eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Si da questo punto di vista (giocatori tecnici che provano L 1 vs 1) Konami ha fatto un gran bel lavoro: a me ricorda tanto per tale aspetto la Demo di pes20.

È un punto che tra L altro avevano ben specificato nel changelog della Patch 2.0 ma era già fatto bene nella 1.1.4.

Sulla Stamina sto creando situazioni apposite per valutarla meglio: ad es ieri sera ho schierato 2 giocatori del BMonaco che hanno resistenza bassa in freccia rossa e già al 30esimo avevano Stamina rossa.

Ho notato che:
- sulla corsa la Stamina non incide ancora più di tanto, ci vorrebbe qualche punto % che abbassi ancora più tal valore
- sui Dribbling e la reattività sui primi tocchi si vede che son più lenti e goffi
- i trick Dribbling accentuano il calare della Stamina
- sui duelli/protezione sfera/contrasti si vede che incide
- sugli allunghi (SharpTouch tap R2) incide bene
- questo mi piace parecchio (come a pes21): fan fatica a rientrare in difesa, praticamente camminano e non rientrano. Ho forzato anche la tacca mettendola azzurra ma i due laterali di metà campo in Stamina rossa facevano fatica a rientrare!
Non male.

Ps: condizione giocatori, in freccia rossa i punti calano anche di 9-10pti mentre in freccia blu crescono di 4-5pti. Quindi il valore % delle freccette ha maggiore incidenza se non in forma (freccia rossa) che se in forma top (freccia azzurra).
Esatto, come scrivevo qualche pagina addietro.

L'influenza della stamina sui giocatori non è mai stata realizzata con tanta accuratezza come in questo EF23, sono davvero passati, in questo ambito, ad un livello superiore.

Peccato che su ps4 la grafica sia da ps3, ma questo è un altro discorso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
@Lucawe11 ho provato su Pes21 e la combinazione dei tasti è: rilascio di entrambi gli stick, premere invece contemporaneamente L2 e R2... così facendo si fa sfilare la palla da sotto le gambe e la rincorre .
Scusa, stai parlando di far scorrere il palone e girarsi seguendolo?

Perchè su Pes2021 era, a memoria, R2 (e basta) mollando gli sticks.
Su Efootball levetta destra nella direzione in cui scorre il pallone mollando la sinistra,
 
  • Like
Reactions: Corelento e Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Scusa, stai parlando di far scorrere il palone e girarsi seguendolo?

Perchè su Pes2021 era, a memoria, R2 (e basta) mollando gli sticks.
Su Efootball levetta destra nella direzione in cui scorre il pallone mollando la sinistra,
Sisi parlavo proprio di questa finta...ma rilasciando tutto il resto dei pulsanti e cliccare solo lo stick destro? No?....se è così, bene proverò .. grazie mille!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
L’IA come scrivevo anch’io in precedenza è proprio interessante.
Anche a livello superstar non noto particolari script e mi sembra molto umana nel modo di giocare poiché sbaglia occasioni da gol, passaggi ecc.
La cosa che più mi piace è la rappresentazione sul campo delle abilità tecniche dei giocatori più fantasiosi che non ci pensano due volte a scartarti lasciandoti sul posto.
Per quanto riguarda la grafica vorrei quantomeno che riuscissero a darci un terreno di gioco in 3d fatto come si deve.
Alla fine è quella cosa che vediamo costantemente a schermo durante la partita e l’attuale tavola da biliardo è imbarazzante.
Comunque ho provato ma non fa...non ho ancora capito...ma non e
penso sia questa la combinazione dei tasti!
Impossibile, stasera provo
 
  • Like
Reactions: Domi

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Tu che sei abituato alla “pulizia generale” (diamogli sto nome perché non saprei scendere nel dettaglio grafico degli fps, inerzia del pallone ecc..) di Pes 21 (che pure non è, ed era chissà che capolavoro..) non ti sembra di esser tornato anni indietro ai tempi su ps3/x360 coi pes14-15?
Io è soprattutto questa sensazione di pesante downgrade che non mando giù ..

Magari su ps5 hanno tutto questo che a noi manca su ps4
Mai visto su ps4, ce L ho sia su pc che su ps5: su entrambe le piattaforme è nettamente inferiore alla resa che aveva pes21 su ps4pro/pc.

