eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno ha detto che le vendite offline adesso determineranno la morte o la vita del gioco.
Semplicemente si rispondeva alla domanda "che ci frega se il gioco che ci piace lo giocano in tanti o in pochi?"
Risposta: ci frega da un punto di vista dello sviluppo, perchè se la gente ci gioca, che sia offline o online, gli sviluppatori continuano ad investirci.
Io personalmente non ho mai parlato in riferimento ad eFootball. Ho semplicemente detto che se il gioco che mi piace viene giocato da 4 gatti con ogni probabilità dovrò dire addio a quel gioco. Non ho detto che eFootball mi piace e nè ho invitato la gente a giocarci per far sentire la nostra presenza. La mia era un'affermazione generale.

Se eFootball non andrà in positivo entro il termine che si sono imposti (ammesso che non sia già andato in positivo, ma ho i miei legittimi dubbi, come penso tutti) il progetto verrà chiuso, semplice. Se invece va in positivo allora vivrà.

Se vuoi ti porto un esempio personale. Io sono appassionato di simulatori di guida, il mio titolo di riferimento è rF2. Essendo un titolo di nicchia a me interessa eccome "diffondere il verbo", perchè se la gente smette di giocarci e il grande capo decide che è un costo che non possono più sopportare io mi ritrovo con un prodotto morto che non verrà più aggiornato
Perfetto.
Ma tu giochi a quel gioco perchè ti piace, non perchè vende di più. Anzi, da come scrivi, vende di meno.
Che è quello che intendevo.

Inoltre, per Konami, il discorso vendo tanto = prodotto migliorato è ampiamente dimostrato che non regga.

Konami ha una filosofia tutta particolare, che nessuno di noi riesce a capire fino in fondo.
Mi vuoi dire, per esempio, che economicamente non gli sarebbe convenuto (ti ricordo che avevano già le licenze che in effetti erano presenti nel database) fare un season-update anche per il 2022?
Volendo potevano già chiamare il MyClub Dream Team. Volendo potevano mantenere la versione mobile di Pes.
E avrebbero venduto più o meno le stesse copie di Pes2021.
Anche a 20€ l'una, fai conto di venderne quasi 4 milioni come l'anno precedente....

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Oh, ma quante volte l'ho scritto?
Tre o quattro anni per essere a questo punto.
L'unico motivo ragionevole è che abbiano ricominciato tutto da capo lo scorso anno.

Però, scusa, cosa c'entra?

I discorso era, come ha chiarito @Adelmo Maria Soriani (ma a me sembrava già chiaro) se ognuno di noi gioca ad un videogioco perchè gli piace o perchè vende tanto. Mi auguro sia la prima ipotesi per tutti.

E la mia ulteriore risposta era per evidenziare che Konami anche quando andava bene poi ha avuto un crollo (qualitativamente) per vari anni.
Oppure, più di recente, dopo aver venduto bene un prodotto che gli era costato poco, essendo un update, aveva comunque deciso di cambiare tutto e abbandonare una fetta di utenza storica.

Per cui, l'equazione maggiori vendite = miglior prodotto, associata a Konami, per me non ha senso.
Ma abbi pazienza, mi indichi dove qualcuno di noi ha scritto che Konami fallisce?
Mi sembra che correttamente nel mondo del marketing l equazione più vendite più incasso è la regola basilare.
Se io ho più vendite ho maggior ricavo e maggior investimento x quel prodotto.
Poi si sta parlando del prodotto in toto e tu imperterrito tiri fuori l offline.
Perché?
Chi vuole i comandi più sensibili, le lobby, i kit con lo sponsor non è che gioca offline.
Poi se tu sei convinto che anche giocando solo tu Adelmo e Luca, Konami ti migliora il gameplay, allora alzo le braccia.
Ultimo, io ho detto che 1/3 di quelli che giocavano a Pes 21 sono emigrati a Fifa.
Non ho mai fatto il paragone di vendite, ho detto che utenti Konami hanno deciso di passare ad altro.

• Mi piace
Ma abbi pazienza, mi indichi dove qualcuno di noi ha scritto che Konami fallisce?
Che Konami fallisce no, però che il progetto fallisse si , ah voglia che ne sono state dette (no tu) ma in un anno per gli utenti qui dentro. EF sarebbe fallito entro l’estate. Senza un progetto, senza una meta, senza un obiettivo. Insomma a quest’ora , il Mondo aspettava Fifa e basta. I contenuti del gioco sono veramente ridotti al minimo, è vero…al momento, da un anno.

