eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovresti però considerare un aspetto nella tua disamina che per altro concordo In parte.

Io faccio parte dei sognatori … in fin dei conti non mi costa nulla né sognare ne sperare … posso solo rimanere deluso … correrò questo rischio …

tornando a noi, prima riga Del mio post.

che alternative ci sono per un utente che brama di giocare ad un calcistico? Tu bene o male L alternativa c’è l hai (ti leggo di la) e, fra mille imprecazioni, la trovi comunque soddisfacente e divertente. Ma per un utente che reputa il titolo EA insufficiente che alternative ci sono? Pes21 e per ora null altro.

io ad esempio, nonostante reputo per21 un capolavoro, ancora oggi complessivamente migliore di e-football non lo giocherei più

ecco perché per farla breve “pendiamo” dalle labbra di Konami: se il prossimo Fifa, EA sport, ufL, goals dovessero surclassare il prodotto konami penso che anche noi fan di konami valuteremmo altro

io però non son convinto che lato gameplay i 4 titoli alle porte potranno arrivare al livello del gameplay offerto già dall’ attuale è-football 23
Allora perchè spaccate abbondantemente i cojones quando vi si fa notare che vi fate andare bene sto scempio?
Avete 1000 e passa ore su un gioco monco, che ha due modalità in croce. 1000 ore per raggiungerle in un gioco ci ho messo 5 anni. Giocate giorno e notte, 365 giorni all'anno facendo amichevoli a ripetizione con le stesse squadre, analizzando le stesse cose giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno nonostante tutti i difetti del gioco, che, con molta riluttanza, ogni tanto vi capita di ammettere.

Questo è esattamente quel "farsi andare bene" che ho fermamente condannato mesi fa e che condanno tutt'ora e che considero una delle cause principali per questo schiaffo in faccia chiamato eFootball. KONAMI ci tratta come pesci all'amo a causa di gente che gioca ogni giorno di ogni anno a cui sta bene questa situazione, a cui sta bene sentirsi dire "in futuro".
Quanto tempo è che KONAMI rimanda con "in futuro"?

Siete liberissimi di giocarci tutto il tempo che volete, per quanto volete, nessuno può puntarvi una pistola alla testa. Però non lamentatevi quando vi si dice che vi fate andare bene le cose così come stanno, perchè è esattamente quello che state facendo. Giocate a questo nonostante abbia 0 modalità offline perchè la concorrenza non vi piace, quindi vi fate andare bene questa pochezza pur di giocare a qualcosa. Benissimo, contenti voi contenti tutti.
Ma non venite a fare quelli offesi quando vi si fa notare la realtà dei fatti, che continuate a dipingere una realtà che non esiste per giustificare ogni scelta dei giapponesi e che a voi va benissimo così. Perchè il vostro contatore di ore di gioco è la prova lampante che a voi questa situazione va bene così com'è, e andrà bene per sempre. Quante volte avete detto "se tra un anno...". Sono passati 510 giorni dal 30 Settembre 2021, ben più di un anno è passato, e il gioco non l'avete mollato. Direi che non serve aggiungere altro.

Allora perchè spaccate abbondantemente i cojones quando vi si fa notare che vi fate andare bene sto scempio?
Avete 1000 e passa ore su un gioco monco, che ha due modalità in croce. 1000 ore per raggiungerle in un gioco ci ho messo 5 anni. Giocate giorno e notte, 365 giorni all'anno facendo amichevoli a ripetizione con le stesse squadre, analizzando le stesse cose giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno nonostante tutti i difetti del gioco, che, con molta riluttanza, ogni tanto vi capita di ammettere.

Questo è esattamente quel "farsi andare bene" che ho fermamente condannato mesi fa e che condanno tutt'ora e che considero una delle cause principali per questo schiaffo in faccia chiamato eFootball. KONAMI ci tratta come pesci all'amo a causa di gente che gioca ogni giorno di ogni anno a cui sta bene questa situazione, a cui sta bene sentirsi dire "in futuro".

Siete liberissimi di giocarci tutto il tempo che volete, per quanto volete, nessuno può puntarvi una pistola alla testa. Però non lamentatevi quando vi si dice che vi fate andare bene le cose così come stanno, perchè è esattamente quello che state facendo. Giocate a questo nonostante abbia 0 modalità offline perchè la concorrenza non vi piace, quindi vi fate andare bene questa pochezza pur di giocare a qualcosa. Benissimo, contenti voi contenti tutti.
Ma non venite a fare quelli offesi quando vi si fa notare la realtà dei fatti, che continuate a dipingere una realtà che non esiste per giustificare ogni scelta dei giapponesi e che a voi va benissimo così. Perchè il vostro contatore di ore di gioco è la prova lampante che a voi questa situazione va bene così com'è, e andrà bene per sempre. Quante volte avete detto "se tra un anno...". Sono passati 510 giorni dal 30 Settembre 2021, ben più di un anno è passato, e il gioco non l'avete mollato. Direi che non serve aggiungere altro.
Non è un farcelo andar bene.

