eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Buongiorno a tutti, io credo che se conoscete lo youtuber falconero abbia più che ragione. Credo che konami abbia fatto una scelta ponderara sulla base del fatto che tra il 2023 e il 2024 avremo 4 giochi di calcio sul mercato. Di cui 2 ea e la fifa stessa con uno strapotere economico enorme che sicuramente si giocheranno le licenze a suon di assegni pesanti. La konami credo sia cosciente di non poter competere e quindi ha fatto una scelta diversa. Cioe improntare il gioco solo sull’online e dare questo servizio al suo pubblico. Con le critiche avute ecc ha fatto un passo indietro sull offline ma io resto convinto come ben dice falconero di non credere su chissa che dlc uscira con quali novita. E credo che resti standard anche per gli anni avvenire investendo i proventi sempre e solo sull online. Perche difficilmente riuscira anche a mantenere le proprie esclusive contro questi colossi.
Sempre detto

EFootball sarà una sorta di prodotto improntato sulla falsariga di Fortnite
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Amico mio per me continuare a giocare a sta roba è un po' come continuare ad andare dietro alla ragazza che continua a dirti "non voglio stare con te... per il momento", lasciandoti intendere che arriverà il momento in cui con te ci starebbe.
Uguale Konami. Le modalità offline non sono pronte... per il momento. E sto momento slitta di 6 mesi in 6 mesi all'infinito.

Visto che puntano tutto sul DT quantomeno non diamogli la soddisfazione di rimanere all'amo per l'eternità. Qua dentro saranno 4 gatti, ma se la situazione è rimasta questa evidentemente in giro per il mondo la gente a cui va bene sta situazione è più numerosa di quella che sta esprimendo il giusto dissenso.

Poi non puoi dirmi che qua dentro siamo tutti adirati con Konami. Che giusto l'altro giorno ho letto di Konami geniale e manifesti vari manco fossero resuscitati Marx ed Engels. Se questo non è farsi andar bene sta situazione non so cosa lo sia

Perchè, al netto che non ti piace, vuoi negare che quelli di Konami non siano geniali?
Con un gioco che ha una grafica da PS2, che non ha modalità, che non ha quasi nulla sta guadagnando fiori di milioni. E non sono geniali?
Io personalmente sono incazzato nero con Konami ma che dovrei fare? Riempire 400 pagine di insulti a Konami in un thread? Che utilità ha fare questo, dissuadere chi ci sta giocando perchè siamo noi che alimentiamo la filosofia Konami?
No, personalmente, visto che mi soddisfa il gameplay, ci gioco, senza credere che il mio giocarci influenzi chissà quali decisioni di Konami.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,701
4,831
113
Perchè, al netto che non ti piace, vuoi negare che quelli di Konami non siano geniali?
Con un gioco che ha una grafica da PS2, che non ha modalità, che non ha quasi nulla sta guadagnando fiori di milioni. E non sono geniali?
Io personalmente sono incazzato nero con Konami ma che dovrei fare? Riempire 400 pagine di insulti a Konami in un thread? Che utilità ha fare questo, dissuadere chi ci sta giocando perchè siamo noi che alimentiamo la filosofia Konami?
No, personalmente, visto che mi soddisfa il gameplay, ci gioco, senza credere che il mio giocarci influenzi chissà quali decisioni di Konami.
Geniali? In cosa? Nell'arrivare per ultimi nel mercato dei free to play? I milioni li facevano già con PES Mobile, mi stupisce che non ci siano arrivati prima visto i numeri impietosi che facevano contro FIFA.
Guarda che Konami non si è inventata niente eh. E stai certo che i milioni (miliardi) che fanno online non verranno certo destinati all'offline. Perché Konami non è una Onlus e non agisce "col cuore". Gli investimenti vanno dove possono generare soldi.
È già tanto se rilasceranno la master identica a quella di PES 2021.

