eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,767
113
Può essere, ma molti paragonano in modo sbagliato, il cambio motore di oggi con quello del 2014.
Sono passati 8 anni, il mondo si è evoluto, e anche Konami si è evoluta.
Non è che Microsoft dato che aveva problemi a passare da Windows 98 a XP, allora deve averli anche per passare da win 7 a Wind 20 e a Wind 11.
Secondo me è una scelta di cambiamento ben voluta e lo dimostra il mancato inserimento del minutaggio e livello di difficoltà.
Vero anche questo. Per mancanza di offline concordo è voluta anche secondo me . No che non era programmata. Ma essendo free to play , penso vogliano tirare fuori le modalità un po’ alla volta … in modo che tutti giocheranno ed acquisteranno i dlc a pagamento… perché non dico tutti ma tanti o già solo una buona percentuale che non abbia mai giocato al MyClub, il Dream team quest’anno l’ha provato… e così sarà per le coppe prima, là master poi ed il diventa un mito o come si chiamerà lui poi… ogni cosa stufa dopo un po’ a tutti e si cerca la novità…. E tutti o gran parte acquisteranno nel bene o nel male …. Sia online che offline
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Ma solo a me capitano azioni dove i calciatori si scontrano 2... 3...volte consecutive creando confusione.
C è qualcosa che non va nelle collisioni secondo me...e sopratutto c è qualcosa che non va ancora nella fisica dellapalla.
È leggermente migliorata ma non è ancora tarata bene.
Poi ok...i nuovi comandi danno più libertà e rendono il gameplay piacevole...MA... e dico MA...la CPU questi comandi li usa?
Perche io faccio determinate cose mentre l IA sembra molto più lineare nelle cose che fa.
A me sembra che queste collisioni siano un po' aumentate. Ovviamente nelle partite in cui la cpu pressa ovunque e spesso raddoppia, qualche volta si crea una situazione stile autoscontri.

La fisica della palla rasoterra continua a essere inferiori agli standard Konami.

L'IA in realtà a volte fa cose molto interessanti, altre sembra piuttosto piatta.
Penso che sia difficile trovare un equilibrio su questo aspetto, perchè è un attimo passare da un piattume esagerato stile la cpu di Pes2015 ad un Fifa Street.
Però, secondo me, questi sono aspetti che si potranno valutare meglio quando ci saranno le modalità.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
@Adelmo Maria Soriani ma sei stato colto dalla mia sindrome della ripetitività? :) sono giorni che scrivi la stessa cosa :) … ma il sottoscritto non lo infinocchi … se il gameplay ti facesse SCHIFO i dlc non li compreresti MAI … non sei stupido da comprare qualcosa che non ti piace solo per puro collezionismo … e dai …
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Prime impressioni di e-Football 23.
Ho giocato solo tre partite contro Cpu (su PS4) e la prima cosa che balza all'occhio è la molto meno inerzia: adesso se molli lo stick sx il giocatore si ferma quasi del tutto, un po' come accadeva a Pes 20 e 21.