• Mi piace
Mi sembra che correttamente nel mondo del marketing l equazione più vendite più incasso è la regola basilare.
Se io ho più vendite ho maggior ricavo e maggior investimento x quel prodotto.
Poi si sta parlando del prodotto in toto e tu imperterrito tiri fuori l offline.
Perché?
Chi vuole i comandi più sensibili, le lobby, i kit con lo sponsor non è che gioca offline.
Poi se tu sei convinto che anche giocando solo tu Adelmo e Luca, Konami ti migliora il gameplay, allora alzo le braccia.
Ultimo, io ho detto che 1/3 di quelli che giocavano a Pes 21 sono emigrati a Fifa.
Non ho mai fatto il paragone di vendite, ho detto che utenti Konami hanno deciso di passare ad altro.
Abbi pazienza, mi indichi tu dove avrei scritto che qualcuno ha scritto che Konami fallirà?
Io ho scritto cosa ce ne importa se Konami vende o non vende (perchè presumo che il gioco lo prendiamo se ci piace e non se vende tanto).
Tu e Walker mi avete risposto del perchè ve ne importa e io ho fatto notare come il ragionamento, corretto in assoluto, non valga per Konami (più che mai in quest'ultimo anno).

Però elderone @the elder abbi pazienza....spesso dici che anche in passato ci furono giochi usciti male, con problematiche anche importanti per carità...ma erano giochi usciti, venduti, fatti e finiti su disco o scaricabili.
Correva l'anno 2020 con l'uscita di Pes 21, oggi siamo nel????
...2022...
....che sta per terminare.... e non si ha tra le mani nulla che possa essere paragonato ad un gioco completo,nulla, nemmeno a pagamento.

Quindi un po' il dubbio a me viene, cosa hanno fatto in tutti questi anni?
Cosa l'utenza ha ricevuto in cambio?
Cosa arriverà un domani dato che sembra si siano svegliati una mattina e hanno importato gran parte del GP dai capitoli precedenti?
L'offline non era in programma, ora lo sarà?
Mah
Beh dai.... ormai penso che lo abbiano capito tutti, ora nessuno di konami verrà a dirtelo di persona..... ma personalmente io.... come penso anche altri del forum....abbiamo quasi la certezza che abbiano incominciato da zero l'intero progetto!!! Motivo di tutto questo? Beh questo è un mistero di cui non avremo mai risposte.

Abbi pazienza, mi indichi tu dove avrei scritto che qualcuno ha scritto che Konami fallirà?
Io ho scritto cosa ce ne importa se Konami vende o non vende (perchè presumo che il gioco lo prendiamo se ci piace e non se vende tanto).
Tu e Walker mi avete risposto del perchè ve ne importa e io ho fatto notare come il ragionamento, corretto in assoluto, non valga per Konami (più che mai in quest'ultimo anno).
Be Konami in 20 anni ha venduto 110 milioni di copie, contro i 400 di Fifa.
Ma a me non interessa questo, già si sapeva.
Non concordo sul tuo post in cui dicevi che anche nei tempi d oro Fifa vendeva più di Pes e tra i prodotti non c'era paragone.
Parere soggettivo, condiviso più o meno in base al prodotto scelto.
Il 90% degli under 30 sceglie il gioco più completo, quindi non in base alla qualità.
Gli anni con meno vendite di Pes corrispondono agli anni più bui. 2008 - 2014 - 2021. E guarda caso gli anni sono quelli con meno sviluppo del gioco o meglio anni in cui Konami ha cercato un nuovo progetto. E sono anche gli anni con meno introiti e meno licenze.
Io penso che solo un esaurito mentale possa comprare un game di 90 euro se non gli piace e solo x seguire la massa.
Logico che un gioco deve piacere, ma deve farlo a 360 gradi.
Ripeto io senza ML, senza editor, senza kit ufficiali e senza lo sponsor sulla maglia, a Konami no do 2 euro. Anche se il gameplay è ad oggi da 7,5

