effetto sia esageratamente visibile come in pes20/21 (Visible Fatigue).
Cioè come di fatto è sempre stato dalla notte dei tempi … ora mi pare che anche nella 2.0 al 90esimo i giocatori in stamina rossa/esaurita corrano troppo veloce.
Eh … magari il player ID legato alla stamina … che poi ripeto … sulla stamina si potrebbe realizzare qualcosa di immenso lato simulativo…
e si in pes 21 se li facevi correre continuamente sulla fascia nel secondo tempo scoppiavano e li dovevi sostituire
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Io intendo, per farla molto semplice, che quando un giocatore ha stamina rossa i valori di accelerazione e velocita in primis devono subire un downgrade pesante eventualmente anche senza che l effetto sia esageratamente visibile come in pes20/21 (Visible Fatigue).
Cioè come di fatto è sempre stato dalla notte dei tempi … ora mi pare che anche nella 2.0 al 90esimo i giocatori in stamina rossa/esaurita corrano troppo veloce.
Eh … magari il player ID legato alla stamina … che poi ripeto … sulla stamina si potrebbe realizzare qualcosa di immenso lato simulativo…
Ma come puoi stabilire che in effetti ciò non avvenga?

La realtà che siamo da anni abituati a vedere giocatori che si trascinano per il campo ad un certo punto della partita, ma nella realtà non succede.
Nel pomeriggio ho guardato, mentre facevo dell'altro, Aston Villa - West Ham.
Ti assicuro che non c'era la "visible fatigue", ma immagino che chi ha giocato 90 minuti più recupero fosse stanco e, probabilmente, nel finale meno efficace in tanti aspetti che a inizio partita.
Però correvano senza trascinarsi per il campo e senza fare 5 metri, fermarsi qualche secondo, e poi ripartire,

Capisco che siamo abituati da una vita a vedere certe cose, a volte erano anche piacevoli, ma non erano per nulla realistiche.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ho fatto qualche partita in più anche io e ho notato pure io un "avvicinamento" a Pes 21 se non altro per la minor inerzia e il controllo dei giocatori con lo stick sx.
I dribbling con R2 + cambio di direzione sono belli da vedere e intuitivi da subito.
Gli interventi dei difensori sono stati facilitati nel recupero palla mentre contrasti e collisioni sono troppo frequenti e generano molti rimpalli irrealistici.
Ad oggi pero credo sia il migliore gameplay da quando non si chiama più Pes anche se il lavoro da fare non manca nonostante anni di "ipotetico" lavoro.
Sicuramente la CPU è più varia nelle azioni e il ritmo a velocità 0 con telecamera stadio non è male, e farei volentieri partite da 20 minuti ma ancora non si può...

Altra nota dolente: il manuale (impostazioni passaggi livello 4) non mi convince.
Dosi in un modo il passaggio e la potenza non rispecchia la pressione data.
Ci ho rinunciato dopo mezzo match.

Inoltre ho avuto il piacere di giocare anche on line con 5 tacche di qualità di connessione e non ho visto mezzo lag su PS4, ma credo sia dovuto al fatto che siamo ad agosto e molti utenti ancora non hanno questa versione.
Ne sono uscite fuori partite piacevoli e abbastanza tattiche, senza troppi filtranti ultra efficaci e in cui la posizione giocatori senza palla resta fondamentale per spezzare l'azione.

La grafica resta da voto 5.
Sul gameplay più che un voto dico che questo era quello che avrei voluto vedere al momento del lancio.
Ti consiglio di fare qualche partita o allenamento libero per prendere dimistichezza col manuale.
Adesso che ho capito “le sue logiche” riesco a fare passaggi e lanci che prima non riuscivo a fare sul 21.
Per quanto riguarda i tiri sono invece ancora un po’ scarso :p
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
A proposito della stanchezza oggi mi è uscito il messaggio che se non sostituivo un giocatore per stanchezza rischiavo il suo infortunio.
Ovviamente non l’ho fatto di proposito per vedere se sarebbe successo qualcosa e… magia… non è successo niente.
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,760
113
PSN ID
Safelb
Ma come puoi stabilire che in effetti ciò non avvenga?

La realtà che siamo da anni abituati a vedere giocatori che si trascinano per il campo ad un certo punto della partita, ma nella realtà non succede.
Nel pomeriggio ho guardato, mentre facevo dell'altro, Aston Villa - West Ham.
Ti assicuro che non c'era la "visible fatigue", ma immagino che chi ha giocato 90 minuti più recupero fosse stanco e, probabilmente, nel finale meno efficace in tanti aspetti che a inizio partita.
Però correvano senza trascinarsi per il campo e senza fare 5 metri, fermarsi qualche secondo, e poi ripartire,

Capisco che siamo abituati da una vita a vedere certe cose, a volte erano anche piacevoli, ma non erano per nulla realistiche.
Indubbiamente l abitudine quasi trentennale di vedere la stamina incidere visibilmente su attributi di accelerazione e velocità in primis condiziona il mio pensiero.
Te la metto cosi allora: ipotizziamo che perfezionandola ancora un po si trovi un buon compromesso fra cio che succede oggi con l attuale stamina in rosso e cio che succedeva a pes21 (ma senza la Visible Fatigue).
Konami deve pero trovare il modo di farsi che le sostituzioni diventino realmente necessarie. Oggi per me non lo sono piu.

ti faccio io una domanda (rivolta a te ma in seconda istanza un po a tutti): senti il bisogno di effettuare sostituzioni oggi? Arriva quel momento in cui (tralasciando ovviamente l aspetto tattico) ti senti di dover per forza sostituire un giocatore perche stanco? Dove per stanco intendo che corre lentamente o sbaglia passaggi o compie errori che ad inizio match non faceva?
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,737
113
Ma come puoi stabilire che in effetti ciò non avvenga?