È però evidente che siamo come al solito a un nuovo, ciclico e sistematico punto di partenza.
Contrasti e collisioni sono da rivedere e suppongo che ci metteranno mano ad ogni aggiornamento settimanale di volta in volta.
Ho giocato troppo poco per dare un giudizio ma adesso penso di poter tornare al manuale almeno contro la CPU e vedere che effetto fa, ma ahimè mettiamoci l'anima in pace perché contenuti offline, campionati e master non arriveranno prima di qualche mese.
Io spero l abbiano diminuita un filo MA non riportata ai livelli di pes21 cavolo altrimenti il concetto di mollare R2 e della corsa modulare con frenata crolla e si torna appunto all inerzia di pes21/20/19 ovvero a qualcosa di 4 anni fa .. spero l abbiano solo rifinita ma non resa identica al predecessore…mi ero abituato a gestire l inerzia mollando R2 (molto differente da pes21) … dinamica di gioco nuovo … proverò
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Ringrazio @the elder per i preziosi consigli, ma ha ragione Soriani: anch'io gioco a Fifa da sempre e sono già abituato a questi comandi che sono sostanzialmente gli stessi (da notare che fin dal primo Fifa per console ho cambiato il tasto di tiro da cerchio a quadrato proprio per averli il più simili possibile trai due) ma nel titolo della EA funzionano meglio. Ad esempio, se voglio lanciare un giocatore in profondità bisognerà pure che riceva il pallone in corsa, se si ferma, stoppa la palla e poi riparte buonanotte. In Fifa anche Messi si allunga la palla se il passaggio non è fatto bene, ma se lo è a controllarla senza farsela soffiare ci riesce anche Gagliardini. In PES 21 si riusciva benissimo a proteggere il pallone con L2, come nel calcio vero: se volti le spalle all'avversario, per toglierti la palla deve necessariamente commettere fallo. Ripeto, da giocatore (anche) di Fifa in teoria dovrei trovarmi meglio con i nuovi comandi ma - assodato che comunque sono uno scarsone - secondo me non funzionano a dovere.
Ecco, il problema principale che secondo me affligge il gameplay di eFootball è proprio che si è evidentemente cercato di scimmiottare Fifa, senza rendersi conto che però si sono copiati gli aspetti peggiori, a cominciare dal vergognoso ed irrealistico script che prima si verificava ogni 20-30 partite, adesso ogni 2 o 3, esattamente come nel titolo di EA.
Non so, non riesco a togliermi dalla testa l'impressione che si sia imboccato un tunnel senza via d'uscita: PES 21 (che in realtà era il 20) era un gioco grandemente imperfetto ma che dava l'idea di poter essere modificato in positivo con successo, in questo eFootball le cose da cambiare sarebbero talmente tante che a mio avviso sarebbe impossibile correggerle e tanto varrebbe buttare via tutto e ricominciare da capo.
Gioco esclusivamente offline ma sinceramente non so se e quanto ho voglia di spendere soldi (pochi o tanti che siano) per eventuale dlc con campionati e coppe, se il gioco di base è questo dubito che la possibilità di poter disputare la serie A o la PL sarebbe sufficiente a farmi rimanere incollato alla console.
L'ho già scritto e lo ripeto, in passato ci sono stati giochi di calcio completamente privi di licenze e con giocatori e competizioni fake, ma erano talmente carini che ci si giocava ugualmente con piacere. Qui è il caso contrario, se questa ciofeca invece che da Konami fosse prodotta da una sconosciuta software house nessuno se lo filerebbe neppure di striscio anche se gratis, ma noi malati nostalgici di PES insistiamo a farci del male e cercare di farcelo piacere ...
Scusate lo sfogo e la lunghezza.
Che abbiano voluto copiare alcune cose da Fifa per me è evidente da tempo.
Tra l'altro, questo L2 a me non è mai piaciuto, come non piace in Fifa.
Per me con gli ultimi Pes avevano raggiunto un buon risultato sugli aspetti della difesa del pallone, anche se il massimo era la levetta destra di Pes2014.
Ma questo abbiamo e quindi cerco di capire come utilizzarlo al meglio.

Non capisco invece il discorso dello script, visto che non avendo modalità offline non posso giudicarlo.
A meno che tu non stia giocando nel Dream Team.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni più avanti."
Kimi sono in ferie su un pedalò a Cervia. Dopo questo mi sono capottato in acqua, ho perso il pedalò e sono alla deriva su un salvagente.
Però sono riuscito a salvare il cel e scrivo mentre mi sto pisciando in acqua dalle risate.
P.s hai dimenticato di dire che le sue impressioni saranno serie e imparziali
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Solo una domanda...ho notato che la giocabilità cambia se si passa da velocità 0 a -2...un pò come succede con FIFA se si gioca da normale a lenta...è così oppure dite che è solo il mio corpo che cambia nella forma e nel colore durante la modifica della velocità? :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."
Ho gia fatto il copia incolla nel block notes di iPhone! Praticamente hai scritto gia tutto tu! No dai scherzi a parte….una dozzina di match poi seriamente scrivero le mie impressioni
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Vabbè, non con quella app, ma con un altro programma, ho già fatto il calendario di un campionato sudamericano a 14 squadre.... :p
Se non altro mi sembra di essere tornato un ragazzino, quando si andava di foglio e penna....:]
Mi ricordo quando eoni fa si giocava ancora a F1 Challenge 99-02 su PC perchè giochi di F1 su PC non ce n'erano più, e quando lo moddavi in maniera pesante la modalità campionato andava in crash, quindi mi armavo di carta e penna, facevo la griglia dei piloti e delle gare e segnavo i punteggi a mano gara dopo gara :rotfl:

