eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Ci provo dai.
Ti dico che so già che tra un paio di oggi non lo giocherò più.
Per me fare solo amichevoli è impensabile.
Conoscendoti so già che lo hai fatto, ma te lo dico lostesso.
Togli la telecronaca che è la peggiore mai ascoltata dell'intera saga. Poi effetti sonori livello 9 stadio 8 suoni in campo 7.
Usa una telecamera che sia dinamica. A me piace molto la "duello" (ci si deve un pochino abituare) perché riesce a far collimare tecnica e gioco. Prova a non adoperare top team ma squadre con overall dei giocatori meno impattanti e cosa più seria di tutte, non incazzarti del fatto che Pes non esisti più e che molti concetti di quel gioco sono peggiorati.

Siamo in una nuova fase. Solo due mesi per avere le modalità offline? Ok. Facciamo finta che siano solo due mesi e non un anno che aspettiamo. Quello è il mio limite massimo di aspettativa.
Adesso faccio qualche partita amichevole con pazienza (enorme pazienza) ma la cosa è così.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,276
12,722
113
Conoscendoti so già che lo hai fatto, ma te lo dico lostesso.
Togli la telecronaca che è la peggiore mai ascoltata dell'intera saga. Poi effetti sonori livello 9 stadio 8 suoni in campo 7.
Usa una telecamera che sia dinamica. A me piace molto la "duello" (ci si deve un pochino abituare) perché riesce a far collimare tecnica e gioco. Prova a non adoperare top team ma squadre con overall dei giocatori meno impattanti e cosa più seria di tutte, non incazzarti del fatto che Pes non esisti più e che molti concetti di quel gioco sono peggiorati.

Siamo in una nuova fase. Solo due mesi per avere le modalità offline? Ok. Facciamo finta che siano solo due mesi e non un anno che aspettiamo. Quello è il mio limite massimo di aspettativa.
Adesso faccio qualche partita amichevole con pazienza (enorme pazienza) ma la cosa è così.
Sto giocando un Roma - Atletico Mineiro: Zaniolo mi ha fatto un cambio gamba/piede proprio alla Zaniolo, insomma non sembra tutto perduto in termini di player id.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Devo dirti la verità a giocarci ci sto giocando..

vuoi perchè formazioni e trasferimenti sono aggiornati e tra Amichevoli, Mod. Allenamento ed eventi offline della mod. Dream Team in pratica puoi affrontare tutte le squadre(ragion per cui il tempo lo ammazzi)

vuoi perchè con la cam “trasmissione in diretta” mi sembra tutto un filo più realistico, in particolar modo in termini costruzione dell’azione, a tratti oserei dire quasi piacevole..

solo che sti stramaledetti tiri occasionalmente sembrano ancora dei siluri..
sui cross la fisica della sfera sembra migliore e trovo un pochino migliorata anche quella dei passaggi rasoterra..
A me, come già detto, piace la telecamera nuova. Ripeto ancora una volta che non è come un anno fa.
Ho veramente creato una specie di campionato con le 14 squadre sudamericane e questo mi dà un minimo di stimolo.
Ma, giovedì avrò fatto 6 o 7 partite, venerdì una, ieri nessuna, oggi per adesso una.
Insomma, ci gioco con le amichevoli (il Dream team proprio non nemmeno offline, l'allenamento dopo un po' con quell'atmosfera mi addormento), ma certo non come ci giocherei ci fossero i campionati.
La fisica dei palloni alti va bene, quelli rasoterra è sempre molto indietro, siamo tornati a quella di Pes2018 (che era peggio di quella di tanti Pes precedenti). Come l'anno poi sistemata, speriamo lo facciano anche questa volta. Magari non fra un anno.
Mi sembra un po' pochino dopo anni di attesa.
Per l inizio della stagione calcistica si doveva fare di più.
Non è poco, è praticamente nulla.
Però è così e si sapeva da tempo.
Se, le date che circolano sono vere, ci vogliono ancora un paio di mesi e mezzo per avere almeno i campionati,
A quel punto, mi augurerei di vedere almeno anche la pioggia.
D'altronde per anni Pes, e di nuovo con il 2015, il gioco usciva proprio a novembre.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Luca,.ma rispondo anche alla critica mossa anche da @fideco e sai che sono un fanboy buono di Efootball (fù Pes) e quanto io tenga al realismo nudo e crudo e giocando (una 60ina di partite) posso esprimere un giudizio anche se superficiale.