E', molto semplicemente, che ci piace la resa sul campo, il gameplay. Ci appaga.

Se riprendo la tua frase "Giocate a questo nonostante abbia 0 modalità offline perchè la concorrenza non vi piace, quindi vi fate andare bene questa pochezza pur di giocare a qualcosa" e la rigiro sulla concorrenza "Giocate a Fifa nonostante abbia un gameplay orrendo perchè la concorrenza ha zero modalità, quindi vi fare andare bene questo gameplay orrendo" è la stessa cosa.
Chi gioca a Fifa non lo fa perchè si fa andare bene il gameplay orrendo, lo fa perchè Fifa gli piace.

Ci va bene questo EFootball? No (l'abbiamo ripetuto centinaia di volte ma evidentemente va ridetto). Ci va bene l'assenza di modalità? No. Ci va bene che ci abbiano preso per il culo? No. Cambia qualcosa se lo boicottiamo? No.
Ci piacerebbe continuarlo a giocare così all'infinito? No. Abbiamo più volte detto che senza la speranza di una Master l'avremmo già abbandonato.
Ci piace giocarlo? Sì. Perchè il gameplay ci soddisfa e perchè abbiamo la prospettiva delle modalità che usciranno.
Certi che quando usciranno le modalità poi vi troveremo tutti nella Master a giocarla. Tutti più tranquilli e rilassati.

85 minuti di applausi!!
I 5 minuti restanti li aggiungerò in futuro.
Seguimi per restare aggiornato..

Non è un farcelo andar bene.

E', molto semplicemente, che ci piace la resa sul campo, il gameplay. Ci appaga.

Se riprendo la tua frase "Giocate a questo nonostante abbia 0 modalità offline perchè la concorrenza non vi piace, quindi vi fate andare bene questa pochezza pur di giocare a qualcosa" e la rigiro sulla concorrenza "Giocate a Fifa nonostante abbia un gameplay orrendo perchè la concorrenza ha zero modalità, quindi vi fare andare bene questo gameplay orrendo" è la stessa cosa.
Chi gioca a Fifa non lo fa perchè si fa andare bene il gameplay orrendo, lo fa perchè Fifa gli piace.

Ci va bene questo EFootball? No (l'abbiamo ripetuto centinaia di volte ma evidentemente va ridetto). Ci va bene l'assenza di modalità? No. Ci va bene che ci abbiano preso per il culo? No. Cambia qualcosa se lo boicottiamo? No.
Ci piacerebbe continuarlo a giocare così all'infinito? No. Abbiamo più volte detto che senza la speranza di una Master l'avremmo già abbandonato.
Ci piace giocarlo? Sì. Perchè il gameplay ci soddisfa e perchè abbiamo la prospettiva delle modalità che usciranno.
Certi che quando usciranno le modalità poi vi troveremo tutti nella Master a giocarla. Tutti più tranquilli e rilassati.

Tutto quello che hai scritto è ancora la dimostrazione che sì, vi va bene sta situazione. Non giochi 1000 e passa ore ad un gioco che ha una modalità se non ti sta bene restare nel limbo a tempo indefinito. Tu giocheresti 10 anni filati a sta roba solo perchè KONAMI ha scritto un generico "in futuro", che prima era l'inverno 2021-22, poi era l'estate 2022, poi l'inverno 2022, poi la primavera 2023 e adesso l'autunno 2023.

L'hai detto tu, continui a giocare perchè hai la speranza che arrivi altro. Più chiaro di così non si può dire. A te sta bene continuare a stare in questo limbo finchè Konami ne avrà voglia. Perchè di anni ne sono già passati 1 e mezzo, e all'amo ci siete rimasti appesi di vostra sponte. Scelta legittima, però non ti incazzare quanto qualcuno te lo fa notare.

A me veramente ricordate il 15enne che se ne va appresso alla bella della scuola che gli dice "sì, sto per lasciarmi con X, aspetta un po'". Passano i mesi, passano gli anni eppure la bella della scuola sta sempre con un altro e il poraccio che ancora le va dietro perchè le ha detto che in futuro staranno insieme.