Ammetto che un po' mi manca quel periodo, ci si accontentava del minimo sindacale e ci si adattava alle situazioni pur di giocare. Anche vero però che parliamo di almeno 13/14 anni fa. Nel 2022 non dovrebbe essere più necessario adattarsi manualmente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Mah....scaricato, provato partita autentica, disinstallato.
Io gioco su PC e nel 2022 stà risoluzione castrata non si può vedere. È chiaramentre indirizzata verso compatibilità smartphone e la qualità migliore (si fa per dire) solo su finestrella indecente e ridicola.
Niente contenuti offline, 10 minuti, medio o Superstar, menù chiaramente e visivamente indirizzati contenuti on line: nato e creato per questo. Punto. Inutile aspettare chissà che cosa di offline: questo il gioco, da sempre, il suo concept, la sua anima sin da quando è stato pensato, meditato, partorito. Avete speso 3000000 di commenti basati su speranze, evoluzioni, contenuti, più che giustificabili ed apprezzabili, dato anche il nulla cosmico a livello di calcistici (Fifa non lo prenderò mai più in considerazione, troppo distante dalla mio modo di intendere il calcio in campo).
Io non prevedo un roseo futuro per efootball, nemmeno a lungo termine: continuerà a illudere, promettere, vi incanterà con le sirene dei contenuti off line (a pagamento, ovviamente), ma sarà tutto castrato, tutto incompleto, mettendo cose e togliendo altro, in un ciclo infinito di "perfezionamento" che per me vale quanto in calcio nelle p....e con rincorsa.
Non è un gioco: è una App work in progress. C'è chi si accontenta e chi, come me, tira lo sciacquone e si lava le mani.
R.I.P.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Mi ricordo quando eoni fa si giocava ancora a F1 Challenge 99-02 su PC perchè giochi di F1 su PC non ce n'erano più, e quando lo moddavi in maniera pesante la modalità campionato andava in crash, quindi mi armavo di carta e penna, facevo la griglia dei piloti e delle gare e segnavo i punteggi a mano gara dopo gara :rotfl:

Ammetto che un po' mi manca quel periodo, ci si accontentava del minimo sindacale e ci si adattava alle situazioni pur di giocare. Anche vero però che parliamo di almeno 13/14 anni fa. Nel 2022 non dovrebbe essere più necessario adattarsi manualmente
13/14 anni fa? :oops: Io carta e penna per mettere i risultati e fare la classifica li usavo 45/50 anni fa....:p
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Io spero l abbiano diminuita un filo MA non riportata ai livelli di pes21 cavolo altrimenti il concetto di mollare R2 e della corsa modulare con frenata crolla e si torna appunto all inerzia di pes21/20/19 ovvero a qualcosa di 4 anni fa .. spero l abbiano solo rifinita ma non resa identica al predecessore…mi ero abituato a gestire l inerzia mollando R2 (molto differente da pes21) … dinamica di gioco nuovo … proverò
La nota ufficiale di Konami sull'inerzia (movement response enhacement) con relativo video è molto esplicativa. L'effetto investe tutti i players indipendentemente dai loro attributi.
-------------