L'inerzia è stata resa meno drastica nei cambi di direzione si, ma ad inizio match. Mo spiego meglio: con il proseguire della partita e, manmano che la partita va avanti e i giocatori si stancano, questa, viene calcolata molto di più incidendo maggiormente. Io così trovo sia molto più realistica di prima, considerando l'eccessivo (secondo me) spostamento del corpo ad inizio gara, con atleti freschi e preparati fisicamente a certe sollecitazioni.

La cosa però che mi soddisfa meglio di questo gameplay è il ritmo di gioco che tu puoi realisticamente sfruttare a tuo piacimento e vantaggio. Mi piacerebbe condividere dei video con voi qua, per un confronto (sempre che i moderatori lo permettano).

Se giochi con il "possesso palla" e passi la palla SOLO al giocatore più LIBERO e mai forzare la giocata, escono trame di gioco con un ritmo realistico. La cosa che mi piace molto è che una volta che si aprono gli spazio nel proseguo del match, hai la possibilità di verticalizzare con più facilità, grazie questo ad un concetto sulla stamina per me adesso eccellente. Se inizi la gara a 1000 inevitabilmente sarai soggetto ad una % maggiore di errore e di mal posizionamento tattico dei giocatori.

Per ora questa "patch 2023" sul gioco mi piace. Ovviamente non è tutto rose e fiori, come la fisica della palla, grafica modesta (solo in game) sia dei giocatori ma soprattutto del campo da gioco, porte e animazioni vecchie. Anche gli arbitri sono migliorati. Non sono al top eh ma fischiano i rigori e le punizioni,.mentre lasciano correre sul gioco fisico proprio come voleva la UEFA.
Quoto tutto. Tue identiche sensazioni sul gameplay e anche il resto sulla parte grafica. Invece per me la fisica della palla è ok mooolto meglio di prima. Ci vorrà tempo ma finalmente sono sulla strada giusta. Ora manca solo sbloccare le modalità, i minuti, i livelli, i palloni, la grafica da Next Gen, insomma tutto quello che serve per l’offline e abbiamo un signor gioco. Speriamo a novembre sia già così.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Si. A volte in partita si vede la AI raddoppiare (anche triplicare a volte) il nostro portatore di pallan in maniera molto incisiva. La cosa che voglio capire è se questa "tenacia" sia uguale indipendentemente dalla usura stamina.
10 minuti son pochini..
Questo l’ho detto io l’altra volta a Superstar la COU in determinate cose è boostata. Rientrano tutti troppo velocemente e si piazzano nei punti giusti. Se li punti e li salti ti riprendono 2 metri in 1. Per questo aspetto con impazienza che sblocchino il livello Campione.
 
  • Like
Reactions: Lele74

sgs

Pulcini
18 Gennaio 2020
26
5
3
Mi sa che sono giunto al termine dell'avventura su pes 2023.
Alla fine si dimostra essere un gioco da bambini, pensato per bambini.
Questa non è una critica ma oggettivo marketing (vedi fortnite?).
Gli adulti sono più propensi a spendere cifre anche grosse per un gioco ma che sia completo. I bambini invece tendono a non comprare giochi ma a shopparci a nastro. Questo è puro marketing.

