eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
D’accordo su tutto tranne sul fatto che sia una beta test: il gioco secondo Konami è questo!
È un gioco finito così, fatto così. Fatto coi piedi.
Ma voi avete l'impressione e parlo anche a @the elder ma anche a @FabioPes che quando lanciano questi aggiornamenti e più che di una evuluzione del gioco ritroviamo sempre qualcosa che è migliorato e qualcos'altro che è peggiorato?
il famoso passo avanti e passo indietro in contemporanea...
Queste non possono essere solo impressioni singole, quando troppa gente dicono esattamente la stessa cosa ovunque ( @tarassato ) tranne chi non ha alcuna argomentazione valida se non quella di giocare full assistito con giocatori super pompati.
Queste non possono essere solo delle allucinazioni collettive eh!

C'è o non c'è più di un problema in questo Efootball?

Anche quando leggiamo quei changelog di Konami lunghe pagine e pagine, che dicono che è stato aggiustato questo o è stato aggiustato quell'altro, ma che, effettivamente, chi può esattamente capire se siano state riparate o aggiustate o pure migliorate?

Alla fine possono scrivere quello che vogliono, la differenza la facciamo noi con la nostra sensazione di quando giochiamo al gioco e alla nostra esperienza, come quando ci troviamo a giocare in maniera frenetica, mentre le altre successive in maniera leggera e compassata, trovandoci con quella spiacevole sensazione, di esere tornati ad un paio di aggiornamenti fà!!!
Ma non è possibileee!

Oggi lo elogiamo che sia mogliorato e dopo due giorni che giochiamo siamo nuovamente al punto di partenza pronti a criticarlo nei soliti punti!

Per loro siamo tutti come delle scimmiette. Fateci caso: ad ogni aggiornamento cambiano alcune carte del gameplay dette sopra, accontentando prima una certo tipo di utenza e nell'altro aggiornamento accontentando l'altro.

Ciclicamente (trimestralmente) questi ci prendono per il culo sul serio.
 
  • Like
Reactions: pier2005 e FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ma voi avete l'impressione e parlo anche a @the elder ma anche a @FabioPes che quando lanciano questi aggiornamenti e più che di una evuluzione del gioco ritroviamo sempre qualcosa che è migliorato e qualcos'altro che è peggiorato?
il famoso passo avanti e passo indietro in contemporanea...
Queste non possono essere solo impressioni singole, quando troppa gente dicono esattamente la stessa cosa ovunque ( @tarassato ) tranne chi non ha alcuna argomentazione valida se non quella di giocare full assistito con giocatori super pompati.
Queste non possono essere solo delle allucinazioni collettive eh!

C'è o non c'è più di un problema in questo Efootball?

Anche quando leggiamo quei changelog di Konami lunghe pagine e pagine, che dicono che è stato aggiustato questo o è stato aggiustato quell'altro, ma che, effettivamente, chi può esattamente capire se siano state riparate o aggiustate o pure migliorate?

Alla fine possono scrivere quello che vogliono, la differenza la facciamo noi con la nostra sensazione di quando giochiamo al gioco e alla nostra esperienza, come quando ci troviamo a giocare in maniera frenetica, mentre le altre successive in maniera leggera e compassata, trovandoci con quella spiacevole sensazione, di esere tornati ad un paio di aggiornamenti fà!!!
Ma non è possibileee!

Oggi lo elogiamo che sia mogliorato e dopo due giorni che giochiamo siamo nuovamente al punto di partenza pronti a criticarlo nei soliti punti!

Per loro siamo tutti come delle scimmiette. Fateci caso: ad ogni aggiornamento cambiano alcune carte del gameplay dette sopra, accontentando prima una certo tipo di utenza e nell'altro aggiornamento accontentando l'altro.

Ciclicamente (trimestralmente) questi ci prendono per il culo sul serio.
Sicuramente c'è qualcosa che non torna con i vari aggiornamenti.
Intanto, come dici tu, a volte sembrano accontentare una certa tipologia di utenza e a volte un'altra.
Ma quello che non mi spiego è che sembrava avessero risolto certi difetti e ora si ripresentano.