La realtà che siamo da anni abituati a vedere giocatori che si trascinano per il campo ad un certo punto della partita, ma nella realtà non succede.
Nel pomeriggio ho guardato, mentre facevo dell'altro, Aston Villa - West Ham.
Ti assicuro che non c'era la "visible fatigue", ma immagino che chi ha giocato 90 minuti più recupero fosse stanco e, probabilmente, nel finale meno efficace in tanti aspetti che a inizio partita.
Però correvano senza trascinarsi per il campo e senza fare 5 metri, fermarsi qualche secondo, e poi ripartire,

Capisco che siamo abituati da una vita a vedere certe cose, a volte erano anche piacevoli, ma non erano per nulla realistiche.
I tempi dei crampi al 70esimo, molto anni 90, sono lontani.
ora i preparatori come Pintus sono vere e proprie star perchè atleticamente possono fare la differenza per un club.
ad ogni modo mi pare che l’animazione concernente l’affaticamento muscolare/la stanchezza eccessiva fu introdotta in pes 2019 o sbaglio?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
Io intendo, per farla molto semplice, che quando un giocatore ha stamina rossa i valori di accelerazione e velocita in primis devono subire un downgrade pesante eventualmente anche senza che l effetto sia esageratamente visibile come in pes20/21 (Visible Fatigue).
Cioè come di fatto è sempre stato dalla notte dei tempi … ora mi pare che anche nella 2.0 al 90esimo i giocatori in stamina rossa/esaurita corrano troppo veloce.
Eh … magari il player ID legato alla stamina … che poi ripeto … sulla stamina si potrebbe realizzare qualcosa di immenso lato simulativo…
Si potrebbe sempre creare un qualcosa sul tasto della corsa. Più il giocatore è stanco e più in questo caso il tasto della corsa diventa più duro da premere simulando la stanchezza del giocatore nel fare strappi e accelerazioni
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma come puoi stabilire che in effetti ciò non avvenga?

La realtà che siamo da anni abituati a vedere giocatori che si trascinano per il campo ad un certo punto della partita, ma nella realtà non succede.
Nel pomeriggio ho guardato, mentre facevo dell'altro, Aston Villa - West Ham.
Ti assicuro che non c'era la "visible fatigue", ma immagino che chi ha giocato 90 minuti più recupero fosse stanco e, probabilmente, nel finale meno efficace in tanti aspetti che a inizio partita.
Però correvano senza trascinarsi per il campo e senza fare 5 metri, fermarsi qualche secondo, e poi ripartire,

Capisco che siamo abituati da una vita a vedere certe cose, a volte erano anche piacevoli, ma non erano per nulla realistiche.
Secondo me dovrebbero come nella realtà rendere i giocatori più stanchi facendoli sbagliare una percentuale più alta di passaggi o comunque essere meno precisi.
Magari se uno fa 10 scatti di 60 metri da inizio partita... verso la fine si potrebbe avere uno sprint sui 30 metri.

Questa cosa della fatica è una delle cose più complicate da programmare insieme ai portieri.
Parlando di portieri...basterebbe renderli un po' più pesanti nei tuffi...però attualmente a me non dispiacciono.
Parano quello che devono parare...forse ci vorrebbe qualche incertezza i più dei portieri con overall più basso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Si potrebbe sempre creare un qualcosa sul tasto della corsa. Più il giocatore è stanco e più in questo caso il tasto della corsa diventa più duro da premere simulando la stanchezza del giocatore nel fare strappi e accelerazioni
Seeee... E mio figlio mi rompe un joypad al giorno!
Se ti ascoltano me lo compri tu...ti avviso...
Che poi sti così costano pure tanto...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Guarda, per me vale il discorso di @zona Cesarini .
Il Dream team non mi piace proprio come concetto.
L'online in generale, soprattutto negli sportivi, da anni non mi attira più.
Fifa non mi piace per motivi spiegati tante volte,
Quindi, qualche partita amichevole ogni tanto in attesa, ma senza l'ansia, delle modalità offline.
Se proprio voglio giocare ad un calcistico "seriamente" mi ributto su Pes2021 moddato su pc.
Altrimenti gioco ad altro.
Oppure faccio proprio dell'altro.

Però sono d'accordo con te sul concetto in generale.
Attualmente, o si gioca al Dream Team, o si giochicchia a quel pochissimo che offre EFootball offline, o non ci si gioca proprio.
Ma trovo inutile continuare a scrivere quanto sia cattiva Konami perchè non ci ha ancora dato l'offline.
Ciao ragazzi come va? Quest’anno totale assenza la mia. Da quello che leggo offline ci sono sempre e solo le amichevoli ma con più squadre? Che tristezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,553
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164