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi sono reduce da 2gg di e-football 1 vs 1 offline contro un mio amico storico che non aveva ancora provato e-football ed era rimasto a pes21: gameplay incredibile!
una roba allucinante! Sensazionale!
Anche lui è rimasto basito!
non se n e mai parlato o comunque pochissimo visto che ormai giocare 1 vs 1 offline pare un miraggio ma vi garantisco che questo gioco o demo come molti la chiamano, offline 1 vs 1, spazza completamente via 20 anni di pes!
Se vi capita provate! Ore 1.15 torniamo a giocare! Faremo l alba!
Come all eta del liceo!
Nonostante tutto … grazie Konami!
Fantastico, rincaso adesso, anch’io mi so fatto l’Alba.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Scusate, domanda da ignorante, cosa cambia tra 1v1 offline e 1v1 online?
Parlo a livello comandi e gameplay.
Probabilmente non ci sono problemi di lag e in più la gente nei match che ho giocato in passato e visto, il 99% delle gioca sempre allo stesso modo

Il tipico giocatore online
-Lancio per i centometristi che appena arrivano sul fondo cercano sempre lo scarico in mezzo per il tapin
-Trenta passaggi di fila e di prima, pure con le spalle girate al compagno, cosa manco i Globetrotter riescono a fare
-Appena hai tu la palla ci si fiondano sopra manco fosse una granata facendo un Gegenpressing che inizia al primo minuto e si conclude al 90' costringendo a loro volta le persone a giocare di prima per liberarsi subito del pallone
-Passare il pallone dietro è un'eresia punita come succedeva nel Medioevo quando mettevano i disperati al rogo. Piuttosto che cercare di fare un giro palla e scaricare un pallone sicuro verso il proprio DC che è libero, in molti preferiscono giocarla in avanti pure se hanno le linee di passaggio chiuse oppure sono rivolti spalle ai compagni, perdendo di fatto il pallone
-Appena sono sotto nel punteggio iniziano a provare sombreri, biciclette e veroniche pure con il portiere
-Se magari tu prendi il Lens e li batti con la loro squadra Marvel ti arrivano messaggi di insulti e di minacce
-Il possesso palla è un qualcosa di astratto che viene fatto solo quando si é in vantaggio (ma è più una sporca melina) ma per il resto l'obiettivo è quello che appena hanno palla fanno a gara a chi arriva più velocemente in porta
-I cross pure sono un miraggio. Anche se hanno in rosa Pavoletti i traversoni non esistono, sempre gioco palla a terra. Tutti provetti Guardiola
-Se hai tu palla e prova a fare un giro palla costruttivo iniziano a falciarti da dietro, a fare scivolate manco stessero giocando a baseball
-Tempi di attesa non esistono. Pur di recuperare il pallone si fanno saltare come dei birilli andando sempre in pressione, quando basterebbe temporeggiare un po' per non creare voragini dietro

Ovviamente non tutti sono così, ma su 10 giocatori che uno incontra almeno 7-8 fanno parte di queste categorie. Offline con gli amici queste cose non mi sono mai capitate e sono sempre uscite partite super divertenti

Beh dai.... ormai penso che lo abbiano capito tutti, ora nessuno di konami verrà a dirtelo di persona..... ma personalmente io.... come penso anche altri del forum....abbiamo quasi la certezza che abbiano incominciato da zero l'intero progetto!!! Motivo di tutto questo? Beh questo è un mistero di cui non avremo mai risposte.
Incominciato da zero il progetto??? :eek:

A volte io mi chiedo se si scrive solo per sentito dire, per seguire la massa o con cognizione di causa....dove sarebbe sto progetto cominciato da zero se hanno riportato di sana pianta su Unreal il Pes vecchio?

Ma vi ricordate Pes 14?
Quello era un lavoro da zero, col baricentro, tutta roba innovativa e simulativa messa su un gioco di calcio, volti da zero, ecc,ecc..... attenzione non sto dicendo che Pes 14 era un capolavoro, sto dicendo che quello è stato un gioco fatto da zero, non efootball di ora che ricalca Pes 20 in quasi tutte le sue forme.