Poi non so proprio come spiegarmelo, negli ultimi 3 giorni ho fatto una decina di partite, alcune girava tutto bene e il gioco era piacevole, pur con certe caratteristiche che non mi piacciono.
Altre veniva voglia di spegnere dopo 10 secondi.

Anche la storia che ogni partita è diversa dall'altra, che alcuni ritengono un grande pregio, io non lo considero tale.

Perchè, limitiamoci alle amichevoli con squadre reali, abbiamo poche squadre, solo 10 minuti, variabili limitatissime. Io poi gioco sempre con la condizione neutra per tutti i giocatori.
Non è possibile dopo tanti mesi rigiocare le stesse partite e avere ancora tutta questa variabilità.
Ma i valori non contano?

Ho tre screen della stessa partita fatta consecutivamente. Volevo metterli quando riaprirà il topic sul gameplay ma li anticipo qui.
Stesse squadre.
Stessa formazione.
Stessa condizione.
Stesse tattiche.
Stessa (per me) tacca, sempre quella centrale.




Come possono esserci queste differenze? Guardate i tiri, oltre che il punteggio.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma voi avete l'impressione e parlo anche a @the elder ma anche a @FabioPes che quando lanciano questi aggiornamenti e più che di una evuluzione del gioco ritroviamo sempre qualcosa che è migliorato e qualcos'altro che è peggiorato?
il famoso passo avanti e passo indietro in contemporanea...
Queste non possono essere solo impressioni singole, quando troppa gente dicono esattamente la stessa cosa ovunque ( @tarassato ) tranne chi non ha alcuna argomentazione valida se non quella di giocare full assistito con giocatori super pompati.
Queste non possono essere solo delle allucinazioni collettive eh!

C'è o non c'è più di un problema in questo Efootball?

Anche quando leggiamo quei changelog di Konami lunghe pagine e pagine, che dicono che è stato aggiustato questo o è stato aggiustato quell'altro, ma che, effettivamente, chi può esattamente capire se siano state riparate o aggiustate o pure migliorate?

Alla fine possono scrivere quello che vogliono, la differenza la facciamo noi con la nostra sensazione di quando giochiamo al gioco e alla nostra esperienza, come quando ci troviamo a giocare in maniera frenetica, mentre le altre successive in maniera leggera e compassata, trovandoci con quella spiacevole sensazione, di esere tornati ad un paio di aggiornamenti fà!!!
Ma non è possibileee!

Oggi lo elogiamo che sia mogliorato e dopo due giorni che giochiamo siamo nuovamente al punto di partenza pronti a criticarlo nei soliti punti!

Per loro siamo tutti come delle scimmiette. Fateci caso: ad ogni aggiornamento cambiano alcune carte del gameplay dette sopra, accontentando prima una certo tipo di utenza e nell'altro aggiornamento accontentando l'altro.

Ciclicamente (trimestralmente) questi ci prendono per il culo sul serio.
Quello che c era da dire su questo titolo l ho detto.
Per me è insufficiente.
Parere personale.

Sinceramente non mi diverte neanche più passare di qui e commentare.
L aria è pesante e non c'è più ironia e voglia di parlarne come se si fosse tra amici.
Se devo pesare le parole ad ogni commento che scrivo...non mi diverto.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Sicuramente c'è qualcosa che non torna con i vari aggiornamenti.
Intanto, come dici tu, a volte sembrano accontentare una certa tipologia di utenza e a volte un'altra.
Ma quello che non mi spiego è che sembrava avessero risolto certi difetti e ora si ripresentano.

Poi non so proprio come spiegarmelo, negli ultimi 3 giorni ho fatto una decina di partite, alcune girava tutto bene e il gioco era piacevole, pur con certe caratteristiche che non mi piacciono.
Altre veniva voglia di spegnere dopo 10 secondi.

Anche la storia che ogni partita è diversa dall'altra, che alcuni ritengono un grande pregio, io non lo considero tale.