Cos'è pes23? Un gioco GRATIS, con una sola modalità di dream team.
Bene, contro chi si gioca allora? Esclusivamente (è tre giorni che provo) contro squadre maxatissime e basta.
Ci sono altri modi di giocare in ambienti meno maxati? No, è tutto maxato, l'unico modo di giocare è maxarti anche te.
Per maxarti come gli altri ho visto il progresso da free...ebbene no, non so se mi basterebbe tutto l'anno, e nel frattempo non è che giochi contro altri uguali, ma ti prendono a pallonate. Quindi si shoppa!!!
E' tutto in sistema dunque popolato perlopiù da bambini perchè konami spinge su un modello che tra i bambini piace (e questo muove la popolazione che ci gioca di conseguenza).
Il cambio del target di konami è l'errore più grande, il gameplay sarebbe buono (anche se i passaggi...mamma mia che lentezza).
Giochino i bambini, io cancello, giocherò come al solito al pes di 4 anni fa grazie a kimi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Sono a pag.27 ... devo leggere 2pagg ... sto giocando .. poi leggo le 2 pagg ... debbo dire che a LIVELLO IA CPU secondo me dalla 1.1.4 hanno fatto PASSI DA GIGANTE!
La trovo migliorata TANTO TANTO!
Sto alternando la cam STADIO alla TRASMISSIONE IN DIRETTA, quest'ultima ha un quid davvero interessante!
 
  • Like
Reactions: alabardato e Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Conoscendoti so già che lo hai fatto, ma te lo dico lostesso.
Togli la telecronaca che è la peggiore mai ascoltata dell'intera saga. Poi effetti sonori livello 9 stadio 8 suoni in campo 7.
Usa una telecamera che sia dinamica. A me piace molto la "duello" (ci si deve un pochino abituare) perché riesce a far collimare tecnica e gioco. Prova a non adoperare top team ma squadre con overall dei giocatori meno impattanti e cosa più seria di tutte, non incazzarti del fatto che Pes non esisti più e che molti concetti di quel gioco sono peggiorati.

Siamo in una nuova fase. Solo due mesi per avere le modalità offline? Ok. Facciamo finta che siano solo due mesi e non un anno che aspettiamo. Quello è il mio limite massimo di aspettativa.
Adesso faccio qualche partita amichevole con pazienza (enorme pazienza) ma la cosa è così.
Ora provo con la telecamera che dici.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Sto giocando un Roma - Atletico Mineiro: Zaniolo mi ha fatto un cambio gamba/piede proprio alla Zaniolo, insomma non sembra tutto perduto in termini di player id.
Aoh ma tu hai visto i dettagli della nostra maglia? Tutti e due eh..
Io veramente faccio una fatica terribile a capire come si possa avere un realismo così dettagliato nei replay, me mentre in game sembra di giocare al cabinato anni 90 al bar.
Non è che la cosa mi dispiaccia percarità, sono tutti bei ricordi, ma ho una PS5 cribbio! Vuoi darmi una grafica degna di PS5?!!!!
Questo l’ho detto io l’altra volta a Superstar la COU in determinate cose è boostata. Rientrano tutti troppo velocemente e si piazzano nei punti giusti. Se li punti e li salti ti riprendono 2 metri in 1. Per questo aspetto con impazienza che sblocchino il livello Campione.
Scusa non avevo letto. La penso come te allora. Sul boost sono d'accordo al 100% in confronto allo script che per me non esiste.
Si dovrebbero sbloccare tutto, dalla scelta di quanti minuti giocare e con quale livello di difficoltà. Aggiungo anche per online qualche filtro per i manualisti.

@tarassato io nonostante sia un "livornese" adopero sempre il Pisa. Fisicamente ben strutturato e con una varietà degli stili buona.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,276
12,722
113
Aoh ma tu hai visto i dettagli della nostra maglia? Tutti e due eh..
Io veramente faccio una fatica terribile a capire come si possa avere un realismo così dettagliato nei replay, me mentre in game sembra di giocare al cabinato anni 90 al bar.
Non è che la cosa mi dispiaccia percarità, sono tutti bei ricordi, ma ho una PS5 cribbio! Vuoi darmi una grafica degna di PS5?!!!!