Migliorie alla giocabilità (da Konami)​

In questo aggiornamento, abbiamo implementato miglioramenti alla reattività del movimento dei giocatori, sia in fase d'attacco che di difesa.
Siamo consapevoli che talvolta in difesa l'inerzia poteva essere giudicata eccessiva, in particolare nei cambi di direzione o quando il giocatore si ferma durante uno Scatto. Per questo motivo, abbiamo apportato delle modifiche all'applicazione dell'inerzia. I giocatori ora saranno molto più reattivi agli improvvisi cambi di direzione dell'avversario e sarà più facile girarsi e inseguire l'attaccante.
Per quanto riguarda la fase offensiva, abbiamo migliorato la gestione del controllo palla modificando le animazioni relative ai dribbling e la velocità dei tocchi sul pallone.
Queste novità renderanno di sicuro gli scontri 1 contro 1 ancora più avvincenti.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."

Ribaltato completamente :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Cmq scaricato e giocato stanotte 3-4 ore… al netto dei micro miglioramenti che sicuramente ci sono stati, dopo 10 partite permane la sensazione di star giocando ad un gioco del 2002 …a parte le solite sublimi sembianze degli omini, comparto tecnico imbarazzante … dopo 1 anno e passa di aggiornamenti i manti erbosi e le reti delle porte continuano a far vomitare… giochillo per cellulari è nato e ad oggi ancora lo è. Purtroppo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."
Comunque siamo onesti … messaggi di tal
Leggerezza che portano il sorriso son sempre ben graditi!!!! Altrimenti qua dentro negli ultimi tempi c e da affossarsi
 

SCHIEPPO

Pulcini
15 Settembre 2016
95
40
18
Riscaricato per poter provare il milan e fatta qualche amichevole liv. superstar.
Niente da fare siamo lontani dai fasti di pes 2021, c'é una grafica indegna dell'hardware a mia disposizione (ps4) a partire dal terreno di gioco, giocatori lenti e pesanti e passaggi rasoterra ancora più lenti anche se fatti di prima. Io non so davvero come si sia arrivati a questo punto. Disinstallato subito.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,521
19,581
113
Vi anticipo già il post di Sabato di Lucawe

"Ragazzi ho fatto una full immersion di 184 ore consecutìve, squadre autentiche...io ho preso il Napoli in attesa del ritorno della Juve. Giocati match incredibil, tutti tirati(1-0/2-1-0-0/1-1-1-0). Seppur mancano le modalità, il gameplay e' PAZZESCO. Netto miglioramento da una versione all'altra. Le collisioni sono più reali, peccato per la mancanza di falli fischiati su scontri aerei. Cavolo però Konami, cosa ci voleva ad impegnarti un pochino di più? Il gameplay e' fluido, ora l'inerzia sembra migliorata e per proteggere palla con L2 devi premerlo al 58.2% controvento e controfase. Il gioco va giocato e va capito, ho visto dei micro movimenti incredibili. Provate a giocare in assistito a Superstar, e poi mi dite. Il gioco deve essere interpretato e giocato ad ogni chiaro di luna con vento a favore. Ho fatto una partita contro il Manchester United, e lo stile di gioco che avevano e' risultato diverso in un'altra partita(sempre vs United). Io purtroppo a Fifa proprio non riesco a giocarci...ok contorno super, ma quando entri in campo, ho proprio un rifiuto netto verso EA...Konami ha in mano un diamante grezzo, quasi quasi gli mando una mail con le cose che secondo me dovrebbero fixare. Ora ritorno alla mia full immersion di comparative match dandovi le mie impressioni(serie ed assolutamente imparziali)più avanti."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: muoio
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Riscaricato per poter provare il milan e fatta qualche amichevole liv. superstar.
Niente da fare siamo lontani dai fasti di pes 2021, c'é una grafica indegna dell'hardware a mia disposizione (ps4) a partire dal terreno di gioco, giocatori lenti e pesanti e passaggi rasoterra ancora più lenti anche se fatti di prima. Io non so davvero come si sia arrivati a questo punto. Disinstallato subito.
sembra pes 3 quando usci anche per pc e pure era meglio parliamo del 2003
 
  • Like
Reactions: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.