eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMOURINHOx

Giovanissimi A
13 Novembre 2014
442
151
43
PSN ID
jMOURINHOj
la cosa assurda è che dopo 3 anni di schifo molti si sono abituati e ritengono che sia una cosa degna di nota che vengano aggiunte delle squadre offline (siamo a una trentina?). In pes 2006 quante squadre c'erano?.....un gioco senza editing come fosse una funzione nuova e rivoluzionaria che ha bisogno di tempo per essere implementata. Questo efootball sarà un eterno cantiere che usa i pochi player rimasti per fare test e prove.

Aggiungo che almeno su ps4 rende molto meglio pes21 a mio parere, col quale gioco tutt'ora.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Io spero l abbiano diminuita un filo MA non riportata ai livelli di pes21 cavolo altrimenti il concetto di mollare R2 e della corsa modulare con frenata crolla e si torna appunto all inerzia di pes21/20/19 ovvero a qualcosa di 4 anni fa .. spero l abbiano solo rifinita ma non resa identica al predecessore…mi ero abituato a gestire l inerzia mollando R2 (molto differente da pes21) … dinamica di gioco nuovo … proverò
Lo si avverte molti di più in fase di non possesso, e personalmente tra le due preferisco questa visto che tra cambio cursore e R2 usato come un freno a mano mi mandava in giro per il campo contro la mia volontà.

Per il resto ripeto, va giocato di più e resta comunque una questione di gusti.
O piace o non piace, ma dopo tre anni lamentarsi di quello che ancora non c'è o che potrebbe essere non serve a nessuno di noi.

Per quanto mi riguarda su eFootball 22 stenderei un velo pietoso: dal lancio orribile ai mesi successivi che sono stati solo una vetrina per il Dream Team, e tra l'altro "appena giocabile" solo da aprile in poi, ma con grafica ampiamente insufficiente, almeno su PS4.
E sono stato tenero.
Con questo staremo a vedere...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."
Ahahahah…..confessa sei veramente Luca e hai sottratto l’ID di Kimi !!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,984
25,703
113
PSN ID
Safelb
La nota ufficiale di Konami sull'inerzia (movement response enhacement) con relativo video è molto esplicativa. L'effetto investe tutti i players indipendentemente dai loro attributi.
-------------

Migliorie alla giocabilità (da Konami)​

In questo aggiornamento, abbiamo implementato miglioramenti alla reattività del movimento dei giocatori, sia in fase d'attacco che di difesa.
Siamo consapevoli che talvolta in difesa l'inerzia poteva essere giudicata eccessiva, in particolare nei cambi di direzione o quando il giocatore si ferma durante uno Scatto. Per questo motivo, abbiamo apportato delle modifiche all'applicazione dell'inerzia. I giocatori ora saranno molto più reattivi agli improvvisi cambi di direzione dell'avversario e sarà più facile girarsi e inseguire l'attaccante.
Per quanto riguarda la fase offensiva, abbiamo migliorato la gestione del controllo palla modificando le animazioni relative ai dribbling e la velocità dei tocchi sul pallone.
Queste novità renderanno di sicuro gli scontri 1 contro 1 ancora più avvincenti.

Letto tutto ieri … ovviamente dalla descrizione del sito pare una feature migliorativa in ottica simulazione…pad alla mano magari risulta peggio di prima..nel weekend testo finalmente tutto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,065
20,944
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su Twitter ho letto che la data di rilascio della modalità offline (campionato e coppa) dovrebbe essere il 10 novembre. Ovviamente nulla di ufficiale e da prendere con le pinze.

E' una previsione data dal fatto che la stagione 1, iniziata ieri, termina proprio il 10 novembre. Purtroppo, come hai detto giustamente anche tu, ancora non c'è niente di ufficiale. Staremo a vedere.

Viene da dire, per un verso, "speriamo"... Perché ovviamente sarebbe una parvenza di offline come ci piaceva e ci piace tuttora... Per altro verso, viene da chiedersi perché ci mettano tanto ad implementare delle modalità piuttosto semplici (non c'è mercato, non c'è progressione dei giocatori, non ci sono regen da gestire, ecc., a differenza della Master).