Perchè, limitiamoci alle amichevoli con squadre reali, abbiamo poche squadre, solo 10 minuti, variabili limitatissime. Io poi gioco sempre con la condizione neutra per tutti i giocatori.
Non è possibile dopo tanti mesi rigiocare le stesse partite e avere ancora tutta questa variabilità.
Ma i valori non contano?

Ho tre screen della stessa partita fatta consecutivamente. Volevo metterli quando riaprirà il topic sul gameplay ma li anticipo qui.
Stesse squadre.
Stessa formazione.
Stessa condizione.
Stesse tattiche.
Stessa (per me) tacca, sempre quella centrale.




Come possono esserci queste differenze? Guardate i tiri, oltre che il punteggio.
È esattamente ciò che penso. Non ha veramente nessuna logica tutto questo e anche nella logica matematica ne risente purtroppo e come dici bene tu è come se gli overall dei giocatori venisse meno ogni 2 partite.
Tutto questo non ha senso.

@tarassato quando esprimi la tua opinione legala ad un obbiettivo tuo e non alle persone che potrebbero interpretarlo male. Il problema alla fine non è il tuo.
Qua si parla tra amici e come accade spesso a volte si è d'accordo e altre meno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Sicuramente c'è qualcosa che non torna con i vari aggiornamenti.
Intanto, come dici tu, a volte sembrano accontentare una certa tipologia di utenza e a volte un'altra.
Ma quello che non mi spiego è che sembrava avessero risolto certi difetti e ora si ripresentano.

Poi non so proprio come spiegarmelo, negli ultimi 3 giorni ho fatto una decina di partite, alcune girava tutto bene e il gioco era piacevole, pur con certe caratteristiche che non mi piacciono.
Altre veniva voglia di spegnere dopo 10 secondi.

Anche la storia che ogni partita è diversa dall'altra, che alcuni ritengono un grande pregio, io non lo considero tale.

Perchè, limitiamoci alle amichevoli con squadre reali, abbiamo poche squadre, solo 10 minuti, variabili limitatissime. Io poi gioco sempre con la condizione neutra per tutti i giocatori.
Non è possibile dopo tanti mesi rigiocare le stesse partite e avere ancora tutta questa variabilità.
Ma i valori non contano?

Ho tre screen della stessa partita fatta consecutivamente. Volevo metterli quando riaprirà il topic sul gameplay ma li anticipo qui.
Stesse squadre.
Stessa formazione.
Stessa condizione.
Stesse tattiche.
Stessa (per me) tacca, sempre quella centrale.




Come possono esserci queste differenze? Guardate i tiri, oltre che il punteggio.
Io sono uno di quelli che lo ritiene un pregio perche ogni match può realmente essere differente dal precedente.
Ovviamente entro certo limiti: inoltre le variabili in un match che lo possono andare a determinare dal punto di vista del risultato sono molteplici e possono variare da match a match quindi sicuramente è vero che nei 2 match giocati i parametri erano analoghi (squadre, minutaggio, livello, condizione, etc) ma magari nel secondo match sul campo si è vista una partita completamente diversa con un andamento meno lineare del primo match.
La Juventus ha preso 8-9 gol in quasi tutto il girone d andata (17 match) poi con Napoli e Atalanta ha preso 8 gol (in 2 soli match).
inter stasera ha perso 0-1 … secondo me se fanno un rematch domani mattina vince 5-0.
Ci sono poi match molto bloccati e altri che regalano gol a grappoli seppure le squadre siano le stesse.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ClaudioDrago

