eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
X la Master League nella Road map una data era stata fatta. Primavera 2023.
Così come l edit e contenuti offline era fine 2022.
Diamo informazioni esatte xchè detto così era come se Konami è senza notizie.
Ma una Road map precisa era stata data.


eFootball Roadmap 2022/2023 so far...
For a better overview, I have created the roadmap chronologically based on Konami's tweets and Kimura's statements on japanese media:

june 2022 - big mobile update to eFootball 2022
late summer/autumn 2022 - friendly lobbys (dream team only, authentic not mentioned yet)
late summer/autumn 2022 - eFootball 2023 season update (just new name)
winter 2022 - some edit functions (custom club logos confirmed)
winter 2022 - cross-platform console/PC (including cross-save, cross progression, cross-ranking)
end of 2022 - authentic team use in online divisions (paid content)
spring 2023 - Master League (paid content)
sometime 2023 - COOP & 11v11 (most likely after ML release, ML is priority)
sometime 2023 - cross plattform mobile/PC/console
questa è l'unica comunicazione ufficiale rilasciata da konami per quanto riguarda la master league.
la road map da te elencata è uscita otto mesi fa su reddit, ricopiandola da un profilo twitter di un influencer,

eFootball su Twitter: "Paid Content - The number of teams that can be used in leagues and club teams will be expanded and distributed as additional paid content by the end of 2022 - Master League will be available as additional paid content during 2023" / Twitter
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,030
4,765
113
Scusate se vado fuori discussione ma devo chiedervi una cosa importante.
Come faccio a cambiare il nome del konami ID? compare in tutte le partite e vorrei sostituirlo almeno con un altro nick, andando sul sito konami non mi permette di farlo.
Dal gioco lo cambi.
Vai in impostazioni
Modifica informazioni utente
(Dove c’è anche modifica squadra dei sogni)
 
  • Like
Reactions: ena85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora,efootball nasce per l'online e,ad ora,solo per un mesetto con le Nazionali ha avuto un po' di brio come modalità. Poi ritornato a modalità online noiose,ripetitive,senza appeal,c'è poco da fare,poco da giocare. Se un gioco nato per l'online viene curato così non voglio pensare a come faranno le modalità offline.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,460
4,650
113
Allora,efootball nasce per l'online e,ad ora,solo per un mesetto con le Nazionali ha avuto un po' di brio come modalità. Poi ritornato a modalità online noiose,ripetitive,senza appeal,c'è poco da fare,poco da giocare. Se un gioco nato per l'online viene curato così non voglio pensare a come faranno le modalità offline.
Concordo, c'è poco da discutere, un gioco ad oggi nato x l online.
C'è da capire se non ci sarà un cambiamento.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Allora,efootball nasce per l'online e,ad ora,solo per un mesetto con le Nazionali ha avuto un po' di brio come modalità. Poi ritornato a modalità online noiose,ripetitive,senza appeal,c'è poco da fare,poco da giocare. Se un gioco nato per l'online viene curato così non voglio pensare a come faranno le modalità offline.
Aggiungo anche che questo è un gioco nato per giocare con le assistenze.
Brutto dirlo per chi come me gioca manual da 10 anni!

Alla fine, in full manual, si finisce a sbattere sopra un muro di gomma. Tra i giro-palla infiniti per cercare una trama di gioco, tra recuperi-lampo della CPU, le calibrazione dei tiri e dei passaggi molto ma molto discutibili e fisica del pallone DA RIVEDERE, ecco che diventa un gioco noioso. E non ho menzionato la totale mancanza di modalità eh.

Online, senza alcun filtro, diventa una vera giungla; tra malevoli connessioni, livelli di assistenza a 1 e defunti calciatori dopati, senza possibilità di giocare con squadre autentiche, ditemi che senso può avere a giocare provando a simulare, con tutte le limitazioni del caso, calcio.
Hanno reso gli intercetti troppo invasivi. Va bene una intercettazione a centro campo, ma non riuscire ad uscire dalla propria area di rigore no eh. Se ogni volta devi sparare via la palla e questa va sempre al tuo avversario con giocatori superpompatu e quando per miracolo riesci ad agganciare la palla, ecco che inizia un pressing asfissiante scaturendo una sorta di tamburello con palla-mia palla-tua senza alcun criterio.