D'altra parte, considerando che Durandil ha trovato poche stringhe riferite alle cutscene della Master... Viene da pensare che proprio per questa modalità ci sarà da attendere parecchio. Potremmo anche andare verso tarda primavera 2023.

A sto punto, preferirei averla addirittura a settembre 2023 ma totalmente rinnovata.

Aspetta Kimi. Durandil ha trovato stringhe della ML identiche a quelle di PES21 e lo indica anche lui.
Quindi non si sa se sono file riportati come fa a volte Konami, vedi file presenti del 2008.
Se sarà una ML copia incolla a quella vecchia.
O a un progetto in fase di sviluppo.
Devo essere ripetevo come @Lucawe11 :rotfl: Scherzo Luca!
Purtroppo senza notizie su un editor completo non ha senso,per me,cercare notizie sull'offline.
Chi lo compra il dlc "Calcio A",a 29.99€, con 5 squadre licenziate,tre stadi e tutte le altre con divise e nomi improponibili? Sansagiullo,Turin Black & White ecc?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,490
4,689
113
Devo essere ripetevo come @Lucawe11 :rotfl: Scherzo Luca!
Purtroppo senza notizie su un editor completo non ha senso,per me,cercare notizie sull'offline.
Chi lo compra il dlc "Calcio A",a 29.99€, con 5 squadre licenziate,tre stadi e tutte le altre con divise e nomi improponibili? Sansagiullo,Turin Black & White ecc?
Ma no in questo momento e in ottica futura,non ha senso un DLC x i campionati singoli. Non hanno nemmeno 1 campionato importante licenziato.
Possono invece vendere DLC x modalità tipo ML o strutture come campionato e coppe.
Ma nel senso darti la struttura base e poi inserisci tu le squadre.
Penso che se a oggi uscisse il DLC calcio A. Lo comprerebbero in 3 @the elder , @Lucawe11 e @Lele74 che giustamente sono quelli che mettono in secondo piano il contorno.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ma no in questo momento e in ottica futura,non ha senso un DLC x i campionati singoli. Non hanno nemmeno 1 campionato importante licenziato.
Possono invece vendere DLC x modalità tipo ML o strutture come campionato e coppe.
Ma nel senso darti la struttura base e poi inserisci tu le squadre.
Penso che se a oggi uscisse il DLC calcio A. Lo comprerebbero in 3 @the elder , @Lucawe11 e @Lele74 che giustamente sono quelli che mettono in secondo piano il contorno.
infatti forse tranne per la b, tutti campionati che non gioca nessuno
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,065
20,944
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma no in questo momento e in ottica futura,non ha senso un DLC x i campionati singoli. Non hanno nemmeno 1 campionato importante licenziato.
Possono invece vendere DLC x modalità tipo ML o strutture come campionato e coppe.
Ma nel senso darti la struttura base e poi inserisci tu le squadre.
Penso che se a oggi uscisse il DLC calcio A. Lo comprerebbero in 3 @the elder , @Lucawe11 e @Lele74 che giustamente sono quelli che mettono in secondo piano il contorno.
Ma nemmeno la Master,senza editor completo,avrebbe poco senso. Niente Bundesliga,pigiamini e nomi farlocchi come se piovesse...ecco perché insisto nel dire non cercate notizie sull'offline,sull'uscita di dlc,master o altro;cercate notizie sull'implementazione di un editor completo. Siamo nel 2022,ok il gameplay,ma i pigiami e nomi finti sono roba del 1998...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Buongiorno a tutti ragazzi.
Per chi gioca offline ha senso scaricare o siamo ancora all’allenamento per poter giocare una amichevole?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
@the elder, scusa ma quanti anni hai? Perché 40/50 anni fa manco c'erano i videogame.
Non ho mica scritto che usavo i videogames.