Se la rilasciano ovviamente. E il fatto che ci sia ancora gente che gli dà credito onestamente mi perplime. L'ultimo briciolo di credito è scaduto il 31 Dicembre 2022 alle 23:59
 
  • Like
Reactions: Muttley e ceks

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Geniali? In cosa? Nell'arrivare per ultimi nel mercato dei free to play? I milioni li facevano già con PES Mobile, mi stupisce che non ci siano arrivati prima visto i numeri impietosi che facevano contro FIFA.
Guarda che Konami non si è inventata niente eh. E stai certo che i milioni (miliardi) che fanno online non verranno certo destinati all'offline. Perché Konami non è una Onlus e non agisce "col cuore". Gli investimenti vanno dove possono generare soldi.
È già tanto se rilasceranno la master identica a quella di PES 2021.

Se la rilasciano ovviamente. E il fatto che ci sia ancora gente che gli dà credito onestamente mi perplime. L'ultimo briciolo di credito è scaduto il 31 Dicembre 2022 alle 23:59
Geniali perchè con niente stanno ottenendo un sacco.
Non fosse altro che parlarne.
Questo thread nato oltre un anno fa viaggia verso le 500 pagine con quello che viene ritenuto un "aborto". L'altro thread nato neanche un mese fa (l'8 dicembre) è già arrivato a quota 100. Dovrebbero averne 10 di pagine (complessive) e ristagnare nel vuoto cosmico da un anno e invece se ne parla e lo si gioca in continuazione nonostante sia quello che è.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sempre detto

EFootball sarà una sorta di prodotto improntato sulla falsariga di Fortnite
Con una differenza.
Succhieranno soldi anche dall'offline. Noi infatti abbiamo un'idea di offline di un certo tipo, ma secondo me il nuovo offline sarà ugualmente online.
Ciò che riteniamo essere una modalità offline (la Master League) troveranno il modo di renderla online per quello che riguarda gli acquisti di gingilli vari e non mi meraviglierei nemmeno se all'interno del pacchetto Master League ci fosse, oltre alla classica Master League con le squadre di club, anche una Master League online da giocare con gli amici con le proprie formazioni costruite.
Non immaginiamo l'offline come se fosse il vecchio offline.
 

LEXUSPC

Pulcini
30 Settembre 2012
76
0
6
Scusate la mia ignoranza ! Ma ora il gioco è un gioco normale con tutte le squadre ecc oppure è ancora in fase iniziale ?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Scusate la mia ignoranza ! Ma ora il gioco è un gioco normale con tutte le squadre ecc oppure è ancora in fase iniziale ?
E' ancora in fase iniziale, più o meno. Tutte le squadre non ci sono, è assente qualsiasi modalità offline (tipo la Master League). Quello che invece non è nella fase iniziale è il gameplay, in costante aggiornamento e miglioramento. A mio avviso quello di EFootball è il miglior gameplay calcistico mai esistito ed è quello, sostanzialmente, che ci tiene dentro a EFootball. Un gameplay largamente superiore alla concorrenza a mio parere.
Nel resto, manca di quasi tutto. Manca anche una grafica all'altezza.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Gira voce che nel team konami sia entrato Wanna marchi e figlia più maestro do nascimento a gestire pool e contenuti meravigliosi.
wanna-marchi-dio-perdona.gif
 
  • Like
Reactions: ceks

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,418
3,360
113
PSN ID
rebati18
Oggi si respira un aria nuova.
Senza nessuno che offende con epiteti vergognosi chiunque osi non pensarla come lui.

Un sentito grazie agli amministratori per il ban.

Speriamo solo che sia molto lungo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e concy81