Questo Efootball è una enorme BETA-TEST in continuo mutamento con versioni rilasciate in maniera molto discutibile. Una volta premia il ritmo ragionato, la versione dopo quello frenetico, l'altro il pressing della CPU fino al tuo portiere.

Quello che è rimasto invariato, versione dopo versione, è notate come questo sia l'unico gioco al mondo di calcio dove, chi recupera palla è avvantaggiato rispetto a chi invece sta cercando di creare pericoli con la palla tra i piedi.
Poi, non è possibile che ogni volta ti venga strappata via la palla da dietro senza poter far niente, come non è possibile che ogni volta ti sbilancino con un tocchettio e magicamente la palla venga calamitata sui piedi del tuo avversario.

Spendere dei soldi su questo free-to-play oggi non ha proprio senso.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Aggiungo anche che questo è un gioco nato per giocare con le assistenze.
Brutto dirlo per chi come me gioca manual da 10 anni!

Alla fine, in full manual, si finisce a sbattere sopra un muro di gomma. Tra i giro-palla infiniti per cercare una trama di gioco, tra recuperi-lampo della CPU, le calibrazione dei tiri e dei passaggi molto ma molto discutibili e fisica del pallone DA RIVEDERE, ecco che diventa un gioco noioso. E non ho menzionato la totale mancanza di modalità eh.

Online, senza alcun filtro, diventa una vera giungla; tra malevoli connessioni, livelli di assistenza a 1 e defunti calciatori dopati, senza possibilità di giocare con squadre autentiche, ditemi che senso può avere a giocare provando a simulare, con tutte le limitazioni del caso, calcio.
Hanno reso gli intercetti troppo invasivi. Va bene una intercettazione a centro campo, ma non riuscire ad uscire dalla propria area di rigore no eh. Se ogni volta devi sparare via la palla e questa va sempre al tuo avversario con giocatori superpompatu e quando per miracolo riesci ad agganciare la palla, ecco che inizia un pressing asfissiante scaturendo una sorta di tamburello con palla-mia palla-tua senza alcun criterio.

Questo Efootball è una enorme BETA-TEST in continuo mutamento con versioni rilasciate in maniera molto discutibile. Una volta premia il ritmo ragionato, la versione dopo quello frenetico, l'altro il pressing della CPU fino al tuo portiere.

Quello che è rimasto invariato, versione dopo versione, è notate come questo sia l'unico gioco al mondo di calcio dove, chi recupera palla è avvantaggiato rispetto a chi invece sta cercando di creare pericoli con la palla tra i piedi.
Poi, non è possibile che ogni volta ti venga strappata via la palla da dietro senza poter far niente, come non è possibile che ogni volta ti sbilancino con un tocchettio e magicamente la palla venga calamitata sui piedi del tuo avversario.

Spendere dei soldi su questo free-to-play oggi non ha proprio senso.
D’accordo su tutto tranne sul fatto che sia una beta test: il gioco secondo Konami è questo!
È un gioco finito così, fatto così. Fatto coi piedi.
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Aggiungo anche che questo è un gioco nato per giocare con le assistenze.
Brutto dirlo per chi come me gioca manual da 10 anni!

Alla fine, in full manual, si finisce a sbattere sopra un muro di gomma. Tra i giro-palla infiniti per cercare una trama di gioco, tra recuperi-lampo della CPU, le calibrazione dei tiri e dei passaggi molto ma molto discutibili e fisica del pallone DA RIVEDERE, ecco che diventa un gioco noioso. E non ho menzionato la totale mancanza di modalità eh.