Comunque 40 anni fa c'erano i videogame, non solo nelle sale giochi, ma c'erano le console come l'Intellivision e l'Atari, e "computer" come il Commodore64 e lo ZxSpectrum.
50 anni fa invece, in Italia, praticamente non esistevano. Ricordo i primi videogame nei bar intorno al 1977 o giù di lì.
Space Invaders ti dice niente?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
Buongiorno a tutti ragazzi.
Per chi gioca offline ha senso scaricare o siamo ancora all’allenamento per poter giocare una amichevole?
La differenza è che per giocare le amichevoli, sempre al massimo da 10 minuti, ci sono 26 squadre invece di 9.

Per il resto, per le modalità offline, è tutto uguale. Si parla di novembre.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,813
113
Ho giocato un po' in modalità allenamento selezionando il penultimo livello di difficoltà. Però alcune criticità ci sono sempre.

Tipo, guardate Zaniolo quanto tempo ci mette per fare il passaggio, risulta tutto sempre troppo macchinoso, devono sempre fare il tocchettino in più. Nella realtà avrebbe scaricato subito la palla, qui ci mette un'eternità

Qui c'è un problema presente dal giorno uno su eFootball, ovvero quando usi il super cancel per metterti davanti ad un giocatore un buon 80% delle volte non ti prende il comando del passaggio. Guardate con attenzione su Smalling, una volta rilasciato il super cancel vado per intercettare di testa, la barra del passaggio si vede per una frazione di secondo per poi sparire come se il comando fosse stato annullato. Ma avevo smesso già da tempo di usare la combo del super cancel

Poi c'è il solito arbitraggio meh, ditemi voi se questo vi sembra fallo da rigore

E poi questo giusto per dovere di cronaca, ho subito un brutto fallo in tackle dall'IA
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
Ma no in questo momento e in ottica futura,non ha senso un DLC x i campionati singoli. Non hanno nemmeno 1 campionato importante licenziato.
Possono invece vendere DLC x modalità tipo ML o strutture come campionato e coppe.
Ma nel senso darti la struttura base e poi inserisci tu le squadre.
Penso che se a oggi uscisse il DLC calcio A. Lo comprerebbero in 3 @the elder , @Lucawe11 e @Lele74 che giustamente sono quelli che mettono in secondo piano il contorno.
Però penso che la struttura di un campionato, il campionato Konami in pratica, avrebbe avuto senso venderlo separatamente prima.
Ormai. se sarà confermato il 10 novembre come si dice, sono in realtà due mesi e mezzo.

Per me venderanno, ma è solo una mia idea, una modalità unica per i campionati (e magari le coppe) con tutto quello che hanno disponibile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,984
25,703
113
PSN ID
Safelb
Ho giocato un po' in modalità allenamento selezionando il penultimo livello di difficoltà. Però alcune criticità ci sono sempre.

Tipo, guardate Zaniolo quanto tempo ci mette per fare il passaggio, risulta tutto sempre troppo macchinoso, devono sempre fare il tocchettino in più. Nella realtà avrebbe scaricato subito la palla, qui ci mette un'eternità

Qui c'è un problema presente dal giorno uno su eFootball, ovvero quando usi il super cancel per metterti davanti ad un giocatore un buon 80% delle volte non ti prende il comando del passaggio. Guardate con attenzione su Smalling, una volta rilasciato il super cancel vado per intercettare di testa, la barra del passaggio si vede per una frazione di secondo per poi sparire come se il comando fosse stato annullato. Ma avevo smesso già da tempo di usare la combo del super cancel

Poi c'è il solito arbitraggio meh, ditemi voi se questo vi sembra fallo da rigore

E poi questo giusto per dovere di cronaca, ho subito un brutto fallo in tackle dall'IA
A me lo stop non perfetto di Zaniolo gusta parecchio.
Rigore lasciamo perdere.
Smalling lo devo rivedere bene
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Che abbiano voluto copiare alcune cose da Fifa per me è evidente da tempo.
Tra l'altro, questo L2 a me non è mai piaciuto, come non piace in Fifa.
Per me con gli ultimi Pes avevano raggiunto un buon risultato sugli aspetti della difesa del pallone, anche se il massimo era la levetta destra di Pes2014.
Ma questo abbiamo e quindi cerco di capire come utilizzarlo al meglio.