Scusa non avevo letto. La penso come te allora. Sul boost sono d'accordo al 100% in confronto allo script che per me non esiste.
Si dovrebbero sbloccare tutto, dalla scelta di quanti minuti giocare e con quale livello di difficoltà. Aggiungo anche per online qualche filtro per i manualisti.

@tarassato io nonostante sia un "livornese" adopero sempre il Pisa. Fisicamente ben strutturato e con una varietà degli stili buona.
:D a far fatica fan fatica indubbiamente, speriamo che con sto ue5 il tutto migliori.
oltretutto della Roma c’è solo la “home” 22/23 . “Away“ e “third” ancora devono aggiungerle (e per fortuna che siamo partners :D)
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Aoh ma tu hai visto i dettagli della nostra maglia? Tutti e due eh..
Io veramente faccio una fatica terribile a capire come si possa avere un realismo così dettagliato nei replay, me mentre in game sembra di giocare al cabinato anni 90 al bar.
Non è che la cosa mi dispiaccia percarità, sono tutti bei ricordi, ma ho una PS5 cribbio! Vuoi darmi una grafica degna di PS5?!!!!

Scusa non avevo letto. La penso come te allora. Sul boost sono d'accordo al 100% in confronto allo script che per me non esiste.
Si dovrebbero sbloccare tutto, dalla scelta di quanti minuti giocare e con quale livello di difficoltà. Aggiungo anche per online qualche filtro per i manualisti.

@tarassato io nonostante sia un "livornese" adopero sempre il Pisa. Fisicamente ben strutturato e con una varietà degli stili buona.
La fisica della palla va rivista.
Questa è una buona base di gameplay con la speranza che ci lavorino davvero.
Ci sono delle cose buone e altre davvero brutte.

@the elder giocare a 10 minuti è una rottura di palle magagalattica.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
192
43
PSN ID
jacksawyer81
La penso come te pressochè su tutto.
Questo fatto che la stanchezza non sia visibile in maniera esagerata come era prima, con giocatori professionisti che dopo meno di una partita alla prima di campionato sembravano morti, ma più su coordinazione e precisione, la trovo molto realistica.
Ho un forte dubbio sulla parte tattica in prospettiva.
Nel senso che lo stile contrattacco per me è troppo efficace, sia per noi che per la cpu.
E non parlo solo della fase di attacco, il vero e proprio contrattacco. Ma anche di quella difensiva e di quelle intermedie. Bisognerà capire se la fatica dovuta ad un modo di giocare così dispendioso viene adeguatamente penalizzata, ma con amichevoli. oltretutto da 10 minuti al massimo, non riesco a giudicare questo aspetto.
Se in una partita reale Coutinho (per fare un esempio) corresse a mille tutti i 90 minuti non arriverebbe a fine partita solo con problemi di lucidità quindi la gestione della stamina è rivedibile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Se in una partita reale Coutinho (per fare un esempio) corresse a mille tutti i 90 minuti non arriverebbe a fine partita solo con problemi di lucidità quindi la gestione della stamina è rivedibile.
Il punto è come fai a stabilire che Coutinho (nel gioco) al novantesimo corre come al primo minuto.
Nel senso che prima vedevamo quelle animazioni "da fatica" esagerate", addirittura a volte correvano un po', poi si fermavano, poi ripartivamo a mille all'ora.
Ma non erano realistiche, uno scatto un giocatore professionista riesce a farlo anche se stanco, solo che lo fa in maniera leggermente meno brillante e probabilmente non ne fa subito un altro.
Ed è meno lucido e preciso in fase di conclusione, di passaggio, ma anche di posizionamento.

Ora, io non sto dicendo che la gestione della stamina non sia forse rivedibile, lo capirò quando potrò giocarci come mi piace, ma che il fatto che anche se stanchi corrano in maniera apparentemente normale non è indicativo del fatto che corrano comunque al massimo.
Non so se mi sono spiegato bene, ma Jacobs corre allo stesso modo, in apparenza, sia che faccia 9,80 invece di 10,10.
Però nel secondo caso è più lento.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Per me per ora può starsene tranquillo nella raccolta giochi della PS4

Frega nulla dei 26 team, di qualche nuovo stadio, e di qualche minima miglioria al gameplay.