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Io sono uno di quelli che lo ritiene un pregio perche ogni match può realmente essere differente dal precedente.
Ovviamente entro certo limiti: inoltre le variabili in un match che lo possono andare a determinare dal punto di vista del risultato sono molteplici e possono variare da match a match quindi sicuramente è vero che nei 2 match giocati i parametri erano analoghi (squadre, minutaggio, livello, condizione, etc) ma magari nel secondo match sul campo si è vista una partita completamente diversa con un andamento meno lineare del primo match.
La Juventus ha preso 8-9 gol in quasi tutto il girone d andata (17 match) poi con Napoli e Atalanta ha preso 8 gol (in 2 soli match).
inter stasera ha perso 0-1 … secondo me se fanno un rematch domani mattina vince 5-0.
Ci sono poi martch molto bloccati e altri che regalano gol a grappoli
Io non credo che tu voglia difendere il gioco a prescindere, quindi forse sono io che non riesco a spiegarmi.
Tre partite di seguito. Stesse squadre, stesso tutto. L'unica variabile sono le tacche, ma solo per la cpu, perchè io volutamente non le ho mai cambiate.
Ho messo gli screen. Ho scritto di guardare i tiri, perchè i gol a volte possono non rendere l'idea del tipo di partita. Anche se passare da un 1-5 ad un 1-0 è strano.
Ma come è possibile che la cpu in una partita da 10 minuti passi da fare 14 tiri a farne solo 1? E io ne riesca a fare 5 in totale le prime due partite e 9 la terza?

La variabilità va benissimo nel momento che giochi 10 volte Napoli - Cremonese e ne vinci 8, una la pareggi e una la perdi. E fra le 8 che hai vinto una magari finisce 5-0 e due solo 1-0.
Perchè tu ormai hai un tuo standard di gioco, hai la squadra più forte, e quindi solo episodi casuali, che è giusto ci siano, possono far si che non le vinci tutte.
Ma se fai 3-0 e quella dopo 0-3 vuol dire solamente che le statistiche contano ben poco.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma voi avete l'impressione e parlo anche a @the elder ma anche a @FabioPes che quando lanciano questi aggiornamenti e più che di una evuluzione del gioco ritroviamo sempre qualcosa che è migliorato e qualcos'altro che è peggiorato?
il famoso passo avanti e passo indietro in contemporanea...
Queste non possono essere solo impressioni singole, quando troppa gente dicono esattamente la stessa cosa ovunque ( @tarassato ) tranne chi non ha alcuna argomentazione valida se non quella di giocare full assistito con giocatori super pompati.
Queste non possono essere solo delle allucinazioni collettive eh!

C'è o non c'è più di un problema in questo Efootball?

Anche quando leggiamo quei changelog di Konami lunghe pagine e pagine, che dicono che è stato aggiustato questo o è stato aggiustato quell'altro, ma che, effettivamente, chi può esattamente capire se siano state riparate o aggiustate o pure migliorate?

Alla fine possono scrivere quello che vogliono, la differenza la facciamo noi con la nostra sensazione di quando giochiamo al gioco e alla nostra esperienza, come quando ci troviamo a giocare in maniera frenetica, mentre le altre successive in maniera leggera e compassata, trovandoci con quella spiacevole sensazione, di esere tornati ad un paio di aggiornamenti fà!!!
Ma non è possibileee!

Oggi lo elogiamo che sia mogliorato e dopo due giorni che giochiamo siamo nuovamente al punto di partenza pronti a criticarlo nei soliti punti!

Per loro siamo tutti come delle scimmiette. Fateci caso: ad ogni aggiornamento cambiano alcune carte del gameplay dette sopra, accontentando prima una certo tipo di utenza e nell'altro aggiornamento accontentando l'altro.

Ciclicamente (trimestralmente) questi ci prendono per il culo sul serio.
Io purtroppo l' ho molloato cugino, neppure li provo più gli aggiornamenti, mi sto divertendo molto di più con quel capolavoro di Captain tsubasa preso in questi giorni a pochi euro, renditi conto che fine hanno fatto fare a PES, speriamo solo gli diano una dignità anche offline
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
È esattamente ciò che penso. Non ha veramente nessuna logica tutto questo e anche nella logica matematica ne risente purtroppo e come dici bene tu è come se gli overall dei giocatori venisse meno ogni 2 partite.
Tutto questo non ha senso.