Se non ti sta bene eFootball così lo prendi e lo molli e passi ad altro, un altro gioco o un altro hobby. Se invece continui a giocarci allora ti sta bene anche così, non ci sono molte alternative. Tu veramente vuoi farmi credere che fai di tua spontanea volontà un'attività che non ti è richiesto di fare e che non ti piace? Per caso sei pure coprofago?
Perchè continuare a giocare e non farsi andar bene il gioco sono due cose logicamente incompatibili. Non lo so, è come se mi facessi prendere a calci negli zebedei e dicessi "non mi sta bene". La domanda sorgerebbe spontanea. Se non ti sta bene perchè continui a farlo? Se continui ti piace e ti sta bene, altrimenti prendi e molli.

Durato poco l'esilio nell'altro thread comunque. Manco 24 ore

F**a se sei pesante quando fai ste uscite
:rotfl: :rotfl:

Io comprendo la tua scocciatura :)
È anche la mia, ma non credere che me lo faccio andare bene.
Mi va bene , fino a che so “Konami sta lavorando “.
Tra un anno se non uscirà nulla , magari l’avrò già mollato. Oppure farà un comunicato , questo è il gioco. Stop.
Ma sta sicuro che se le mie 1000 ore da più di un anno, fossero state 100 , a quest’ora eravamo ancora così. 100%.
Non è che Konami guarda quante ore ci gioco IO.
Facile però smerdare qui 4-5 che giocano e ne parlano.
Vai nel topic DT, va a dare la colpa a loro , che spacchettano e lasciano soldi (pochi o tanti che siano) e gli dici colpa vostra se siamo messi così :p perché spendete soldi per uno Scempio.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
È anche la mia, ma non credere che me lo faccio andare bene.

Nell'arco di due righe. Ho finito vostro onore.

Perchè dovrei dare la colpa a gente che gioca al gioco per come è stato concepito? Questo prodotto è il loro, è realizzato per loro.
Non sono loro che aspettano Godot. Loro il prodotto completo ce l'hanno già, non giocano e non vivono nell'attesa di una cosa che forse arriverà e non si sa quando.

E' un anno e mezzo che dite "se tra un anno...". Direi che è abbastanza palese che a voi sta bene vivere nel limbo. Finchè Konami dirà "in futuro" a voi sta bene così, vi piace vivere nell'idea che un giorno forse arriverà qualcosa e che l'attesa è quasi finita. Altrimenti l'avreste mollato per davvero.

Nell'arco di due righe. Ho finito vostro onore.

Perchè dovrei dare la colpa a gente che gioca al gioco per come è stato concepito? Questo prodotto è il loro, è realizzato per loro.
Non sono loro che aspettano Godot. Loro il prodotto completo ce l'hanno già, non giocano e non vivono nell'attesa di una cosa che forse arriverà e non si sa quando.

E' un anno e mezzo che dite "se tra un anno...". Direi che è abbastanza palese che a voi sta bene vivere nel limbo. Finchè Konami dirà "in futuro" a voi sta bene così, vi piace vivere nell'idea che un giorno forse arriverà qualcosa e che l'attesa è quasi finita. Altrimenti l'avreste mollato per davvero.
Ma non è assolutamente vero!
Anche loro lamentano, campo, grafica e soliti eventi ripetitivi.
Non dire cavolate.
Ma non l’ho mollato , perché al momento non mi ha ancora stancato . Poi alterno online/ offline. Va a periodo.
Ma a me non dà fastidio il tuo giudizio negativo se non al 99 al 100%.
Solo non capisco che fastidio ti da la gente che lo gioca , che sia amichevole o no :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma non è assolutamente vero!
Anche loro lamentano, campo, grafica e soliti eventi ripetitivi.
Non dire cavolate.
Ma non l’ho mollato , perché al momento non mi ha ancora stancato . Poi alterno online/ offline. Va a periodo.
Ma a me non dà fastidio il tuo giudizio negativo se non al 99 al 100%.
Solo non capisco che fastidio ti da la gente che lo gioca , che sia amichevole o no :)
Dove ho detto che mi da fastidio che giochiate? Credo di averlo ripetuto giusto 3 o 4 volte che potete fare quello che volete.
Il punto è che voi, perchè siete sempre i soliti 3 cristiani ogni volta che si fa notare che arrivate a gamba tesa a difendere eFootball vi inalberate, e quando vi si fa notare che fate proselitismo, vi incazzate ancora di più.

Volete dirmi che non è vero? Ti sei per caso perso i post di quell'altro che faceva campagna pubblicitaria ad uno streamer a caso che ha ripetuto cose che qua dentro si sono dette mesi fa e che lo stesso aveva bollato per false?
Avete atteggiamenti ai limiti di una setta religiosa, sembrate la versione giapponese di scientology.