Online, senza alcun filtro, diventa una vera giungla; tra malevoli connessioni, livelli di assistenza a 1 e defunti calciatori dopati, senza possibilità di giocare con squadre autentiche, ditemi che senso può avere a giocare provando a simulare, con tutte le limitazioni del caso, calcio.
Hanno reso gli intercetti troppo invasivi. Va bene una intercettazione a centro campo, ma non riuscire ad uscire dalla propria area di rigore no eh. Se ogni volta devi sparare via la palla e questa va sempre al tuo avversario con giocatori superpompatu e quando per miracolo riesci ad agganciare la palla, ecco che inizia un pressing asfissiante scaturendo una sorta di tamburello con palla-mia palla-tua senza alcun criterio.

Questo Efootball è una enorme BETA-TEST in continuo mutamento con versioni rilasciate in maniera molto discutibile. Una volta premia il ritmo ragionato, la versione dopo quello frenetico, l'altro il pressing della CPU fino al tuo portiere.

Quello che è rimasto invariato, versione dopo versione, è notate come questo sia l'unico gioco al mondo di calcio dove, chi recupera palla è avvantaggiato rispetto a chi invece sta cercando di creare pericoli con la palla tra i piedi.
Poi, non è possibile che ogni volta ti venga strappata via la palla da dietro senza poter far niente, come non è possibile che ogni volta ti sbilancino con un tocchettio e magicamente la palla venga calamitata sui piedi del tuo avversario.

Spendere dei soldi su questo free-to-play oggi non ha proprio senso.
Dopo due anni leggo un commento che finalmente si avvicina al mio pensiero.
Io sto ibrido giocodicalcio/fantasy/albumpanini l'ho abbandonato da mesi.
Se qualcuno ci si diverte, buon per lui.
Ma è abbastanza palese che oramai sia un prodotto dedicato alla "nuova utenza" o a chi di simulazione non interessa una ceppa di niente.
Mio nipote ha 13 anni ed è il perfetto prototipo di usufruitore di questa merce.
Mai giocato a calcio,Idoli : Messi,Mbappè,Cr7 perchè fanno i trick e i goal, idea calcistica : passaggi ultraveloci tipo shaolin soccer e trick su trick , obiettivo: Vincere, conta solo Vincere per cui posso spendere anche 10 euro al giorno ma devo vincere online contro chiunque.
Mi duole dirlo ma tant'è.
E a meno che lo spirito del calcio non sia cambiato negli ultimi 10 anni, io di calcio in questa logica non ci trovo nulla.

Un abbraccio a Tutti.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,404
9,442
113
Dopo due anni leggo un commento che finalmente si avvicina al mio pensiero.
Io sto ibrido giocodicalcio/fantasy/albumpanini l'ho abbandonato da mesi.
Se qualcuno ci si diverte, buon per lui.
Ma è abbastanza palese che oramai sia un prodotto dedicato alla "nuova utenza" o a chi di simulazione non interessa una ceppa di niente.
Mio nipote ha 13 anni ed è il perfetto prototipo di usufruitore di questa merce.
Mai giocato a calcio,Idoli : Messi,Mbappè,Cr7 perchè fanno i trick e i goal, idea calcistica : passaggi ultraveloci tipo shaolin soccer e trick su trick , obiettivo: Vincere, conta solo Vincere per cui posso spendere anche 10 euro al giorno ma devo vincere online contro chiunque.
Mi duole dirlo ma tant'è.
E a meno che lo spirito del calcio non sia cambiato negli ultimi 10 anni, io di calcio in questa logica non ci trovo nulla.

Un abbraccio a Tutti.
I famosissimi BIMBI di 13 anni che spendono anche 50/100 euro a settimana....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
Sicuro che sono solo i ragazzini adolescenti che spendono quelle cifre? In giro ci sono tanti 40enni e più che spendono gli stessi soldi per i giochi di calcio. Poi sia chiaro ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi. Io ad esempio non ci spenderei un centesimo per avere la carta SuperSayan di Messi o di Kubo, ma li spenderei volentieri per comprare DLC offline. Alla fine ognuno ha le sue priorità
 
  • Like
Reactions: ceks e FraCast86

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,404
9,442
113
Sicuro che sono solo i ragazzini adolescenti che spendono quelle cifre? In giro ci tanti 40enni e più che spendono gli stessi soldi per i giochi di calcio. Poi sia chiaro ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole
In realtà il successo di fut e del dream team é alimentato dagli over 30....