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Buongiorno a tutti, io credo che se conoscete lo youtuber falconero abbia più che ragione. Credo che konami abbia fatto una scelta ponderara sulla base del fatto che tra il 2023 e il 2024 avremo 4 giochi di calcio sul mercato. Di cui 2 ea e la fifa stessa con uno strapotere economico enorme che sicuramente si giocheranno le licenze a suon di assegni pesanti. La konami credo sia cosciente di non poter competere e quindi ha fatto una scelta diversa. Cioe improntare il gioco solo sull’online e dare questo servizio al suo pubblico. Con le critiche avute ecc ha fatto un passo indietro sull offline ma io resto convinto come ben dice falconero di non credere su chissa che dlc uscira con quali novita. E credo che resti standard anche per gli anni avvenire investendo i proventi sempre e solo sull online. Perche difficilmente riuscira anche a mantenere le proprie esclusive contro questi colossi.
In realtà Falconero - mio YouTuber preferito per inciso - ha giusto ribadito in un recente video che sta apprezzando il prodotto, che ha fatto grossi passi avanti anche lato gameplay dal giorno del lancio e che si aspetta eccome la Master League.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ok d'accordo, sono andati sull'online e questa è l'unica cosa che siamo tutti d'accordo. Ma a che pro allora dichiarare sul proprio sito che la Master League è in lavorazione e che uscirà nel 2023?
Non ne vedo il senso.
Per me sì l'online sarà il futuro, è palese, è evidente e lo è stato fin da subito. Ma come detto più volte uno non esclude l'altro. Poi che all'offline possano dedicare meno attenzione questo sì però anche qui: a che pro fare un gameplay di questo livello per l'offline (perchè online il gameplay è completamente diverso) e aggiornarlo e migliorarlo continuamente impiegando forza lavoro costantemente in quel settore lì se dell'offline non te ne importa nulla?
Il discorso master league ad oggi sono chiacchiere di konami che tutti conosciamo benissimo cosa possiamo farci con cio che dicono….quindi ormai io se non VEDO NON CREDO. Detto questo offline dopo la discussione mediatica che si creó gli ha fatto fare un passo indietro ma io come dice qualche youtuber che rispetto(pochissimi) non sarà nulla di innovativo o che ci farà gridare al miracolo. Perchè non era un progetto iniziale REALE. Magari avremo una ml solita che forse ampliera la possibilità di trattative(tipo fifa?) e piu opzioni di acquisto(il benedetto diritto e obbligo) ma non credo nulla più. E ae ci stanno lavorando da un anno e ancora ce ne da fare. Significa SOLO CHE IL PROGETTO iniziale non comprendeva la ML.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il discorso master league ad oggi sono chiacchiere di konami che tutti conosciamo benissimo cosa possiamo farci con cio che dicono….quindi ormai io se non VEDO NON CREDO. Detto questo offline dopo la discussione mediatica che si creó gli ha fatto fare un passo indietro ma io come dice qualche youtuber che rispetto(pochissimi) non sarà nulla di innovativo o che ci farà gridare al miracolo. Perchè non era un progetto iniziale REALE. Magari avremo una ml solita che forse ampliera la possibilità di trattative(tipo fifa?) e piu opzioni di acquisto(il benedetto diritto e obbligo) ma non credo nulla più. E ae ci stanno lavorando da un anno e ancora ce ne da fare. Significa SOLO CHE IL PROGETTO iniziale non comprendeva la ML.
Che il progetto iniziale non comprendesse la Master League penso che l'abbiamo riconosciuto tutti.
Sul fatto che ci sarà io mi attengo a quello che dichiarano (che altro potrei fare?) e se anche mi dessero una Master League copia incolla del 21 mi andrebbe bene alla stragrande, purché ci sia una Master League.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
In realtà Falconero - mio YouTuber preferito per inciso - ha giusto ribadito in un recente video che sta apprezzando il prodotto, che ha fatto grossi passi avanti anche lato gameplay dal giorno del lancio e che si aspetta eccome la Master League.
Esattamente. L'ultimo video di Falco su EFootball 2023 parla proprio di questo
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,701
4,831
113
Che il progetto iniziale non comprendesse la Master League penso che l'abbiamo riconosciuto tutti.
Sul fatto che ci sarà io mi attengo a quello che dichiarano (che altro potrei fare?) e se anche mi dessero una Master League copia incolla del 21 mi andrebbe bene alla stragrande, purché ci sia una Master League.
Se dobbiamo aspettare due anni per ricevere di nuovo quello schifo di master league di PES 2021 che se la tengano pure. E' la volta buona che comincio a pregare qualsiasi divinità esistita ed esistente per augurare loro il fallimento e la chiusura completa di tutta la baracca.

Ormai siamo arrivati al punto da accettare persino il copia e incolla delle robe vecchie. Ragazzi sta cosa non va bene eh, dopo anni di sviluppo non possiamo farci andare bene una modalità stravecchia e anacronistica. Piuttosto che niente meglio piuttosto si dice solitamente, beh in questo caso è meglio niente. Konami sta riuscendo nell'opera di annichilimento totale dei giocatori offline col benestare degli stessi. Forse in Konami sono davvero dei geni.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Perdonatemi...ma siete ancora qua a discutere su chi gioca e chi non gioca?
Ma chissenefrega.