Finché non sbloccano la risoluzione in 4k la situazione sarà questa: mi viene da sorridere perché tanti utenti han sempre sostenuto la relativa importanza dell impatto grafico del gioco ma secondo me perché abituati bene ... oggi che è-football da tal punto di vista fa schifo ci si rende conto di che rilevanza abbia un buon impatto visivo su un gioco che in primis è da GUARDARE ... a me ad esempio la sfocatura (720pc da pc su un pannello da 2160p) dopo un po' mi fa venire voglia di spegnere ... se non fosse per il gameplay, per il fatto che ritengo ancora Konami L unica sh che sa creare un gioco di calcio, tecnicamente parlando, per come son fatto io, questo gioco L avrei cestinato dopo un minuto dall accensione.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Mai visto su ps4, ce L ho sia su pc che su ps5: su entrambe le piattaforme è nettamente inferiore alla resa che aveva pes21 su ps4pro/pc.

Finché non sbloccano la risoluzione in 4k la situazione sarà questa: mi viene da sorridere perché tanti utenti han sempre sostenuto la relativa importanza dell impatto grafico del gioco ma secondo me perché abituati bene ... oggi che è-football da tal punto di vista fa schifo ci si rende conto di che rilevanza abbia un buon impatto visivo su un gioco che in primis è da GUARDARE ... a me ad esempio la sfocatura (720pc da pc su un pannello da 2160p) dopo un po' mi fa venire voglia di spegnere ... se non fosse per il gameplay, per il fatto che ritengo ancora Konami L unica sh che sa creare un gioco di calcio, tecnicamente parlando, per come son fatto io, questo gioco L avrei cestinato dopo un minuto dall accensione.
Concordo con ogni singola parola.
È evidente comunque che hanno una serie problemi di ottimizzazione del motore grafico perché è impossibile far andare a 720p il gioco su pc quando su ps5 gira a 1440p.
Non parliamo poi del problema al Gewiss Stadium che si verifica di notte in cui si riscontra una riduzione di frame pazzesca. Lo stesso problema l’avevo avvertito su Ps4 nelle vecchie versioni del gioco e poi col tempo l’hanno sistemato.
A me sembra che abbiano messo tecnici capaci a sviluppare una buona IA ed un net code efficiente per poi prendere - almeno all’inizio del progetto che ha portato alla versione 0.9.1 - 2 scappati di casa con la certificazione sull’unreal rilasciata dal cepu per curare la parte grafica e le animazioni/espressioni facciali (queste ultime due sistemate nel corso tempo, immagino, col riassetto del team).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Esatto, come scrivevo qualche pagina addietro.

L'influenza della stamina sui giocatori non è mai stata realizzata con tanta accuratezza come in questo EF23, sono davvero passati, in questo ambito, ad un livello superiore.

Peccato che su ps4 la grafica sia da ps3, ma questo è un altro discorso.
Già che va fluido ora su ps4 è un miracolo son soddisfatto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Sisi parlavo proprio di questa finta...ma rilasciando tutto il resto dei pulsanti e cliccare solo lo stick destro? No?....se è così, bene proverò .. grazie mille!
Non devi cliccarci, devi muovere lo stick destro nella direzione in cui il pallone scorre. Cioè, se arriva da destra e va verso sinistra, devi muoverlo verso sinistra. Mollando al contempo lo stick sinistro.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Non devi cliccarci, devi muovere lo stick destro nella direzione in cui il pallone scorre. Cioè, se arriva da destra e va verso sinistra, devi muoverlo verso sinistra. Mollando al contempo lo stick sinistro.
Si per cliccare volevo intendere muovere. Oggi proverò e vediamo un po'. Grazie ancora!
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Mai visto su ps4, ce L ho sia su pc che su ps5: su entrambe le piattaforme è nettamente inferiore alla resa che aveva pes21 su ps4pro/pc.