Ai giovani... Del calcio.. gliene sbatte una sega...

Da bimbo andavo agli allenamenti... finiti scambiavo figurine... giocavamo al subbuteo... era solo calcio...

Ora vedo mio figliolo... finisce gli allenamenti..... parla di pokemon. Fortnite.. youtube al cellulare..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Aggiungo anche che questo è un gioco nato per giocare con le assistenze.
Brutto dirlo per chi come me gioca manual da 10 anni!

Alla fine, in full manual, si finisce a sbattere sopra un muro di gomma. Tra i giro-palla infiniti per cercare una trama di gioco, tra recuperi-lampo della CPU, le calibrazione dei tiri e dei passaggi molto ma molto discutibili e fisica del pallone DA RIVEDERE, ecco che diventa un gioco noioso. E non ho menzionato la totale mancanza di modalità eh.

Online, senza alcun filtro, diventa una vera giungla; tra malevoli connessioni, livelli di assistenza a 1 e defunti calciatori dopati, senza possibilità di giocare con squadre autentiche, ditemi che senso può avere a giocare provando a simulare, con tutte le limitazioni del caso, calcio.
Hanno reso gli intercetti troppo invasivi. Va bene una intercettazione a centro campo, ma non riuscire ad uscire dalla propria area di rigore no eh. Se ogni volta devi sparare via la palla e questa va sempre al tuo avversario con giocatori superpompatu e quando per miracolo riesci ad agganciare la palla, ecco che inizia un pressing asfissiante scaturendo una sorta di tamburello con palla-mia palla-tua senza alcun criterio.

Questo Efootball è una enorme BETA-TEST in continuo mutamento con versioni rilasciate in maniera molto discutibile. Una volta premia il ritmo ragionato, la versione dopo quello frenetico, l'altro il pressing della CPU fino al tuo portiere.

Quello che è rimasto invariato, versione dopo versione, è notate come questo sia l'unico gioco al mondo di calcio dove, chi recupera palla è avvantaggiato rispetto a chi invece sta cercando di creare pericoli con la palla tra i piedi.
Poi, non è possibile che ogni volta ti venga strappata via la palla da dietro senza poter far niente, come non è possibile che ogni volta ti sbilancino con un tocchettio e magicamente la palla venga calamitata sui piedi del tuo avversario.

Spendere dei soldi su questo free-to-play oggi non ha proprio senso.
Secondo me ci sono altri due problemi che non so se riguardano solo il gioco manuale, ma penso siano più invasivi con quei settaggi.

Uno sono le esitazioni, rallentamenti, o come si vogliono chiamare, che avvengono piuttosto di frequente quando si passa il cursore su un giocatore.
Se già mi blocchi il giocatore per anche solo per una frazione di secondo, e in più questo deve ripartire da fermo, ovvio che su palloni su cui saresti arrivato non ci arrivi.
Ieri addirittura in fase difensiva, lungo lancio in diagonale della cpu da centrocampo, io passo in anticipo in cursore sul mio difensore nella zona dove sarebbe arrivato il pallone, questo si ferma e poi riparte. Poi addirittura si riferma alzando il braccio per chiamare un fuorigioco inesistente....

L'altro è il tempo necessario per effettuare un tiro, un passaggio o anche un rinvio.
Non deve essere fulmineo, deve dipendere anche dalla situazione, ma quante volte perdiamo il pallone in quelle situazioni?
Succede anche alla cpu, intendiamoci.
Personalmente la maggior parte dei gol la faccio rubando il pallone in zone pericolose. Proprio perchè la cpu impiega troppo tempo ad allontanare il pallone.
L'alternativa potrebbe essere rendere meno efficaci e precisi lo scatto e l'intervento che si fa per rubare il pallone.