Probabilmente non ci sono problemi di lag e in più la gente nei match che ho giocato in passato e visto, il 99% delle gioca sempre allo stesso modo

-Lancio per i centometristi che appena arrivano sul fondo cercano sempre lo scarico in mezzo per il tapin
-Trenta passaggi di fila e di prima, pure con le spalle girate al compagno, cosa manco i Globetrotter riescono a fare
-Appena hai tu la palla ci si fiondano sopra manco fosse una granata facendo un Gegenpressing che inizia al primo minuto e si conclude al 90' costringendo a loro volta le persone a giocare di prima per liberarsi subito del pallone
-Passare il pallone dietro è un'eresia punita come succedeva nel Medioevo quando mettevano i disperati al rogo. Piuttosto che cercare di fare un giro palla e scaricare un pallone sicuro verso il proprio DC che è libero, in molti preferiscono giocarla in avanti pure se hanno le linee di passaggio chiuse oppure sono rivolti spalle ai compagni, perdendo di fatto il pallone
-Appena sono sotto nel punteggio iniziano a provare sombreri, biciclette e veroniche pure con il portiere
-Se magari tu prendi il Lens e li batti con la loro squadra Marvel ti arrivano messaggi di insulti e di minacce
-Il possesso palla è un qualcosa di astratto che viene fatto solo quando si é in vantaggio (ma è più una sporca melina) ma per il resto l'obiettivo è quello che appena hanno palla fanno a gara a chi arriva più velocemente in porta
-I cross pure sono un miraggio. Anche se hanno in rosa Pavoletti i traversoni non esistono, sempre gioco palla a terra. Tutti provetti Guardiola

Ovviamente non tutti sono così, ma su 10 giocatori che uno incontro almeno 8 fanno parte di queste categorie. Almeno offline con gli amici queste cose non mi sono mai capitate e sono sempre uscite partite super divertenti

Beh hai menzionato ciò che fanno praticamente l' 80% della gente che gioca online e non solo nei calcistici o sportivi in genere ma nei videogiochi in generale, trovano un modo facile o conveniente e lo usano fino alla nausea loro e degli altri!!
L' online è una giungla dappertutto purtroppo e in base al genere trovano modi più o meno subdoli per vincere o cercare di vincere, da questo punto di vista gli sviluppatori o i giochi in sè hanno colpe sì ma NON al 100%, è la gente che ci gioca che a volte rinuncia persino al divertimento pur di vincere (che gusto ci trovano poi, manco fosse un lavoro)!!
In efootball come in fifa o i pes appena trovano la "scorciatoia" la usano praticamente per 12 mesi, gli sviluppatori potrebbero impedire o limitare più possibile che una o due strategie possano rendere facile la vittoria costringendo la gente a variare, a volte ci riescono tante altre no o semplicemente non vogliono perchè gli conviene!!
Nei battle royale per esempio c'è gente che si nasconde sempre negli stessi punti di una mappa e uccide chi passa, e fà questo praticamente per tutte le partite che fà, per me non è divertimento, piuttosto faccio altro!!

-Se hai tu palla e prova a fare un giro palla costruttivo iniziano a falciarti da dietro, a fare scivolate manco stessero giocando a baseball
-Tempi di attesa non esistono. Pur di recuperare il pallone si fanno saltare come dei birilli andando sempre in pressione, quando basterebbe temporeggiare un po' per non creare voragini dietro

Ovviamente non tutti sono così, ma su 10 giocatori che uno incontra almeno 7-8 fanno parte di queste categorie. Offline con gli amici queste cose non mi sono mai capitate e sono sempre uscite partite super divertenti
@Ronin grazie x la spiegazione, ma io intendevo in modo semplice quale diversità può esserci.
Se io giocatore A vado a casa di B e gioco 1v1.
Poi tornato a casa, accendo la play e io giocatore A gioco online contro giocatore B che sta a casa sua.
Cosa cambia? Tralasciando l eventuale lag.

Lele, questo è vero, ma anche se era un gioco completo, molti utenti Konami gli ha già persi.
Ci vorrà almeno 2 anni per ritornare ai dati del 21.
Sempre se ci saranno Edit completo e qualche Fo
Guarda, sono molto ma molto scettico su come Konami stia gestendo i "tempi" di lavoro. Piccoli passi per andare verso quale cosa?
Se davvero avessero voluto "contrastare" efficacemente la inevitabile "migrazione" di molti fan verso EA, avrebbero rilasciato una qualsiasi modalità offline che non riguardasse solamente il Dream Team, anche per una forma di rispetto verso chi ha sostenuto economicamente (e non solo) l'intera saga offline.