Finché non sbloccano la risoluzione in 4k la situazione sarà questa: mi viene da sorridere perché tanti utenti han sempre sostenuto la relativa importanza dell impatto grafico del gioco ma secondo me perché abituati bene ... oggi che è-football da tal punto di vista fa schifo ci si rende conto di che rilevanza abbia un buon impatto visivo su un gioco che in primis è da GUARDARE ... a me ad esempio la sfocatura (720pc da pc su un pannello da 2160p) dopo un po' mi fa venire voglia di spegnere ... se non fosse per il gameplay, per il fatto che ritengo ancora Konami L unica sh che sa creare un gioco di calcio, tecnicamente parlando, per come son fatto io, questo gioco L avrei cestinato dopo un minuto dall accensione.
Sbloccate il 4k aiuterebbe poco, il problema è che graficamente c'è troppo da lavorare indipendentemente dalla risoluzione. Il manto erboso è mal realizzato e mentre si gioca ti dà la sensazione di giocare su una lastra verde sbiadito (salvo alcuni manti erbosi fatti dignitosamente). Devono rivedere il sistema di illuminazione e modificare i colori perché c'è poca naturalezza al momento. Pubblico e stadio, panchine ecc...si potrebbe fare molto meglio, si ha la sensazione che sia tutto un po spento diciamo... Non ci resta che attendere il passaggio al nuovo Unreal Engine 5, ma ho paura che se non sono riusciti ad ottimizzare il gioco su una versione avanzata del 4 il passaggio al nuovo motore non sarà rose e fiori
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Domanda.
qualcuno sa se metteranno là master league e se sarà possibile inserire le magliette originali con la chiavetta come per il 21?
 

ricky74

Allievi A
15 Marzo 2012
860
214
43
Ciao a tutti una domanda, magari inutile. I giocatori doppi in efootball 23 a cosa servono esempio 2 Benzema.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Sbloccate il 4k aiuterebbe poco, il problema è che graficamente c'è troppo da lavorare indipendentemente dalla risoluzione. Il manto erboso è mal realizzato e mentre si gioca ti dà la sensazione di giocare su una lastra verde sbiadito (salvo alcuni manti erbosi fatti dignitosamente). Devono rivedere il sistema di illuminazione e modificare i colori perché c'è poca naturalezza al momento. Pubblico e stadio, panchine ecc...si potrebbe fare molto meglio, si ha la sensazione che sia tutto un po spento diciamo... Non ci resta che attendere il passaggio al nuovo Unreal Engine 5, ma ho paura che se non sono riusciti ad ottimizzare il gioco su una versione avanzata del 4 il passaggio al nuovo motore non sarà rose e fiori
Non sono d accordo ma non so se abbia ragione o torto (io).
avvia un replay e guarda l azione in cam larga, cambia poi visualizzazione della cam replay e vai su quella in zoom massimo, per capirci quella che inquadra il pallone: noterai una definizione spaventosa non solo del pallone ma soprattutto del manto erboso che se paragonato a quello di pes21 quest ultimo pare finto e di carta pesta. Quello di e-football è spaventosamente più veritiero e realistico in zoom: se però poi vai in cam larga ecco che fa schifo e pare la lastra di ghiaccio descritta da molti.
Sembra che ci siano 2 livelli qualitativi differenti fra gli zoom e la live in campo.
Ma è cosi dal 30-09-21 e-football 0.9.0: ora ovviamente è migliorato tutto ma la differenza grafica tra replay zoom e live cam larga era netta anche un anno fa.
Mistero.
Il dato di fatto pero e che tecnicamente il gioco è gravemente insufficiente
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Comunque non sò che dire. Se veramente FIFA23 sarà lostesso che vediamo oggi sul tubo beh, non c'è da essere molto allegri qualora Konami non facesse uscire (A PAGAMENTO) una qualsiasi modalità che non riguardi il Dream Team.

Almeno visivamente sembra sia lostesso identico gioco che c'era sulla old-gen. Movenze skizzo-freniche con pattinaggio su ghiaccio...

Dico sul serio. A questo punto sono davvero preoccupato di porre le mie già fievoli speranze su Efootball a novembre.

E se davvero non facessero uscire niente?
Nessuna modalità, nessuna longevità, niente di niente.
Davvero avete preordinato quel... FIFA lì???
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque non sò che dire. Se veramente FIFA23 sarà lostesso che vediamo oggi sul tubo beh, non c'è da essere molto allegri qualora Konami non facesse uscire (A PAGAMENTO) una qualsiasi modalità che non riguardi il Dream Team.

Almeno visivamente sembra sia lostesso identico gioco che c'era sulla old-gen. Movenze skizzo-freniche con pattinaggio su ghiaccio...

Dico sul serio. A questo punto sono davvero preoccupato di porre le mie già fievoli speranze su Efootball a novembre.

E se davvero non facessero uscire niente?
Nessuna modalità, nessuna longevità, niente di niente.
Davvero avete preordinato quel... FIFA???
Il solito fifa avrà fatto uscire tre giochi completi, aggiornati, con novità piccole o grandi in tutti i comparti da gameplay a modalità a grafica e animazioni prima che Konami rilasci qualcosa di completo e nuovo da Pes 2020..
 
  • Like
Reactions: GL29 e Bomber811
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online