@tarassato quando esprimi la tua opinione legala ad un obbiettivo tuo e non alle persone che potrebbero interpretarlo male. Il problema alla fine non è il tuo.
Qua si parla tra amici e come accade spesso a volte si è d'accordo e altre meno.
Un opinione deve essere discussa e approfondita con lampi di ironia e una spruzzata di pazzia. Per me il forum è così. Era così e ora non lo è più.
Una volta esposto il mio punto di vista...credo sia inutile stare qui a creare solo confusione o discussioni.
In generale i moderatori hanno avuto pure troppa pazienza.
Per quello che cerco io...efootball attualmente...non soddisfa i miei gusti e le mie esigenze quindi meglio non scrivere che ripetere all infinito quello che non va.
Magari in futuro riusciranno a dare all utenza un gioco decente.
Non riesco ad esaltarmi per un animazione nuova o per delle amichevoli.
Quando ci sarà qualcosa di nuovo tornerò a scrivere su questo topic.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Ma scusa base di 4 milioni (pes21) di che ? Settembre 21 - Aprile 22 il “gioco” non aveva nulla ed era monco. Sai quanti utenti sono passati alla concorrenza o hanno semplicemente abbandonato? Il calcolo di Reba è più una statistica in “previsione” , i numeri crescono di mese in mese da Aprile 2022 a Dicembre 2022. Più mettici che su Mobile è uscito a Giugno.
E non sai quanto shoppano. Vedo rose che nonostante i regali hanno i top giocatori pescati da pool di 150 giocatori, calcola che Konami da quel che ho visto il top tipo “Kakà” o “Maradona ‘86” non te li fa uscire dopo i 50-100 pescate.
Squadre che secondo me avranno investito dai 500-1000€ da Aprile .
io maradona l'ho preso alla pescata 40 e avevo 4500 monete in tutto. ho fatto l'azzardo da tifoso del napoli ma nei pool da 150 non ci avevo mai speso 1 euro. anzi con 1 giocata gratis pescai fernando torres e quindi con il guti gratis mi trovo 3 epic .pero' con il black friday con 26 euro ci prendevi quasi 5mila monete. detto questo sono 4 fasi consecutive che arrivo in d1 e ho una rosa di 450 giocatori . finora ho speso meno di 150 euro da aprile ma ho preso i pack argentina , brasile, olanda e italia . e al massimo del potenziale ho una squadra da oltre 2730 punti con la quale me la posso giocare con tutti . e al momento sono nei primi 1500 con una squadra da 2700 circa. e una squadra da 2700 la puoi costruire anche senza dargli un centesimo. cio' non toglie che ci sono giocatori che magari spendono 100 euro a settimana dato che incontro gente che non e' andata mai oltre la div 3 con squadre da 2750 punti full epic.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
È tutto un incassa monete, carte, punti esperienza e boostare giocatori. Un gioco di calcio non può avere solo questo come proposta.
Quello che sta succedendo anzi che NON sta succedendo per quel che è la parte concernente L offline del gioco è un assoluto mistero che ormai risulta impossibile da decifrare per chiunque.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
È tutto un incassa monete, carte, punti esperienza e boostare giocatori. Un gioco di calcio non può avere solo questo come proposta.

Amen fratello! Condivido in pieno.
In pratica oggi non abbiamo un videogioco di calcio ma di fantacalcio!
Praticamente l'evoluzione (o involuzione?) di quanto inventato nel 1988 da Riccardo Albini...
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Scusate la domanda idiota e off topic, ma non so dove cercarlo.
In pes 2021 è possibile fare una coppa caricando una squadra creata in master?
Ai tempi della ps2 si poteva fare direi, c'è ancora questa possibilità?
Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Una delle cose che continuo a non capire è il senso di aggiornare abbastanza velocemente il mercato di tutte le squadre, anche quelle minori, e poi non permetterci in pratica di usarle.
Nel Genoa Maturro era già presente la settimana scorsa, ora hanno aggiunto Crisicto, mentre è ancora presente Yeboah il cui trasferimento è stato ufficializzato proprio una settimana fa.
Volete dirmi che lo fanno per il Dream Team?
Ma chi lo prende Matturro, overall 66 (anche se è un 2004)? Giusto uno che vuole giocare con il Genoa reale nel DT, ma non credo che uno che faccia una cosa del genere, ammesso che ci sia, shoppi per trovare la versione di Neymar con la nuova pettinatura....

Insomma, perchè Konami almeno apparentemente continua a fare un lavoro inutile?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.