Un programma a 360⁰ accompagnato da una RodMap era troppo da avere?
Eppure a parità di modalità, molti, anche qua dentro, preferiscono il gameplay di pes a quello di EF, quindi non so fino a che punto un EF completo di modalità ecc avrebbe avuto lo stesso seguito di pes, io faccio parte della minoranza che preferisce il gameplay di EF a quello retrogrado di PES, c è da dire che pes era arrivato ad essere ciò che era dopo un percorso di 7 anni, da pes 15 al 21,quindi si vecchio ma indubbiamente divertente ed appagante, EF invece è un progetto che parte da zero , metti poi che stanno ritardando oltre misura nel dargli una chiara impronta, di contenuti e fai presto a capire che le vette raggiunte da pes in quanto a seguito saranno difficili da replicare
Secondo me molti qua dentro (ma anche fuori) preferiscono il gameplay di Pes solamente perché non hanno la voglia di giocare ad una demo composta da solo amichevoli e non mi sento di biasimarli più di tanto.

Mentre quelli più odiosi di tutti e che personalmente proprio non sopporto, sono quelli che difendono come un proprio familiare la loro "confort zone" e che tendono a mollare qualsiasi cosa quasi subito solamente perché non riescono immediatamente ad avere un risultato soddisfacente. E non parlo solo di puro gameplay e di modalità eh..

Che piaccia o no, il gameplay di Efootball è riuscita ad uscire da quella cosa "conservatrice" di zona confort. A volte mi domando come i programmatori siano stati così bravi a riuscire a far salire quel gradino questo gameplay rispetto a quello di Pes. Allo stesso modo però, riuscire a deprimerlo (per i motivi spiegati mille vte) così tanto da renderlo insufficente.

Oltre al Drem Team il free-to-play doveva uscire di base con il gameplay attuale e garantire sulla nex-gen una fluidità a 120 fps con un campionato obbligato, ma che fosse stato personalizzabile.
Mi sarei comprato subito tutti gli stadi creati per quel campionato (anche fake). Sicuramente avrei speso anche per avere alcune licenze per i kit o sempre con licenza alcuni cori. Chessò il campionato Messicano attuale gratis ma senza avere nessuna licenza. Poi ognuno si comprava quello che più gli piaceva per garantirsi il gusto di giocare...era così impossibile da fare?

Guarda, sono molto ma molto scettico su come Konami stia gestendo i "tempi" di lavoro. Piccoli passi per andare verso quale cosa?
Se davvero avessero voluto "contrastare" efficacemente la inevitabile "migrazione" di molti fan verso EA, avrebbero rilasciato una qualsiasi modalità offline che non riguardasse solamente il Dream Team, anche per una forma di rispetto verso chi ha sostenuto economicamente (e non solo) l'intera saga offline.

Un programma a 360⁰ accompagnato da una RodMap era troppo da avere?

Secondo me molti qua dentro (ma anche fuori) preferiscono il gameplay di Pes solamente perché non hanno la voglia di giocare ad una demo composta da solo amichevoli e non mi sento di biasimarli più di tanto.

Mentre quelli più odiosi di tutti e che personalmente proprio non sopporto, sono quelli che difendono come un proprio familiare la loro "confort zone" e che tendono a mollare qualsiasi cosa quasi subito solamente perché non riescono immediatamente ad avere un risultato soddisfacente. E non parlo solo di puro gameplay e di modalità eh..

Che piaccia o no, il gameplay di Efootball è riuscita ad uscire da quella cosa "conservatrice" di zona confort. A volte mi domando come i programmatori siano stati così bravi a riuscire a far salire quel gradino questo gameplay rispetto a quello di Pes. Allo stesso modo però, riuscire a deprimerlo (per i motivi spiegati mille vte) così tanto da renderlo insufficente.

Oltre al Drem Team il free-to-play doveva uscire di base con il gameplay attuale e garantire sulla nex-gen una fluidità a 120 fps con un campionato obbligato, ma che fosse stato personalizzabile.
Mi sarei comprato subito tutti gli stadi creati per quel campionato (anche fake). Sicuramente avrei speso anche per avere alcune licenze per i kit o sempre con licenza alcuni cori. Chessò il campionato Messicano attuale gratis ma senza avere nessuna licenza. Poi ognuno si comprava quello che più gli piaceva per garantirsi il gusto di giocare...era così impossibile da fare?
bravo, troppa chiusura allegriana qui :D