Rimane per me un prodotto ingiudicabile, e finchè non vi saranno migliorie nette, per me può fare anche la muffa nella Play.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Sono a pag.27 ... devo leggere 2pagg ... sto giocando .. poi leggo le 2 pagg ... debbo dire che a LIVELLO IA CPU secondo me dalla 1.1.4 hanno fatto PASSI DA GIGANTE!
La trovo migliorata TANTO TANTO!
Sto alternando la cam STADIO alla TRASMISSIONE IN DIRETTA, quest'ultima ha un quid davvero interessante!
Dici? Io ho come il timore che l’abbiano un po’ semplificata.
Prima prendevo quasi sempre delle scoppole a livello superstar mentre adesso me la gioco alla grande, pur riuscendo a concludere a rete abbastanza poco.
Probabilmente questo può essere anche dovuto al fatto che ora il gameplay è un po’ cambiato e più simile al 2021 con cui sono molto più abituato… e finalmente ora riesco anche ad essere pericoloso di testa e mettere un cross in mezzo ha un senso.
Relativamente al manuale in tutti i match fatti (circa 20) non ho avuto mai il problema fastidioso del cambio cursore.
Onestamente questo gameplay mi piace più del 2021 perché mi sembra più libero in manuale e perché la cpu è molto più varia (oltre al fatto che, finalmente, adesso quando alcuni top player prendono palla ti caghi addosso perché ti fanno passare la palla tra le orecchie :p ).
Le animazioni nel complesso mi sembrano più realistiche del predecessore e forse questo è merito del motore di gioco. Purtroppo però il resto è troppo fuori standard next gen. Potrebbero almeno concentrarsi sul fare un bel terreno di gioco come quello di Fifa visto e considerato che il 90% del tempo hai gli occhi puntati su quello…
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
L’IA offline è ridicola come lo era prima, ho fatto un goal regalato dal difensore che si addormenta (stile Gabriel ieri con l’Arsenal) e ho rischiato di farne altri due sempre col modus operandi dei difensori avversari. Graficamente ho notato un filo in più di pulizia in generale (sono su PS4) a parte il campo che siamo come minimo due generazioni indietro, praticamente sembra di giocare su un tavolo da biliardo. Troppo poco per potersi chiamare gioco ancora, attualmente è una demo per farsi un paio di partite e nulla più. Sinceramente un prodotto del genere non mi dà alcun stimolo. Vedremo se si evolverà.
Ps. nota positiva la canzone di Liam Gallagher nella soundtrack;)
 
  • Like
Reactions: Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Quelli della Konami hanno fatto la cosa più semplice con questa "patch" e cioè rispettare meglio le statistiche uniche con gli overall dei giocatori.

Si può fare di più e molto meglio di così, ma è giàun inizio.
Spero tanto si parta da adesso con Efootball e cancellare un anno di DEMO e stare senza calcio videogiocato.
Secondo me MOLTO dipende dal fatto che rispetto al passato sia ventennale che recente hanno drasticamente livellato le statistiche verso il basso e questa è una gran cosa.
Nei match giocati tra ieri ed oggi mi sono capitate 3-4 serpentine cpu in velocità 1 vs 1 eccezionali ... che se le vedesse @starchild andremme nei matti!!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Aggiungo che rispetto a Pes 2021 è più facile conquistare palla mettendosi sulla linea di passaggio della CPU.
In pes 2021 l IA era più reattiva e cambiava idea e passaggio...qui invece molto spesso se ha pensato di passarla li...lo fa...anche se tu stai sulla linea.
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Sto giocando un Roma - Atletico Mineiro: Zaniolo mi ha fatto un cambio gamba/piede proprio alla Zaniolo, insomma non sembra tutto perduto in termini di player id.
nel changelog era scritto in grande evidenza che in questa 2.0 avevano dato maggior frequenza alla giocate particolari dei player più tecnici!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,344
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24