Se parliamo di qualità del gameplay, anche se mi pare che soprattutto il secondo problema sia decisamente più presente solo quando si usano i settaggi manuali, questi sono altri due gravi difetti.
 
  • Like
Reactions: Carlo III e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
In realtà il successo di fut e del dream team é alimentato dagli over 30....

Ai giovani... Del calcio.. gliene sbatte una sega...

Da bimbo andavo agli allenamenti... finiti scambiavo figurine... giocavamo al subbuteo... era solo calcio...

Ora vedo mio figliolo... finisce gli allenamenti..... parla di pokemon. Fortnite.. youtube al cellulare..
Dici bene.
Io per lavoro sono in stretto contatto con ragazzi e ragazzini, tra l'altro in un ambito sportivo.
Ma sono ben pochi quelli che intendono e seguono il calcio come si faceva fino ad un po' di anni fa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,349
113
PSN ID
rebati18
Dopo due anni leggo un commento che finalmente si avvicina al mio pensiero.
Io sto ibrido giocodicalcio/fantasy/albumpanini l'ho abbandonato da mesi.
Se qualcuno ci si diverte, buon per lui.
Ma è abbastanza palese che oramai sia un prodotto dedicato alla "nuova utenza" o a chi di simulazione non interessa una ceppa di niente.
Mio nipote ha 13 anni ed è il perfetto prototipo di usufruitore di questa merce.
Mai giocato a calcio,Idoli : Messi,Mbappè,Cr7 perchè fanno i trick e i goal, idea calcistica : passaggi ultraveloci tipo shaolin soccer e trick su trick , obiettivo: Vincere, conta solo Vincere per cui posso spendere anche 10 euro al giorno ma devo vincere online contro chiunque.
Mi duole dirlo ma tant'è.
E a meno che lo spirito del calcio non sia cambiato negli ultimi 10 anni, io di calcio in questa logica non ci trovo nulla.

Un abbraccio a Tutti.
Di a tuo nipote che spendere non serve assolutamente a nulla in questo EF23.
Ed anche fare qualche trick non è necessario per arrivare in divisione uno.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ciao bagai. ammetto di non legger questo topic da più di un mese da quando ho il braccio ingessato.
ammetto altresì che non ho voglia di recuperare tte le pagine mancanti (circa una cinquantina) in cerca di news in mezzo ai soliti discorsi che ripetiamo da un paio d'anni : )

qualcuno gentilmente mi aggiorna se ci son novità riguardo:
- lobby online con squadre autentiche
- modalità co-op

penso di conoscere già le risposte ahinoi

un saluto a tutti
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Dopo due anni leggo un commento che finalmente si avvicina al mio pensiero.
Io sto ibrido giocodicalcio/fantasy/albumpanini l'ho abbandonato da mesi.
Se qualcuno ci si diverte, buon per lui.
Ma è abbastanza palese che oramai sia un prodotto dedicato alla "nuova utenza" o a chi di simulazione non interessa una ceppa di niente.
Mio nipote ha 13 anni ed è il perfetto prototipo di usufruitore di questa merce.
Mai giocato a calcio,Idoli : Messi,Mbappè,Cr7 perchè fanno i trick e i goal, idea calcistica : passaggi ultraveloci tipo shaolin soccer e trick su trick , obiettivo: Vincere, conta solo Vincere per cui posso spendere anche 10 euro al giorno ma devo vincere online contro chiunque.
Mi duole dirlo ma tant'è.
E a meno che lo spirito del calcio non sia cambiato negli ultimi 10 anni, io di calcio in questa logica non ci trovo nulla.

Un abbraccio a Tutti.
Tieni presente che nella realtà i giocatori come tuo nipote.... Vanno direttamente su Fifa senza passare da EF
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,686
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online