Non capisco invece il discorso dello script, visto che non avendo modalità offline non posso giudicarlo.
A meno che tu non stia giocando nel Dream Team.
Sì in effetti lo script è soprattutto nel DT. Ripeto che sono contento per chi apprezza il gioco, a me la storia di dover premere un tasto in una maniera particolare sembra una inutile complicazione, non una raffinatezza.
Nel frattempo ho visto per caso su YT il video di Falconero (dichiaratamente Pessaro, sta giocando la carriera a PES 6) che prova in diretta EF dopo l'ultima patch, in effetti sembra più vicino alle mie posizioni che a quelle di @Lucaweb. Non che dimostri niente, ovvio, ma insomma un'indicazione la da.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,201
12,703
113
Sì in effetti lo script è soprattutto nel DT. Ripeto che sono contento per chi apprezza il gioco, a me la storia di dover premere un tasto in una maniera particolare sembra una inutile complicazione, non una raffinatezza.
Nel frattempo ho visto per caso su YT il video di Falconero (dichiaratamente Pessaro, sta giocando la carriera a PES 6) che prova in diretta EF dopo l'ultima patch, in effetti sembra più vicino alle mie posizioni che a quelle di @Lucaweb. Non che dimostri niente, ovvio, ma insomma un'indicazione la da.
Ma hai ragionissima, per questo ieri o qualche giorno fa ti scrivevo: “compreremo i dlc offline esclusivamente per collezione ed abitudine”. Insomma per porre in essere la consueta alternanza annuale con fifa. Ma sto coso non sarà mai ai livelli di pes, anche perchè probabilmente non vorrà mai esserlo..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,171
33,455
113
Ho giocato un po' in modalità allenamento selezionando il penultimo livello di difficoltà. Però alcune criticità ci sono sempre.

Tipo, guardate Zaniolo quanto tempo ci mette per fare il passaggio, risulta tutto sempre troppo macchinoso, devono sempre fare il tocchettino in più. Nella realtà avrebbe scaricato subito la palla, qui ci mette un'eternità

Qui c'è un problema presente dal giorno uno su eFootball, ovvero quando usi il super cancel per metterti davanti ad un giocatore un buon 80% delle volte non ti prende il comando del passaggio. Guardate con attenzione su Smalling, una volta rilasciato il super cancel vado per intercettare di testa, la barra del passaggio si vede per una frazione di secondo per poi sparire come se il comando fosse stato annullato. Ma avevo smesso già da tempo di usare la combo del super cancel

Poi c'è il solito arbitraggio meh, ditemi voi se questo vi sembra fallo da rigore

E poi questo giusto per dovere di cronaca, ho subito un brutto fallo in tackle dall'IA
Il primo, ti dirò, io riesco a fare passaggi di prima in quella situazione in maniera piuttosto naturale.
Ho l'impressione che rispetto a Pes forse occorra anticipare l'input di una frazione di secondo. Forse avevi anche premuto R2 in quel frangente e questo porta a quella specie di controllo a seguire.

Rigore ne ho subito uno molto simile proprio ieri. In realtà era parecchio che non mi capitava, Andando a vedere il replay, nel mio caso avevo effettivamente toccato il piede del giocatore, però.... e comunque uno più netto a mio favore a lasciato correre.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Purtroppo fino a domani non potrò provare il gioco ma sorrido ogni volta che leggo i commenti sul forum e su twitter.
Per alcuni la patch è migliorativa, per altri una catastrofe.
Persone commentano che il gameplay si è velocizzato mentre altre lo trovano troppo macchinoso.
Il meglio sono quelli che non ci giocano da mesi, lo installano, fanno una partita già prevenuti e poi lo disinstallano.
Credo che fare un gioco che possa soddisfare tutti sia veramente impossibile.
Su una cosa comunque siamo tutti d’accordo… la grafica del prodotto è attualmente gravemente insufficiente :mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,353
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123