Per mesi ho parlato di GaaS, di come funziona un GaaS, di cosa comportava, del fatto che sto gioco fosse la cosa più lontana dalla next-gen ed è stato tutto bollato come falso e il santone mi ha risposto con "allora spiegalo a Konami".
Poi arriva il primo streamer da strapazzo che porta acqua al suo mulino e magicamente ste cose diventano vere e ti devi leggere in giro sto qua che va a sporcare il thread manco fosse un apostolo. Alonso ha detto quello, Alonso ha detto questo.

Poi appena glielo fai notare si incazza, dice che se ne va e poi ritorna. Sono mesi che non capite che qua dentro ci si è più o meno stancati di leggere giustificazioni e arrampicate sugli specchi e di leggere markettate verso Konami o gente che dice robe che si sapevano già o che ha sedicenti colloqui manco con gli sviluppatori, ma con dei portavoce che ne sanno meno di zero. Manco Bhatti che è giusto un filo più in alto di Konami EU sa a cosa stanno lavorando, figurati uno che parla con dei portavoce.

Il consiglio rimane lo stesso, ad uno soprattutto. Tacere e imparare da chi qui dentro sa di cosa parla. Perchè il tempo è sempre galantuomo, e le cose che dicevo mesi fa adesso sono magicamente vere.

Direi di avvisare le software house allora nel prossimo futuro di concentrarsi solo sullo sviluppo del gameplay...tanto parte grafica, meccanica, ambientale conta meno di zero.

Vorrei vedere un F1 giocato con macchine tutte bianche, su un unica pista giocabile dove c'e' solo il manto stradale(senza pubblico, segnali e altre cose, tanto sono inutili)per soli 5 giri.

Le SH risparmierebbero tempo, denaro e personale.

Direi di dire alle software house allora nel prossimo futuro di concentrarsi solo sullo sviluppo del gameplay...tanto parte grafica, meccanica, ambientale conta meno di zero.

Vorrei vedere un F1 giocato con macchine tutte bianche, su un unica pista giocabile dove c'e' solo il manto stradale(senza pubblico, segnali e altre cose, tanto sono inutili)per soli 5 giri.

Ma io a dire la verità questo consiglio a qualche software house glielo darei eh? Magari non per così tanto tempo come sta facendo Konami, però se Fifa si prendesse un anno sabbatico da dedicare solo al gameplay (tanto il contorno ce l'ha già a posto) non farebbe mica male, sai?

Direi di avvisare le software house allora nel prossimo futuro di concentrarsi solo sullo sviluppo del gameplay...tanto parte grafica, meccanica, ambientale conta meno di zero.

Torniamo direttamente a PONG, se permetti. Più spartano... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Ma io a dire la verità questo consiglio a qualche software house glielo darei eh? Magari non per così tanto tempo come sta facendo Konami, però se Fifa si prendesse un anno sabbatico da dedicare solo al gameplay (tanto il contorno ce l'ha già a posto) non farebbe mica male, sai?
EA se lo potrebbe anche permettere essendo un gioco con modalità fatte e finite.

Konami son 5 anni che si e' presa un anno sabatico

EA se lo potrebbe anche permettere essendo un gioco con modalità fatte e finite.

Konami son 5 anni che si e' presa un anno sabatico
Perchè 5?
Siamo nel 2023 e EFootball l'hanno rifatto d'accapo da Aprile '22. Quindi io parto da lì per calcolare il rifacimento dell'attuale EF, non dalla versione sbagliata (EF22).

Purtroppo, queste risposte fanno alterare , gli utenti. Rispetta l’idea degli altri e poi verrà rispettata anche la tua.
Con uscite come queste, mi caschi in basso. Tutto il tuo sapere , serve a nulla se poi hai certi atteggiamenti, manchi di personalità . Attacchi in modo maleducato. Consiglio eh ;)
Fra, non c'è verso. A me davano fastidio quando credevo che ci si poteva fare qualcosa, magari dialogandoci cambiavano, solo di un po' eh? Ma non c'è verso. Il tono è sempre e continuamente quello. Rido, sorvolo, mi diverto a leggere certi giri di frittata, quindi se altri utenti non se la prendono, con me non attaccano più certe risposte da chi ho visto che tanto non cambierà mai atteggiamento.