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Lele74
@Ronin grazie x la spiegazione, ma io intendevo in modo semplice quale diversità può esserci.
Se io giocatore A vado a casa di B e gioco 1v1.
Poi tornato a casa, accendo la play e io giocatore A gioco online contro giocatore B che sta a casa sua.
Cosa cambia? Tralasciando l eventuale lag.
Hai detto niente. Se ogni gara è una maratona a chi corre di più e chi si libera più velocemente del pallone, capisci bene che alla fine uno non si diverte e l'online dovrebbe in teoria divertire ma invece è una gara a chi ce l'ha più grosso. Ci si lamenta spesso della CPU e della sua ripetitività ma online non mi sembra che la situazione sia migliore

Le differenze sono nell'approccio alle partite che valgono più di qualsiasi modalità

Scusate, domanda da ignorante, cosa cambia tra 1v1 offline e 1v1 online?
Parlo a livello comandi e gameplay.
Cambia che non puoi menare quello online. Mentre offline,1vs1,se fa l'antisportivo gli puoi dare due sberle. :rotfl:
Se trovi un gruppo di gente che ha un'idea di calcio,un regolamento di lealtà non scritto, ti diverti online come offline. Infatti maledico Konami ed il non aver messo le Lobby libere,altrimenti era da Settembre 2021 che facevo tornei online.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Ronin
Be Konami in 20 anni ha venduto 110 milioni di copie, contro i 400 di Fifa.
Ma a me non interessa questo, già si sapeva.
Non concordo sul tuo post in cui dicevi che anche nei tempi d oro Fifa vendeva più di Pes e tra i prodotti non c'era paragone.
Parere soggettivo, condiviso più o meno in base al prodotto scelto.
Il 90% degli under 30 sceglie il gioco più completo, quindi non in base alla qualità.
Gli anni con meno vendite di Pes corrispondono agli anni più bui. 2008 - 2014 - 2021. E guarda caso gli anni sono quelli con meno sviluppo del gioco o meglio anni in cui Konami ha cercato un nuovo progetto. E sono anche gli anni con meno introiti e meno licenze.
Io penso che solo un esaurito mentale possa comprare un game di 90 euro se non gli piace e solo x seguire la massa.
Logico che un gioco deve piacere, ma deve farlo a 360 gradi.
Ripeto io senza ML, senza editor, senza kit ufficiali e senza lo sponsor sulla maglia, a Konami no do 2 euro. Anche se il gameplay è ad oggi da 7,5
Appunto. Se mancano certe cose a te il gioco non piace e quindi non ci spendi niente.
Ma faresti la stessa cosa anche se lo comprasse tutto il mondo,
Perchè compri un gioco solo se ti piace.

Hai detto niente. Se ogni gara è una maratona a chi corre di più e chi si libera più velocemente del pallone, capisci bene che alla fine uno non si diverte e l'online dovrebbe in teoria divertire ma invece è una gara a chi ce l'ha più grosso. Ci si lamenta spesso della CPU e della sua ripetitività ma online non mi sembra che la situazione sia migliore

Le differenze sono nell'approccio alle partite che valgono più di qualsiasi modalità
@Ronin mi sa che non hai capito.
Prendo un esempio. Io vengo a casa tua e giochiamo 1v1.
Poi essendo distanti , ti dico giochiamo io e te online.
Cosa cambia?

@Ronin mi sa che non hai capito.
Prendo un esempio. Io vengo a casa tua e giochiamo 1v1.
Poi essendo distanti , ti dico giochiamo io e te online.
Cosa cambia?
Alcuni dicono ritardi nei comandi,lag. Io personalmente solo contro chi aveva una connessione non stabile avevo lag o ritardi o la partita si bloccava. Contro chi aveva una buona connessione non ho mai riscontrato ritardi nelle risposte dei comandi,alla pressione dei tasti,anzi,con molti ragazzi del forum era come giocare nella stessa stanza.

Appunto. Se mancano certe cose a te il gioco non piace e quindi non ci spendi niente.
Ma faresti la stessa cosa anche se lo comprasse tutto il mondo,
Perchè compri un gioco solo se ti piace.
Ok perfetto. Ma guarda il lato opposto, non da utente ma da chi progetta il gioco.
Se vendo a 3 giocatori o vendo a 1mln di giocatori cambia la cosa. Se vendo a 3 chiudo baracca se vendo a 1 mln ho la voglia di investire in un progetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online