Ognuno fa quel che vuole ... io preferisco fare 1 amichevole ad e-football che 15 stagioni in Carriera all altro titolo, molti atri utenti preferiranno fare 15 stagioni al titolo EA e disinstallare e-football. Ognuno ha i suoi gusti e le sue idee.

C è inoltre chi preferisce giocare a pes21.

Coloro che giocano ad e-football e che amano il gameplay Konami sono contenti di giocare da 1 anno e mezzo amichevoli con una grafica da ps3? Assolutamente no.

Nessuno elogia Konami per il suo modus operandi ma è innegabile che in mezzo al campo la "pseudo-Demo" fa respirare un quid di calcio e questo pesa come un macigno: perché se non facesse respirare calcio probabilmente nessuno qua dentro si sognerebbe di giocare amichevoli per così tanto tempo.

personalmente preferisco spendere 1h al giorno a giocare amichevoli ad e-football che giocare una carriera all altro titolo che è completo, next-gen, 7500 squadre, 150 stadi, etc

Ma dove sta il problema?

Ieri sono stato taggato da @Zonamista° nel topi di fifa23 e ho letto le ultime 2 pagg trovando molti post di @Adelmo Maria Soriani e @tarassato e leggendo il loro entusiasmo son statò dispiaciuto per non averli più di qua ma contento per loro se si divertono di la.

E per concludere .... ma voi anzichè criticarci in continuazione (ieri si è aggiunto un altro commento maleducato di tale @Muttley ....... "fenomeni, disperati") non potreste semplicemente essere contenti del fatto che noi apprezziamo quantomeno il gameplay Konami limitatamente a ciò che konami propone oggi e ci divertiamo così in attesa di ciò che confidiamo arriverà?

Va beh ... mi faccio una partita...

Buona giornata

e state calmi .... siamo tutti concordi che Konami si sta comportando male nei confronti della community storica offline
Sciapò Bro.... (y) (y)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Se dobbiamo aspettare due anni per ricevere di nuovo quello schifo di master league di PES 2021 che se la tengano pure. E' la volta buona che comincio a pregare qualsiasi divinità esistita ed esistente per augurare loro il fallimento e la chiusura completa di tutta la baracca.

Ormai siamo arrivati al punto da accettare persino il copia e incolla delle robe vecchie. Ragazzi sta cosa non va bene eh, dopo anni di sviluppo non possiamo farci andare bene una modalità stravecchia e anacronistica. Piuttosto che niente meglio piuttosto si dice solitamente, beh in questo caso è meglio niente. Konami sta riuscendo nell'opera di annichilimento totale dei giocatori offline col benestare degli stessi. Forse in Konami sono davvero dei geni.
Assolutamente no. Piuttosto che non avere la Master League io preferisco avere un copia incolla di quella di Pes 21. Che razza di senso abbia poi augurarsi il fallimento di Konami e la chiusura di tutta la baracca lo puoi sapere solo te.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Se dobbiamo aspettare due anni per ricevere di nuovo quello schifo di master league di PES 2021 che se la tengano pure. E' la volta buona che comincio a pregare qualsiasi divinità esistita ed esistente per augurare loro il fallimento e la chiusura completa di tutta la baracca.

Ormai siamo arrivati al punto da accettare persino il copia e incolla delle robe vecchie. Ragazzi sta cosa non va bene eh, dopo anni di sviluppo non possiamo farci andare bene una modalità stravecchia e anacronistica. Piuttosto che niente meglio piuttosto si dice solitamente, beh in questo caso è meglio niente. Konami sta riuscendo nell'opera di annichilimento totale dei giocatori offline col benestare degli stessi. Forse in Konami sono davvero dei geni.

Esattamente.
Proporranno (forse) dei contenuti BASICI (edit, campionati, squadre, ML, co-op) e le faranno passare come delle aggiunte o novità, quando in realtà sono tutte cose che c’erano (e ci sono) in ogni gioco di calcio normale.
Per l’edit in particolare, non ho nessuna aspettativa, anzi.

Forse, e ripeto forse, l’unica VERA novità sarà la ML.
Ma anche qui nulla di trascendentale, oltre al fatto che spero non sia ottimizzata per il mobile…..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.