Purtroppo, queste risposte fanno alterare , gli utenti. Rispetta l’idea degli altri e poi verrà rispettata anche la tua.
Con uscite come queste, mi caschi in basso. Tutto il tuo sapere , serve a nulla se poi hai certi atteggiamenti, manchi di personalità . Attacchi in modo maleducato. Consiglio eh ;)
Si prende quello che si merita. Ha passato giorni a trollare con "dillo a Konami", poi il primo streamer a caso dice le stesse cose e allora cambia tutto.
Ed allora vedi che stai “dando colpa” ad uno come me , che lo gioca, se il gioco è ancora così …
Questo non l'ho mai negato, credo di averlo ribadito più volte. Ma non vi ho mica puntato una pistola alla testa e ordinato di fermarvi. Volete continuare a giocare? Fatelo, solo però non vi arrabbiate e non prendetevela quando dico che tutto sommato vi va bene così com'è, altrimenti mica giochereste.
Siamo nel 2023 e EFootball l'hanno rifatto d'accapo da Aprile '22.
Fonti? Vere però, non gente che si vende pure la madre per fare due click. No perchè volendo potrei smontarti anche sta tesi. Ma rimango in attesa di fonti ufficiali e non ufficiose. Alonso che ha parlato con lo zio del fratello dell'amico che lavora a Konami EU e al quale l'ha detto il fratello di un amico che ha un cugino in Konami JP non conta.

Spoiler: il gioco non è stato rifatto. Gli asset sono uguali e identici a quelli del 30 Settembre 2021. Il gioco è ancora FOX+Unreal. Il gioco è solo andato in contro ad una evoluzione perchè, diciamolo tutti assieme... e' un GaaS

Magari meglio sulla sponda.
Lascia perdere la filosofia e vai a controllare l'altezza dei prati.
Ma se vuole mettersi sul letto lascia che si metta sul letto. Magari arriva alla foce e ha un'illuminazione

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Madre mia che noia quelli che dicono che tanto non ci giocano da mesi, anni, secoli, ma poi tutti i giorni qui a parlare di GP, Konami, modalità ecc ecc ecc e spesso anche in modo molto maleducato.

Ribadite sempre gli stessi due concetti in croce da mesi, più volte al giorno.
Esiste altro all'infuori di EF e di questo forum.
C'è chi scrive tutti i giorni ma lo fa per dare news, a volte esatte a volte no, per parlare a ragione di gameplay, grafica, ecc ecc. Ed è interessante leggerli perchè male o bene che ne pensiamo, riportano i resoconti di decine di partite che si fanno ogni settimana.

Ma ribadire come bimbi di 9 anni che tanto noi non ci giochiamo a sto schifo, che poi non sappiamo se essere schifo perchè tanto non ci giochiamo, e che Konami deve morire, e che tanto sappiamo che la master non uscirà mai, che nessuno può avere news e dunque nessuno deve scrivere nulla, che è da idioti giocarci e che per colpa di chi lo gioca che io non posso avere il gioco come vorrei, ed a volte partire anche con insulti vergognosi......se volete continuare ad avvelenarvi la vita per un giochino fate pure, ma portate la vostra bava schiumante fuori da questo forum, per favore.

l concetto è stato più volte ribadito, è chiaro ed è stato assorbito da chiunque logga saltuariamente come me, credo però che sia ora di piantarla, farsene una ragione e voltare pagina
Purtroppo però ci sono alcuni pazzi che, se dici che Efootball è un flop assoluto, ti trollano.

@Walker non ti entra questo passaggio.

Lasciamo perdere il passato perché e passato, evitiamo di spendere parole sul futuro che verrà/non verra, concentriamoci sul presente.

parlo per me ma sto sintetizzando cio che ha scritto @Archaeopteryx in uno dei post precedenti.

noi non è che ci facciamo andar bene quel che oggi dopo anni propone konami (la tua rabbia è condivisibile penso da tutti noi, hai ragione), pero OGGI Io “mio parere” se voglio giocare a un calcistico posso intraprendere un esperienza meravigliosa in Carriera a Fifa ma con un gameplay che reputo orrendo oppure giocare amichevoli con 97 squadre, senza pioggia, 10 minuti e 1 pallone ad e-football che pero in campo restituisce un gameplay che apprezzo e mi diverte e sicuramente merita una ben ampia sufficienza.

A me di konami interessa fino a un certo punto … ma al titolo EA spegnerei dopo 2 minuti di gioco, al titolo konami giocherei per ore.

Non capisco la tua indignazione nei confronti di chi gioca ad e-football: è semplicissimo, ci si gioca perche piace il gameplay in attesa delle modalita.

Non arriveranno mai? Vorra dire che in questi 2 anni mi sono divertito giocando amichevoli…in caso contrario non avrei giocato a nulla perche gli altri calcistici mi fanno ribrezzo.

E poi insomma … fossi un fanboy konami non avrei mollato la serie per 7 anni su ps3: se un gameplay mi fa schifo non lo gioco.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.